PDA

View Full Version : alice non funziona più.e ora che faccio?

fabiom85
24-09-2004, 18:20
vi illustro la situazione. Ho deciso di aderire all'offerta telecom che mi permette di navigare gratis fino alla fine dell'anno. Per una settimana ho navigato da paura, poi ieri pomeriggio il fattaccio. Erano le 14:30, stavo navigando tranquillamente quando si disconnette, vado a leggere la causa: presenza di troppi errori. Vabbè succede penso. provo a riconnettermi ma ahimè il modem non riesce più a trovare la linea e come errore mi dice: timeout nell'attivazione. chiamo la telecom, tralascio le cavolate che mi hanno detto, ma la signorina mi ha assicurato che entro due giorni lavorativi dei tecnici mi avrebbero contattato. Oggi provo a richiamare e un'altra signorina mi dice che loro non hanno ricevuto alcuna segnalazione da me. Anche questa mi dice che lei apre la segnalazione ed entro due giorni lavorativi sarò contattato dai tecnici. Io non so cosa pensare a questo punto. può dipendere da me?o posso solo aspettare?
p.s.ho il modem quello che si trova nei pacchetti a 10€ nei negozi punto 187.può essersi rotto dopo 1 settimana sola di utilizzo?

AnonimoVeneziano
24-09-2004, 18:27
Non chiamare il 187 , chiama tin.it per ste cose tecniche .
80 33 80 <-- Sono molto + competenti di quelli del 187

Ciao

MaxRob
24-09-2004, 18:45
io invece ho problemi con tiscali, praticamente il modem è allineato alla centrale, ma non riesco a connettermi, mi da errore 721 il computer remoto non ha risposto, dopo che i tecnici telecom sono andati in centrale non mi hanno saputo risolvere il problema.

citus
24-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da MaxRob
io invece ho problemi con tiscali, praticamente il modem è allineato alla centrale, ma non riesco a connettermi, mi da errore 721 il computer remoto non ha risposto, dopo che i tecnici telecom sono andati in centrale non mi hanno saputo risolvere il problema.

Ma ti lampeggia il led che indica la presenza di linea adsl???

citus
24-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da fabiom85
vi illustro la situazione. Ho deciso di aderire all'offerta telecom che mi permette di navigare gratis fino alla fine dell'anno. Per una settimana ho navigato da paura, poi ieri pomeriggio il fattaccio. Erano le 14:30, stavo navigando tranquillamente quando si disconnette, vado a leggere la causa: presenza di troppi errori. Vabbè succede penso. provo a riconnettermi ma ahimè il modem non riesce più a trovare la linea e come errore mi dice: timeout nell'attivazione. chiamo la telecom, tralascio le cavolate che mi hanno detto, ma la signorina mi ha assicurato che entro due giorni lavorativi dei tecnici mi avrebbero contattato. Oggi provo a richiamare e un'altra signorina mi dice che loro non hanno ricevuto alcuna segnalazione da me. Anche questa mi dice che lei apre la segnalazione ed entro due giorni lavorativi sarò contattato dai tecnici. Io non so cosa pensare a questo punto. può dipendere da me?o posso solo aspettare?
p.s.ho il modem quello che si trova nei pacchetti a 10€ nei negozi punto 187.può essersi rotto dopo 1 settimana sola di utilizzo?

A me è successo una volta, ho chiamato TELECOM ed era un loro problema, anzi un grosso problema dato che mezzo abruzzo era ko.
Dopo una mezza giornata è tornato tutto OK, ma nel frattempo la linea andava e veniva.

