PDA

View Full Version : DVD-R: ho preso una fregatura?

jumpjack
24-09-2004, 10:15
Dopo mesi di paziente attesa dei ribassi, i DVD recorder hanno raggiunto prezzi "umani", dai 1000 euro e passa da cui erano partiti; cosi' ho deciso di comprarne uno. Ero indeciso tra lo standard - e il +; ho trovato un "+" keymat a 269 euro in offerta e un "-" LG allo stesso prezzo in offerta (UNIEURO "fuoritutto"), e ho deciso di fidarmi di LG, perche' marca piu' nota.
Pero', ora, quando vado a comprare i DVD, ci metto ogni volta due ore a trovare i -RW: ci sono 2000 tipi diversi di +R , +RW e -R, e in tutta quell'abbndanza solo un paio di marche diverse di -RW... :muro:
Come mai 'sta cosa?
Non ditemi che ho comprato un aggeggio gia' in via d'estinzione... :cry:

Mi toccherebbe comprare una 50ina di -RW in blocco, da usare per i prossimi... 2-3 ani, finche' non usciranno i RAM-recorder, che registreranno su memorie flash da 400 GB, o i BlueRay recorder...

Quanto alle prestazioni, a me sembra ottimo: sara' che passare da playback sequenziale a 352x288, a playback "random-access" a 720x576 gia' stordisce un po' di per se'... :eek: ma ho notato che anche registrando in LP (4 ore per DVD) la qualita' e' ben superiore alle cassette! Registrare sui DVD-R e' del tutto sconsigliato, si hanno minime possibilita' di editing, ma sui -RW e' uno spasso: taglia di qua, cancella di la', rinomina i titoli, aggiungi sotto-capitoli, titola il DVD, finalizzalo e ottieni un menu di scelta capitoli con ottima grafica..., crea una playlist senza modificare il contenuto del DVD....
Mi chiedo se sia possibile registrare i programmi SKY in doppio audio, visto che il DVD ha l'opzione doppio audio: sarebbe proprio il massimo!

sycret_area
24-09-2004, 10:33
Originariamente inviato da jumpjack
Dopo mesi di paziente attesa dei ribassi, i DVD recorder hanno raggiunto prezzi "umani", dai 1000 euro e passa da cui erano partiti; cosi' ho deciso di comprarne uno. Ero indeciso tra lo standard - e il +; ho trovato un "+" keymat a 269 euro in offerta e un "-" LG allo stesso prezzo in offerta (UNIEURO "fuoritutto"), e ho deciso di fidarmi di LG, perche' marca piu' nota.
Pero', ora, quando vado a comprare i DVD, ci metto ogni volta due ore a trovare i -RW: ci sono 2000 tipi diversi di +R , +RW e -R, e in tutta quell'abbndanza solo un paio di marche diverse di -RW... :muro:
Come mai 'sta cosa?
Non ditemi che ho comprato un aggeggio gia' in via d'estinzione... :cry:

Mi toccherebbe comprare una 50ina di -RW in blocco, da usare per i prossimi... 2-3 ani, finche' non usciranno i RAM-recorder, che registreranno su memorie flash da 400 GB, o i BlueRay recorder...

Quanto alle prestazioni, a me sembra ottimo: sara' che passare da playback sequenziale a 352x288, a playback "random-access" a 720x576 gia' stordisce un po' di per se'... :eek: ma ho notato che anche registrando in LP (4 ore per DVD) la qualita' e' ben superiore alle cassette! Registrare sui DVD-R e' del tutto sconsigliato, si hanno minime possibilita' di editing, ma sui -RW e' uno spasso: taglia di qua, cancella di la', rinomina i titoli, aggiungi sotto-capitoli, titola il DVD, finalizzalo e ottieni un menu di scelta capitoli con ottima grafica..., crea una playlist senza modificare il contenuto del DVD....
Mi chiedo se sia possibile registrare i programmi SKY in doppio audio, visto che il DVD ha l'opzione doppio audio: sarebbe proprio il massimo!

da quello che ho sentito e letto, il formato -rw č ormai fuori mercato, ha troppi problemi e "non scrive" come un +rw ossia + errori in scrittura etc etc..

