PDA

View Full Version : [HELP]primo giorno con firewall

Kalasnico
23-09-2004, 10:13
oggi ho installato il sygate visto che il firewall di windows mi aveva scocciato.

Sembra davvero ben fatto ma io non so come configurarlo.
Oggi mi sono limitato a dargli l'ok per i programmi tipo IE, Outloock e roba simile ma alcune richieste mi sono risultate quantomeno dubbie.

1)E' normale che il svchost voglia mandare dei broadcast? che devo fare?

2)C'è una strana applicazione che vuole accedere alla rete, di nome DSB.exe che ha come icona un viso di ragazza orientale , che devo fare?

3)ogni tot mi appare la finestrella in basso a sinistra con scritto "An application named Sistema e kernel NT (file name ntoskrnl.exe) has been blocked from accessing the network."
E' normale?

Altri aiuti su come configurare questo programmino sono ben accetti

Bilancino
23-09-2004, 11:22
Originariamente inviato da Kalasnico
oggi ho installato il sygate visto che il firewall di windows mi aveva scocciato.

Sembra davvero ben fatto ma io non so come configurarlo.
Oggi mi sono limitato a dargli l'ok per i programmi tipo IE, Outloock e roba simile ma alcune richieste mi sono risultate quantomeno dubbie.

1)E' normale che il svchost voglia mandare dei broadcast? che devo fare?

2)C'è una strana applicazione che vuole accedere alla rete, di nome DSB.exe che ha come icona un viso di ragazza orientale , che devo fare?

3)ogni tot mi appare la finestrella in basso a sinistra con scritto "An application named Sistema e kernel NT (file name ntoskrnl.exe) has been blocked from accessing the network."
E' normale?

Altri aiuti su come configurare questo programmino sono ben accetti

Ho messo una recensione sul mio sito.....comunque il processo svchost e kernel li ho bloccati e il mio pc non è in una lan.......Quel file exe può essere un dialer o simile, fai una scansione con ad-aware e spybot.

Ciao

ironia
23-09-2004, 20:53
ntoskrnl.exe è un file del sistema operativo
posizionato esattamente in C:\WINDOWS\system32

è un file che ha a che fare con il logon /boot di win

bloccane l'uscita

bsd.ese è un bello adware

http://sarc.com/avcenter/venc/data/adware.energyplugin.html
scaricati ad.aware e eliminalo:
http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/

ciaoo

Kalasnico
23-09-2004, 21:35
grazie a entrambi :cool:

ale$$io
01-10-2004, 12:04
ho anche io il problema del ntsokrnl.exe che è in c:\windows\system32 e che è un file di sistema!

avete detto di bloccarne l'uscita.. ok
ma come si fa??

io ho messo l'impostazione block su quel file, ma mi appare ancora di contino la finestrella in basso.

sono io che sbaglio ad impostare qualcosa o no?