PDA

View Full Version : CAVILLI ASSICURATIVI... pedali in metallo e casse al pianale

Fede
23-09-2004, 15:46
Un po' di giorni fa, parlando col mio amico Fenoftaleinabrez, e' uscito fuori il discorso che in caso di manomsissione (o modifiche) di un veicolo, probabilmente si potrebbe incorrere nel rischio di contestazioni di natura varia da parte delle compagnie assicurative.
Mi spiego meglio:
nella mia macchina ho montato dei copripedali in alluminio, che da un punto di vista oggettivo sono FISSI al 100% sui pedali (sono delle morse con varie viti, che vanno a stringere su un anima di metallo).
Non vorrei (grattandomi accuratamente), dover tamponare qualcuno e lasciare spazio a qualche tipo di discussione.
Che ne dite?
P.s: sulla confezione dei pedali di alluminio c'era scritto che erano adatti per la mia macchina.

Volendo estendere il discorso, per esempio al pianale con le casse, vale la stessa storia? Ovviamente anche li porrei tutte le attezioni del caso.

Come funziona? la legge che dice???

P.s: non spostatemi in motori, perche' e' un discorso valido in vari ambiti... la macchina e' un esempio.

DISTRUCTORS
23-09-2004, 15:52
ma.. per il pianale (delle casse stereo intendevi??) non vedo grossi problemi di origine assicurativo, magari di garanzia della casa sull'impianto elettrico si...

per i pedali effettivamente in caso di incidente ti potrebbero contesatare qualcosa, salvo il fatto che se di solito freni e vai addosso a qualcuno la colpa è tua al 100% e sei sempre in torto...

teoricamente potrebbe servire una omologazione in motorizzazione , ma non conosco le leggi specifiche e che cosa trattano sull'argomento.

ciao

Fede
23-09-2004, 15:54
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ma.. per il pianale (delle casse stereo intendevi??) non vedo grossi problemi di origine assicurativo, magari di garanzia della casa sull'impianto elettrico si...

per i pedali effettivamente in caso di incidente ti potrebbero contesatare qualcosa, salvo il fatto che se di solito freni e vai addosso a qualcuno la colpa è tua al 100% e sei sempre in torto...

teoricamente potrebbe servire una omologazione in motorizzazione , ma non conosco le leggi specifiche e che cosa trattano sull'argomento.

ciao
beh, omologazione presuppongo sia sinonimo di esborso assurdo, no?:rolleyes:

Fede
23-09-2004, 15:55
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ciao
intendevo un aggeggio rigido di quasi 22 Kg (fra legno e casse), che in caso di impatto, potrebbe risultare particolarmente "fastidioso"

milli1979
23-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da Fede
beh, omologazione presuppongo sia sinonimo di esborso assurdo, no?:rolleyes:

yes!
considera che anche per le gomme più larghe c'è una serie di situazioni burocratiche e onerose che ti fanno passare la voglia!
il mio ragazzo c'ha ripensato e non le ha più messe!

ot:
complimenti per l'impianto creato da te sulla fiesta, l'ho visto ieri sera!:)
ot-

Fede
23-09-2004, 16:02
Originariamente inviato da milli1979
yes!
considera che anche per le gomme più larghe c'è una serie di situazioni burocratiche e onerose che ti fanno passare la voglia!
il mio ragazzo c'ha ripensato e non le ha più messe!

ot:
complimenti per l'impianto creato da te sulla fiesta, l'ho visto ieri sera!:)
ot-

:muro:
che cazz... mangiano dove possono...
certo pero' per le gomme credo sia un altro paio di maniche... li si parla di assetto, di calibrazione, di prove su strada...

Per l'OT...
grazie mille, anche se il suo momento di gloria l'ha avuto circa un anno fa...
poi per cause di pecunia, ho dovuto vendere un bel po' di roba, e ridimensionarlo un po'. ;)

Ci si vede alla prossima birra,allora:D

lucadeep
23-09-2004, 16:03
In caso di incidente si rimonta tutto originale, altrimenti io sarei da arresto immediato :D

Nessun problema per le casse-ampli-monitor-ecc

Per le omologazioni qui siamo nella repubblica delle banane, se paghi hai tutto ;)

Fede
23-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da lucadeep
Per le omologazioni qui siamo nella repubblica delle banane, se paghi hai tutto ;)
:rolleyes: :muro:

lucadeep
23-09-2004, 16:05
:rolleyes: :muro:

Altrimenti col cazzo che potevo montare i 19'' sul gti e i 20'' sulla R :D

milli1979
23-09-2004, 16:06

Ci si vede alla prossima birra,allora:D

ci conto!
;)

