PDA

View Full Version : Edimburgo per lavoro e apprendimento lingua.

pfaff
23-09-2004, 16:08
Si parla sempre tanto di Londra e Dublino per esperienze lavorative (e non) al di fuori dell'"amata" Italia...
.....e di Edimburgo ne vogliamo parlare?

Qualcuno che ci è stato potrebbe dare la sua testimonianza relativamente a:

1. Completezza e vivibilità della città (offre molto o poco culturalmente ma anche sportivamente?)

2. Costo della vita (temo sia ai livelli della Grande Londra).
In particolare per quanto riguarda gli affitti e i trasporti.

3. Questione alloggi (appartamenti in condivisione): prezzi e disponibilità (si trova facilmente o no).

4. Offerte di lavoro.

5. Eventuali ragioni per cui sconsigliereste Edim. come meta o, al contrario, motivi per i quali la preferireste rispetto a Londra o Dublino.
Eventuali altre destinazioni oltre alle tre citate.

6. Ci sono campi da calcetto? :p
Mi è sembrato di capire che Dublino ne sia quasi completamente sprovvista. Ignoro la situazione di Londra.
Non è aspetto marginale. :cry:

7. Piove davvero sempre?

Spero interessi anche altri.

Grazie

Espinado
24-09-2004, 23:14
c'è un tipo che ci lavora, prima o poi lo becchi ;)

pfaff
25-09-2004, 01:08
Originariamente inviato da Espinado
c'è un tipo che ci lavora, prima o poi lo becchi ;)

Immagino ti riferisca a Everyman. :p
Gli ho mandato un mp qualche giorno fa ma temo sia piuttosto impegnato.

Dedicati a Londra e Dublino ci sono siti e forum on line ma per Edimburgo si trova molto poco. :(

Grazie :)

lucio68
25-09-2004, 01:16
Originariamente inviato da pfaff
Immagino ti riferisca a Everyman. :p
Gli ho mandato un mp qualche giorno fa ma temo sia piuttosto impegnato.

Dedicati a Londra e Dublino ci sono siti e forum on line ma per Edimburgo si trova molto poco. :(

Grazie :)
Cercalo su msn, trovi il nick sul thread apposito (cerca nel forum, è abbastanza recente).

pfaff
25-09-2004, 10:12
Ottimo suggerimento lucio68.
Spero solo di non rompergli le balle: il mp è un po' più discreto e meno invadente del contatto su msn.

Hal2001
25-09-2004, 10:14
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=69463

;)

edit: non avevo visto che era stato già nominato :cry: :D

pfaff
27-09-2004, 11:32
No problem. :D

pfaff
05-10-2004, 11:02
Nessuno ha qualcosa da aggiungere? :confused:

nestle
05-10-2004, 12:25
ciao, non so edimburgo, ma ti posso dire qualcosa di liverpool specialmente sul clima e la vivibilità.

sta un po' più a sud di edimburgo e sì effettivamente piove sempre... di inverno nevica spesso e fa molto più freddo rispetto a londra (daltronde siamo molto più su).

la vivibilità mi è parsa buona. sarà che essendo abituato a roma e al caos, cittadine come liverpool mi sembrano un piccolo paradiso... hai le comodità di una grande città e la calma di un paese.
per il costo della vita ti posso solo dire che apparte alcune cose ormai è allineato a quello italiano, lo dicono anche loro quando vengono in italia... sono rimasto stupito dal fatto che addirittura se vai a fare la spesa alcune cose costano meno che qui...

se edimburgo è come liverpool vai tranquillo per i campi di calcetto, sono fissati...

mi dispiace non poterti dare info sul lavoro ma mi sto informand oanche io (però per liverpool).

cmq credo che edimburgo sia più simile a una cittadina come liverpool che a londra.

spero di esserti stato utile..

ciao ;)

pfaff
05-10-2004, 13:51
Grazie nestle,
utilissime info.

A dire il vero l'idea Edimburgo comincia a sfumare a favore di altre città.
Da quello che ho letto è una città carissima (per alcune cose supera Londra :eek: ). Gli affitti sono tremendi.
Dovendo preferibilmente scegliere una grande città per avere buone possibilità di trovare lavoro credo che mi orienterò o su Londra o su Leeds e Manchester (a Liverpool non avevo pensato a dire il vero).
Oppure Dublino (ma qui il discorso è leggermente diverso....).

ciao