PDA

View Full Version : Rivendicazione su internet: "Uccise le italiane rapite"

marco24
23-09-2004, 00:41
23/09 00:30 - Iraq,sito annuncia:'Uccise le italiane'

Fonti di agenzia informano che è stata annunciata su un sito islamico l'uccisione delle due volontarie italiane rapite in Iraq, Simona Pari e Simona Torretta. La notizia, ancora da verificare, è pubblicata sul sito Internet spesso utilizzato da miliziani islamici.Secondo l'annuncio dell'organizzazione "Jihad", le due giovani sono state ucse "perché il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq".

alexis1980
23-09-2004, 00:41
Come da oggetto e senza parole....fonte televideo....
Spero sia una bufala di quel branco di b....:rolleyes:

FreeMan
23-09-2004, 00:46
23/09 00:30 - Iraq,sito annuncia:'Uccise le italiane'

Fonti di agenzia informano che è stata annunciata su un sito islamico l'uccisione delle due volontarie italiane rapite in Iraq, Simona Pari e Simona Torretta. La notizia, ancora da verificare, è pubblicata sul sito Internet spesso utilizzato da miliziani islamici.Secondo l'annuncio dell'organizzazione "Jihad", le due giovani sono state ucse "perché il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq".

sul sito ansa però ancora nulla...

>bYeZ<

alphacygni
23-09-2004, 00:46
speriamo sia una rivendicazione fantasma...

-=S1mone=-
23-09-2004, 00:47
dove l'hai letto?

m4xt3r
23-09-2004, 00:49
Che tristezza... :(
Non so davvero cosa pensare...

GioFX
è molto strana questo presunto messaggio, dato che non hanno mai chiesto il ritiro delle truppe, se ricordo correttamente... :boh: :what:

marco24
Televideo Rai... e anche Mediaset.

FA.Picard
23-09-2004, 00:51
appena letto su un link di tgcom

spero in una bufala :(

stesio54
23-09-2004, 00:51
la 7 ha appena diramato la notizia ancora non ufficiale per la farnesina...

il verdetto di dio è stato eseguito..........sono state scannate.....

non ho parole...mi ci sento male....

alexis1980
23-09-2004, 00:52
E intanto ho visto la decapitazione del secondo americano su Ogrish. Voi mi direte chi cacchio me lo fa fare. Io so soltanto che a quest'ora avrei dovuto essere lì se una cosa non fosse andata storta qualche anno fa...
Voglio l'atomica, è ora di finirla con questa storia.

Koji
23-09-2004, 00:53
----Iraq, uccise le due italiane rapite----

Gruppo iracheno annuncia esecuzione.

Il gruppo iracheno "Jihad Islamica" ha rivendicato l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta, le due volontarie italiane rapite in Iraq due settimane fa. Il comunicato diffuso su internet afferma che le due donne sono state uccise perché il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq. L'attendibilità della rivendicazione non è ancora stata accertata e per il momento dalla Farnesina non è giunto alcun commento.

Il gruppo, che si definisce "organizzazione della jihad", afferma di aver ucciso "le due donne italiane" dopo che l'Italia non ha accolto la sua richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq. Lo scorso dodici settembre un gruppo dal nome simile, "organizzazione della Jihad islamica", in un comunicato diffuso sul sito web 'Yaislah.org', aveva dato un ultimatum di 24 ore al "governo di Berlusconi" per ritirare i soldati italiani dall'Iraq, affermando che altrimenti avrebbe "eseguito la sentenza di Dio che sara' lo sgozzamento, se Dio lo vuole" dei due ostaggi italiani".

"Noi dell'Organizzazione Jihad in Iraq - recita l'annuncio - annunciamo che il verdetto di Dio e' stato eseguito per scannamento sulle due prigioniere italiane, dopo che il governo italiano capeggiato dal vile Berlusconi non ha dato ascolto alla nostra unica condizione, il ritiro dall'Iraq".

"Noi - prosegue l'annuncio che reca la data del 22 settembre - ammoniamo il governo italiano che continueremo a colpire, e a colpire ogni straniero che risiede in Iraq".

Non e' possibile verificare l'autenticita' del messaggio. Il precedente messaggio, del 12 settembre, era firmato in modo lievemente diverso: Organizzazione Jihad Islamica. Era il messaggio che prorogava di 24 ore il termine dell'ultimatum.

TGCOM

--------------------------------------------------------------------------

Speriamo non sia vero. :(

-kurgan-
23-09-2004, 00:54
non ci sono conferme.. speriamo bene :(

Ser21
23-09-2004, 00:56
Spero in Dio nn sia vero.

FA.Picard
23-09-2004, 00:58
Originariamente inviato da alexis1980
E intanto ho visto la decapitazione del secondo americano su Ogrish. Voi mi direte chi cacchio me lo fa fare. Io so soltanto che a quest'ora avrei dovuto essere lì se una cosa non fosse andata storta qualche anno fa...

paditora
23-09-2004, 01:00
Io mi chiedo il motivo per cui gli italiani non si sono ancora ritirati.
Tanto a me sembra che non cambia un caxxo.
Cosa cambia se ci sono gli italiani o se non ci sono.
La gente contiunua a morire lo stesso.
Gli atti terroristici ci sono lo stesso e in più continuano ad essere uccise una marea di ostaggi.
Cioè gli italiani li a che cavolo servono?
Se ipotizziamo che l'Italia ritira le truppe cosa accade che fanno più attentati?
Boh.

Koji
23-09-2004, 01:01
----Iraq, uccise le due italiane rapite----

Gruppo iracheno annuncia esecuzione.

