View Full Version : Avete visto 8 e mezzo questa sera?
Bella puntata, ma veramente allucinanti i discorsi che hanno fatto quei coloni israeliani... a parte che la signora aveva dietro di se il libro "The Zionists Revolution" ( :rolleyes: ), ma avete sentito? parlavano di "arabi" e non di palestinesi, negavano che prima quella dove ora stanno con il loro insediamento fosse terra dei palestinesi, erano tutti terroristi e invidiosi della bellezza della terra che loro, come ebrei, dove si spostano fanno rifiorire, per non parlare di tutti i rifermineti alla bibbia, anzi loro parlano solo con la bibbia, la vera storia per loro non esiste, citavano passi della bibbia per dire che gli arabi hanno invaso la terra degli ebrei per questo e quello e che è stata la volontà di Dio a far muovere i coloni nella cisgiordania.
Lo stesso Ferrara faceva difficoltà a contenersi nel tentativo di far ragionare quelle due estremiste!!!! :eek: :eek: :D
pippicalzelunghe
23-09-2004, 21:47
c'è come sempre il buono e il cattivo... da ogni parte...
Trovo errato mettere in tv personaggi, estremisti!!
qualunque religione professino!!!
Come ebreo non mi ci riconosco.....:rolleyes:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Come ebreo non mi ci riconosco.....:rolleyes:
il fatto è che se nascesse un conflitto tra coloni e stato centrale sarebbe drammatico per Israele, tanto per buttare alchool sul fuoco. :muro: :muro:
Paracleto
23-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da GioFX
il fatto è che se nascesse un conflitto tra coloni e stato centrale sarebbe drammatico per Israele, tanto per buttare alchool sul fuoco. :muro: :muro:
è gia nato, i coloni non approvano la politica del ritiro unilaterale e ci sono state manifestazioni , contestazioni eccetera
mapork proprio stasera
mi è toccato accompagnare i parenti minorenni che si andavano a vedere spiderman
uff
Originariamente inviato da Paracleto
è gia nato, i coloni non approvano la politica del ritiro unilaterale e ci sono state manifestazioni , contestazioni eccetera
mapork proprio stasera
mi è toccato accompagnare i parenti minorenni che si andavano a vedere spiderman
uff
se è come l'anno scorso fanno la replica all'1:00, se ricordo bene...
Jaguar64bit
23-09-2004, 22:22
se è come l'hanno scorso fanno la replica all'1:00, se ricordo bene...
L'anno senza H
:D
LittleLux
23-09-2004, 22:23
Purtroppo l'estremismo ed il fanatismo sono una malattia molto diffusa. Il probelama, a mio avviso, è che Sharon ha giocato molto su questi aspetti, per ottenere la sua elezione, ed adesso stanno creando seri problemi proprio a lui.
Originariamente inviato da LittleLux
Purtroppo l'estremismo ed il fanatismo sono una malattia molto diffusa. Il probelama, a mio avviso, è che Sharon ha giocato molto su questi aspetti, per ottenere la sua elezione, ed adesso stanno creando seri problemi proprio a lui.
Macchè.. per quanto vogliate dipingere Sharon come un estremista, sta di fatto che spesso e volentieri si è trovato a dover fronteggiare l'opposizione interna del suo partito su misure troppo "permissive" o "rinunciatarie", per non parlare dei partiti fuori dal governo alla destra del Likud e dei coloni.
Tutte questioni cancellate, l'importante è dire "Sharon boia", così ci si sente meglio.. tanto mica dovete discutere e convincere voi i coloni ad accettare gli accordi.
Originariamente inviato da SaMu
Macchè.. per quanto vogliate dipingere Sharon come un estremista, sta di fatto che spesso e volentieri si è trovato a dover fronteggiare l'opposizione interna del suo partito su misure troppo "permissive" o "rinunciatarie", per non parlare dei partiti fuori dal governo alla destra del Likud e dei coloni.
Tutte questioni cancellate, l'importante è dire "Sharon boia", così ci si sente meglio.. tanto mica dovete discutere e convincere voi i coloni ad accettare gli accordi.
A "otto e mezzo" riguardo a Sharon si è parlato di ritirata strategica.
Quando ascoltavo le due colone mi veniva quasi il disgusto.
Quello che mi ha stupito di più è stato Ferrara che non mi è sembrato il filoisraeliano che conosco. Comunque si notava un certo disagio da parte sua.
E' proprio vero che da qualunque parte stiano gli estremisti, alla fine son tutti uguali.
Sono sicuro che alla fin fine sono i più vigliacchi di tuttu e non importa sotto quale bandiera vivano.
BountyKiller
24-09-2004, 07:10
bellissima puntata quella di ieri sera....Ferrara riesce a fare vero giornalismo quando vuole....tanto di cappello.
Bhe, per il resto penso sia passata l'opinione comune che gli ebrei si sono autodati l'autorizzazione di fregare terra ai palestinesi (tanto loro mica ci abitavano, era tutto dune e deserto:rolleyes: :rolleyes: )
Si vede che nel suo partito c'e' chi e' piu' estremista di lui.
