PDA

View Full Version : aiuto!! mi è scomparsa una partizione

ambuotiz
23-09-2004, 13:28
Sul pc ho 2 partizioni, in una c'è windows xp pro con tutti i programmi che ho installato e sull'altra solo i dati senza sistema operativo, oggi con partition magic 8 ho diminuito lo spazio asseganto alla partizione con i dati per aggiungere un po di spazio alla partizione di windows xp, da quel momento se vado su risorse del computer la partizione con i dati non la vede piu.

PS.Non so se puo essere utile per risolvere il problema ma partition magic continua a vederla la partizione dei dati e mi dice che la partizione è una partizione logica e su stato mi dice nessuno

ambuotiz
23-09-2004, 13:33
su partition magic c'è anche un browser, con quello sono riuscito a vedere il contenuto della partizione e i dati ci sono tutti, l'unico problema è che windows non la vede, prima quella partizione era d: ora non ha piu un nome, cosa posso fare?

KaaioUpgrade
23-09-2004, 13:37
Controlla che la partizione sia impostata come attiva,
Io di solito uso QTParted, ma di certo anche PM avrà un opzione del genere (visto che parted è un suo clone...)

ambuotiz
23-09-2004, 14:27
ho risolto, l'unico problema è che non so per quale motivo quella partizione non aveva piu una lettera che la identificava, sono riuscito a rimetterla come d: e ora è tornato tutto come prima:)

marcus81
22-10-2004, 21:21
rimetto su la discussione perchè anch'io ho un problema analogo...ho unito alcune partizioni e adesso non vengono più viste da winXP...
ho provato ad assegnare loro le lettere che misteriosamente erano scomparse ma il problema rimane:( :cry:
ecco qui il problema in dettaglio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796807

kappa85
22-10-2004, 23:47
Prova a vedere se qui c'è qualcosa che può fare al caso tuo:

Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione --> gestione disco

marcus81
23-10-2004, 00:41
ho risolto riassegnando le lettere alle partizioni:)
Grazie:)