ANTHRAX
24-09-2004, 14:22
Ti dispiacerebbe dirmi la marca ed il modello del dvd?

grazie

jumpjack
26-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da ANTHRAX
Ti dispiacerebbe dirmi la marca ed il modello del dvd?

grazie
LG DR4800

ANTHRAX
27-09-2004, 09:41
Le caratteristiche nn sono per niente male, ma la compatibilita col segno - č limitante.
Cmq se 6 uno smanettone posso provare a darti un consiglio che potrebbe anche funzionare: apri il recorder e guarda se la meccanica del masterizzatore č quella di una normale periferica x pc da 5,25"....in caso affermativo, potresti momentaneamente sostituirlo con un masterizzatore compatibile con i +R/RW.
Forse avresti limitazioni col firmware della macchina, ma una prova io la farei.

Ps: i primi masterizzatori DVD stand alone comparvero tra il 99 ed il 2000 con prezzi folli: il philips costava 2.999.999 £

bye

jumpjack
27-09-2004, 17:44
Le caratteristiche nn sono per niente male, ma la compatibilita col segno - č limitante.
Cmq se 6 uno smanettone posso provare a darti un consiglio che potrebbe anche funzionare: apri il recorder e guarda se la meccanica del masterizzatore č quella di una normale periferica x pc da 5,25"....in caso affermativo, potresti momentaneamente sostituirlo con un masterizzatore compatibile con i +R/RW.
Forse avresti limitazioni col firmware della macchina, ma una prova io la farei.

Ps: i primi masterizzatori DVD stand alone comparvero tra il 99 ed il 2000 con prezzi folli: il philips costava 2.999.999 £

bye
Cioe', dici che i DVD recorder da tavolo sono solo... PC "storpiati", senza hard disk, tastiera, mouse e monitor, ma solo il DVD?!? :eek:
Se fosse vero, sarebbe fico, ma mi pare troppo bello.... e troppo espandibile, i produttori andrebbero in rovina.
Cmq, mi riservo di aprire&smanettare tra 2 anni, quando la garanzia sara' scaduta e i dvd-rw non si torveranno piu' a vendere; nel frattempo, ne faccio una bella scorta! :D

ANTHRAX
27-09-2004, 22:06
Io avevo un normale DVD che dopo 2 anni mi cappellava nella lettura dei +RW...... ho cambiato la meccanica con un toshiba che legge pure le pizzette rosse e ualą, nuovo di zecca.
Certo un masterizzatore ha funzioni mooolto + spinte, e magari il blocco dei -R risiede nel firmware della macchina ...chissą!
Io cmq una prova ora la farei basta un pņ di perizia e nessuno si accorgerą di nulla, lavorando su un bel panno bianco per non perdere le vitine e non graffiare nulla......dai facci sognare:D :D :D :D :D

jumpjack
28-09-2004, 14:31
Io avevo un normale DVD che dopo 2 anni

Ah! Lo vedi che tu ci hai smanazzato DOPO la scadenza della garanzia?
Volevi fregarmi, eh? :D

Certo un masterizzatore ha funzioni mooolto + spinte, e magari il blocco dei -R risiede nel firmware della macchina ...chissą!
Che blocco???

ANTHRAX
28-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da jumpjack
Ah! Lo vedi che tu ci hai smanazzato DOPO la scadenza della garanzia?
Volevi fregarmi, eh? :D

Che blocco???

Veramento ho acquistato un +RW dopo che mi sono fatto il masterizzatore dvd e cioņ č accaduto dopo 2 anni, che ci posso fare, cmq anche prima una regolatina al laser glie l'avevo data.:)

Se tu inserisci un +R ti ritorna un bel messaggio di errore a video, che potrebbe essere gestito dalla meccanica/masterizzatore o dal firmware che governa l'intero apparecchio...bisogna provare per saperlo.

bye