Direi che e' qualcos'altro che si cerca di cancellare riguardo a Sharon..
Al peggio non c'è mai fine.
LittleLux
24-09-2004, 11:37
Ok, SaMu, hai capito tutto.
Tel'ho detto già altre volte, tu tacci altri di ideologia, e non ti accorgi nemmeno di quanto tu soffri di ciò di cui accusi gli altri, tanto sei accecato dalla tua furia ideologica.
Ciao
Amu_rg550
24-09-2004, 11:52
beh samu, se x arrivare ai voti dei coloni, in campagna elettorale sharon ha promesso loro insediamenti e nessun ritiro......
lui ha sfruttato i coloni e la loro intransigenza a non cedere territori, altro che macchè...
ed ora paga pegno di tali promesse.
LittleLux
24-09-2004, 12:25
Originariamente inviato da Amu_rg550
beh samu, se x arrivare ai voti dei coloni, in campagna elettorale sharon ha promesso loro insediamenti e nessun ritiro......
lui ha sfruttato i coloni e la loro intransigenza a non cedere territori, altro che macchè...
Macchè, parafrasando il nostro SaMu, tutto questo, per lui, non esiste.:asd:
Originariamente inviato da Amu_rg550
Guarda che in Israele non c'è il maggioritario.. i coloni non votano Likud.
E anche nel Likud c'è chi contesta Sharon.. un opposizione interna, tipo correntone DS.
Tutto questo non vi va, perchè stona nel quadretto che fate del cattivone Sharon oltranzista.. se dipendesse da me, vi manderei a voi a discutere coi coloni, così li convincete voi.:D
E anche nel Likud c'è chi contesta Sharon.. un opposizione interna, tipo correntone DS.
Tutto questo non vi va, perchè stona nel quadretto che fate del cattivone Sharon oltranzista.. se dipendesse da me, vi manderei a voi a discutere coi coloni, così li convincete voi.:D
Io invece ti manderei a discutere coi palestinesi, visto che tu sei scevro di preconcetti e tutto vedi obiettivamente.
Anzi, inizio a pensare tu sia l'incarnazione dell'occhio di Agamotto del dottor Strange.
Non trovi offensivo continuare a ripetere che gli altri non ragionano? Perche' e' questo che stai dicendo, in sintesi.
Amu_rg550
24-09-2004, 14:56
e chi ha detto che votano likud?
se non sbaglio i coloni votano il partito nazionalreligioso che ha 5 seggi .
esattamente come in italia silvio e la lega: quest'ultimi non lo votano ma lo sostengono, in cambio della promessa di riforme come la devolution.
la lega sostiene berlusconi? si.
i coloni sostengono sharon? secondo me si. poi vedi tu.
(chiaramente l'esempio è solo esplicativo, nessun riferimento è voluto qui.)
2 cose:
1) l'unico che sta tentando di buttarla su "sharon estremista" o "sharon boia" finora qui 6 tu.
ciò che abbiamo detto sia io che littlelux è molto diverso, sia grammaticalmente che nella sostanza.
abbiamo detto di come sharon sfrutti talune posizioni intransigenti.
nulla di +.
se vuoi partire in 4a con le solite frasi generiche e metterla sul solito scontro, beh mi sa che stavolta te la canti e te la suoni da solo ;).
2)Tutto questo non vi va......vi manderei a voi
voi chi samu? che fai generalizzi o cosa? tu conosci la mia posizione su israele?
si o no?
perchè devi banalizzare così x 2 righe scritte?
dire che sharon in periodo elettorale ha fatto leva sui coloni e la loro fermezza nello stare lì implica un'etichetta o un giudizio?
bah...
Non mi risulta che i partiti alla destra del Likud siano al governo, ma non ne sono sicuro.
Bisognerebbe controllare.
Amu_rg550
24-09-2004, 16:16
Non mi risulta che i partiti alla destra del Likud siano al governo, ma non ne sono sicuro.
Bisognerebbe controllare.
si samu.
o quantomeno il partito nazional religioso, quello di cui parlo io, si.
E cosi' il 7 marzo, con 78 voti a favore e 21 contro, e' nato il piu' affollato governo della storia di Israele - 26 ministri e 10 vice ministri - appoggiato da Likud, laburisti, Shas, Unione Nazionale-Yisrael Beiteinu, Yisrael Ba'aliya, Am Ehad, Ebraismo Unito della Torah, Nuova Via e Partito Nazionale Religioso, mentre Gesher e altri gruppi di centro si sono astenuti.
http://israele.net/prec_website/nesarret/031govn.html
il sito mi pare attendibile da questo punto di vista.....
edit: nessun ministro però. volendo esser precisini diciamo che fanno parte della maggioranza di governo :p
ariedit: anche l'Unione Nazionale-Yisrael Beiteinu è un partito di destra.
ancora edit: sono un somaro :stordita: :fagiano: :p
queste sopra sono le elezioni 2001.
nel 2003 ce ne sono state altre: cambiato poco o nulla nella sostanza.
http://www.equilibri.net/oriente/israele7-gov-sharon.htm#1
madaboutpc
25-09-2004, 14:53
...per non parlare di tutti i rifermineti alla bibbia, anzi loro parlano solo con la bibbia, la vera storia per loro non esiste, citavano passi della bibbia per dire che gli arabi hanno invaso la terra degli ebrei per questo e quello e che è stata la volontà di Dio a far muovere i coloni nella cisgiordania.
mi sembra di sentir parlare gli islamici
Originariamente inviato da madaboutpc
mi sembra di sentir parlare gli islamici
Cioè?
