PDA

View Full Version : I led possono sostituire i neon?

matadar
24-09-2004, 22:12
Dovrei mettere un paio di neon blu nel mio case e 1 o 2 UV, mi era venuto in mente di montare in alternativa una decina o + di neon sia blu che uv. Il mio dubbio e se riescono a sostituire "degnamente" l'effetto dei neon :confused:, voi che ne dite?

voglioilmondo
25-09-2004, 00:10
Vuoi mettere praticamente 4 neon?:confused: :confused: :confused:
:wtf: :wtf: :wtf: .

e poi ti consiglio: o li metti blu o li metti UV perkè gli UV assieme a quelli blu rendono pokino

matadar
25-09-2004, 01:46
Non avevo fatto caso che i neon blu potessero coprire l'effetto dei neon uv :muro:
Quindi mi toccherà mettere solo i neon o i led uv; grazie della segnalazione :ave:

nairno
25-09-2004, 01:55
potresti mettere i neon blu e piazzare strategicamente i led uv puntandoli sulla parte che vuoi far reagire :)

m4xt3r
25-09-2004, 02:27
I led possono rimpiazzare i neon colorati, anche se devi considerare che ogni led crea uno spot di luce molto intenso che è difficile da controllare: il rischio è di avere all'interno del case zone troppo illuminate ed altre troppo buie.
Per quanto riguarda invece i led UV, io personalmente non li reputo all'altezza di sostituire una decente lampada UV: la luce emessa dai led UV è molto viola e questo colore è visibile all'interno del PC, quando non dovrebbe esserlo affatto! ;)

voglioilmondo
25-09-2004, 11:05
Esatto UV o metti il neon o meglio ancora la lampada da 8 watt

ma i led uv sono una mezza boiata

matadar
25-09-2004, 12:45
Originariamente inviato da voglioilmondo
Esatto UV o metti il neon o meglio ancora la lampada da 8 watt

ma i led uv sono una mezza boiata
Dove trovo la lampada da 8 watt?
Ma se uso solo i neon uv il case mi rimase al buio? e se volessi dargli un po di luce senza rinunciare agli effetti che potrei creare con l' uv sui cavi e con vernice sulle varie schede come dovrei fare?

voglioilmondo
25-09-2004, 12:58
con 2 neon uv non ti rimane al buoi

ma devi usare qualcosa che sia reattivo agli uv

matadar
25-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da voglioilmondo
ma devi usare qualcosa che sia reattivo agli uv
Si ho preso la penna gel Pilot G-1, consigliata in una guida qui sul sito, che reagisce... almeno spero :D
Nello scegliere i neon uv devo star attento alla potenza o vanno più o meno tutti bene? Meglio quelli da 10 cm o da 30 cm? Quelli da 10 cm mi sono sembrati + luminosi nelle varie foto sui siti. Oppure è solo una questione di spazio nel case?

voglioilmondo
25-09-2004, 13:57
con quelli da 30 la luce è più uniforme nel case:sofico: