View Full Version : windows
ciao volevo chiedervi un parere su windows 2003 è meglio il base p il SE e perche ??
ciauz
Obi-VVan
26-09-2004, 02:19
windows è uno schifo a prescindere, ma in fondo i gusti sono gusti... :eek:
Originariamente inviato da Obi-VVan
ottima risposta , matura e utile.
-__-
Originariamente inviato da Justin
ciao volevo chiedervi un parere su windows 2003 è meglio il base p il SE e perche ??
ciauz
meglio per qualche mese ancora il Windows Mobile 2003 per evitare problemi di compatibilità.
Originariamente inviato da viger
meglio per qualche mese ancora il Windows Mobile 2003 per evitare problemi di compatibilità.
per caso conosci un sito dove si possono scaricare programmi freeware ?
ciao ciao e grazie!
mi aspettavo qualcosa di piu...
Originariamente inviato da Poix81
per caso conosci un sito dove si possono scaricare programmi freeware ?
ciao ciao e grazie!
http://www.freewareppc.com
http://www.pocketpcfreewares.com/index.php?setlang=English
complimenti per la risposta, non è che se un sistema operativo non ti aggrada devi per forza esprimerlo in questo modo;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). ;)
chaosmachine
27-09-2004, 00:51
Io non sono per nulla daccordo. Ho win Mobile 2003 da mesi ormai e ci ho smanettato a sufficienza e non ho mai avuto problemi di sorta, non siè piantato, non si è incasinato, è veloce... Certo non avrà di default i migliori software del mondo (excel e word sono un po carenti, l'explorer è molto limitato) ma per il resto non vedo cosa non va. Unico appunto: la gestione del bluetooth fa ridere i polli, ma siccome di programmi ce ne stanno per tutti i gusti, basta saperlo scegliere e si risolvono tutte le mancanze.
Certo i prodotti di casa microsoft non hanno una buona fama (grazie zio Bill..)ma non posso lamentarmi troppo..E poi questo disprezzo a prescindere non è per nulla costruttivo..
Obi-VVan
27-09-2004, 01:09
Originariamente inviato da chaosmachine
la gestione del bluetooth fa ridere i polli
e non è l'unica cosa, quella è solo la più visibile, come viene gestita la memoria non si vede, ma se uno lo sa rabbrividisce dallo spreco di spazio che riesce a creare windows mobile.
anche la gestione dei task che non vengono chiusi premendo la X fa rabbrividire, una cosa del genere si può fare su PC fissi con potenza hardware che ormai è quasi illimitata ma non su un palmare dove meno potenza hardware serve più dura la batteria meglio è.
purtroppo a redmond non sanno cosa sia l'ottimizzazione delle risorse, fanno un sistema operativo nuovo, si accorogno che 256 mb di ram non bastano più, invece di dire "proviamo a modificare qualcosa" dicono "ok raddoppiate la ram sui PC" e fanno un po la stessa cosa per i palmari senza poterselo permettere visto che la capacità delle batterie quella è.
4 anni fa un m105 con 2 pile alcaline da 1,5 volt durava un mese usandolo abbastanza pesantemente oggi il T3 e lo Zire72 durano 4 ore scarse, e l'x30 della dell pure meno con la batteria standard
c'è un detto che dice con 2 C64 l'uomo è andato sulla luna e che ora la potenza di un pc a 3 ghz serve a scrivere una lettera in word.
pure a me ha fatto un po' strano il fatto che i programmi rimanessero aperti sotto.
ciao ciao
Originariamente inviato da dieg
http://www.freewareppc.com
http://www.pocketpcfreewares.com/index.php?setlang=English
grazie
c'è un detto che dice con 2 C64 l'uomo è andato sulla luna e che ora la potenza di un pc a 3 ghz serve a scrivere una lettera in word.
Qualcosa deve essere andato storto, su questo non ci piove :D :D
Sì, io.... :D :D :D
Devo dire anche che quando ho scritto il detto (non mio...) nella mia signature non avrei nenche immaginato di poter vedere sul mio palmare i miei disegni di autocad, le mie fotografie, un navigatore satellitare, il controllo remoto del mio cellulare, la mia musica e alcuni film.... il tutto con 266 MHz e 64MB di ram (32 disponibili).... le stesse cose facevo fatica a farle con uno dei primi PIII a 500MHz.... direi che almeno qualcosa è stato ottimizzato, anche se la gestione della memoria di WM2003 è tutta da rivedere; anche se è dinamica la gestione della ram, è allucinante che, anche chiudendo un programma con un taskmanager (free), rimanga comunque occupata.... bah.... per il resto se si conosce windows e si accettano i suoi pregi e difetti, WM2003 è un bel sistema operativo.