Quando chiami la telecom, cerca di non sembrare troppo impacciato, vai dritto al sodo e anzichè segnalare solo il propblema che hai, cerca di proporre delle possibili cause, insomma, non farti vedere sprovveduto e cerca di aprire una vera e propria "richiesta di intervento". Combatto giorno e notte con i call center di Telecom, Oracle, Ibm, Albacom e chi pioù ne ha più ne metta. Quando fai sentire il fatto tuo ti richiamano al volo, quando segnali la cosa e basta non ti si caga mai nessuno...
:(

Lo so che non è giusto, perchè proprio i più sprovveduti hanno più bisogno di aiuto, ma se non ti fai valere...

fabiom85
25-09-2004, 09:35
intanto grazie per le risposte.Ho chiamato l'803380, ma mi hanno detto che devo richiedere un'intervento tecnico tramite 187, cosa che ho fatto giovedì pomeriggio e venerdì pomeriggio.Ma se i tecnici in centrale non risolvono che faccio?mi suicido?

fastezzZ
25-09-2004, 12:26
intanto grazie per le risposte.Ho chiamato l'803380, ma mi hanno detto che devo richiedere un'intervento tecnico tramite 187, cosa che ho fatto giovedì pomeriggio e venerdì pomeriggio.Ma se i tecnici in centrale non risolvono che faccio?mi suicido?
Io abito in una zona sfigata molto distante dalla centrale e mi arriva l'adsl per miracolo. Non sempre ma a volta o non si allinea o si allinea (lucetta fissa) ma sul router che uso non vedo che mi viene assegnato nessun ip. Una volta chiamavo telecom. Ora apro la scatolina vicino alla presa del telefono dove ci sono i fili. li stacco per 2 minuti rimonto il tutto e ricomincia tutto ad andare. Risultato 2 giorni di sbattimeno risparmiati tanto quando venivano i tecnici facevano la stessa cosa. che ne dici di provare magari funziona anche a te ;)

fabiom85
28-09-2004, 14:06
da oggi finalmente ho di nuovo l'adsl.un tecnico mi ha chiamato ieri pomeriggio dicendomi che avrebbe mandato qualcuno in centrale e se c'era bisogno a casa, oggi poi circa 30 minuti fa mi ha telefonato un altro tecnico dicendo che aveva cambiato una scheda lì in centrale, ed effettivamente ora funziona. EVVAI:D
certo da giovedì a martedì senza adsl e dopo tre telefonate mie, non è proprio il max ma sono sicuro che c'è di peggio.:rolleyes:

StarGreen
29-09-2004, 08:39
da oggi finalmente ho di nuovo l'adsl.un tecnico mi ha chiamato ieri pomeriggio dicendomi che avrebbe mandato qualcuno in centrale e se c'era bisogno a casa, oggi poi circa 30 minuti fa mi ha telefonato un altro tecnico dicendo che aveva cambiato una scheda lì in centrale, ed effettivamente ora funziona. EVVAI:D
certo da giovedì a martedì senza adsl e dopo tre telefonate mie, non è proprio il max ma sono sicuro che c'è di peggio.:rolleyes:

Assolutamente si, prego che Telecom si compri la fibra di FW :fiufiu: :D

MaxRob
30-09-2004, 09:38
Ragazzi i tecnici telecom non si muovono, io ho un problema che mi affligge da giorni, ho la linea attiva , nessun lampeggiamento, i valori sono regolari, ma se cerco di connettermi mi da errore, che sarebbe quello che metto in allegato

MaxRob
30-09-2004, 09:39
ecco l'errore

MaxRob
30-09-2004, 09:41
questo invece sono i valori

fabiom85
30-09-2004, 10:45
ma dall'errore che hai messo leggo: connessione a tiscali adsl. Per cui non credo chei tecnici telecom si muovano se non hai la loro adsl.

MaxRob
30-09-2004, 11:56
ma dall'errore che hai messo leggo: connessione a tiscali adsl. Per cui non credo chei tecnici telecom si muovano se non hai la loro adsl.

allora cosa devo fare impiccarmi!!!!!!!!

MaxRob
30-09-2004, 12:50
NON CI POSSO CREDERE, LINEA ATTIVA, RIESCO A CONNETTERMI, PINGO BASSO E SCARICO A 80-76, CHE DIRE LINEA PERFETTA