View Full Version : Microsoft Force Feedback Wheel please HELP ME!!!
Ho il suddetto volante,che,con i driver di xp nn mi permette di avere gli assi dei pedali separati...il problema è che con richard burns rally nn riesco a giocare altrimenti...vi prego ditemi che esiste un software che mi permetta di farlo.......GRASSIE!!!:D :D :D :D :D
PS:..se x caso è nel posto sbagliato spostatelo pure....
DARIO-GT
23-09-2004, 14:09
Anch'io sono interessato a questo volante e se lo compro lo farò soltanto per RBR, quindi che è sta storia? :eek:
Originariamente inviato da DARIO-GT
Anch'io sono interessato a questo volante e se lo compro lo farò soltanto per RBR, quindi che è sta storia? :eek:
Ti dico...RBR E' IL + BEL GIOCO DI RALLY DI SEMPRE!!!Cmq,dato c he una cosa importante è il sinistro...e appunto,se nn hai gli assi separati nei pedali...cavoli..con 98 e i vecchi driver potevi separare gli assi...peccato che su XP si possano usare solo quelli integrati!!CHE DUE PA.....
Originariamente inviato da igiolo
Ti dico...RBR E' IL + BEL GIOCO DI RALLY DI SEMPRE!!!Cmq,dato c he una cosa importante è il sinistro...e appunto,se nn hai gli assi separati nei pedali...cavoli..con 98 e i vecchi driver potevi separare gli assi...peccato che su XP si possano usare solo quelli integrati!!CHE DUE PA.....
Un up..nessuno nessuno...??
Il software originale si installa ugualmente, se vi dice che non è compatibile fregatevene e andate avanti, funziona perfettamente.
Piuttosto come ho già detto, io mi trovo bene con alcuni giochi (netKar e Nascar Papy) ma male con altri, tra cui RBR, succede che non ho sufficienti informazioni dal force feedback e quindi guido di merda, quindi se potete provatelo prima, magari potendo fare un raffronto con altri modelli tipo Logitech ;)
Originariamente inviato da rookie
Il software originale si installa ugualmente, se vi dice che non è compatibile fregatevene e andate avanti, funziona perfettamente.
Piuttosto come ho già detto, io mi trovo bene con alcuni giochi (netKar e Nascar Papy) ma male con altri, tra cui RBR, succede che non ho sufficienti informazioni dal force feedback e quindi guido di merda, quindi se potete provatelo prima, magari potendo fare un raffronto con altri modelli tipo Logitech ;)
Guidi male xkè nn sei buono :D:D:D:D:D:D:D
Cmq scherzi a parte il software originale si,ma solo la versione 4.0...peccato che il mio volante sia tra i primi e sul cd ho solo la 3.2,unica (UNICA) disponibile sul sito microschiff.....incredibile...ciaooooooo
Nino Grasso
24-09-2004, 02:54
mi accodo alla richiesta... magari chi ce li ha potrebbe uppare la versione 4.0 dei driver... cmq a me i driver automatici dei sidewinder di winzoz riconoscono separatamente tutti gli assi... praticamente dovete fare la taratura del volante e quando vi chiede dei pedali dovete schiacciare a metà l'acceleratore... e chiamerà y l'acceleratore, e rz il freno... (almeno nei giochi così c'è scritto...) smanettandoci un po' praticamente questa impostazione va bene per tutti i giochi, anche se il software di controllo è molto + comodo :)
cmq chi ce l'ha se potrebbe upparlo da qualche parte farebbe un grosso favore a molti :)
Per il software 4.0, sul ronzino c'è ;)
Non sapevo della possibilità di splittare gli assi anche senza software MS, ci avevo provato senza successo, ora provo a fare come dice Lestat :) Anche perchè qualcuno dice che con i driver di XP il volante va pure meglio.
X Igiolo......mi ha provocato....allora tiè....: http://risingsun.hmc5.com/nk/tracker/index.php?view=driver-info&guid=F_Tonin_576500 :D
Originariamente inviato da Lestat.me
cmq a me i driver automatici dei sidewinder di winzoz riconoscono separatamente tutti gli assi... praticamente dovete fare la taratura del volante e quando vi chiede dei pedali dovete schiacciare a metà l'acceleratore... e chiamerà y l'acceleratore, e rz il freno... (almeno nei giochi così c'è scritto...)
Ho provato a fare come hai detto ma non funge.
Io ho la versione USB, forse è per quello, comunque quando vado a fare la taratura di dice di lasciare la manopola (!) in posizione centrale e di premere un pulsante, al che passa alla schermata di calibrazione degli assi Y/X. Lì mi dice di ruotare sta benedetta manopola (pensa che abbia un joystick tacci sua) e poi passa ad un'altra schermata di regolazione dell'asse Z che è completamente inattiva.
Non ho una sezione di regolazione pedali.
Alla fine acceleratore e freno me li riconosce entrambi sull'asse Y e lo stesso succede in netKar, non c'è modo di splittarli, ho provato in tutti i modi.
Sbaglio qualcosa?
Nino Grasso
24-09-2004, 15:16
ah aspe... ma per la versione usb fungono i driver di microzozz... io parlo della versione con midi port... non so se con la usb è meglio o peggio...
Originariamente inviato da Lestat.me
ah aspe... ma per la versione usb fungono i driver di microzozz... io parlo della versione con midi port... non so se con la usb è meglio o peggio...
Infatti con la versione usb nn permettono di distinguere gli assi...ciaoooo
Stivmaister
30-10-2004, 15:08
Originariamente inviato da rookie
Ho provato a fare come hai detto ma non funge.
Io ho la versione USB, forse è per quello, comunque quando vado a fare la taratura di dice di lasciare la manopola (!) in posizione centrale e di premere un pulsante, al che passa alla schermata di calibrazione degli assi Y/X. Lì mi dice di ruotare sta benedetta manopola (pensa che abbia un joystick tacci sua) e poi passa ad un'altra schermata di regolazione dell'asse Z che è completamente inattiva.
Non ho una sezione di regolazione pedali.
Alla fine acceleratore e freno me li riconosce entrambi sull'asse Y e lo stesso succede in netKar, non c'è modo di splittarli, ho provato in tutti i modi.
Sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti!!!
Ho anch'io la versione USB del volantino Microsoft, ma non riesco a tarare il freno!!!
Come posso fare?
Ho aperto una discussione in merito a questo indirizzo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6274658#post6274658
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.