Ciao
Billy-joe
27-09-2004, 11:40
Ragazzi, scusatemi l'ot, ma io utilizzo il bluetouth solamente per il gps e mi chiedevo quali fossero i problemi da voi riscontrati nella gestione del bluetouth da parte di win mobile2003...
Io non ho riscontrato grossi problemi.... a parte il fatto che la gestione del BT non è delegata a Windows, ma ad un software di terze parti sia su PC che su PocketPC.
Ciao
Billy-joe
27-09-2004, 12:09
Quindi se siamo già in 2 a non avere problemi vorrei capire di che problemi parlano loro!
Obi-VVan
27-09-2004, 12:48
Originariamente inviato da teod
Devo dire anche che quando ho scritto il detto (non mio...) nella mia signature non avrei nenche immaginato di poter vedere sul mio palmare i miei disegni di autocad, le mie fotografie, un navigatore satellitare, il controllo remoto del mio cellulare, la mia musica e alcuni film.... il tutto con 266 MHz e 64MB di ram (32 disponibili)....
su palm le stesse cose le fai con processore da 123 mhz e 11 mb di ram...
su palm le stesse cose le fai con processore da 123 mhz e 11 mb di ram...
Non ricominciamo per favore... Palm è Palm e Windows è Windows, e poi un Palm con un processore da 123Mhz non è che costi di meno di un PocketPC con cpu da 266.....
chaosmachine
27-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da Billy-joe
Ragazzi, scusatemi l'ot, ma io utilizzo il bluetouth solamente per il gps e mi chiedevo quali fossero i problemi da voi riscontrati nella gestione del bluetouth da parte di win mobile2003...
E' tutto molto MACCHINOSO anche se all fine bene o male cmq funziona.. Non si può chattare via BT, cosa che un cell riesce a fare facilmente e mandare unfile ad un altro utente può diventare un grosso problema,col rischio di perdersi nei menu. Inoltre il sistema di rilevamento di un'altra periferica BT è limitata perchè devi specificare che tipo deve cercare e non credo sia in grado di gestire più di una connessione per volta. Fa un po schifo, onestamente...
Per quanto riguarda la memoria di WinMobile è vero che ha il grosso difetto di lasciare aperti i programmi, ma come ho già detto, esistono migliaia di programmi che risolvono il problema...Un task manger qualunque lavora benissimo.Certo sarebbe meglio non essere costretti ad usare altri software per fare cose di cui dovrebbe occuparsi il sitema operativo, ma tutto sommato sono piccole cose. Penso che l'importante sia il fatto che non si blocchi e che sia flessibile, cosa in cui mi pare che riesca bene. Io sono soddisfatto.Purtroppo avere altri sistemi operativi, vedi Palm OS, (ottimo) costringe a rinunciare a molti software ufficiali e ad accontentarsi di programmi paralleli,che fanno più o meno le stesse cose, ma spesso la qualità è nettamente inferiore...Non lo dico io..
Il BT supporta più dispositivi in contemporanea (dipende dalla radio, non dal software) e, a parte la chat che non ho mai provato ad usare, scambiare files non è poi così difficile.... e ad es. l'ipaq 1940 cerca contemporaneamente tutti i dispositivi che trova ed elenca i servizi disponibili.
Ciao
Obi-VVan
27-09-2004, 14:52
Originariamente inviato da chaosmachine
Purtroppo avere altri sistemi operativi, vedi Palm OS, (ottimo) costringe a rinunciare a molti software ufficiali e ad accontentarsi di programmi paralleli,che fanno più o meno le stesse cose, ma spesso la qualità è nettamente inferiore...Non lo dico io..
quali sarebbero questi software ufficiali? Pocket word e pocket excel che sono vecchi di anni? O magari age of empires.
di programmi paralleli a pocket word e pocket excel ce ne sono diversi e tutti superiori, e ce ne sono anche per pocket pc visto che la microsoft li ha lasciati andare del tutto preferendo dare le lucette colorate i divx ecc come specchietto per le allodole. Persino l'agenda e la rubrica di pocket pc sono molto poco evolute e bisogna ricorrere a software di terze parti
Billy-joe
27-09-2004, 15:37
quali sarebbero questi software ufficiali? Pocket word e pocket excel che sono vecchi di anni? O magari age of empires.