Il gruppo iracheno "Jihad Islamica" ha rivendicato l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta, le due volontarie italiane rapite in Iraq due settimane fa. Il comunicato diffuso su internet afferma che le due donne sono state uccise perché il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq. L'attendibilità della rivendicazione non è ancora stata accertata e per il momento dalla Farnesina non è giunto alcun commento.

Il gruppo, che si definisce "organizzazione della jihad", afferma di aver ucciso "le due donne italiane" dopo che l'Italia non ha accolto la sua richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq. Lo scorso dodici settembre un gruppo dal nome simile, "organizzazione della Jihad islamica", in un comunicato diffuso sul sito web 'Yaislah.org', aveva dato un ultimatum di 24 ore al "governo di Berlusconi" per ritirare i soldati italiani dall'Iraq, affermando che altrimenti avrebbe "eseguito la sentenza di Dio che sara' lo sgozzamento, se Dio lo vuole" dei due ostaggi italiani".

TGCOM

Paracleto
23-09-2004, 01:05
lo dice reuters, tgcom, ansa per ora no

ma nessuno conferma la cosa

spero e prego vivamente che non sia così

alphacygni
23-09-2004, 01:06
la notizia verra' ovviamente riportata da tutti... ma fortunatamente e' la fonte d'origine ad essere dubbia

paditora
23-09-2004, 01:07
Gli atti terroristici ci sono lo stesso e in più continuano ad essere uccise una marea di ostaggi.
Se ipotizziamo che l'Italia ritira le truppe cosa accade che fanno più attentati?
Boh.

beppegrillo
23-09-2004, 01:08
Originariamente inviato da paditora
Boh.
Devono capire che i terroristi non contano un caxxo, possono fare tutti gli attentati che vogliono ma nel nostro paese avranno sempre influenza politica pari a 0. Per questo sono per il NON ritiro delle truppe italiane.

alphacygni
23-09-2004, 01:09
Boh.

no, accade che la spartizione della torta poi la vedrebbe fuori o quasi...:rolleyes:

Darkman
La certezza arriverà dal classico e orrendo filmato dell'esecuzione su Al Jazera.

Spero che questo momento non arrivi mai...

Jaguar64bit
Maledetti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: che dio li strà maledica :mad: :mad:

alphacygni
23-09-2004, 01:12
cmq io c'e' una cosa che veramente non ho capito... ma le famose donne irachene, oggetto del riscatto per questi rapimenti... per quale motivo sarebbero detenute? a che titolo?

Paracleto
23-09-2004, 01:14
Boh.

succede che dai questo messaggio ai terroristi: "prego, fate pure, influenzate la nostra politica estera ed interna, ci inchiniamo di fronte a voi barbari"

questo ovviamente non è possibile

bonsaka
23-09-2004, 01:15
gli italiani se ne andranno quando il governo provvisorio glielo dirà... non ci si fa sottomettere da i terroristi.

spero che la notizia sia un fake...

Chiodo
23-09-2004, 01:18
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Maledetti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: che dio li strà maledica :mad: :mad:
Dio stramaledica loro, sì, però anche TUTTI quelli che spargono morte, anche quelli travestiti da pacifisti & portatori del progresso......

Non voglio difendere nè tantomeno giustificare nessuno, sia chiaro.
Ma un modo per salvare loro e molti altri prima (anche prima degli episodi terroristici, intendo), forse c'era.

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:18
Originariamente inviato da Paracleto
succede che dai questo messaggio ai terroristi: "prego, fate pure, influenzate la nostra politica estera ed interna, ci inchiniamo di fronte a voi barbari"

Invece stando in Iraq ... non esisteranno più terroristi ? non è compito dell'Italia stare in Iraq.

jumpermax
23-09-2004, 01:21
Boh.
Perchè così domani ne rapiscono 100. Uno stato che cede ai terroristi ha finito di esistere. Ma loro sanno del resto che siamo deboli, che non siamo più disposti a lottare per niente, che pur di stare tranquilli accetteremmo qualsiasi compromesso, per cui continueranno a rapire sperando che posizioni come la tua si diffondano nel nostro paese.

dupa
23-09-2004, 01:23
Originariamente inviato da Koji

Mi sembra un comunicato molto poco credibile, come lo sono stati tutti i comunicati fatti via internet in precedenza relativi a presunti ultimatum.

Paracleto
23-09-2004, 01:24
Invece stando in Iraq ... non esisteranno più terroristi ? non è compito dell'Italia stare in Iraq.

perchè no?
siamo li, a tutti gli effetti, per aiutare gli iracheni
siamo li perchè c'è gente che ha bisogno di aiuto e di non essere lasciata nelle mani di questi macellai che continuano ad agire come facevano sotto saddam (spesso con la sua benedizione)

siamo li perchè ci sono persone (i futuri poliziotti, i civili che vogliono solo lavorare) che da soli finirebbero nelle grinfie di questi macellai

siamo li, soprattutto, perchè ce lo chiedono

e non parlo del governo iracheno
parlo dei blogger iracheni e di tutti quelli che in iraq ci vivono e sanno che senza una presenza militare scoppierebbero, ancora piu violente, le lotte interne fra tribù e religioni per il predominio...

paditora
23-09-2004, 01:25

Io voglio sapere a livello pratico cosa accade.
A livello di vita di tutti i giorni degli irakeni, degli italiani ecc.
Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane, io preferisco ritirarmi.

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:26
Originariamente inviato da jumpermax
Perchè così domani ne rapiscono 100. Uno stato che cede ai terroristi ha finito di esistere. Ma loro sanno del resto che siamo deboli, che non siamo più disposti a lottare per niente, che pur di stare tranquilli accetteremmo qualsiasi compromesso, per cui continueranno a rapire sperando che posizioni come la tua si diffondano nel nostro paese.

