potior
26-09-2004, 10:21
Ciao ragazzi, un saluto a tutti gli assidui frequentatori di questo forum;) !
Allora, ho un problema con la connessione via Lan a Fastweb. Non si tratta di un problema hardware poichè quando inserisco il cavo per collegarmi alla rete la connessione viene riconosciuta e la scheda di rete si registra, senza però trasmettere o ricevere pacchetti di dati. Non si tratta di un problema di Fastweb poichè altri miei amici riescono a collegarsi sulla mia stessa linea.Riesco a connettermi ad internet solo in modalità provvisoria con rete di windows ( grazie alla quale ora sto scrivendo).
Ho provato a cambiare tutte le possibili opzioni sulle proprietà della connessione via Lan; ho disabilitato e riabilitato scheda ethernet e modem interno; ho utilizzato la funzione per diagnosticare l'effettivo funzionamento della rete; ho tentato di disinstallare il norton firewall e ho anche cercato di ripristinare una precedente configurazione di sistema tramite l'apposito comando di windows (in ambo i casi le applicazioni si bloccano e sono dovuto intervenire tramite il task manager per chiudere i relativi processi); non ho individuato conflitti sull'opzione gestione periferiche di sistema; ho reinstallato windows xp professional tramite il cd di ripristino; ho tentato di disattivare i servizi di attivazione con il "comando msconfig". Credo mi manchi solo di "spruzzare un po'di acqua santa"....:muro: :muro: :cry:
Allora, ho un problema con la connessione via Lan a Fastweb. Non si tratta di un problema hardware poichè quando inserisco il cavo per collegarmi alla rete la connessione viene riconosciuta e la scheda di rete si registra, senza però trasmettere o ricevere pacchetti di dati. Non si tratta di un problema di Fastweb poichè altri miei amici riescono a collegarsi sulla mia stessa linea.Riesco a connettermi ad internet solo in modalità provvisoria con rete di windows ( grazie alla quale ora sto scrivendo).
Ho provato a cambiare tutte le possibili opzioni sulle proprietà della connessione via Lan; ho disabilitato e riabilitato scheda ethernet e modem interno; ho utilizzato la funzione per diagnosticare l'effettivo funzionamento della rete; ho tentato di disinstallare il norton firewall e ho anche cercato di ripristinare una precedente configurazione di sistema tramite l'apposito comando di windows (in ambo i casi le applicazioni si bloccano e sono dovuto intervenire tramite il task manager per chiudere i relativi processi); non ho individuato conflitti sull'opzione gestione periferiche di sistema; ho reinstallato windows xp professional tramite il cd di ripristino; ho tentato di disattivare i servizi di attivazione con il "comando msconfig". Credo mi manchi solo di "spruzzare un po'di acqua santa"....:muro: :muro: :cry: