View Full Version : ma siete tifosi veramtne della vs squadra???
fabius00
23-09-2004, 08:51
io sono romano e romanista ma continuo a vedere messinesi che tifano juve o inter e poi dicono forza messina, oppure baresi che tifano juve e milan e poi li a dire vai forza bari! :confused:
c'è qualcosa che non mi quadra o meglio mi quadra ;)
ps forza zeman!
gargamella75
23-09-2004, 08:56
Io sono di Lecce e tifo Juve e Lecce in ugual misura. In effetti non sono un tifoso sfegatato, per me vale la regola del 'non mi danno certo da mangiare...', quindi non ho problemi a tifare per entrambe! ;)
E poi si tratta solo di un gioco, metterci troppo ardore mi sembra esagerato!
P.S. Ieri pari e patta...aspettiamo il rematch al Via del Mare! ;)
Nestasiato
23-09-2004, 09:09
Originariamente inviato da fabius00
io sono romano e romanista ma continuo a vedere messinesi che tifano juve o inter e poi dicono forza messina, oppure baresi che tifano juve e milan e poi li a dire vai forza bari! :confused:
Ieri ero allo stadio con due miei amici giuventini siciliani che tifavano Messina (con tanto di sciarpa).
In 19 anni di vita non ho MAI conosciuto uno giuventino che tifi giuve e basta.
Nestasiato
23-09-2004, 09:10
Originariamente inviato da gargamella75
Io sono di Lecce e tifo Juve e Lecce in ugual misura. In effetti non sono un tifoso sfegatato, per me vale la regola del 'non mi danno certo da mangiare...', quindi non ho problemi a tifare per entrambe! ;)
E poi si tratta solo di un gioco, metterci troppo ardore mi sembra esagerato!
P.S. Ieri pari e patta...aspettiamo il rematch al Via del Mare! ;)
Non faccio in tempo a replyare che già c'è chi mi avvalora la tesi.
Cippermerlo HJS
23-09-2004, 12:36
tifo juve e non si discute, della juve so vita morte e miracoli... poi ci sono treviso, chievo e squadre venete in genere per cui ho simpatia, ma se si gioca chievo-juve e finisce 0-4 tipo l'anno scorso non ho nessun problema, anzi son contentissimo come sempre se la juve vince :)
se non tifassi la squadra della tua città capiresti meglio :)
Cippermerlo HJS
23-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da Nestasiato
In 19 anni di vita non ho MAI conosciuto uno giuventino che tifi giuve e basta.
la Juve è la squadra d'Italia... se all'inizio della mia vita calcistica ci fosse stato il Treviso in serie A (come è in basket, volley, rugby... sport in cui si vincono titoli a ripetizione :cool: ) avrei iniziato a tifare treviso, ma visto che all'epoca c'era si e no il PD in B.... io tifo Juve, se poi si può simpatizzare per un'altra squadra ben venga... ricordo che ero felicissimo di vedere il mitico Vicenza di Guidolin in semifinale di Coppa Coppe :eek: :eek: per non parlare del fantastico Chievo ad 1 punto dalla CL 3 anni fa :) però la Juve è la Juve e non si discute :)
powerslave
23-09-2004, 12:50
ps forza zeman!
penso che dipenda dal fatto che queste squadre sono state a lungo distanti dal calco che conta e si è stati costretti a farsi "l'amante"(nel mio caso prima il milan e dopo che il berlusca è "sceso in campo" la Roma),ma più che di tifo parlerei di simpatia.
Le scappatelle sono scappatelle,ma il matrimonio è uno e sacro:cool: :D
sono di milano e tifo milan! :cool:
Io sono di Padova e tifo Juve e Padova, se giocassero Padova Juventus ovvio prima di tutto il Padova!
IlPadrino
23-09-2004, 13:00
gli juventini li trovi anche a firenze
come trovi più tifosi "allargati" delle altre due grandi
credo che un tifoso juventino, interista o milanista sia più facilmente portato a simpatizzare per altre squadre, soprattutto quelle vicine geograficamente.
io simpatizzo per il Como dato che vivo a pochi chilometri ma ovviamente tra Juve e Como (sigh, chissà quando giocheranno insieme di nuovo) tiferei Juve.
il discorso penso che cambi in altre città tipo Roma, Napoli, Genova dove se non tifi le tre grandi è naturale che vai sulla/e squadra/e della tua città :)
Originariamente inviato da recoil
credo che un tifoso juventino, interista o milanista sia più facilmente portato a simpatizzare per altre squadre, soprattutto quelle vicine geograficamente.
io simpatizzo per il Como dato che vivo a pochi chilometri ma ovviamente tra Juve e Como (sigh, chissà quando giocheranno insieme di nuovo) tiferei Juve.
Quoto, identico per me
A volte vado a vedere il Como allo stadio, tanto da diversi anni (a parte la parentesi in serie A di qualche tempo fa) bazzica sempre in B o in C.
Ma è solo per una questione di vicinanza/residenza/simpatia, niente di che...
