View Full Version : Decoder Digitale Terrestre: consigliatemene uno
ciao a tutti!
sono in procinto di sfruttare il contributo statale ma non so che modello scegliere. cosa DEVE avere per essere completo?
mi hanno consigliato lo Humax dtt4000 ma volevo sapere se altri decoder più costosi avevano qualcosa in più.
oltretutto leggevo su puntoinformatico che non esiste uno standard e chemolte cose debbono essere ancora implementate (pay-per-view?) e quindi i nostri dec potrebbero essere subito obsoleti.
ne sapete qualcosa?
cmq, nell'immediato, cosa mi consigliate?
grazie a tutti!
goldorak
23-09-2004, 12:04
Lo so che il mio e' un off-topic ma il consiglio che posso darti e' aspettare che il ddt entri a regime vero dopo il 2006.
A quel punto le cose saranno molto meno fumose (si spera) e il costo dei decoders saranno precipitati (secondo me costeranno anche meno di quelli di adesso col contributo statale).
Insomma adesso come adesso spendere per vedere quello che si vedi sui canali analogici non mi sembra una cosa saggia.
:)
/Fine OT
KaaioUpgrade
23-09-2004, 12:29
Tenendo conto che un decoder costa 20-30 euro (29 per un humax mi pare) e che devo comprare un telecomando nuovo :D credo ne prenderò uno...
Non c'è molto in più, ma almeno la qualità video è migliore (quella dei programmi purtroppo è sempre la stessa ...)
Certo, visto che la cosa è ancora molto sperimentale non ci spenderei molti € ...
Visto il prezzo stracciato, comprane uno. La qualità dei canali digitali è nettamente superiore a quella dei canali analogici e per il prezzo irrisorio vale assolutamente la pena. Io ho lo Humax e va benissimo.
x goldorak: capisco perfettamente il tuo ragionamento ;)
però voglio solo approfittare dei contributi. casomai uscisse un decoder migliore passerei questo su un altro televisore dove non necessita di particolari caratteristiche (lo darei ad esempio ai miei che della pay-per-view non se ne fanno nulla). mi interessa prenderlo anche solo per curiosità visto il prezzo basso.
x tutti: lo humax ha tutto? spendere 10 euro in più non è un problema, non vorrei che ce ne fosse qualcuno migliore.
ad esempio ce ne sono alcuni di prezzo più basso che non hanno l'uscita audio digitale :(
ziozetti
23-09-2004, 13:56
La tua zona è coperta? L'impianto che hai è "compatibile"?
Se hai risposto si ad entrambe le risposte ti consiglio di spendere il meno possibile (Telesystem con slot a 29 €), altrimenti non prendere nulla ché butti via i soldi.
ziozetti
23-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da MarcoM
Visto il prezzo stracciato, comprane uno. La qualità dei canali digitali è nettamente superiore a quella dei canali analogici e per il prezzo irrisorio vale assolutamente la pena. Io ho lo Humax e va benissimo.
Mediaset e Rai criptano anche su DDT o si vedono anche F1 e moto?
Originariamente inviato da ziozetti
Mediaset e Rai criptano anche su DDT o si vedono anche F1 e moto?
si vedono F1 e moto...però la Rai nn trasmette rai 1 2 e 3 sul DDT :rolleyes: ancora nn li trasmette...trasmette solo i 5 canali tematici Rai :(
come decoder è ottimo anche il samsung 9500F ciauz!
ziozetti
23-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da Red-Vox
si vedono F1 e moto...però la Rai nn trasmette rai 1 2 e 3 sul DDT :rolleyes: ancora nn li trasmette...trasmette solo i 5 canali tematici Rai :(
come decoder è ottimo anche il samsung 9500F ciauz!
:eek:
Non trasmette nella tua zona o in tutta Italia?
La tua zona è coperta? L'impianto che hai è "compatibile"?
Se hai risposto si ad entrambe le risposte ti consiglio di spendere il meno possibile (Telesystem con slot a 29 €), altrimenti non prendere nulla ché butti via i soldi.
la zona è coperta da alcune emittenti anche se non tutte.
l'impianto non lo so, se non lo è mi informo per il tecnico e contatto l'amministratore.
perchè mi consigli il telesystem? lo humax con i contributi lo pago 39 euro.
ziozetti
23-09-2004, 14:33
Scusa, non avevo visto il prezzo; per 10 € in più prendi lo Humax.
OT: Ma icq non lo usi mai?
Scusa, non avevo visto il prezzo; per 10 € in più prendi lo Humax.
OT: Ma icq non lo usi mai?
ok!
icq lo uso a casa, sul pc del lavoro non è installato.
verso le 21 di solito ci sono. non sto tanto ma ci sono :)
ziozetti
23-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da parroco
ok!
icq lo uso a casa, sul pc del lavoro non è installato.
verso le 21 di solito ci sono. non sto tanto ma ci sono :)
Faccio esattamente il contrario... sono connesso in ufficio ma non a casa.