L'Iraq è un paese antidemocratico...altro che elezioni :rolleyes: l'islam non contempla la democrazia....io li lascerei scannare tra loro.

GioFX
23-09-2004, 01:28

Ma non lo volete capire che quello che vogliono è proprio IL CONTRARIO? Parlo dei wahbiti di Bin Laden ovviamente, non deo ribelli come Al Sadr.

Ma vi rendete conto (tutti) che Al Qaeda ha già conseguito i suioi principali propositi? Disintegrare le alleanze e il multilateralismo, privando si significato il massimo consesso internazionale qual'è l'ONU, portare gli Stati Uniti in una guerra perenne e incerta, creare instabilità economica e politica, contrapporre l'occidente, USA in testa, a tutti i regimi mediorientali... l'Iraq non è che la ciliegina sulla torta, e non è finita di certo così...

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:29
perchè no?
siamo li, a tutti gli effetti, per aiutare gli iracheni
siamo li perchè c'è gente che ha bisogno di aiuto e di non essere lasciata nelle mani di questi macellai che continuano ad agire come facevano sotto saddam (spesso con la sua benedizione)

siamo li perchè ci sono persone (i futuri poliziotti, i civili che vogliono solo lavorare) che da soli finirebbero nelle grinfie di questi macellai

siamo li, soprattutto, perchè ce lo chiedono

e non parlo del governo iracheno
parlo dei blogger iracheni e di tutti quelli che in iraq ci vivono e sanno che senza una presenza militare scoppierebbero, ancora piu violente, le lotte interne fra tribù e religioni per il predominio...

Siamo li perchè ce lo chiede "impone" Bush ...siamo li perchè Berlusconi è un sottomesso di Bush...perchè non parli così dell'Iran che è ancora meno democratico dell'Iraq ?....l'Iran ....quello non esiste ? nelle nostre seghe mentali ? non va aiutato ?...perchè non ha petrolio ?:rolleyes:

paditora
23-09-2004, 01:31
Originariamente inviato da beppegrillo
Devono capire che i terroristi non contano un caxxo, possono fare tutti gli attentati che vogliono ma nel nostro paese avranno sempre influenza politica pari a 0. Per questo sono per il NON ritiro delle truppe italiane.

Si certo finchè sono gli altri a crepare. :rolleyes:

Io mi chiedo se uno di voi fosse rapito se ragionereste così.

dupa
23-09-2004, 01:33

Se tutti ragionassero come te allora gli americani non sarebbero sbarcati in normandia, perchè avrebbero pensato "perchè devo morire io per quei cazzoni di europei?"

Fortunatamente invece non tutti ragionano come te.

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:35
Originariamente inviato da dupa
Se tutti ragionassero come te allora gli americani non sarebbero sbarcati in normandia, perchè avrebbero pensato "perchè devo morire io per quei cazzoni di europei?"

Peccato che questo esempio non centra nulla.

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:36
Originariamente inviato da Chiodo
Dio stramaledica loro, sì, però anche TUTTI quelli che spargono morte, anche quelli travestiti da pacifisti & portatori del progresso......

Non voglio difendere nè tantomeno giustificare nessuno, sia chiaro.
Ma un modo per salvare loro e molti altri prima (anche prima degli episodi terroristici, intendo), forse c'era.

Come le due ragazze italiane ? quelle erano pacifiste che spargevano morte ?

dupa
23-09-2004, 01:37
Peccato che questo esempio non centra nulla.

C'entra c'entra.
Bisogna sapere guardare oltre.
Se pensi alla vita del singolo ostaggio puoi provare pietà per lui.
Se pensi alle conseguenze che può avere cedere alla violenza dei terroristi capirai che vale la pena che ci siano un po' di morti per il bene di chi resta.

paditora
23-09-2004, 01:38
Ah una cosa.
Avevo sentito un po' di tempo fa in Tv che il nuovo candidato alla presidenza degli USA ossia il rivale di Bush alle prossime elezioni, intendeva ritirare le truppe se avesse vinto le elezioni.
Ora mi chiedo, mettiamo il caso che vinca le elezioni, noi poi cosa facciamo?
Ci ritiriamo anche noi?
Perchè se ci ritirassimo solo perchè in nuovo presidente degli USA si ritira in quel caso dimostreremmo veramente di essere una massa di imbecilli.

jumpermax
Originariamente inviato da GioFX
Ma non lo volete capire che quello che vogliono è proprio IL CONTRARIO? Parlo dei wahbiti di Bin Laden ovviamente, non deo ribelli come Al Sadr.

Ma vi rendete conto (tutti) che Al Qaeda ha già conseguito i suioi principali propositi? Disintegrare le alleanze e il multilateralismo, privando si significato il massimo consesso internazionale qual'è l'ONU, portare gli Stati Uniti in una guerra perenne e incerta, creare instabilità economica e politica, contrapporre l'occidente, USA in testa, a tutti i regimi mediorientali... l'Iraq non è che la ciliegina sulla torta, e non è finita di certo così...
Si certo vogliono che restiamo lì secondo te? Secondo te cosa succede il giorno dopo il ritiro delle truppe? Chi va al potere? Cosa succede agli irakeni? Per il resto guarda la guerra perenne ed incerta e l'instabilità economica ci sono già da settembre 2001. Pensare che si risolva lasciando il medioriente in mano loro (dove per loro intendo al Queida e soci) come se ne fossero i degni rappresentanti mi sembra quanto meno bizzarro.

FreeMan
Thread merged by FreeMan on 23-09-2004 01:35. .

;)

>bYeZ<

Scoperchiatore
23-09-2004, 01:39

In quel caso la minaccia era Hitler e sono andati a combattere Hitler.

