Entra

View Full Version : LeechGet è uno spyware?

ahrevelation
25-09-2004, 11:47
Ho voluto provare per curiosità un antikeylogger: Advanced Antikeylogger della Spydex. E' ben fatto, semplice... e a pagamento.
Ho provato la demo, che ha tutte le caratteristiche della versione a pagamento eccetto la durata limitata a 15 giorni.
Mentre mi apprestavo a scaricare un programma con LeehGet, mi compare il suono e la finestra di allarme dell'antikeylogger :eek:
LeechGet, come si sa, è un downloader estremamente ben fatto, completissimo, elegante, che si integra perfettamente anche in Mozilla e Firefox. Non ha adware e mi sono sempre chiesto come sia possibile per un programma simile, che appare in tutto e per tutto di calibro commerciale, essere freeware. All'inizio lo spiavo per bene :D nei suoi collegamenti, ma non mi è mai sembrato che tentasse di connettersi a server che non fossero quelli da cui volessi scaricare :rolleyes:
Però, però...La sua possibilità di accesso a Internet si sposerebbe perfettamente ad un eventuale malefico spionaggio....:rolleyes:

zero1
25-09-2004, 12:18
:wtf: a me sembra normale

canapa
25-09-2004, 13:29
Io uso outpost come firewall e non ho mai notato connessioni "strane" di Leechget.

ahrevelation
25-09-2004, 17:56
Originariamente inviato da canapa
Io uso outpost come firewall e non ho mai notato connessioni "strane" di Leechget.

Neanch'io. Ma questa potrebbe essere una prova non così formidabile.
Si può ad esempio ipotizzare siti di downloding "amici" che fungono da "raccoglitori " delle informazioni immagazzinate...
Paranoie a parte :D , ho provato anche Anti-keylogger della Raytown e pure questo mi segnala il keylogger :eek: Non so, può anche darsi che questi programmi, che non si basano su firme come gli antivirus, prendano cantonate lasciandosi ingannare dalla funzione di monitoraggio degli appunti di LeechGet . Non vedo altre alternative.