Ciao
prendi il philips(come ho io) a detta di molti il migliore.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
prendi il philips(come ho io) a detta di molti il migliore.
Ciao
mi dici la sigla completa?
e perchè è il migliore?
gratsie!
Faccio esattamente il contrario... sono connesso in ufficio ma non a casa.
Ciao
perchè allora non vai in ufficio alle 21 di sera circa?
mi sembra una buona idea! no?
:D
ziozetti
23-09-2004, 16:16
perchè allora non vai in ufficio alle 21 di sera circa?
mi sembra una buona idea! no?
:D
La consorte non sarebbe molto d'accordo... ma non escludo a priori l'idea: fa fresco, nessuno disturba... mi piace!
Mediaset trasmette in chiaro. I canali Rai nella mia zona ancora non si vedono (o forse è la mia antenna a non vederli... :mad: )
E' ovvio che dal prossimo anno con la partenza delle partite di campionato su Mediaset in digitale terrestre immagino saranno criptate e ci vorrà la smart card.
C'e stato un periodo che qui nella mia zona un centro commerciale vendeva lo Humax addirittura a 9 (dico nove!!!) € :eek: Io l'ho pagato 49 € ma ce l'ho già da un bel po' di mesi. Direi ottimo, molto veloce anche nel cambio canali dove altri decoder stentano un po'. Ottimo anche il telecomando che puoi utilizzare anche per la TV.
ercolino
23-09-2004, 18:25
Se vi interessano alcune recensioni che abbiamo fatto potete vederle qui:
http://www.digital-sat.tv/I-can/adbican.htm
http://www.digital-sat.it/adb2000t.htm
http://www.digital-sat.tv/visionplus.htm
http://www.digital-sat.it/humax4000.htm
http://www.digital-sat.it/philipsdtr6600.htm
http://www.digital-sat.tv/nokia310t.htm
http://www.digital-sat.tv/nokia110t.htm
mi interessano eccome!
mo' ci vado!
grazie ercolino ;)
leggendo le recensioni ho deciso per lo humax.
stop alle telefonate, ho già il nome del vincitore scritto nella busta :D
ultima: per usufruire del finanziamento, visto che non sono il titolare dell'abbonamento rai, devo recarmi nel negozio con documento, carta di identità, certificato di possesso dell'abbonamento, ricevuta ultimo pagamento e poi un foglio che attesta che io aquirente mi avvalgo dell'abbonamento intestato ad una altra persona.
giusto?
:eek:
Non trasmette nella tua zona o in tutta Italia?
mi pare in tutta italia :(
che per ora stanno solo trasmettendo i 5 canali tematici :rolleyes:
ziozetti
24-09-2004, 07:53
leggendo le recensioni ho deciso per lo humax.
stop alle telefonate, ho già il nome del vincitore scritto nella busta :D
ultima: per usufruire del finanziamento, visto che non sono il titolare dell'abbonamento rai, devo recarmi nel negozio con documento, carta di identità, certificato di possesso dell'abbonamento, ricevuta ultimo pagamento e poi un foglio che attesta che io aquirente mi avvalgo dell'abbonamento intestato ad una altra persona.
giusto?
E una fotocopia a grandezza naturale dell'abbonato! :D
Serve tutta questa roba? Non basta il bollettino di avvenuto pagamento e/o il codice utente? Se il cognome è lo stesso (padre-figlio) non penso che facciano problemi, però...
stampella
24-09-2004, 10:02
me è capitato di leggere quest'offerta su www.conto.tv , decoder+abbonamento a 5 canali fino ad agosto 2005 a 9€ (con il contributo), secondo voi c'è la fregatura:confused: ?
E una fotocopia a grandezza naturale dell'abbonato! :D
Serve tutta questa roba? Non basta il bollettino di avvenuto pagamento e/o il codice utente? Se il cognome è lo stesso (padre-figlio) non penso che facciano problemi, però...
sto mettendo la faccia dentro lo scanner per avere una foto 1:1 :D
più cose ho meglio è. domani vado a Torino con degli amici. se trovo una offerta non voglio perderla per essermi dimenticato qualche documento ;)
ziozetti
24-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da stampella
me è capitato di leggere quest'offerta su www.conto.tv , decoder+abbonamento a 5 canali fino ad agosto 2005 a 9€ (con il contributo), secondo voi c'è la fregatura:confused: ?
Conto TV dovrebbe essere l'ex Superpippa Channel che trasmette su sat. Se la programmazione sarà uguale a quella odierna sconsiglio in pieno, non merita nemmeno un €.
Ti resta il decoder, non so che modello sia ma comunque ha lo slot... probabilmente è comunque meglio lo Humax a 40 €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.