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo contro Saddam?? Il motivo è tutto fuorchè umanitario

Cmq, non capisco come mai tutte queste indignazioni... da che mondo e mondo in una guerra si usano mezzi illeciti, come ricatti con innocenti, non c'è nulla di nuovo.
Eppure sembra che i terroristi stiano facendo cose crudeli all'ennesima potenza, che non sono mai state fatte prima d'ora.

I morti civili sotto le bombe americane sono tanto diversi dagli ostaggi decapitati?

GioFX
23-09-2004, 01:40

Cioè, non ci credono manco più gli americani alla favola della guerra necessaria per la democrazia dell'Iraq e per la sicurezza del proprio paese... mi sa che sei rimasto solo te e pochi altri qua dentro.

Ti pare che sia la stessa cosa? Ti pare che questa guerra abbia più una qualche giustificazione morale? Oltrettutto la democrazia dell'Iraq non era neanche uno dei motivi a giustificazione dell'intervento, che invece erano la presenza di WMD (falso), il pericolo immediato per gli Stati Uniti di attacco iracheno (falso), il pericolo per i paesi confinanti con l'Iraq di attacco convenzionale e non (falso), i legami tra Saddam, Al Qaeda e l'11 settembre (falso).

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:42
C'entra c'entra.
Bisogna sapere guardare oltre.
Se pensi alla vita del singolo ostaggio puoi provare pietà per lui.
Se pensi alle conseguenze che può avere cedere alla violenza dei terroristi capirai che vale la pena che ci siano un po' di morti per il bene di chi resta.

Quella gente non vuole la democrazia...l'islam non contempla la democrazia... , possono cambiare la religione ? noi non dobbiamo salvargli il culo......che stiano nel loro brodo...che si scannino tra loro , che non ci vengano a rompere la palle a noi.

dupa
23-09-2004, 01:42
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo... Saddam??
Che c'entra? $$$$$

Cmq, non capisco come mai tutte queste indignazioni... da che mondo e mondo in una guerra si usano mezzi illeciti, come ricatti con innocenti, non c'è nulla di nuovo.
Eppure sembra che i terroristi stiano facendo cose crudeli all'ennesima potenza, che non sono mai state fatte prima d'ora.

I morti civili sotto le bombe americane sono tanto diversi dagli ostaggi decapitati?

Gli americani stanno prendendo il controllo dell'Iraq per ragioni economiche di controllo sul petrolio e per ragioni di influenza sulle zone medio-orientali.

E io sono contentissimo che in Iraq ci sia un governo filo-americano, piuttosto che filo-musulmanoterrorista.

Se poi tu preferisci i terroristi quello è un altro discorso.

GioFX
23-09-2004, 01:44
Gli americani stanno prendendo il controllo dell'Iraq per ragioni economiche di controllo sul petrolio e per ragioni di influenza sulle zone medio-orientali.

E io sono contentissimo che in Iraq ci sia un governo filo-americano, piuttosto che filo-musulmanoterrorista.

ca@@o, sei più avanti di Wolfowitz... :D

beppegrillo
23-09-2004, 01:45

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo contro Saddam?? Il motivo è tutto fuorchè umanitario

Ok, ma non penso che gli americani vadano li' per uccidere civili innocenti. Se i miliziani si nascondono negli ospedali oppure nei centri abitati è chiaro che negli scontri la popolazione civile è ad alto rischio.
Invece questi terroristi prendono civili e li sgozzano mostrando la loro "bravura" con i famosi video..

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:47

Una domanda...ma credete che una volta fatte le elezioni in iraq....e dati TUTTI i poteri al governo "democratico"....dopo che gli americani ed europei si ritirano.....pensate che finisce li ? io penso che tempo 6 mesi e finisce tutto nel caos.

dupa
23-09-2004, 01:48
Una domanda...ma credete che una volta fatte le elezioni in iraq....e dati TUTTI i poteri al governo "democratico"....dopo che gli americani ed europei si ritirano.....pensate che finisce li ? io penso che tempo 6 mesi e finisce tutto nel caos.

Fortunatamente gli americani non se ne andranno per minimo 3/4 anni, stai tranquillo.

beppegrillo
23-09-2004, 01:48
Quella gente non vuole la democrazia...l'islam non contempla la democrazia... , possono cambiare la religione ? noi non dobbiamo salvargli il culo......che stiano nel loro brodo...che si scannino tra loro , che non ci vengano a rompere la palle a noi.
Effettivamente, verrebbe da pensare questo..
Odiate gli occidentali? Volete vivere con governi in cui vige la sharia?
Bene rimanete nella vostra m..a, se tentate di venire nei nostri paesi vi pigliamo a cannonate però, come disse qualcuno.

jumpermax
23-09-2004, 01:49
Io voglio sapere a livello pratico cosa accade.
A livello di vita di tutti i giorni degli irakeni, degli italiani ecc.
Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane, io preferisco ritirarmi.
Niente succede che vincono loro. Succede che domani ne rapiscono il quaduplo e iniziano a chiedere che si tolga il crofifisso dalle scuole. E che ci frega del crocifisso nelle scuole? Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane meglio toglierlo.
Poi ne rapiscono altri ancora e chiedono di l'infibulazione, chiedono soldi chiedono armi chiedono quello che ti pare. Hai accettato la logica del ricatto e hai smesso di essere uno stato. Quando una mentalità del genere si diffonde è segno che una società è destinata a scomparire...

