View Full Version : Ericsson t39m Senza Rete
Papozzone
23-09-2004, 03:18
Il mio t39m non riceve il segnale (quasi mai).Si accende e spegne regolarmente,si entra in tutte le funzioni ma.......senza segnale.
Ho già provato a sostituire l'antenna ma è O.K.
Potrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware ?
In tal caso,è aggiornabile?Come?(Non presso l'assistenza tecnica in quanto il gioco(valore) non vale la candela.E dove prelevare un eventuale aggiornamento?
Grazie a tutti.
marcofazz
24-09-2004, 16:45
Purtroppo questo è un problema che in passato è capitato a molti cellulari Ericsson, soprattutto sui T20, T28, T39, qualche T68.
Il problema è un difetto congenito del cellulare. In pratica si ossida il contatto tra l'antenna e la scheda madre (o qualcosa di simile se non ricordo male). L'unica soluzione è la sostituzione del telefono. A mio padre per questo problema hanno sostituito (ovviamente in garanzia...) ben 3 (TRE!!!) T20!
Io ho un T39m che uso come muletto e non ho alcun problema (finora...). Speriamo bene.
il problema, purtroppo, è un altro..si tratta di un amplificatore di potenza per l'antenna che si rompe.Mi è capitato sul mio T39mc e il centro assistenza di Padova mi ha spiegato il problemino insito in diversi cell di quel tipo..praticamente il t29 e il t39..:(
soluzione, mi hanno dato un t68i.
palombaro
27-09-2004, 10:33
Originariamente inviato da Papozzone
Il mio t39m non riceve il segnale (quasi mai).Si accende e spegne regolarmente,si entra in tutte le funzioni ma.......senza segnale.
Ho già provato a sostituire l'antenna ma è O.K.
Potrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware ?
In tal caso,è aggiornabile?Come?(Non presso l'assistenza tecnica in quanto il gioco(valore) non vale la candela.E dove prelevare un eventuale aggiornamento?
Grazie a tutti.
mi spiace ma il tuo telefono è k.o.
mi è successo con due t39...ne vogliono circa 90 euro per aggiustarlo ma a quel prezzo non conviene.
dimmi una cosa....tienilo 10 di secondi nel freezer e poi controlla se aggancia la rete.....
3D Prophet III
11-11-2004, 13:13
portalo in un centro assistenza qualsiasi. Ti rifanno la saldatura dei contatti che si ossidano ed il gioco è fatto. Io ho portato il mio t28 in un centro assistenza qualsiasi (non quelli autorizzati, che per una cosa così ti rubano solo soldi) e non mi ha fatto neanche pagare!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.