di programmi paralleli a pocket word e pocket excel ce ne sono diversi e tutti superiori, e ce ne sono anche per pocket pc visto che la microsoft li ha lasciati andare del tutto preferendo dare le lucette colorate i divx ecc come specchietto per le allodole. Persino l'agenda e la rubrica di pocket pc sono molto poco evolute e bisogna ricorrere a software di terze parti
Scusami, ma quali sono i programmi per PocketPc che sono migliori di quelli installati? Ne sono molto interessato, ma non mi interessa solamente che siano migliori di quelli installati già sul PocketPc, ma che si integrino allo stesso modo con il Pc (per esempio appuntamenti, contatti, attività etc etc che si integrino perfettamente come ora con Office 2003). Grazie!
Originariamente inviato da Billy-joe
Scusami, ma quali sono i programmi per PocketPc che sono migliori di quelli installati? Ne sono molto interessato, ma non mi interessa solamente che siano migliori di quelli installati già sul PocketPc, ma che si integrino allo stesso modo con il Pc (per esempio appuntamenti, contatti, attività etc etc che si integrino perfettamente come ora con Office 2003). Grazie!
per dirne qualcuno TEXTMAKER (word) e PLANMAKER (excel) o AGENDAFUSION (outlook) THUNDERHAWK (internet explorer)
Obi-VVan
27-09-2004, 15:48
tra l'altro textmaker e planmaker non perdono le formattazioni se si modifica il file su palmare.
la microsoft ha dato più spazio a colori lucette suoni sfondi divx e altre cose simili e ha tralasciato molto le cose basilari di un palmare (Agenda rubrica ecc.)
Billy-joe
27-09-2004, 15:52
Quindi questi programmi si integrano perfettamente con l'Outlook 2003? Ora li provo... sarebbe fantastico...
Obi-VVan
27-09-2004, 17:26
agenda fusion si sincronizza bene con outlook
planmaker e textmaker non hanno una sincronizzazione vera e propria con outlook o altro, al massimo controllano se ci sono modifiche al file su pc e palmare
tra l'altro textmaker e planmaker non perdono le formattazioni se si modifica il file su palmare.
la microsoft ha dato più spazio a colori lucette suoni sfondi divx e altre cose simili e ha tralasciato molto le cose basilari di un palmare (Agenda rubrica ecc.)
mah...alla fine basta che questi programmi ci siano, che poi siano integrati nel s.o. non me ne frega niente.:oink: :D
e poi, basta dare risposte polemiche sui divx e altro, se un s.o. non vi piace non è che dovete per forza spalargli merd@ sopra.
non vi obbliga nessuno a usarlo.!
Obi-VVan
27-09-2004, 19:06
mah...alla fine basta che questi programmi ci siano, che poi siano integrati nel s.o. non me ne frega niente.:oink: :D
sì ok ci sono, ma perchè spendere 40 dollari per textmaker e altrettanti per planmaker quando ce ne sono gia 2 in bundle con il palmare solo da dargli una aggiornata?
vabbeh che la microsoft ha il suo bel da fare per andare alla ricerca del bugfix all'ultimo bug però 2 sviluppatori per dare una rinfrescata a pocket word e pocket excel ce li può pure mettere. E' da quandi winoows ce ha iniziato a chiamarsi pocket pc 2002 che i programmi sono invariati e non solo quei 2. Il palmare prima di essere un mini pc per giocare vedere film ascoltare musica è uno strumento di lavoro dove sono importanti agenda rubrica gestione email scadenziari file office ecc.
dopo che tutto quello funziona bene, è facile e veloce da usare possono metterci tutto quello che gli pare come surplus.
sì ok ci sono, ma perchè spendere 40 dollari per textmaker e altrettanti per planmaker quando ce ne sono gia 2 in bundle con il palmare solo da dargli una aggiornata?
vabbeh che la microsoft ha il suo bel da fare per andare alla ricerca del bugfix all'ultimo bug però 2 sviluppatori per dare una rinfrescata a pocket word e pocket excel ce li può pure mettere. E' da quandi winoows ce ha iniziato a chiamarsi pocket pc 2002 che i programmi sono invariati e non solo quei 2. Il palmare prima di essere un mini pc per giocare vedere film ascoltare musica è uno strumento di lavoro dove sono importanti agenda rubrica gestione email scadenziari file office ecc.
dopo che tutto quello funziona bene, è facile e veloce da usare possono metterci tutto quello che gli pare come surplus.
ok, se c'è da acquistare altri software e spendere altri soldi per quello che dovrebbe esserci già fa girare un po' le scatole. sono d'accordo che potrebbero anche aggiornarli un po' :muro:
cmq se vogliamo dirla tutta neanche in windows xp (o altri) è incluso excel, word ...;) :D
:D bella la discussione si sta animando un po :D
secondo voi che miglioramenti ci sono stati con
windows mobile 2003 se ?