beppegrillo
23-09-2004, 01:50
Niente succede che vincono loro. Succede che domani ne rapiscono il quaduplo e iniziano a chiedere che si tolga il crofifisso dalle scuole. E che ci frega del crocifisso nelle scuole? Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane meglio toglierlo.
Poi ne rapiscono altri ancora e chiedono di l'infibulazione, chiedono soldi chiedono armi chiedono quello che ti pare. Hai accettato la logica del ricatto e hai smesso di essere uno stato. Quando una mentalità del genere si diffonde è segno che una società è destinata a scomparire...
Ti quoto..
Infatti lo hanno già fatto, chiedendo l'abolizione del veto sul velo nelle scuole in Francia..
E' l'inizio della fine?:confused: :rolleyes:

jumpermax
23-09-2004, 01:52

Già certo è la stessa cosa vero? Se domani rapiamo una 50ina di musulmani e minacciamo di decapitarli se al Sadr e i suoi non si arrendono è lo stesso che andare a bombardare da qualche parte no?
Magari gli ammazziamo prima i bimbi e facciamo un video mentre li pigliamo a mitragliate, oppure prima di farli fuori gli strappiamo anche le unghe. In fin dei conti le bombe sono la stessa cosa...

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:52
Effettivamente, verrebbe da pensare questo..
Odiate gli occidentali? Volete vivere con governi in cui vige la sharia?
Bene rimanete nella vostra m..a, se tentate di venire nei nostri paesi vi pigliamo a cannonate però, come disse qualcuno.

Si può aiutare qualcuno che NON vuole essere aiutato ? il 95% della popolazione vuole rimanere ai sistemi del 1600.. , se non avessero il PETROLIO , gli USA non saprebbero nemmeno che esistono.....per me l'islam è incompatibile con la cultura occidentale.

FreeMan
23-09-2004, 01:55
http://www.ansa.it/fdg02/200409230100165441/200409230100165441.html

http://www.ansa.it/fdgimages02/1095791771_h_in_IRAQ_20040921.jpg DUBAI - In un comunicato diffuso su internet, un gruppo islamico afferma di aver ucciso Simona Torretta e Simona Pari, le due volontarie italiane sequestrate lo scorso sette settembre in Iraq.

Il gruppo, che si definisce ''organizzazione della jihad'', afferma di aver ucciso ''le due donne italiane'' dopo che l'Italia non ha accolto la sua richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq.

Lo scorso dodice settembre un gruppo dal nome simile, ''organizzazione della Jihad islamica'', in un comunicato diffuso sul sito web 'Yaislah.org', aveva dato un ultimatum di 24 ore al ''governo di Berlusconi'' per ritirare i soldati italiani dall'Iraq, affermando che altrimenti avrebbe ''eseguito la sentenza di Dio che sara' lo sgozzamento, se Dio lo vuole'' dei due ostaggi italiani''.

PALAZZO CHIGI: MASSIMA CAUTELA, AL MOMENTO NESSUN RISCONTRO
In ambienti di Palazzo Chigi si sottolinea come al momento non vi sia alcun riscontro che confermi la notizia della morte dei due ostaggi italiani. Di qui - si prosegue- l'invito alla massima cautela.

Il sito sul quale e' comparso il testo che annuncia l' uccisione di Simona Pari e Simona Torretta e' ritenuto scarsamente attendibile dalle strutture dell' intelligence italiana.

Gli 007 stanno ora analizzando il testo comparso in rete firmato dall' ''organizzazione della jihad''.

23/09/2004 01:00

>bYeZ<

Jaguar64bit

Cosa stai dicendo ? ricorda che li siamo a casa LORO...siamo pur sempre "invasori" , e dunque gli abbiamo fatto una violenza grande...altro che il "crocifisso".

jumpermax
Ti quoto..
Infatti lo hanno già fatto, chiedendo l'abolizione del veto sul velo nelle scuole in Francia..
E' l'inizio della fine?:confused: :rolleyes:
Già del resto la Francia in Iraq non c'è cosa potevano chiedere? Ma si in fin dei conti che gliene importa dei francesi al velo? Se per salvare delle vite umane bisogna lasciare che girino in burka lasciamoglielo fare...

paditora
23-09-2004, 01:56
Vabbè pensate come vi pare.
Secondo me tra 10 anni in quei paesi sarà uguale a come è adesso.
Staremo a vedere.
E se tra 10 anni le cose saranno come oggi?
A che caxxo saranno serviti tutti questi morti?

paditora
23-09-2004, 01:59
Niente succede che vincono loro.

E se vincono che succede?
Muoriamo tutti?

Andala
23-09-2004, 01:59
Per fortuna il nuovo ambasciatore USA in Irak è Negroponte

jumpermax
23-09-2004, 02:00
Cosa stai dicendo ? ricorda che li siamo a casa LORO...siamo pur sempre "invasori" , e dunque gli abbiamo fatto una violenza grande...altro che il "crocifisso".
vallo a spiegare ai reporter francesi.
Poi vienimi a spiegare perchè quella dovrebbe essere casa loro. Io credevo fosse degli irakeni, cosa che non mi risulta siano Al Zarkawi e soci. Nemmeno mi risulta che sia di proprietà dei membri del baath che prima si divertivano a massacrare la popolazione e ora si divertono a massacrare donne e uomini occidentali per farci scappare a gambe levate dal paese. Mentre il resto della popolazione non sa cosa sia peggio. Ditelo almeno onestamente che è solo paura, che quando erano gli sciiti e i curdi ad essere massacrati e non reporter e volontari la cosa tutto sommato non ci toccava. Ditelo che pur di salvare la buccia li lascereste volentieri morire tutti, e non ve ne frega niente se in mezzo ce ne siano molti che temano molto pi un ritiro della coalizione che un governo filoamericano. Ma certo immagino che quelli siano collaborazionisti, giusto anzi che vengano ammazzati a colpi di kamikaze...

