PDA

View Full Version : Nokia 7600 e impostazioni gprs wind:ho bisogno di un esperto please!

darpalu
22-09-2004, 23:42
Ciao a tutti!
In attesa dell'umts ho cambiato prontamente il mio se t610 con un nokia 7600 per navigare in gprs tramite l'opzione internet no limit di wind...
Avendo già configurato il precedente cell mi aspettavo di fare piuttosto in fretta,ma ahimè non so davvero che pesci prendere!!!

La connessione sul desktop è configurata come da copione con la stringa del modem:

+cgdcont=5,"IP","internet.wind";

Il numero è *99***5# senza user e password ed il modem del cell risponde se interrogato in diagnostica...
L'errore che mi appare è il seguente:

"errore 692=errore hardware nel modem o altra periferica di connessione"

Il cellulare è debitamente configurato tramite gli mms autoconfiguranti inviati dal sito nokia.com per quanto riguarda gli mms e le mail.
Inoltre ho configurato manualmente il punto di accesso (internet.wind) eppure non riesco a connettermi!!!

Se qualcuno potesse gentilmente indicarmi le impostazioni che ha sul suo cell per filo e per segno mi farebbe un enorme favore perchè davvero le ho tentate tutte e non so proprio che pesci pigliare...:muro:
Vi prego aiutatemi che l'opzione è attiva già da mezza giornata e non riesco a connettermi!
Un grazie a chi sarà così gentile!!!

darpalu
23-09-2004, 12:57
Il mio calvario continua....:mc:
Dopo aver modificato la stringa di inizializzazione del modem da

+cgdcont=5,"IP","internet.wind";

a

+cgdcont=1,"IP","internet.wind";

ed il numero di connessione in *99***1# sono riuscito finalmente a connettermi,per 30 minuti............
Infatti ho disconnesso e ho riprovato per verificare se tutto andasse bene e stavolta mi dice:

"punto di accesso GPRS non valido"

Ho provato 100 volte ma nulla,ho contattato il servizio wind 4 volte ma non sanno manco di che sto parlando (uno mi ha confuso la stringa di inizializzazione del modem col numero da comporre :rolleyes: ).
Praticamente ho buttato una mattinata nell'inutile tentativo di risolvere questo problema...

Spero che qualche anima pia voglia aiutarmi perchè se no non mi resta altro che gettare il cellulare dalla finestra,visto che ,oltretutto,l'ho comprato apposta per connettermi........

darpalu
23-09-2004, 17:37
Dopo aver riconfigurato da zero OGNI parametro sono finalmente riuscito a far funzionare il tutto...
Da notare che mi ha aiutato moltissimo osservare le configurazioni wind gprs di altri cell nokia,visto che sul loro sito il 7600 manca!!!
Sconsiglio inoltre di utilizzare le impostazioni sul sito nokia.com perchè sono vecchie e non mi hanno assolutamente aiutato in questo frangente....:muro:

Infine un voto alla assistenza wind:zero anzi triplo zero 000 visto che sono assolutamente INCAPACI di aiutarti!!!
Ho chiesto a ben 5,ripeto, 5 operatori differenti di inviarmi via mail le configurazioni del caso e non mi è ancora arrivato nulla!!!
(2 li ho contattati ieri...).
Pensate che per tutti e 5 ho fatto le spelling della mia mail per evitare che si confondessero!!!Evidentemente li assumono per la loro intelligenza.....
Per non parlare poi del fatto che appena gli parli di cose tipo "stringa di inizializzazione" vanno nel panico...
Incredibile :rolleyes:

NEOS
24-09-2004, 10:28
mhhh.... non uso la wind... però se non sbaglio il numero di connessione è sbagliato, almeno sia su Voda che su Tim uso *99# prova un pò.

darpalu
24-09-2004, 12:50
Il numero esatto per wind è *99***1# ;)

lordmax
02-10-2004, 10:19
solo per i sonyericsson e' giusto, fidati ;) prova *99#...
quello che usi tu comprende il cid ed e' una prerogativa eclusiva dei sonyericsson, i nokia non ne hanno bisogno.

Saturos
03-10-2004, 13:48
quelle stringhe dove le inserisco??

lordmax
03-10-2004, 15:09
sono il numero di telefono da inserire nella connessione di accesso remoto