Obi-VVan
27-09-2004, 23:08
c'è il supporto nativo agli schermi vga e la possibilità di passare da landscape a portrait senza software di terze parti e senza resettare il palmare
per il resto aggiunge diversi casini, ovvero i software scritti fino ad ora devono essere riscritti per supportare il fatto che si può ruotare lo schermo.
Originariamente inviato da Justin
:D bella la discussione si sta animando un po :D
secondo voi che miglioramenti ci sono stati con
windows mobile 2003 se ?
pochi e di poca importanza purtroppo...
2 sviluppatori per dare una rinfrescata a pocket word e pocket excel ce li può pure mettere. E' da quandi winoows ce ha iniziato a chiamarsi pocket pc 2002 che i programmi sono invariati e non solo quei 2. Il palmare prima di essere un mini pc per giocare vedere film ascoltare musica è uno strumento di lavoro dove sono importanti agenda rubrica gestione email scadenziari file office ecc.
Parole sante... Cmq io la penso così: microsoft non vuole fare software per pocketpc di alta qualità perchè ha paura di togliere una fettina di mercato alle licenze OEM di XP sui notebook ... Potrebbe sembrare una cavolata visto l'enorme diversità che c'è tra notebook e pocketpc ma se ci pensate bene è proprio così, oltre al fatto che microsoft non guadagna granche dal software per pocketpc (ad esempio perchè l'OS non è vendibile separatamente da un ppc)
Originariamente inviato da Rizlo+
Parole sante... Cmq io la penso così: microsoft non vuole fare software per pocketpc di alta qualità perchè ha paura di togliere una fettina di mercato alle licenze OEM di XP sui notebook ... Potrebbe sembrare una cavolata visto l'enorme diversità che c'è tra notebook e pocketpc ma se ci pensate bene è proprio così, oltre al fatto che microsoft non guadagna granche dal software per pocketpc (ad esempio perchè l'OS non è vendibile separatamente da un ppc)
per me non vogliono impegnarsi sui programmi citati sopra perchè tanto sono da "includere" nel s.o. e non vengono venduti separatamente portando altri guadagni.:) :D
per me non vogliono impegnarsi sui programmi citati sopra perchè tanto sono da "includere" nel s.o. e non vengono venduti separatamente portando altri guadagni.:) :D
Vero ma in realtà non si impegnano neanche per tutto il resto in campo pocketpc...:muro: :muro: :mad:
Vero ma in realtà non si impegnano neanche per tutto il resto in campo pocketpc...:muro: :muro: :mad:
:cry: :cry: :mad: :muro: :muro:
trapanator
01-10-2004, 17:25
per dirne qualcuno TEXTMAKER (word) e PLANMAKER (excel) o AGENDAFUSION (outlook) THUNDERHAWK (internet explorer)
ROTFL. DocumentsToGo e' il migliore, quelli che hai detto sembrano programmi per bambini di 3 anni che sanno scrivere solo l'acca.
R|kHunter
01-10-2004, 22:13
In effetti io ho sempre detto che se uno deve PRIMA lavorarci col palmare e POI ANCHE giocarci si prenda un palmare palmOS
Se la casistica è contraria (PRIMA giocarci e POI lavorarci) allora vada per il pocketpc
Originariamente inviato da trapanator
ROTFL. DocumentsToGo e' il migliore, quelli che hai detto sembrano programmi per bambini di 3 anni che sanno scrivere solo l'acca.
Perchè li hai utilizzati? :rolleyes: Non è affatto vero che fanno schifo, sono d'accordo sul fatto che è meglio la soluzione office per palm SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè documents to go è praticamente il software di "default" dei palm che hai a costo zero, mentre le versioni preinstallate di word, excel, outlook su pocketpc fanno a dir poco schifo. I software da me sopra menzionati invece non hanno nulla da invidiare a docs to go, non si può negare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.