jumpermax
23-09-2004, 02:10
Si può aiutare qualcuno che NON vuole essere aiutato ? il 95% della popolazione vuole rimanere ai sistemi del 1600.. , se non avessero il PETROLIO , gli USA non saprebbero nemmeno che esistono.....per me l'islam è incompatibile con la cultura occidentale.
Beh se pensi questo allora non dovremmo farli nemmeno entrare nel nostro paese. In Francia sono già 5 milioni, in Italia siamo prossimi al milione. Tra 15-20 anni potrebbero essere un quinto della popolazione.... un quinto della popolazione incompatibile con la nostra cultura? :confused:

Jaguar64bit
23-09-2004, 02:18
vallo a spiegare ai reporter francesi.
Poi vienimi a spiegare perchè quella dovrebbe essere casa loro. Io credevo fosse degli irakeni, cosa che non mi risulta siano Al Zarkawi e soci. Nemmeno mi risulta che sia di proprietà dei membri del baath che prima si divertivano a massacrare la popolazione e ora si divertono a massacrare donne e uomini occidentali per farci scappare a gambe levate dal paese. Mentre il resto della popolazione non sa cosa sia peggio. Ditelo almeno onestamente che è solo paura, che quando erano gli sciiti e i curdi ad essere massacrati e non reporter e volontari la cosa tutto sommato non ci toccava. Ditelo che pur di salvare la buccia li lascereste volentieri morire tutti, e non ve ne frega niente se in mezzo ce ne siano molti che temano molto pi un ritiro della coalizione che un governo filoamericano. Ma certo immagino che quelli siano collaborazionisti, giusto anzi che vengano ammazzati a colpi di kamikaze...

Che strano in Africa ci sono guerre civili sanguinarie e nessuno muove un dito.. nessuno ne parla perchè "non è di moda"....quelli sono morti di serie c , forse perchè l'Africa è già stata sfruttata fino al midollo , ma siete tutti ipnotizzati dai media e dai giornali...lo capisco , per me non è compito nostro intervenire in Iraq.... , se lo dobbiamo fare per servilismo verso Bush e gli USA....allora ditelo... , volete impiantare la democrazia la dove esiste solo l'islam , dove la mentalità è rimasta al 1500......

jumpermax
23-09-2004, 02:25
Che strano in Africa ci sono guerre civili sanguinarie e nessuno muove un dito.. nessuno ne parla perchè "non è di moda"....quelli sono morti di serie c , forse perchè l'Africa è già stata sfruttata fino al midollo , ma siete tutti ipnotizzati dai media e dai giornali...lo capisco , per me non è compito nostro intervenire in Iraq.... , se lo dobbiamo fare per servilismo verso Bush e gli USA....allora ditelo... , volete impiantare la democrazia la dove esiste solo l'islam , dove la mentalità è rimasta al 1500......
Non si muove un dito? Ogni volta che si muove un dito tirate fuori la storia del petrolio. Immagino che anche nel Kosovo ci fossero ingenti giacimenti petroliferi per questo ci sono finiti gli USA. Al di la di questo non volete vedere. Gli stati non fanno beneficenza, fanno i loro interessi. L'Iraq è nostro diretto interesse e coincide almeno una volta con quello degli irakeni che certo poco avevano da guadagnare da quello che c'era prima del nostro arrivo e meno ancora avrebbero da guadagnare da quelli a cui vorreste affidare il paese.

Jaguar64bit
23-09-2004, 02:26
Beh se pensi questo allora non dovremmo farli nemmeno entrare nel nostro paese. In Francia sono già 5 milioni, in Italia siamo prossimi al milione. Tra 15-20 anni potrebbero essere un quinto della popolazione.... un quinto della popolazione incompatibile con la nostra cultura? :confused:

Di cosa ti stupisci ? tu quanti amici islamici hai ? rispondi ? pensi che a loro faccia piacere avere a che fare con te ? la loro cultura e religione.. è ora che ve lo mettete in testa...è incompatibile con la nostra , perchè si basa su valori spesso se non sempre agli antipodi della nostra cultura.

jumpermax
23-09-2004, 02:30
Di cosa ti stupisci ? tu quanti amici islamici hai ? rispondi ? pensi che a loro faccia piacere avere a che fare con te ? la loro cultura e religione.. è ora che ve lo mettete in testa...è incompatibile con la nostra , perchè si basa su valori spesso se non sempre agli antipodi della nostra cultura.
:confused: Se per questo non ho nemmeno amici Giapponesi ma non penso che tutto il giappone ci odii... comunque non ho capito cosa intendi. Dobbiamo chiudere la porta agli immigrati musulmani? Mandare a casa quelli che già abbiamo qua? Se la cultura è "incompatibile"...

paditora
23-09-2004, 02:30
Ditelo che pur di salvare la buccia li lascereste volentieri morire tutti, e non ve ne frega niente se in mezzo ce ne siano molti che temano molto pi un ritiro della coalizione che un governo filoamericano. Ma certo immagino che quelli siano collaborazionisti, giusto anzi che vengano ammazzati a colpi di kamikaze...

Ma a te interessano le persone che continuano a morire ingiustamente in ex Unione Sovietica, in Cina, in Africa e in tutti i paesi del mondo dove c'è ingiustizia?
Come mai tanto a cuore l'Irak?
Che ha di speciale rispetto agli altri stati del mondo?

Jaguar64bit
23-09-2004, 02:35
:confused: Se per questo non ho nemmeno amici Giapponesi ma non penso che tutto il giappone ci odii... comunque non ho capito cosa intendi. Dobbiamo chiudere la porta agli immigrati musulmani? Mandare a casa quelli che già abbiamo qua? Se la cultura è "incompatibile"...

