PDA

View Full Version : Microsoft Force Feedback Wheel please HELP ME!!!

igiolo
23-09-2004, 11:43
Ho il suddetto volante,che,con i driver di xp nn mi permette di avere gli assi dei pedali separati...il problema è che con richard burns rally nn riesco a giocare altrimenti...vi prego ditemi che esiste un software che mi permetta di farlo.......GRASSIE!!!:D :D :D :D :D

PS:..se x caso è nel posto sbagliato spostatelo pure....

DARIO-GT
23-09-2004, 14:09
Anch'io sono interessato a questo volante e se lo compro lo farò soltanto per RBR, quindi che è sta storia? :eek:

igiolo
23-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da DARIO-GT
Anch'io sono interessato a questo volante e se lo compro lo farò soltanto per RBR, quindi che è sta storia? :eek:
Ti dico...RBR E' IL + BEL GIOCO DI RALLY DI SEMPRE!!!Cmq,dato c he una cosa importante è il sinistro...e appunto,se nn hai gli assi separati nei pedali...cavoli..con 98 e i vecchi driver potevi separare gli assi...peccato che su XP si possano usare solo quelli integrati!!CHE DUE PA.....

igiolo
23-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da igiolo
Ti dico...RBR E' IL + BEL GIOCO DI RALLY DI SEMPRE!!!Cmq,dato c he una cosa importante è il sinistro...e appunto,se nn hai gli assi separati nei pedali...cavoli..con 98 e i vecchi driver potevi separare gli assi...peccato che su XP si possano usare solo quelli integrati!!CHE DUE PA.....
Un up..nessuno nessuno...??

rookie
24-09-2004, 00:55
Il software originale si installa ugualmente, se vi dice che non è compatibile fregatevene e andate avanti, funziona perfettamente.

Piuttosto come ho già detto, io mi trovo bene con alcuni giochi (netKar e Nascar Papy) ma male con altri, tra cui RBR, succede che non ho sufficienti informazioni dal force feedback e quindi guido di merda, quindi se potete provatelo prima, magari potendo fare un raffronto con altri modelli tipo Logitech ;)

igiolo
24-09-2004, 01:16
Originariamente inviato da rookie
Il software originale si installa ugualmente, se vi dice che non è compatibile fregatevene e andate avanti, funziona perfettamente.

Piuttosto come ho già detto, io mi trovo bene con alcuni giochi (netKar e Nascar Papy) ma male con altri, tra cui RBR, succede che non ho sufficienti informazioni dal force feedback e quindi guido di merda, quindi se potete provatelo prima, magari potendo fare un raffronto con altri modelli tipo Logitech ;)
Guidi male xkè nn sei buono :D:D:D:D:D:D:D
Cmq scherzi a parte il software originale si,ma solo la versione 4.0...peccato che il mio volante sia tra i primi e sul cd ho solo la 3.2,unica (UNICA) disponibile sul sito microschiff.....incredibile...ciaooooooo

Nino Grasso
24-09-2004, 02:54
mi accodo alla richiesta... magari chi ce li ha potrebbe uppare la versione 4.0 dei driver... cmq a me i driver automatici dei sidewinder di winzoz riconoscono separatamente tutti gli assi... praticamente dovete fare la taratura del volante e quando vi chiede dei pedali dovete schiacciare a metà l'acceleratore... e chiamerà y l'acceleratore, e rz il freno... (almeno nei giochi così c'è scritto...) smanettandoci un po' praticamente questa impostazione va bene per tutti i giochi, anche se il software di controllo è molto + comodo :)

cmq chi ce l'ha se potrebbe upparlo da qualche parte farebbe un grosso favore a molti :)

rookie
24-09-2004, 09:25
Per il software 4.0, sul ronzino c'è ;)

Non sapevo della possibilità di splittare gli assi anche senza software MS, ci avevo provato senza successo, ora provo a fare come dice Lestat :) Anche perchè qualcuno dice che con i driver di XP il volante va pure meglio.

X Igiolo......mi ha provocato....allora tiè....: http://risingsun.hmc5.com/nk/tracker/index.php?view=driver-info&guid=F_Tonin_576500 :D

rookie
24-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da Lestat.me
cmq a me i driver automatici dei sidewinder di winzoz riconoscono separatamente tutti gli assi... praticamente dovete fare la taratura del volante e quando vi chiede dei pedali dovete schiacciare a metà l'acceleratore... e chiamerà y l'acceleratore, e rz il freno... (almeno nei giochi così c'è scritto...)

Ho provato a fare come hai detto ma non funge.

Io ho la versione USB, forse è per quello, comunque quando vado a fare la taratura di dice di lasciare la manopola (!) in posizione centrale e di premere un pulsante, al che passa alla schermata di calibrazione degli assi Y/X. Lì mi dice di ruotare sta benedetta manopola (pensa che abbia un joystick tacci sua) e poi passa ad un'altra schermata di regolazione dell'asse Z che è completamente inattiva.
Non ho una sezione di regolazione pedali.
Alla fine acceleratore e freno me li riconosce entrambi sull'asse Y e lo stesso succede in netKar, non c'è modo di splittarli, ho provato in tutti i modi.

Sbaglio qualcosa?

Nino Grasso
24-09-2004, 15:16
ah aspe... ma per la versione usb fungono i driver di microzozz... io parlo della versione con midi port... non so se con la usb è meglio o peggio...

igiolo
24-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da Lestat.me
ah aspe... ma per la versione usb fungono i driver di microzozz... io parlo della versione con midi port... non so se con la usb è meglio o peggio...
Infatti con la versione usb nn permettono di distinguere gli assi...ciaoooo

Stivmaister
30-10-2004, 15:08
Originariamente inviato da rookie
Ho provato a fare come hai detto ma non funge.

Io ho la versione USB, forse è per quello, comunque quando vado a fare la taratura di dice di lasciare la manopola (!) in posizione centrale e di premere un pulsante, al che passa alla schermata di calibrazione degli assi Y/X. Lì mi dice di ruotare sta benedetta manopola (pensa che abbia un joystick tacci sua) e poi passa ad un'altra schermata di regolazione dell'asse Z che è completamente inattiva.
Non ho una sezione di regolazione pedali.
Alla fine acceleratore e freno me li riconosce entrambi sull'asse Y e lo stesso succede in netKar, non c'è modo di splittarli, ho provato in tutti i modi.

Sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti!!!

Ho anch'io la versione USB del volantino Microsoft, ma non riesco a tarare il freno!!!

Come posso fare?

Ho aperto una discussione in merito a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6274658#post6274658