PDA

View Full Version : Non riesco ad installare XPpro

cris_webber
24-09-2004, 15:07
salve a tutti

allora ho da poco cambiato scheda madre e rimontanto l'hd nn l'ho formattato (l'hd e' un maxtor diamond plus 9 120gb)
il risultato e' stato che era un po lento e ogni tanto dava errori,ho cosi deciso di formattare
faccio cosi partire il sistema dal cd di XPpro,creo 2partizioni NTFS,una da 30gb per il s.o. e una da 120gb per i files e programmi
chi ha presente le schermate di XPpro durante l'istallazione sa che dopo aver scelto il disco rigido o la partizione parte con l'istallare i file e poi si riavvia
bene il mio problema e' al riavvio
al riavvio come sapete abbiamo la schermata con alla sinistra 6punti dell'installazione e a destra la descrizione delle migliorie di XP rispetto a win98
al riavvio l'installazione parte dal punto 4 , cioe "INSTALLAZIONE PERIFERICHE"
a me durante l'installazione mi da la schermata blu con su scritto " KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR" e sotto "WIN32K.SYS"
a questo punto devo riavviare e se provo a ripristinare la precedente installazione e a iniziarne una da capo mi da lo stesso errore

qual'e' il problema?
ram?
hd?

ho provato 2versioni di XP ma niente
ho provato a cambiare scheda video ma niente
che faccio?

spruz
24-09-2004, 16:18
[QUOTE]Originariamente inviato da cris_webber
salve a tutti

allora ho da poco cambiato scheda madre e rimontanto l'hd nn l'ho

Che shea madre è???

cris_webber
24-09-2004, 16:21
asrock k7s8xe+

spruz
24-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da cris_webber
asrock k7s8xe+

azzz. e chi la mai sentita, sarà una scheduccia economica.
:rolleyes:

Se ti dava errori anche prima di cambiare scheda, prova con delle ram differenti, senò potrebbe anche essere l'alimentatore ...io punterei il dito su quei due particolari.
Rimboccati le maniche e fai qualche prova:sperem:

cris_webber
24-09-2004, 16:34
e' una sottomarca della asus e' buona come mobo,almeno ne parlano bene

problemi prima no
vabbe vado a provare

spruz
25-09-2004, 15:30
http://www.jscustompcs.com/power_supply/

Deuced
25-09-2004, 16:23
ram secondo me.Prova a mettere i valori di default da bios per quel che riguarda velocità e altro

cris_webber
25-09-2004, 19:57
pure per me e' ram

che dite come prova di ricambiare la mobo e provare?
se me lo installa e poi ricambio mobo senza reinstallare windows e' un problema?

spruz
25-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da cris_webber
pure per me e' ram

che dite come prova di ricambiare la mobo e provare?
se me lo installa e poi ricambio mobo senza reinstallare windows e' un problema?

Se il chipset è uguale no prob...se è diverso mi sa che xp non parte...la prova la puoi fare lo stesso.