View Full Version : scheda di rete USB esterna per MAC, possibile che non esista?
Ho un vecchio ibook. Ho l'esigenza di mettergli una scheda di rete tradizionale (wireless non mi interessa quelle lo so che si trovano facilmente) con RJ45 ma non ho nessuna possibilità di farlo se non via porta USB
Ho visto tantissime schede di rete esterne su USB ma tutte compatibili solo con sistemi operativi windows...
Ma è mai possibile che non ce ne sia una che giri su MacOS 8 o superiori?
Io credo e spero proprio di si... Non è che quelle per PC in realtà vanno anche su MAC con un driver generico o qualcosa del genere?
grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Informari meglio sul modello di Mac posseduto. Non hanno mai fatto un iBook senza scheda di rete.
Anche il primo iBook 300MHz del luglio 1999 aveva una scheda di rete integrata 10/100.
O forse tu ne vuoi una in più...?
Originariamente inviato da Cacicia
Informari meglio sul modello di Mac posseduto. Non hanno mai fatto un iBook senza scheda di rete.
Anche il primo iBook 300MHz del luglio 1999 aveva una scheda di rete integrata 10/100.
O forse tu ne vuoi una in più...?
Sei sicuro?? Il mio ha solo il connettore RJ11 per il modem, non ricordo bene il modello (ora guardo) ma è quello con lo chassis tutto arrotondato di plastica trasparente colorata con la maniglia tipo valigetta che sembra quasi un giocattolo... Ti assicuro che la scheda di rete non c'è...
scusa la banalità del precedente post, mi rendo conto che di modelli di ibook con quella forma ce ne sono un sacco... :muro:
Comunque che tu sappia non c'è una maledetta scheda ethernet USB compatibile con Mac??
In un negozio(ma non mi fido per nulla) mi hanno detto che per il mio mac non c'è in nessun modo la possibilità di aggingere una scheda di rete... boh :confused:
Originariamente inviato da Rizlo+
Sei sicuro?? Il mio ha solo il connettore RJ11 per il modem, non ricordo bene il modello (ora guardo) ma è quello con lo chassis tutto arrotondato di plastica trasparente colorata con la maniglia tipo valigetta che sembra quasi un giocattolo... Ti assicuro che la scheda di rete non c'è...
Guarda bene, perche' tutti gli ibook hanno sempre avuto la porta ethernet sin a partire dai primi tangerine :confused:
scusa la banalità del precedente post, mi rendo conto che di modelli di ibook con quella forma ce ne sono un sacco... :muro:
Forma a conchiaglia bicolore (bianco/celeste o bianco/arancione o bianco/grigio) con maniglione posteriore? E' un iBook G3 e non esiste al mondo un iBook senza scheda Ethernet.
Insomma tipo questo:
http://www.apple-history.com/images/models/ibook_blue_hand.jpg
Comunque che tu sappia non c'è una maledetta scheda ethernet USB compatibile con Mac??
No, perchè (quasi) da sempre i Mac sono dotati di sheda ethernet integrata. Gli unici modelli che conosco non sono più commercializzati (cercali via google... e magari via eBay trovi qualcuno che li vende usati) e cmq assicurano il supporto fino al MacOS 8-9. Ma non MacOS X. E poi le performances sarebbero ridicole.... a meno di non usare USB2.0... ma considerando sono prodotti furoi produzione escluderei quest'ultima possibilità.
In un negozio(ma non mi fido per nulla) mi hanno detto che per il mio mac non c'è in nessun modo la possibilità di aggingere una scheda di rete... boh :confused:
Boh... mi sembra veramente strano.... indagherò sui primissimi iBook e ti farò sapere.
Si esatto l'ibook è quello ed è bianco e arancione... Quindi secondo voi dovrebbe avere sia modem che ethernet? Eppure quel connettore è un RJ11 non 45...
Si esatto l'ibook è quello ed è bianco e arancione... Quindi secondo voi dovrebbe avere sia modem che ethernet? Eppure quel connettore è un RJ11 non 45...
Guarda, ne ero gia sicuro ma ho spulciato anche il sito apple per levarmi ogni dubbio:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=88039
l'ethernet je dovrebbe stare :confused:
Non so più cosa pensare.... che la Apple nel 1999 abbia rilasciato il modello entry-level di iBook senza scheda di rete mi sembra pareccho strano... quando certi miei Mac di forse più di 10 anni ne sono dotati....
Posta qualche foto... non so che dire... :confused:
Ho controllato con Mactracker e confermo che tutti gli iBook hanno la scheda di rete 10/100.
http://utenti.lycos.it/antimodes/hosted/spec_ibook.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.