No certo non voglio mandare a casa nessuno , ma non faccio certo a finta che non ci siano gravi problemi di "integrazione" della loro cultura con la nostra....perchè i problemi ci sono e sono gravi , poi chi vuole fantasticare e non vedere la realtà...pensa c'è gente che ti taglia fuori perchè hai un carattere non compatibile con il loro parlando di amicizia....:rolleyes: altro che accettare l'islam :rolleyes:

jumpermax
23-09-2004, 02:35
Ma a te interessano le persone che continuano a morire ingiustamente in ex Unione Sovietica, in Cina e in tutti i paesi del mondo dove c'è ingiustizia?
Come mai tanto a cuore l'Irak?
Che ha di speciale rispetto agli altri stati del mondo?
Siamo andati li, abbiamo rivoltato il paese e gli abbiamo promesso qualcosa. Questo a prescindere dal fatto che si fosse a favore o contro l'intervento, visto che comunque sono i governi che decidono (e i governi successivi non possono non farsene carico comunque per quanto non abbiano condiviso quella scelta).
Ora dire "spiacenti, ma visto che quelli ci ammazzano vi lasciamo nella merda arrangiatevi" mi sembra ancora peggio del classico menefreghismo di circostanza che tendiamo ad avere verso genocidi e massacri di popoli di cui non sappiamo nemmeno pronunciare il nome...

jumpermax
23-09-2004, 02:39
No certo non voglio mandare a casa nessuno , ma non faccio certo a finta che non ci siano gravi problemi di "integrazione" della loro cultura con la nostra....perchè i problemi ci sono e sono gravi , poi chi vuole fantasticare e non vedere la realtà...pensa c'è gente che ti taglia fuori perchè hai un carattere non compatibile con il loro parlando di amicizia....:rolleyes: altro che accettare l'islam :rolleyes:
Nemmeno io faccio finta, per questo ti ho chiesto di essere chiaro. Un concetto del genere (non nuova la Fallaci la sostiene da anni) porta ad una serie di scelte drastiche da operare mi sembra, e mi sembra che vada in totale controtendenza rispetto alle politiche migratorie non solo della sinistra ma anche di buona parte del centrodestra, insomma ricorda tanto una soluzione "israeliana" alla questione.

icoborg
23-09-2004, 02:50

ihihi certo perke secondo te gli americani son venuti in europa solo per la liberta di tutta leuropa ihihi ^^ aivoglia a magna pasta e fasuli!!

Jaguar64bit
23-09-2004, 02:50
Vado a dormire sono stanchissimo , mi auguro di cuore che la notizia sia falsa , notte.

jumpermax
23-09-2004, 02:53
Vado a dormire sono stanchissimo , mi auguro di cuore che la notizia sia falsa , notte.
ho commentato sperando che sia falsa. Non voglio nemmeno pensare a commentare una notizia del genere vera. :(

Kati
23-09-2004, 03:14
Spero con tutto il cuore che sia falsa, perchè davvero quando l'ho sentita al Tg5 della notte mi sono sentita male

Lucio Virzì
23-09-2004, 06:44

Per favore....:rolleyes:

Ho sentito che non viene dato molto credito a questo comunicato.
Spero ancora.

LuVi

alphacygni
23-09-2004, 07:36

gia', un po' come i membri del senato americano in fahrenheit 9/11... la faccia di uno di essi, quando moore gli propone di mandare anche i loro figli a combattere per dare il buon esempio, e' parecchio emblematica circa il fatto che con le palle sul divano sono tutti pronti a sostenere che bisogna rimanere, ma poi quando si tratta di essere coinvolti direttamente... addio :rolleyes:

cerbert
23-09-2004, 08:57
Contro la gravità della situazione, io continuo a sperare.
La rivendicazione è anonima e neanche corrisponde il nome del gruppo con quello dichiarato dai rapitori.

Poi, permettetemi di dirlo, non riesco a credere che abbiate tanto vigore e tanto LIVORE da spendere di fronte a questo sedimentarsi di notizie angoscianti.

Lanciate maledizioni, minacciate atomiche, prevedete stragi di civili di qua e massacri di militari di la. Non riuscite davvero a fermarvi e, semplicemente, sperare per qualche minuto.
Io lo farò, almeno per oggi, modero soltanto. Le mie inutili opinioni possono aspettare.

Paracleto
23-09-2004, 09:00
L'Iraq è un paese antidemocratico...altro che elezioni :rolleyes: l'islam non contempla la democrazia....io li lascerei scannare tra loro.

ecco qua (http://www.csmonitor.com/2004/0921/p08s02-comv.html)

divertiti (http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/articles/A34864-2004Sep20.html)

lunaticgate
23-09-2004, 09:11

:mano:

GioFX
23-09-2004, 10:24
Originariamente inviato da Andala
Per fortuna il nuovo ambasciatore USA in Irak è Negroponte

Vero, peccato che nessuno abbia fatto notare la nomina ad ambasciatore del più grande criminale di guerra occidentale assieme a Kissinger... :muro:

zuper
23-09-2004, 11:07

concordo in pieno!!!

vorrei proprio sapere se tutti quelli che criticano il lato economico del petrolio...

lavorano GRATIS ;)

ManyMusofaga
23-09-2004, 11:31
Tengo le dita incrociate. Quelle due ragazze proprio nn lo meritavano.

kikki2
23-09-2004, 11:51
DUBAI - «Le due donne italiane sono state uccise. Faremo vedere il video». Questo nuovo drammatico annuncio è contenuto in un messaggio su un sito internet, diverso da quello della scorsa notte, che annuncia l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta.
«Le teste delle due agenti criminali dello spionaggio italiano, Simona Pari e Simona Toretta, sono state tagliate con un coltello senza pietà o compassione», dice il delirante messaggio. «Il video della decapitazione sarà emesso quanto prima», riportano i Sostenitori di Al Zawahiri.