Fede
23-09-2004, 16:06
[QUOTE]Originariamente inviato da lucadeep
In caso di incidente si rimonta tutto originale

sempre se non ti controllano la macchina sul posto...:eek:

Fede
23-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da lucadeep
Altrimenti col cazzo che potevo montare i 19'' sul gti e i 20'' sulla R :D
meco...
prezzo dello scherzetto?

lucadeep
23-09-2004, 16:09
[QUOTE]Originariamente inviato da lucadeep
In caso di incidente si rimonta tutto originale

sempre se non ti controllano la macchina sul posto...:eek:

Tendono sempre a chiudere un occhio, a meno che non si tratti di gravi incidenti. E cmq non fanno storie con la pedaliera, volanti sedili ecc ;)

lucadeep
23-09-2004, 16:10
meco...
prezzo dello scherzetto?

Non molto ;) sono i cerchi la stangata:p

FreeMan
23-09-2004, 16:15
intendevo un aggeggio rigido di quasi 22 Kg (fra legno e casse), che in caso di impatto, potrebbe risultare particolarmente "fastidioso"

sui pedali non saprei.. non mi ero mia posto il problema quando li avevo sulla vecchia..mi ero curato di altri particolari

sul pianale (quando non è + quello originale) invece ho dei dubbi perchè esso può diventare una "ghigliottina" un caso di incidente...

se invece modifichi il pianale originale ci sono molti meno prob

e cmq, le assicurazioni se vogliono si attaccano a tutto :rolleyes:

>bYeZ<

Fede
23-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da FreeMan
sui pedali non saprei.. non mi ero mia posto il problema quando li avevo sulla vecchia..mi ero curato di altri particolari

sul pianale (quando non è + quello originale) invece ho dei dubbi perchè esso può diventare una "ghigliottina" un caso di incidente...

se invece modifichi il pianale originale ci sono molti meno prob

e cmq, le assicurazioni se vogliono si attaccano a tutto :rolleyes:

>bYeZ<

gia'... diciamo che il pianale e' stata un' idea che e' nata e morta in un istante,perche' obiettivamente non me ne frega nulla di sentire meglio, col rischio di essere ghigliottinato.
Il "problema" restano i pedali... belli si, ma se causassero problemi li frullerei immediatamente dalla finestra
:rolleyes:

kikki2
23-09-2004, 17:04
i pedali sono soggetti ad omologazione solo in relazione alla loro posizione , quindi np per le placchette
per il pianale , neanche quello sarebbe soggetto ad omologazione, ma potrebbero esserci problami solo se in qualche modo si potesserero ricondurre ad esso danni a cose e/o persone

FreeMan
23-09-2004, 17:09
Il "problema" restano i pedali... belli si, ma se causassero problemi li frullerei immediatamente dalla finestra
:rolleyes:

mah.. sinceramente io starei tranquillo su queste cose.. io conto di rimetterceli sulla nuova ;)

>bYeZ<

alphacygni
23-09-2004, 17:15
cmq il problema fondamentale di quei pedali e' che sono troppo coatti :D

FreeMan
23-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da alphacygni
cmq il problema fondamentale di quei pedali e' che sono troppo coatti :D

non è vero ;) ce ne sono di belli ed eleganti ;) e oltretutto migliorano la sensibilità alla guida.. senza contare che hanno tutta un'altra durata ;)

>bYeZ<

bananarama
23-09-2004, 18:45
fregatene, non sono modifiche significative, tranne che per qualche guardia cogliona... non ti diranno mai nulla per quelle due cose!:O

manu89
23-09-2004, 19:09
se sono omologati puoi metterli tranquillo a meno che non ci metti qualcosa che non sia progettao per la tua auto
ps che auti hai??

Fede
23-09-2004, 19:42
Originariamente inviato da kikki2
i pedali sono soggetti ad omologazione solo in relazione alla loro posizione , quindi np per le placchette
per il pianale , neanche quello sarebbe soggetto ad omologazione, ma potrebbero esserci problami solo se in qualche modo si potesserero ricondurre ad esso danni a cose e/o persone
questa e' una notizia spettacolare ;)

Fede
23-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da manu89
se sono omologati puoi metterli tranquillo a meno che non ci metti qualcosa che non sia progettao per la tua auto
ps che auti hai??
interpretando AUTI come AUTO, rispondo focus ;)

Fede
23-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da FreeMan
non è vero ;) ce ne sono di belli ed eleganti ;) e oltretutto migliorano la sensibilità alla guida.. senza contare che hanno tutta un'altra durata ;)

>bYeZ<
no, no, lascia perdere... e' fiato sprecato con un ceppaseccalsugo:D :muro:

Fede
23-09-2004, 22:28
le personalizzazioni all' interno del veicolo sono consentite, ma non sulle strutture di controllo.
questo ho letto:(