PDA

View Full Version : Patrician III e davvero molto complicato ?

Xilema
25-09-2004, 13:10
La saga di Patrician mi ha sempre affascinato, tuttavia, non essendo i gestionali il mio forte, volevo sapere se il gioco è così difficile da portare avanti come a volte ho letto in rete.
E' il classico gioco che ti "smona" dopo qualche ora per manifesta difficoltà oppure è fruibile anche dai non addetti ai lavori ?
Denghiu.

ray_hunter
25-09-2004, 13:18
Anche a me interesserebbe qualche info sul gioco

Xilema
25-09-2004, 17:43
Nessuno che ci abia giocato ?

david-1
25-09-2004, 20:18
Mi metto in cosa anch'io per delle info...

Credo che uno che dovrebbe saperne abbastanza sia Eroes (Prova)... vediamo se chiamandolo appare....:

Erooooooooeeeeeeessssssssssssss :O

StarBlazers
25-09-2004, 20:26
Originariamente inviato da david-1

Credo che uno che dovrebbe saperne abbastanza sia Eroes (Prova)... vediamo se chiamandolo appare....:

Francamente e' abbastanza complesso, ma molto affascinante.......
Pero', a chi si avvicina per la prima volta al genere degli RTS (real time strategy) potrebbe esser frustrante, almeno che', non si sia dotati di un innata capacita' verso il genere .......

ENGINE
25-09-2004, 21:53
io ho il due e mi e' bastato, coinvolgente all'inizio tremendamente monotono dopo un decina di ore ...........

rimosso come tantissimi altri.

e poi per chi l'ha giocato un po'.......... scusatemi: hem hem ...

MA QUELLA CAZZO DI CAMPANELLA CHI C'E' L'HA MESSAAAAA !!!!!
(la campanella suona quando una tua nave attracca in un porto)

e din din din e din din din ...... io lo giocavo senza audio fate vobis ;)

magari nella terva versione non c'e' piu' ;)

prova
25-09-2004, 23:33
Originariamente inviato da david-1

BOOOOOOOOOOOM!!
[ esplosione infuocata ed odore di zolfo]

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.
Dimmi, perchè disturbi il mio sonno millenario?

Posso rispondere ad una sola tua domanda, ma che non riguardi il futuro politico dell'Italia, che in quella gabbia di pezzenti parlamentari è impossibile prevedere i cambiabandiera quotidiani, figurarsi a lungo termine.

Ah .... e così vorresti qualche informazione circa Patrician III?
E' la tua domanda definitiva?
Accendiamola.

Non ti mentirò, giovane uomo: è un gioco complesso.
Forse troppo, per la tua mente limitata. Riesce difficile anche ad una God-like intelligence come la mia. Quindi cosa puoi tu, uomo, contro il mito? [ :asd: ]

* folata di vento, fuoco e fiamme scompaiono, e rimane un piccolo Prova nudo ed infreddolito * :D

[squittendo]
in poche parole è un giocone, e la sua difficoltà - notevole - è data proprio dalla TOTALE libertà di opzioni che ti viene conferita.
Una recensione molto bella è quella su Ign, che infatti scrive:

It's one of the few games where I've never felt my options were artificially limited by the developer within the environment, though obviously that's the case; and where every actions I took had a host of logical secondary choices attached to it

E' davvero enorme, e non mi sento in grado di spiegarne le meccaniche: sarebbe un lavoro mastodontico e che mi riuscirebbe male. Vi consiglio di leggere un'ottima recensione:

http://pc.ign.com/articles/455/455060p1.html

Vi dico subito che se non vi va di stare a perdere gli occhi su schermate in cui la legge della domanda e dell'offerta di un bene cambia la dinamica di acquisto [e vendita] di un altro magari poco correlato e voi non capite il perchè, allora cambiate gioco :D
Cmq il tutorial è buono e l'interfaccia è fatta MOLTO BENE: questa è una frecciata a giochi come Victoria in cui ci vogliono mille click per fare una cosa.
In Patrician questo non accade.

Purtroppo non mi risulta esista una demo,quindi non posso neppure dirvi di provarlo prima dell'acquisto.
Legge cmq quella recensione: chiarirà molti dubbi.

Secondo me vale i soldi che costa, però bisogna capire che videogiocatori siete.

Il tutto si può riassumere con una singola frase:

Patrician III - gran gioco, ma non per tutti.

;)

Xilema
26-09-2004, 10:26
Originariamente inviato da prova
BOOOOOOOOOOOM!!

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.

Posso rispondere ad una sola tua domanda, ma che non riguardi il futuro politico dell'Italia, che in quella gabbia di pezzenti parlamentari è impossibile prevedere i cambiabandiera quotidiani, figurarsi a lungo termine.

Accendiamola.

Forse troppo, per la tua mente limitata. Riesce difficile anche ad una God-like intelligence come la mia. Quindi cosa puoi tu, uomo, contro il mito? [ :asd: ]

* folata di vento, fuoco e fiamme scompaiono, e rimane un piccolo Prova nudo ed infreddolito * :D

[squittendo]
in poche parole è un giocone, e la sua difficoltà - notevole - è data proprio dalla TOTALE libertà di opzioni che ti viene conferita.

It's one of the few games where I've never felt my options were artificially limited by the developer within the environment, though obviously that's the case; and where every actions I took had a host of logical secondary choices attached to it

E' davvero enorme, e non mi sento in grado di spiegarne le meccaniche: sarebbe un lavoro mastodontico e che mi riuscirebbe male. Vi consiglio di leggere un'ottima recensione:

Vi dico subito che se non vi va di stare a perdere gli occhi su schermate in cui la legge della domanda e dell'offerta di un bene cambia la dinamica di acquisto [e vendita] di un altro magari poco correlato e voi non capite il perchè, allora cambiate gioco :D
Cmq il tutorial è buono e l'interfaccia è fatta MOLTO BENE: questa è una frecciata a giochi come Victoria in cui ci vogliono mille click per fare una cosa.

Purtroppo non mi risulta esista una demo,quindi non posso neppure dirvi di provarlo prima dell'acquisto.

Secondo me vale i soldi che costa, però bisogna capire che videogiocatori siete.

;)

Zzo, ma chi sei, un dungeon master :D ?
Comunque... grazie per la novella ;)

david-1
26-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da prova
BOOOOOOOOOOOM!!

Chi mi ha invocato?
[voce sepolcrale]

Ah, sei tu, esile umano.

Accendiamola.

[squittendo]

;)
Cultore dell'ermetismo? :asd:

Comuqnue grazie, chiacchierone! ;) :sofico:

Razor75
27-09-2004, 15:36
Io ci sto giocando da un mese a questa parte e mi sta prendendo tantissimo. Non mi succedeva dai tempi di Civilization, SimCity e, più recentemente Starcraft.
Ammetto che all'inizio non è molto semplice e che, tuttora, non sfrutto tutte le possibilità offerte dal gioco, ma, comunque, secondo me è un titolo diabolico.
Non si tratta di un titolo nè facile, nè intuitivo. Una letta al manuale ed il tutorial sono obbligatori.
Nelle prime partite ho preso delle cantonate grandiose.
La libertà d'azione è assoluta, la longevità e rigiocabilità sono di livello altissimo. Inoltre è un titolo molto gratificante.

Per conto mio, Xilema, dovresti comprartelo, anche solo per il fatto che costa 20 euri solamente.

Spero che la FX importi in Italia anche il pseudo-seguito: Port Royal.

Non vedo l'ora che siano le 17:30, per andare a casa a farmi costruire un paio di galeoni nuovi.