View Full Version : GAIWARD o PointOfView?(6800gt)
nicola001
24-09-2004, 01:47
Ciao a tutti ,mi scuso x l'ora..ma avri davvero bisogno di un vostro importantissimo consiglio riguardo l'acquisto di una 6800gt..
Stavo x comprare via internet la:Point Of View 6800 GT 256Mb Agp 8x DVI Tv-Out(memorie ddr3 2ns), quando poi ho visto Che x lo stesso prezzo c'era anche la:GAINWARD 6800 GT con GPU nVIDIA GeForce 6800 GT, 256MB 2NS, DVI, Tv-Out ..
Entrambe le schede si presentano con le stesse frequenze di lavoro , ma quest'ultima(la GAINWARD) almeno esteticamente si presenta con un sistema di ventilazione più pronunciato (2 ventole)..Se non sbaglio questa marca di vga è famosa x l'alta tolleranza all'overclock, ma non vorrei che si riveli molto rumorosa con quelle 2 ventole....Quale mi consigliate...?
Vi ringrazio x l'attenzione, cosa farei senza di voi...Ciao!
Dandrake
25-09-2004, 01:31
Molti consigliano la POW perchè è molto buona. Però se vuoi un consiglio: prendi la Gainward. Un ragazzo mi ha detto che arriva tranquillamente a 420/1140. Ha un ottimo sistema di dissipazione con dissipatori in rame. Io ho prenotato (e mi arriva mercoledì :sbav: ) la LeadTek 6800Gt la quale ha un mega dissipatore in rame (anche se credo che occupi 2 slot PCI ma non ne sono sicuro). E' più cara della gainward ma mi affido ad un sistema di dissipazione che per ora è il migliore di tutta la serie 6800. La Gainward direi che si classifica seconda...sempre come sistema di dissipazione. AH...una cosa: la Gainward è un po' rumorosa ai massimi regimi per via delle 2 ventole ma la velocità si può regolare. Se per te non è un problema...prendila!!
nicola001
25-09-2004, 02:33
Quindi se prorpiodovrei scegliere la migliore, mi dovrei buttare su una bella leadtek giusto...ps:ma se depotenzio le ventole dela gainward, non rischio di pregiudicarne le prestazioni..?(il sistema della di dissipazione della leadteck è più silenzioso della gainward e della POV)?
oscuroviandante
25-09-2004, 17:19
non hai bisogno di depotenziare le ventole della Gainward
il tool per l'overclock ti permette di regolare le ventole in manuale o lasciare in automatico
al minimo va benissimo anche sotto sforzo , se overclocki lo lasci in automatico
Iceman69
26-09-2004, 22:36
Ieri ho ritirato una Gainward 2400 normale (non GS).
Ho tolto le due ventole di serie, veramente troppo rumorose anche al minimo, ed ho piazzato una bella ventola da 80mm sotto al dissipatore in rame così il ruomore è azzerato.
La scheda passa tutti i test senza problema overcloccata a 420/1200 (parte 350/1000).
Al 3dmark2003 arriva a 13000 tranquillamente (senza filtri attivi è ovvio).
Ottima scheda, temperature nella norma. 53 idle e 72 full load.
Ciao
Originariamente inviato da oscuroviandante
non hai bisogno di depotenziare le ventole della Gainward
il tool per l'overclock ti permette di regolare le ventole in manuale o lasciare in automatico
al minimo va benissimo anche sotto sforzo , se overclocki lo lasci in automatico
Ciao a tutti...
di quale tool parli? Quello che è nel disco driver della scheda? Un moi amico ha questa scheda, ma per lui è veramente un po' troppo rumorosa... Non ha visto la possibilità di mettere in manuale la velocità...
masand
Iceman69
12-11-2004, 07:21
Le ventole di serie rimangono rumorose anche depotenziate, comunque nell'Expertool te le lascia regolare al 100% o al 50%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.