PDA

View Full Version : Come si cambia l'immagine iniziale dell'xp dove c'è il caricamento?

Gianni OC
23-09-2004, 16:54
Ciao raga, intanto vi saluto calorosamente perckè questa è la prima volta che partecipo a questa sezione del magnifico forum di HW, di solito sto nella sezione schede video e overclock, che sono la mia vera passione!

Volendo moddare tutto, dalle schede video ai processori alle Mb, ho visto in giro alcuni programmini di 1 o massimo 2 mb che permettono di modificare l'immagine di boot di windows xp!

devo dire che l'idea mi piace, di andare a modificare questi parametri dell'os e anche perchè posso personalizzare di più il mio pc!

Sono sicuro che mi rispondiate, anche percè credo che l'argomento piaccia non solo a me ma anche ad altri che non sanno come fare!

CIAO RAGAZZI..........!!!!!!!!!!!:D

Gianni OC
23-09-2004, 18:05
dai raga, ho già provato bootxp e changerxp ma niente, perchè non funzionano? mi salto qualche passaggio? vi prego rispondete!

Gianni OC
23-09-2004, 18:18
Originariamente inviato da Gianni OC
dai raga, ho già provato bootxp e changerxp ma niente, perchè non funzionano? mi salto qualche passaggio? vi prego rispondete!

dragone17
23-09-2004, 18:40
quando qualcuno saprà la risposta te la darà, continuare a postare non aiuta certo (e infastidisce).
oltretutto nel regolamento c'è scritto che è vietato uppare le discussioni più di una volta al giorno, tu ne hai fatti 2 nell'arco di 10 min e nello stesso giorno in cui hai aperto la discussione.

cmq hai provato a guardare nella sezione windows del forum?
lì parlano spesso anche di come cambiare l'aspetto di win, qualcuno ti saprà aiutare.

KiBuB
23-09-2004, 21:31
ciao
io uso LogonUiBootRandomizer (http://themes.belchfire.net/~userxp/indexlbr.htm) , lo trovo comodo e semlice e ti permette di cambiare la schermata del boot e del logon.
In alternativa cerca su google ci sono molti siti che spiegano come farlo senza l'ausilio di programmi.
ciao :D

Muskio
24-09-2004, 01:22
Originariamente inviato da KiBuB
ciao
io uso LogonUiBootRandomizer (http://themes.belchfire.net/~userxp/indexlbr.htm) , lo trovo comodo e semlice e ti permette di cambiare la schermata del boot e del logon.
In alternativa cerca su google ci sono molti siti che spiegano come farlo senza l'ausilio di programmi.

Preso! Mi spigheresti al volo come mettere un'immagine diversa all'avvio e dove posso trovarne di belle già tutte pronte? Ho aperto i prog ma nn ci sto capendo nulla! L'unica cosa fin'ora ke ho capito è che all'avvio mi da 2 opzioni di scelta e che se quindi creo casini basta che vado sulla config "original" e tt va ok. Se poi volessi tornare indietro ed eliminare qst multiconfig sai come si fa? Scusa x le troppe domande! :muro:

KiBuB
24-09-2004, 02:02
Originariamente inviato da Muskio
Preso! Mi spigheresti al volo come mettere un'immagine diversa all'avvio e dove posso trovarne di belle già tutte pronte? Ho aperto i prog ma nn ci sto capendo nulla! L'unica cosa fin'ora ke ho capito è che all'avvio mi da 2 opzioni di scelta e che se quindi creo casini basta che vado sulla config "original" e tt va ok. Se poi volessi tornare indietro ed eliminare qst multiconfig sai come si fa? Scusa x le troppe domande! :muro:

Allora...al primo avvio il programma ti chiede se vuoi inserire questa stringa nel boot.ini :

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (Original)" /fastdetect

questo serve in caso che un boot non funziona una volta installato, se decidi di farglielo mettere all'avvio del pc ti verra chiesto quale sistema vuoi avviare, in caso che non dovesse partire scegli come sistema quello (original).
per rimettere a posto o disinstalli il programma oppure apri il file boot.ini con il blocco note e cancella questa riga :

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (Original)" /fastdetect

e questo pezzo dalla riga precedente

/KERNEL=kernel1.exe
alla fine ti dovrebbe restare una cosa del genere:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

I boot li trovi qui (http://www.themexp.org/listings.php?type=boot&view=date)
e i login qui (http://www.themexp.org/listings.php?type=login&view=date)

