PDA

View Full Version : Problema rete Lan

potior
26-09-2004, 10:21
Ciao ragazzi, un saluto a tutti gli assidui frequentatori di questo forum;) !
Allora, ho un problema con la connessione via Lan a Fastweb. Non si tratta di un problema hardware poichè quando inserisco il cavo per collegarmi alla rete la connessione viene riconosciuta e la scheda di rete si registra, senza però trasmettere o ricevere pacchetti di dati. Non si tratta di un problema di Fastweb poichè altri miei amici riescono a collegarsi sulla mia stessa linea.Riesco a connettermi ad internet solo in modalità provvisoria con rete di windows ( grazie alla quale ora sto scrivendo).
Ho provato a cambiare tutte le possibili opzioni sulle proprietà della connessione via Lan; ho disabilitato e riabilitato scheda ethernet e modem interno; ho utilizzato la funzione per diagnosticare l'effettivo funzionamento della rete; ho tentato di disinstallare il norton firewall e ho anche cercato di ripristinare una precedente configurazione di sistema tramite l'apposito comando di windows (in ambo i casi le applicazioni si bloccano e sono dovuto intervenire tramite il task manager per chiudere i relativi processi); non ho individuato conflitti sull'opzione gestione periferiche di sistema; ho reinstallato windows xp professional tramite il cd di ripristino; ho tentato di disattivare i servizi di attivazione con il "comando msconfig". Credo mi manchi solo di "spruzzare un po'di acqua santa"....:muro: :muro: :cry:

potior
26-09-2004, 14:55
Tra l'altro ho provato anche a contattare il supporto dell via mail e, ovviamente, non possono rispondermi perchè lo stanno ristrutturando:mad: :muro:
Che altro posso fare? Una formattazione completa potrebbe risolvere il problema? Help, please!

toz
26-09-2004, 22:22
Scusa ,ma se hai messo su norton firewall un pò te lo meriti........
Ti conviene riformattare magari prima prova la sk di rete collegandola al pc di qualche amico...

potior
26-09-2004, 22:27
Originariamente inviato da toz
Scusa ,ma se hai messo su norton firewall un pò te lo meriti........
Ti conviene riformattare magari prima prova la sk di rete collegandola al pc di qualche amico...

Perchè? Cos'ha norton firewall di tanto malvagio? Non mi ha dato alcun problema finora ed è da un anno circa che l'ho installato...
Cmq la skeda di rete funziona alla perfezione, è solo un problema di software:sofico: :muro: