PDA

View Full Version : Dannato HYPE ( aspettando Quake IV )

franklar
24-09-2004, 18:53
Non posso crederci, TGM è già partito con la copertina di Quake IV, come se dovesse uscire domani.

Non sopporto tutte queste preview, queste anticipazioni... i primi scoop esclusivi su Doom3 risalgono al 2001 almeno, si parlava di uscita "a mesi" e del fatto che si potesse giocare alla grade con Radeon 8500 e Geforce3.

Stesso dicasi per il grandioso Deus Ex 2, anticipato sulle riviste di curca 3 anni e caduto nel dimenticatoio in circa 3 giorni :D

Se compro una rivista è per sapere che giochi ci sono in giro, o che usciranno tra 2, 3, 4 mesi, non l'entusiasmo insensato del giornalista che è volato oltreoceano, ha visto girare una versione pre-alfa su un computer della NASA e poi... ???

TheRipper
24-09-2004, 19:04
Vuoi una soluzione?
Non comprare piu' TGM, non aprire Threads di questo tipo sui Forum...e poi...non comprare TGM e soprattutto non comprare TGM!:sofico:

wolverine
24-09-2004, 19:16
Ogni motivo è buono per dare contro a TGM... :D :sofico: beh dai sto mese c'è la rece di Quake 4... ehm di Doom 3... ;)

ShadowThrone
24-09-2004, 20:54
Originariamente inviato da franklar
Non posso crederci, TGM è già partito con la copertina di Quake IV,

TGM fa skifo... io non la compravo da anni, ho ripreso qualche numero e son rimasto delusissimo.

-=Krynn=-
24-09-2004, 20:58
Originariamente inviato da TheRipper
Vuoi una soluzione?
Non comprare piu' TGM, non aprire Threads di questo tipo sui Forum...e poi...non comprare TGM e soprattutto non comprare TGM!:sofico:

Non posso che quotare.
L'unica rivista che si salva (ma mica tanto, eh) è GMC.

Alberto Falchi
24-09-2004, 21:09
Beh, se le riviste continuano da anni a fare anteprime, forse è proprio perché ai lettori interessa :-)
Del resto non si tratta di un fenomeno limitato alle riviste cartacee: i migliori siti online fanno fior di anteprime. L'E3 stesso è la fiera delle anteprime, visto che non si presentano prodotti che usciranno a breve.
E questo non è un fenomeno limitato ai videogiochi: le riviste di musica, di audiofilia, di cinema e quant'altro rincorrono quello che uscirà, proprio perché il lettore solitamente non si limita a guardare qullo che ha attorno, ma pretende di sapere cosa aspettarsi a breve.

Pape

falcon.eddie
24-09-2004, 22:09
Comprate Videogiochi piuttosto,erano tempi che non leggevo una rivista così...

Dannazione però costa 7€! :muro:

MaBru
24-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da falcon.eddie
Comprate Videogiochi piuttosto,erano tempi che non leggevo una rivista così...

Dannazione però costa 7€! :muro:
6€ e poi è bimestrale.

falcon.eddie
24-09-2004, 22:42
E' vero,6€,che sia bimestrale è un male,la preferivo mensile come prima. ;)

Darkman
25-09-2004, 00:24
Ma io non capisco il motivo per cui dare un copertina ad una ANTEPRIMA e non ad una RECENSIONE!!!!
Questa cosa di TGM non l'ho mai capita!:confused:

Che senso ha mettere la copertina di Doom 3 4 mesi prima dell'uscita del gioco? Mettela adesso che avete finalmente in mano qualcosa di tangibile!!!

Bah, questioni di marketing!

Personalmente sono passato dalla versione di TGM con DVD a quella liscia... fra poco lascio in edicola anche quella... insieme a tutte le altre, nessuna esclusa!

Custode
25-09-2004, 00:25
Sostanzialmente non capisco:

se non fanno l'anteprima, tutti a dire che riviste del cavolo, sulla rete è da un pezzo che ne parlano;

se fanno l'anteprima, che schifo, mi hanno fatto l'anteprima di un gioco che chissà quando esce;

scusate, ma che volete?

L'anteprima non ti interessa? Non leggerla.
Su qualunque rivista trovi le recensioni dei titoli attualmente in commercio, basta leggere quello che interessa.

Darkman
25-09-2004, 00:30
Si ma il concetto resta che le anteprime cartacee come Quake 4 si basano su screenshot!
Monti una storia senza aver mai avuto davanti qualcosa che girasse su un pc attuale di un gioco che uscirà non prima di 1 anno e 1/2!
Non ha molto senso!
Vuoi fare un'anteprima: giusto che tu la faccia!
Ma non attirare gli allocchi mettendo un richiamo immenso in prima pagina!!!
Questo è tutto IMHO, non è certo verità assoluta!
Quake4 scritto in bella evidenza, e ciò che dovrebbe far più vendere (DooM 3) scritto + piccolo...
Forse si sono accorti di aver lisciato la recensione di uno dei giochi più attesi dell'anno!
Non è una critica diretta al solo TGM, sono constatazioni personali.

La cosa più strana che sotto DooM 3 c'è scritto: Troppo hype fa male alla salute...

E meno male che lo dicono loro... :rolleyes:

Custode
25-09-2004, 00:51
Guarda, concordo anch'io col tuo pensiero: certe anteprime sono un pò forzate, se non inutili a fini tecnici -nessuno può anche solo immaginarsi che sistema necessiterà un Quake IV per girare decentemente-.

Ma ciò non toglie che possano starci.

Anche perchè non è tanto un problema della carta stampata, quanto dell'intero settore: hai idea di quante anteprime altrettanto inutili compaiono ogni settimana su Gamespot o IGN?

Io, semplicemente, me ne infischio e non le leggo, oppure le leggo e mi gusto le immagini senza dar loro peso alcuno.

E' normale che una rivista, soggetta a regole di mercato, per vendere usi anche queste tecniche, sbandierando anteprime di giochi che chissà quando usciranno.

Per quanto concerne questo numero di TGM, il mio pensiero è che avendo mancato per motivi temporali l'esclusiva su un titolo come Doom3, abbiano giustamente puntato su un brand altrettanto valido come Quake IV: tanto più che l'anteprima non l'ho ancora letta, ma se non altro ho visto screen -per quello che contano- che non avevo visto sulla rete.

Effettivamente, però, ti riconosco che la frase sotto il titolo in copertina di Doom3 fa un pò paradosso, ma forse il mio è un essere troppo di parte, visto che a me Doom3 sta piacendo alla follia.

Ciao.

RoMZERO
25-09-2004, 06:52
a me quake 4 non tocca nemmeno di striscio :D

TheBigBos
25-09-2004, 08:13
Non sapevo che TGM avesse subito queste trasformazioni :)

RoMZERO
25-09-2004, 08:27
non so se ci fate caso, ma le anteprime (ovunque le leggi) danno sempre un parere positivo sul gioco... poi magari nella recensione lo si bastona passandolo per schifezza...

che senso ha leggere un'anteprima ?

franklar
25-09-2004, 08:41
beh innanzitutto TGM lo compro saltuariamente perchè fa sempre piacere leggere un pò di carta stampata, cmq nell'ultimo numero acquistato ho contato 7 anteprime e 10 recensioni. mah... :mad:

falcon.eddie
25-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da Custode
[B]
Per quanto concerne questo numero di TGM, il mio pensiero è che avendo mancato per motivi temporali l'esclusiva su un titolo come Doom3, abbiano giustamente puntato su un brand altrettanto valido come Quake IV: tanto più che l'anteprima non l'ho ancora letta, ma se non altro ho visto screen -per quello che contano- che non avevo visto sulla rete.

Effettivamente, però, ti riconosco che la frase sotto il titolo in copertina di Doom3 fa un pò paradosso, ma forse il mio è un essere troppo di parte, visto che a me Doom3 sta piacendo alla follia.

Ciao.

Non è essere di parte,imho avendo mancato la rece nei tempi dell'uscita di doom3 vogliono distinguersi dalla massa ritenendolo un gioco non all'altezza delle aspettative quando mediamente fra tutte le recensioni online e non ha punteggi sopra i 92 punti su 100.
Mi duole dirlo ma tgm sta avendo delle cadute di stile sempre maggiori ultimamente,leggendo sul forum ho notato come anche molti lettori sono rimasti delusi da come l'ultimo numero sia infarcito di frecciatine contro doom3.