PDA

View Full Version : Dubbio su Fastweb e giochi online

andy276
23-09-2004, 13:29
Sto per abbonarmi a fastweb ma mi è sorto un dubbio sul fatto che l'ip non sia pubblico:
cosa significa?
Puo causare problemi a chi come me gioca a dei mmorpg?

Grazie

Trabant
23-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da andy276
Sto per abbonarmi a fastweb ma mi è sorto un dubbio sul fatto che l'ip non sia pubblico:
cosa significa?

Grazie

Per quello che mi risulta non puoi ospitare una partita se non tra utenti FW, mentre dovresti poterti collegare ad altri server (provato con UT e Fifa)

Mitykal
23-09-2004, 13:55
Mi sembra che i giochi che non usano Direct-Pay di windows funzionano, altrimenti ti inchiappetti!:p

Aryan
23-09-2004, 14:20
Con FW non hai IP pubblico a meno di pagare. Non puoi fare da server per la rete con nessun gioco/programma(vedi emule) tranne all'interno della stessa rete FW. Puoi però collegarti a qualsiasi server di gioco di internet come client.
Te lo dico io che scrivo i firmware per gli HAG... :sofico:

prova
23-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da andy276
cosa significa?

Grazie

Ciao,
sono un entusiasta utente Fastweb da più di un anno, e non potrei mai tornare indietro.

Sulla rete ci sono DECINE di siti [compreso quello di Fastweb] che entrano meglio nel dettaglio: quindi ti dirò solo due cose semplici nel caso tu non sia troppo preparato in materia.

Con Fastweb sei dietro NAT: il che significa che il tuo ip non è "visto" all'esterno della rete fastweb.

Cosa significa?
Che tu potrai SEMPRE connetterti a qualunque server [quindi giochi a Counter Strike, a Quake 3, a UT, a Tribes, ecc ecc senza problemi, e con ping di 20 o 30 :cool: ]. Potrai anche connetterti ovviamente a server di amici.

L'unico problema nasce quando TU vorrai fare da server: essendo dietro NAT chi è all'esterno di Fastwen non ti vede. Quindi, ipotizzando che tu voglia mettere su un server di Rise of Nations [come faccio coi miei amici] loro possono connettersi a te solo se sono utenti Fastweb. Nel caso non lo siano, faranno loro da server.
Alla fine problemi non ce ne sono, quindi. ;)

Vai tranquillo: puoi giocare a tutti i mmorpg che vuoi come faccio io.

Il problema di cui sopra è cmq possibile risolverlo, ma utilizzando software e metodiche ai margini della legalità, che sono già costate ad utenti Fastweb il bannaggio e l'annullamento del servizio. Non vale la pena rischiare.

Ciao ;)
*Er*

P.S. Quando ti connetterai ad hub Fastweb con DC++, oppure a server Fastweb con Emule, e scaricherai a 400kb/sec ... [film o giochi in mezz'ora] beh, capirai che non saprai MAI tornare indietro :asd:

Trabant
23-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da Aryan
Con FW non hai IP pubblico a meno di pagare.

Mi sembra invece di si, dovrebbe costare 15€ al mese.

prova
23-09-2004, 14:27
Costa MOLTO di più di 15€ al mese.
Se lo vuoi 24h/24 per tutto il mese arrivi abbondantemente oltre le 50€.

Se fosse solo 15 lo avrei già fatto ;)

andy276
23-09-2004, 16:23
Mamma mia che velocità a rispondermi.
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee!!!

zerothehero
23-09-2004, 16:56
Originariamente inviato da prova

.....

P.S. Quando ti connetterai ad hub Fastweb con DC++, oppure a server Fastweb con Emule, e scaricherai a 400kb/sec ... [film o giochi in mezz'ora] beh, capirai che non saprai MAI tornare indietro :asd:

:angel: :asd: :asd: :asd: quoto...400kb se va male..

Rinha
23-09-2004, 17:16
Infami in fibra...! :mad:

Comunque, e non sto scherzando, quest'estate mi ha toccato picchi di 12 Mbit/s senza scherzare ho tirato giù 3 giga e mezzo di roba in 10 minuti... misteri della fisica... :oink:

Aryan
24-09-2004, 08:12
Originariamente inviato da Trabant
Mi sembra invece di si, dovrebbe costare 15€ al mese.
E cosa ho detto io? :confused:
Ho detto a meno di pagare nel senso che se paghi te lo danno... ;)