Per il resto solo Juve :yeah:
Per farvi capire quanto mi interessi del Como :asd:, quando c'è stato Juve Como 2 anni fa ero in Curva Sud a Torino a cantare: "vi buttiamo tutti nel lago" :D
Fradetti
23-09-2004, 13:11
Sampdoria :cry: e Sanremese :cry: :cry:
Bizkaiko
23-09-2004, 16:42
Originariamente inviato da Burns
Quoto, identico per me
A volte vado a vedere il Como allo stadio, tanto da diversi anni (a parte la parentesi in serie A di qualche tempo fa) bazzica sempre in B o in C.
Ma è solo per una questione di vicinanza/residenza/simpatia, niente di che...
Per il resto solo Juve :yeah:
Per farvi capire quanto mi interessi del Como :asd:, quando c'è stato Juve Como 2 anni fa ero in Curva Sud a Torino a cantare: "vi buttiamo tutti nel lago" :D
E' così che poi rischiamo di scomparire.... :mad: :mad: :mad:
Se poi al sud, anche tifando altre squadre, non c'era molta alternativa ad andare allo stadio della propria città perchè di squadre meridionali in A non se ne vedevano molte, qui paghiamo anche il fatto che in mezz'ora uno va a San Siro, e non ci mette molto di più ad andare a Torino, per cui se ne frega, o quasi, del Como (ma lo stesso discorso vale per Varese, Monza, Novara, Pavia...)
Originariamente inviato da Bizkaiko
E' così che poi rischiamo di scomparire.... :mad: :mad: :mad:
Se poi al sud, anche tifando altre squadre, non c'era molta alternativa ad andare allo stadio della propria città perchè di squadre meridionali in A non se ne vedevano molte, qui paghiamo anche il fatto che in mezz'ora uno va a San Siro, e non ci mette molto di più ad andare a Torino, per cui se ne frega, o quasi, del Como (ma lo stesso discorso vale per Varese, Monza, Novara, Pavia...)
Ehi ehi calma... colpa mia un bel niente :D
Io non vado in giro a dire "tifo Como di qua e di là" e poi invece tifo Juve :rolleyes:
Tifo Juve da sempre, da quando sono nato, e sarà sempre così... per il Como è solo una simpatia per i motivi sopra citati, ma niente di che :)
Sempre e solo Juve :yeah:
esistono anche i casi al contrario: tifosi di squadre che rappresentano grandi città che sono sempre in ballo tra serie A e B hanno simpatia per qualcuna delle grandi
dopotutto se gli obiettivi delle due squadre sono diversi non c'è niente di male. puoi tifare per la squadra della tua città sperando nella promozione/salvezza e contemporaneamente fare il tifo per una delle grandi per la vittoria di campionato e coppe :)
Originariamente inviato da eriol
sono di milano e tifo milan! :cool:
Sono di Milano e tifo Milan!
Bizkaiko
23-09-2004, 19:38
Originariamente inviato da Burns
Ehi ehi calma... colpa mia un bel niente :D
Io non vado in giro a dire "tifo Como di qua e di là" e poi invece tifo Juve :rolleyes:
Tifo Juve da sempre, da quando sono nato, e sarà sempre così... per il Como è solo una simpatia per i motivi sopra citati, ma niente di che :)
Sempre e solo Juve :yeah:
E' appunto quello che dicevo: noi paghiamo la vicinanza con Milano e Torino, per cui chi vuol vedere una partita ha solo l'imbarazzo della scelta, e di solito non va a vedere la serie C, ma opta per la A. Per questo a Como/Varese/Monza ecc. ecc. le squadre hanno poco seguito e sono in difficoltà
Milosevik
23-09-2004, 19:42
Solo quando vince :asd: :asd:
Bizkaiko
23-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da recoil
esistono anche i casi al contrario: tifosi di squadre che rappresentano grandi città che sono sempre in ballo tra serie A e B hanno simpatia per qualcuna delle grandi
dopotutto se gli obiettivi delle due squadre sono diversi non c'è niente di male. puoi tifare per la squadra della tua città sperando nella promozione/salvezza e contemporaneamente fare il tifo per una delle grandi per la vittoria di campionato e coppe :)
E' ovvio, ma finchè tu o vai comunque a vedere la squadra della tua città, anche se gioca in B o C, o altre alternative non ne hai perchè la squadra più vicina di serie A gioca a 300 km da casa, grossi problemi non ce ne sono.
Se però il 90% dei potenziali tifosi ad es. del Como vanno a Milano a vedere Inter o Milan, il Como al posto di fare 20.000 spettatori ne fa 2.000, tira su meno soldi->ha difficoltà economiche->difficilmente tornerà in serie A->i ragazzini cominciano a tifare solo le grandi squadre e si ricomincia il circolo vizioso
Jaguar64bit
23-09-2004, 20:34
Sono nato a Milano , abito a Milano tengo il Milan. ;)
Milanese,nato a milano e ovviamente interista,DA SEMPRE!Fino a qualche anno fa seguivo tutte le partite a S.Siro,adesso come adesso le partite le vedo in Tv se capita se no faccio dell'altro.In questo periodo l'Inter non viene certo ai primi posti nei miei pensieri....anzi sinceramente non mi cambia la giornata se vince,perde o pareggia.Comunque Forza Inter!
marcolan
23-09-2004, 23:06
Milanista dalla nascita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.