PDA

View Full Version : Sono ignorante :(

ugluck
23-09-2004, 13:16
Ciao, vorrei sapere se sull'ibook è possibile chiudere lo schermo senza mandarlo a nanna ma eventualmente continuando a fargli suonare la compilation su Itunes. So che è un dettaglio ma quando mi impunto su certe cose non ci dormo :p Grazie!

matzuk
23-09-2004, 14:04
Di default no ma forse esiste qualche sw per farglielo fare: non so darti altre notizie perchè è una cosa che non mi è mai servita.
Ciao ciao
Mattia

ugluck
23-09-2004, 14:08
ok, mi informerò... è inutile in effetti ma ora è una questione personale tra me e la melaccia :D

prio
23-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da ugluck
ok, mi informerò... è inutile in effetti ma ora è una questione personale tra me e la melaccia :D

AFAIK il fatto che non sia possibile serve ad evitare omelette di tft..

ugluck
23-09-2004, 14:29
Originariamente inviato da prio
AFAIK il fatto che non sia possibile serve ad evitare omelette di tft..

non è un problema, altri portatili se vuoi spengono solo lo schermo... gli hp per esempio, così se vuoi ascoltare musica senza far prendere polvere al pc puoi farlo, ammetto che non è utilissimo ma c'è

prio
23-09-2004, 14:32
non è un problema, altri portatili se vuoi spengono solo lo schermo... gli hp per esempio, così se vuoi ascoltare musica senza far prendere polvere al pc puoi farlo, ammetto che non è utilissimo ma c'è

Dipende anche da come sono strutturati i portatili, mi sa.
Gli hp non si scaldano come l'ibook da quel che ho visto.

ZigoZago
23-09-2004, 15:02
Ciao, vorrei sapere se sull'ibook è possibile chiudere lo schermo senza mandarlo a nanna ma eventualmente continuando a fargli suonare la compilation su Itunes. So che è un dettaglio ma quando mi impunto su certe cose non ci dormo :p Grazie!

Ma scusa mi spieghi che senso ha?

Altra cosa: Se noti le mini casse audio dell'ibook sono negli angoli, se tu chiudi lo schermi mi spieghicome cavolo fai ad ascoltare musica?:confused: :confused:

riaw
23-09-2004, 16:32
Originariamente inviato da ZigoZago
Ma scusa mi spieghi che senso ha?

Altra cosa: Se noti le mini casse audio dell'ibook sono negli angoli, se tu chiudi lo schermi mi spieghicome cavolo fai ad ascoltare musica?:confused: :confused:

forse collegando l'uscita audio a delle casse?;)

teo75
23-09-2004, 16:52
c'e' un programma che si chiama sleepless, vedi su versiontracker o sourceforge,
con cui puoi fare sta cosa. comunque come consiglia il programma stesso, ci sono
fondate possibilita' di compromettere lo schermo (temp troppo elevate forse).
quindi a tuo rischio e pericolo!!

ZigoZago
23-09-2004, 19:25
Originariamente inviato da riaw
forse collegando l'uscita audio a delle casse?;)

opssss :p :sofico:

Cacicia
23-09-2004, 20:36
Andateci piano perchè se ricordo bene, a differenza dei PowerBook che respirano anche a schermo chiuso, gli iBook chiusi non prendo più aria dalle apposite prese vicino alla cerniera del monitor.... rischiate di fare una bel barbecue :D

ZigoZago
24-09-2004, 10:09
non mi pare c'é la fessura, farò una foto!

ugluck
25-09-2004, 14:11
mmm, ok proverò con sleepless, comunque il giro d'aria all'interno dovrebbe esserci lo stesso... certo tutto starebbe a fare delle prove tenendo d'occhio la temperatura. se il tft è spento non ci dovrebbero essere problemi...

Comunque parlando di casse: quelle dell'ibook sono alla stregua di cicalini, senza casse serie tanto vale non avere itunes :rolleyes:
Grazie delle dritte! ;)

ZigoZago
25-09-2004, 19:09
Quelle integrate con l'ibook a me suonano divinamente, sempre contando che sono micro. il mio é un G3. Comunque nulla da mettere con le JBL creature che ho collegato all'uscita ;)

fool
25-09-2004, 20:52
Se domani non vuoi uno stufato di ibook io lascerei perdere

ugluck
26-09-2004, 20:24
Per quanto riguarda le casse, si, sono micro. Ben integrate ecc però non ne sono entusiasta, anche se la loro funzione è marginale, a casa ho un paio di Trevi amplificate che rendono benissimo. Per ora le migliori che ho provato sotto i 150 euro, solo che sono un cesso a vedersi ...

In effetti lo stufato non è allettante...:D :muro: