View Full Version : I led possono sostituire i neon?
Dovrei mettere un paio di neon blu nel mio case e 1 o 2 UV, mi era venuto in mente di montare in alternativa una decina o + di neon sia blu che uv. Il mio dubbio e se riescono a sostituire "degnamente" l'effetto dei neon :confused:, voi che ne dite?
voglioilmondo
25-09-2004, 00:10
Vuoi mettere praticamente 4 neon?:confused: :confused: :confused:
:wtf: :wtf: :wtf: .
e poi ti consiglio: o li metti blu o li metti UV perkè gli UV assieme a quelli blu rendono pokino
Non avevo fatto caso che i neon blu potessero coprire l'effetto dei neon uv :muro:
Quindi mi toccherà mettere solo i neon o i led uv; grazie della segnalazione :ave:
potresti mettere i neon blu e piazzare strategicamente i led uv puntandoli sulla parte che vuoi far reagire :)
I led possono rimpiazzare i neon colorati, anche se devi considerare che ogni led crea uno spot di luce molto intenso che è difficile da controllare: il rischio è di avere all'interno del case zone troppo illuminate ed altre troppo buie.
Per quanto riguarda invece i led UV, io personalmente non li reputo all'altezza di sostituire una decente lampada UV: la luce emessa dai led UV è molto viola e questo colore è visibile all'interno del PC, quando non dovrebbe esserlo affatto! ;)
voglioilmondo
25-09-2004, 11:05
Esatto UV o metti il neon o meglio ancora la lampada da 8 watt
ma i led uv sono una mezza boiata
Originariamente inviato da voglioilmondo
Esatto UV o metti il neon o meglio ancora la lampada da 8 watt
ma i led uv sono una mezza boiata
Dove trovo la lampada da 8 watt?
Ma se uso solo i neon uv il case mi rimase al buio? e se volessi dargli un po di luce senza rinunciare agli effetti che potrei creare con l' uv sui cavi e con vernice sulle varie schede come dovrei fare?
voglioilmondo
25-09-2004, 12:58
con 2 neon uv non ti rimane al buoi
ma devi usare qualcosa che sia reattivo agli uv
Originariamente inviato da voglioilmondo
ma devi usare qualcosa che sia reattivo agli uv
Si ho preso la penna gel Pilot G-1, consigliata in una guida qui sul sito, che reagisce... almeno spero :D
Nello scegliere i neon uv devo star attento alla potenza o vanno più o meno tutti bene? Meglio quelli da 10 cm o da 30 cm? Quelli da 10 cm mi sono sembrati + luminosi nelle varie foto sui siti. Oppure è solo una questione di spazio nel case?
voglioilmondo
25-09-2004, 13:57
con quelli da 30 la luce è più uniforme nel case:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.