PDA

View Full Version : Pulizia WaterBlock...col ketchup!!!

BelloFrescoFresco
23-09-2004, 09:03
Ne ho visti di stranezze ...ognuno ha la sua ma vedere pulire un wb con la mitica salsina americaneggiante mi ha ribaltato..e sembra anche il risultato sia ottimo!
Giusto per dimostrarvi che non mi sono fumato lo zerbino di casa vi posto il link:

http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=206

:eek: :eek: :eek:

AndreaFx
23-09-2004, 09:17
Ehehehehe credo che sia solamente una coincidenza di ingradienti ;)

Tipo metodo della nonna

Ciauz

Hilenaluna
23-09-2004, 10:27
ipotizzerei..magie dell'acido acetico

zerotre
23-09-2004, 11:58
Infatti,
stessa cosa se usi aceto, sale grosso e fai bollire il tutto, (anche la coca cola dicono che faccia lo stesso effetto), il problema e' che l'effetto svanisce quasi subito.
Ciao.
Zerotre.

BelloFrescoFresco
23-09-2004, 12:14
dite che il Sidol per ste cose è una minkiata?
Io in passato l'ho sempre usato e vi posso assicurare che è ottimo.
ps: ma la coca cola non corrode? a casa mia sul marmo ci sono ancora le tracce di un festino di 3 anni fa'! :eek:

AndreaFx
23-09-2004, 12:25
Il sidol è uno dei prodotti migliori per pulire wb ;)

Anche se personalmente io preferisco lo Smac Rame.........questione di gusti :p

stbarlet
23-09-2004, 12:47
dite che il sidol fa danni sul plexy del typhoon?

r03
23-09-2004, 13:05
il sidol nn lo metti sul plexy, smonti il wb e lo pulisci immergendolo in acqua+viakal o quel che vuoi... ;)

lo smac rame ha un problema: ha come dei "micrograni" all'interno, di dimensioni + generose rispetto al sidol, che opacizzano/sgraffiettano il rame... :rolleyes: :)

stbarlet
23-09-2004, 13:32
ho visto che il viakal toglie bene anche l'ossidatura all'interno del wb... n ho avuto problemi col plexy

AndreaFx
23-09-2004, 13:43
Originariamente inviato da r03
lo smac rame ha un problema: ha come dei "micrograni" all'interno, di dimensioni + generose rispetto al sidol, che opacizzano/sgraffiettano il rame... :rolleyes: :)

Sei il secondo che mi fa notare questa cosa.........però io sti granuli nello Smac proprio non li vedo! Dopo che lo passo il wb torna uno specchio.

Mah!

PS Cmq adesso che ci penso ho visto 2 o 3 "versioni" di smac in giro........

trecca
23-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da AndreaFx
Sei il secondo che mi fa notare questa cosa.........però io sti granuli nello Smac proprio non li vedo! Dopo che lo passo il wb torna uno specchio.

Mah!

PS Cmq adesso che ci penso ho visto 2 o 3 "versioni" di smac in giro........

è vero dipende da come si applica lo smac rame

se lo si versa e lo si lascia agire (magari strofinando in modo LEGGERISSIMO) non dà problemi
se si versa e si strofina con forza può succedere che sul wb si formino delle righe

Stivmaister
23-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da trecca
è vero dipende da come si applica lo smac rame

se lo si versa e lo si lascia agire (magari strofinando in modo LEGGERISSIMO) non dà problemi
se si versa e si strofina con forza può succedere che sul wb si formino delle righe
Questa cose dei granuli nello smac rame mi è nuova!!!

xrò di graffi causati durante la pulizia (fatta sempre con lo Smac) non mi sono mai capitati!!!