PDA

View Full Version : Microsoft: Explorer supporto solo per WinXP..

Hal2001
24-09-2004, 09:17
Sembrava strano e infatti è arrivata la spiegazione.
Il nuovo Service Pack 2 per il sistema operativo Microsoft Windows XP ha portato con se, oltre a numerose novità e patch, alcuni aggiornamenti per il browser di navigazione web attualmente più diffuso: Internet Explorer.
Nuove funzionalità e la risoluzione di numerose falle hanno reso questo software Microsoft meno vulnerabile agli attacchi di virus e worm... peccato che, per quanto gratuito, il nuovo Internet Explorer può essere considerato a pagamento. Sembra ormai certo, infatti, che Microsoft continuerà a supportare Internet Explorer solamente sul sistema operativo Windows XP aggiornato con il Service Pack 2. Tutti gli altri utenti, quindi, continueranno ad usare il browser insicuro a meno che non effettuino l'aggiornamento (a pagamento) del proprio sistema operativo, acquistando Windows XP.
Lascia molto perplessi questa politica sulla sicurezza da parte di Microsoft ma, analizzando il problema, è chiaro che l'unico modo per navigare in sicurezza è quello di usare browser alternativi... come ad esempio Mozilla (Suite o Firefox)...

http://hardware.multiplayer.it/

Inutile dire che questa politica farà si, che anche il restante 95% degli internauti, passerà come me e molti altri di questo forum a Firefox ;)

Ps: il responsabile MS della sicurezza è già passato a FF da mesi :asd:

Manp
24-09-2004, 10:45
Originariamente inviato da Hal2001
Inutile dire che questa politica farà si, che anche il restante 95% degli internauti, passerà come me e molti altri di questo forum a Firefox ;)

inutile dire che di quel 95% gli utenti attenti alla sicurezza (o che conoscono anchesolo lontanamente quale sia l'importanza di mantenere il browser agiornato) saranno si e no un 5%... il che significa che il 90% rimarrà col suo bel IE non aggiornato, pieno di buchi e falle...

oh, ben inteso che ciò non significa che queste persone non aggiornano IE perchè MS non lo supporta più se non su XP, ma semplicemente perchè non sanno a cosa serve, se serve, e probabilmente non lo hanno ma i fatto in vita loro...

:)

Hal2001
24-09-2004, 11:05
Manp questo tuo commento [lecito e corretto] mi ricorda molto la vecchia discussione "Informatica: una lotta contro i mulini a vento".
Io dal canto mio cerco di convincere tutti [anche le donnine :D] a provarlo almeno una volta e finora ho reclutato un centinaio di adepti, altrettanti kaioh con i suoi modi da cafone :fuck:

Manp
24-09-2004, 11:17
Manp questo tuo commento [lecito e corretto] mi ricorda molto la vecchia discussione "Informatica: una lotta contro i mulini a vento".
Io dal canto mio cerco di convincere tutti [anche le donnine :D] a provarlo almeno una volta e finora ho reclutato un centinaio di adepti, altrettanti kaioh con i suoi modi da cafone :fuck:

non voglio dire che Firefox non sia un ottimo browser o che non sia meglio di IE... anzi, anche io uso prevalentemente Firefox e l'ho già consigliato ad amici e conoscenti...

quello che intendo dire è che ne tu ne kaioh (che francamente non mi pare di ricordare chi sia, nemmeno pensando ad un utente dai modi particolarmente rudi :D) riuscirete mai a convincere il 90% degli utenti baloridi a fare attenzione alle falle di IE ed in generale alla sicurezza...

una persona che non ne sa niente (e sono la stragrande maggioranza) si trova sotto mano IE, lo usa e non si preoccupa certo (ne probabilmente ne sa qualcosa) di aggiornarlo (quindi che gli aggiornamenti siano rilasciati o meno per una particolare versione di IE fa poca differenza), o dei rischi che può comportare l'uso di un browser non aggiornato... figuriamoci se si prende la briga di andarsi a scaricare Firefox e di installarlo per poi magari avere a che fare con l'insormontabile problema che le iconcine di Firefox sono diverse da quelle di IE!!! :eek:

è davvero una lotta contro i mulini a vento...

:)

Hal2001
24-09-2004, 11:23
Pazzo! se legge qui uscirà di senno! :eek:
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=6842

Se lo si fa con calma e con pazienza* credo che si potrà aumentare l'informatizzazione degli utonti. Rispetto a qualche anno fa quando la maggior parte non sapeva far molto oltre che accenderla la macchina, adesso vedo che sa sfruttare parecchi pacchetti applicativi. La nuova generazione, sotto i 12 anni per esempio, sono incredibili per quello che già conoscono ;)

* Con pazienza e tanta vasellina, l'elefante si fa la formichina.

kaioh
24-09-2004, 12:33

La stessa Microsoft esorta ad usare browser alternativi per questioni di sicurezza , in primis Firefox.

sulla seconda parte non ho voglia ribattere visto che sono incazzato nero per altri motivi oggi . -Word e windows su tutti .

Hal2001
25-09-2004, 04:31
Originariamente inviato da kaioh
sulla seconda parte non ho voglia ribattere visto che sono incazzato nero per altri motivi oggi . -Word e windows su tutti .

Che ti è successo?

Il mio blog preferito sull'argomento, mettetelo nei vostri bookmark ;)
http://jooliaan.blogspot.com/