Negli zip che scarichi trovi solitamente un file .exe oppure delle immagini .bmp, tu metti direttamente gli zip
che scarichi (oppure i .exe ma devono essere dentro una cartella) nelle cartelle C:\WINDOWS\Resources\Boot e C:\WINDOWS\Resources\Logon di default il programma usa queste.
fatto questo fai partire logonUi e nel menu a sinistra dovrebbere apparire tutti i temi messi nelle cartelle, da li clikka su 2 volte e dovrebbe impostarteli,nel menu file scegli tra i boot e i login.
spero che ci capisci qualcosa..al massimo chiedi ;)

Muskio
24-09-2004, 11:14
Allora...al primo avvio il programma ti chiede se vuoi inserire questa stringa nel boot.ini :

questo serve in caso che un boot non funziona una volta installato, se decidi di farglielo mettere all'avvio del pc ti verra chiesto quale sistema vuoi avviare, in caso che non dovesse partire scegli come sistema quello (original).
per rimettere a posto o disinstalli il programma oppure apri il file boot.ini con il blocco note e cancella questa riga :

e questo pezzo dalla riga precedente

/KERNEL=kernel1.exe
alla fine ti dovrebbe restare una cosa del genere:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

I boot li trovi qui (http://www.themexp.org/listings.php?type=boot&view=date)
e i login qui (http://www.themexp.org/listings.php?type=login&view=date)

Negli zip che scarichi trovi solitamente un file .exe oppure delle immagini .bmp, tu metti direttamente gli zip
che scarichi (oppure i .exe ma devono essere dentro una cartella) nelle cartelle C:\WINDOWS\Resources\Boot e C:\WINDOWS\Resources\Logon di default il programma usa queste.
fatto questo fai partire logonUi e nel menu a sinistra dovrebbere apparire tutti i temi messi nelle cartelle, da li clikka su 2 volte e dovrebbe impostarteli,nel menu file scegli tra i boot e i login.
spero che ci capisci qualcosa..al massimo chiedi ;)
Grazie 6 stato molto chiaro,solo un prob: qnd scarico i file zip da quel sito nn me li apre xkè dice ke sono danneggiati :eek: Ho preso i file su un altro sito e va bene ma mi sapresti indicare una soluzione al problema ke ti dicevo:nn me li apre :(

KiBuB
24-09-2004, 15:11
Grazie 6 stato molto chiaro,solo un prob: qnd scarico i file zip da quel sito nn me li apre xkè dice ke sono danneggiati :eek: Ho preso i file su un altro sito e va bene ma mi sapresti indicare una soluzione al problema ke ti dicevo:nn me li apre :(
per questo non saprei a me gli zip non davano nessun problema, ma è solo LogonUi che ti da errore o e proprio winrar, se è solo Logonui che non li riconosce estrai il .exe con winrar e poi lo metti in una cartella, altrimenti non saprei...

Muskio
24-09-2004, 15:41
per questo non saprei a me gli zip non davano nessun problema, ma è solo LogonUi che ti da errore o e proprio winrar, se è solo Logonui che non li riconosce estrai il .exe con winrar e poi lo metti in una cartella, altrimenti non saprei...

No è proprio il winrar! Eppure ho l'ultima verione e ita x giunta....mah! Cmq grazie lo stesso x l'aiuto ;) Mi sono trovato dei logon e dei boot da paura...grazie x avermi portato alla conoscenza di questo fantastico programmino! :)

KiBuB
24-09-2004, 15:54
No è proprio il winrar! Eppure ho l'ultima verione e ita x giunta....mah! Cmq grazie lo stesso x l'aiuto ;) Mi sono trovato dei logon e dei boot da paura...grazie x avermi portato alla conoscenza di questo fantastico programmino! :)
di niente ;) finalmente ho aiutato qualcuno di solito sono io che chiedo aiuto :D cmq a questa discussione trovi un sacco di info per personalizzare win :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473

Muskio
24-09-2004, 16:57
di niente ;) finalmente ho aiutato qualcuno di solito sono io che chiedo aiuto :D cmq a questa discussione trovi un sacco di info per personalizzare win :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473

Ah grazie!:)

Gianni OC
25-09-2004, 14:32
E come faccio a mettere l'immagine che voglio io? si può fare o posso mettere solo immagini predefinite dal programma?

KiBuB
25-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da Gianni OC
E come faccio a mettere l'immagine che voglio io? si può fare o posso mettere solo immagini predefinite dal programma?
Metti quelle che hai scaricato dai diversi siti, per farli personalizzati io uso resource hacker (http://www.users.on.net/johnson/resourcehacker/), semplicemente prendo un .exe già fatto e gli cambio le immagini.