View Full Version : Leggero overclock P4
OK allora, P4 2.66Ghz Northwood su Asus P4PE-X. Ho portato il bus a 150Mhz ottenendo quindi un 3Ghz (x20.0). Siccome non sono ancora molto pratico in ambito RAM, timings, sincronie FSB-RAM ecc, mi dite cosa conviene fare x ottimizzare i due banchi di 256 che ho sulla mobo? Premesso che mi basta salire un pò con il procio tanto x prendere praticità nel settaggio dell'overclock. In parole povere, chi mi spiega come si settano manualmente e non in SPD i valori di frequenza e tutto il resto delle RAM?Grazie.
Devi mettere il divisore fsb:ram a 5:4. Per fare questo porta la frequenza delle ram a 320 e il voltaggio a 2,85.
Perchè in asincrono? Se tengo 1:1 non va bene? Spiegami un po...ah, fino a 3.3Ghz ci sono salito senza particolari problemi di stabilità (apparentemente). Che modifiche vanno fatte ai voltaggi?
Non ti so dare una giusta spiegazione sul perchè bisogna metterlo in asincrono, so solo che in questo modo si ottiene maggior stabilità. Per il voltaggio delle ram metti 2,85 e non ti scordare di impostare l' AGP a 66 Mhz e il PCI a 33 Mhz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.