Originariamente inviato da LittleLux
Ok, SaMu, hai capito tutto.
Tel'ho detto già altre volte, tu tacci altri di ideologia, e non ti accorgi nemmeno di quanto tu soffri di ciò di cui accusi gli altri, tanto sei accecato dalla tua furia ideologica.
Ciao
non è furia ideologica, semplicemente è certo che gli altri non capiscano un razzo
Originariamente inviato da GhePeU
non è furia ideologica, semplicemente è certo che gli altri non capiscano un razzo
Sembro quasi voi quando dite che sono i poveri stupidi a votare Berlusconi.
Solo che io a voi lo dico per scherzo, voi invece dite sul serio.:D
si può discutere, avere un'opinione e pensare che chi la pensa diversamente sbagli
ma TUTTI, e sottolineo TUTTI i tuoi interventi si possono riassumere in "tanto voi non capite un razzo di quello di cui si parla", qualunque sia l'argomento in questione (politica, storia, religione, economia, contratti di lavoro)... corredati con tante faccine :D:D:D che personalmente trovo irritanti da morire, per come le usi
Scusami:D
Ma il mio obiettivo è farvi aprire gli occhi: vi siete talmente abituati a pensare e scrivere che chi sta dall'altra parte sono casalinghe analfabete stupide plagiate dal Berlusca, che non vi rendete ormai più conto di quanto siate offensivi nei confronti di chi non la pensa come voi.
Non è colpa vostra.. c'è tutto un sistema culturale, un'intellighenzia, che legittima e rende normale questo genere di pensiero, e semplicemente vi accodate.. ma se analizzaste fino in fondo, realmente, facendo tabula rasa dei pregiudizi, le vostre posizioni su chi non la pensa come voi, vi rendereste conto di quanto siano offensive e degradanti.. di quanto non concediate agli altri il privilegio di essere esseri pensanti.
Poi è ovvio che vi inalberate quando qualcuno come il sottoscritto vi rende la pariglia..:D (scusa la faccina:p)
Ma questo dipende dal fatto che non siete abituati.. mentre chi riceve le vostre considerazioni implicitamente offensive (o anche esplicitamente: devo fare un roundup di quote per sostanziare?) ormai ci ha fatto talmente il callo che non si arrabbia neanche più.
In ogni caso, qui siamo OT.. volevo solo spiegarti, visto che me lo hai chiesto, le mie ragioni.:)
NeSs1dorma
25-09-2004, 23:46
stupendo intervento.
questa loro presunzione di superiorità è oltremodo irritante.
I possessori della Verità in ogni loro intervento fanno dell'offensività gratuita un modus vivendi, verso chi non è pecora dietro il loro gregge
Firmato: una casalinga analfabeta :D
P.S. Forza Israele
LittleLux
25-09-2004, 23:51
Scusami:D
Ma il mio obiettivo è farvi aprire gli occhi: vi siete talmente abituati a pensare e scrivere che chi sta dall'altra parte sono casalinghe analfabete stupide plagiate dal Berlusca, che non vi rendete ormai più conto di quanto siate offensivi nei confronti di chi non la pensa come voi.
Non è colpa vostra.. c'è tutto un sistema culturale, un'intellighenzia, che legittima e rende normale questo genere di pensiero, e semplicemente vi accodate.. ma se analizzaste fino in fondo, realmente, facendo tabula rasa dei pregiudizi, le vostre posizioni su chi non la pensa come voi, vi rendereste conto di quanto siano offensive e degradanti.. di quanto non concediate agli altri il privilegio di essere esseri pensanti.
Poi è ovvio che vi inalberate quando qualcuno come il sottoscritto vi rende la pariglia..:D (scusa la faccina:p)
Ma questo dipende dal fatto che non siete abituati.. mentre chi riceve le vostre considerazioni implicitamente offensive (o anche esplicitamente: devo fare un roundup di quote per sostanziare?) ormai ci ha fatto talmente il callo che non si arrabbia neanche più.
In ogni caso, qui siamo OT.. volevo solo spiegarti, visto che me lo hai chiesto, le mie ragioni.:)
Non pensavo fossi casalinga:fuck:....mmm...ma almeno cucini bene? :D
Ciao
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Firmato: una casalinga analfabeta :D
Quoto.
Anzi: X :D
LittleLux
25-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da GhePeU
Dici? Allora mi sa che le due cose si sommano.:eek: :D
P.S.: trovi irritanti le faccine in assoluto, o solo come le usa samu...no, perchè altrimenti le tolgo immediatamente:asd:
P.S.2: mai dire al nemico che lui ti fa incazzare o irritare:asd:, questa tua ammissione gli farà solo piacere:O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.