Beelzebub
23-09-2004, 12:12
Non posso fare altro che concordare con chi sostiene il non ritiro delle truppe... Se uno Stato assecondasse le richieste di un gruppo di rapitori, il giorno dopo i rapimenti sarebbero decuplicati, finche quello Stato avrebbe credibilità zero in ambito estero e interno...

Secondo me l'unico modo per far cessare questi rapimenti è che tutti gli organi di informazione mettano da parte il loro "dovere di cronaca" e non ne diano più notizia...

Così forse l'effetto voluto dai rapitori sull'opinione pubblica sarebbe annullato, e diverrebbe di fatto inutile proseguire con questo tipo di terrorismo.

Tenebra
23-09-2004, 12:14
Se davvero le hanno uccise, quello che mi chiedo è: a quale scopo e con quale giustificazione (si fa per dire, non c'è giustificazione possibile per una cosa del genere)?

Si è sempre sostenuto che questi efferati delitti fossero in realtà dettati più da un preciso calcolo politico e ricerca di soldi che dal fanatismo più puro.
In questo caso però non ci sono state richieste serie da prendere in considerazione: solo un ammassarsi di comunicati da più entità diverse che chiedevano cose l'una più improbabile dell'altra. Se avessero voluto ottenere qualcosa dal rapimento, non ci sarebbe stata questa confusione... è evidente che la loro sorte era segnata già dall'inizio :(

Però questo fa riflettere: dobbiamo quindi desumere che la strategia si stia perdendo, dietro ai rapimenti, e che le uccisioni diventino sempre più dettate solo ed unicamente dal fanatismo? O forse è sempre stato così, e noi abbiamo sempre tentato d'interpretare la cosa con occhi occidentali (sbagliando), dove un occidentale non avrebbe mai fatto una cosa del genere se non per tornaconto, politico o monetario, proprio per un'impostazione mentale differente?

sheva
23-09-2004, 12:18
Spero che la sorte delle due povere ragazze italiane, operatrici umanitarie, dia una svegliata a tutti per un impegno serio e deciso contro il terrorismo .... non con bombe atomiche o bombardamenti aerei .. non abbandonando l'Iraq come dei codardi ... ma semplicemente ammettendo l'errore di una guerra inutile nel contesto terrorismo e coinvolgendo tutto il mondo nella caccia e lo sterminio di questi abominevoli esseri umani (se cosi si possono definire) in Iraq e altrove ... come hanno fatto i nostri ,per una volta bravissimi, agenti del SISMI in Libano ... ma occorre l'aiuto di tutti, francesi e tedeschi per primi .... la guerra è stato un errore .. abbandonare ora sarebbe un altro ancora + grande

Andala
23-09-2004, 12:44
Vero, peccato che nessuno abbia fatto notare la nomina ad ambasciatore del più grande criminale di guerra occidentale assieme a Kissinger... :muro:

Infatti nei mesi precendenti allla partenza di Bremer la sparuta spedizione dei paesi dell'America Latina ha preferito togliere le tende e la Spagna ha trovato un motivo valido per togliersi dall'impiccio. Altrimenti come andare a spiegare alla gente con cui si fa affari che si è pappa e ciccia con il loro "tanto amato" Negroponte.

Poi arriva Negroponte ....chi vuol vedere veda.

Negroponte uno statunitense, una garanzia.

:Puke:

Teox82
23-09-2004, 13:04
Questi non sono islamici.Tutto l'islam si è espresso a favore della loro liberazione,guai se fosse stato il contrario.Ma i musulmani dove sono?Perchè non fanno manifestazioni,perchè non si impegnano in prima persona contro il terrorismo?Perchè non mostrano a tutto il mondo che l'islam è pace e non guerra?

Andala
23-09-2004, 13:13
Originariamente inviato da Teox82
Questi non sono islamici.Tutto l'islam si è espresso a favore della loro liberazione,guai se fosse stato il contrario.Ma i musulmani dove sono?Perchè non fanno manifestazioni,perchè non si impegnano in prima persona contro il terrorismo?Perchè non mostrano a tutto il mondo che l'islam è pace e non guerra?

Forse non tanto perchè non hanno la possibilità di fare manifestazioni pro liberazione, quanto ormai quella parte di mondo cova un odio che vede tutti gli occidentali come nemici senza più distinzioni.
La situazione è molto più che tragica perchè può degenerare e probabilmente un giorno non avremo più il tempo di discutere su di chi era la colpa, ma piuttosto dovremo pensare a difenderci.

:(

Tenebra
23-09-2004, 13:13

Aspetta...
In una trasmissione di Al-Jazeera di qualche giorno fa, ad un sondaggio tra i telespettatori sull'argomento se fosse giusto o meno per gli iracheni rapire (e tutto quello che ne consegue) gli occidentali, il risultato è stato:
94% SI
6% NO
Con poco meno di 500 voti per il si...

E Al-Jazeera non trasmette solo in Iraq. Bisogna anche considerare che il fanatismo si diffonde di più nei ceti bassi ed ignoranti, e che quelli che hanno una televisione ed un telefono non sono certo la stessa percentuale che da noi, quindi non hanno certo risposto solo fondamentalisti iracheni, anzi è probabile che la risposta sia indicativa di un ceto mediamente più istruito e benestante...

Eccoti la risposta, bella pronta.

Amu_rg550
23-09-2004, 13:21
Originariamente inviato da Tenebra
Aspetta...
In una trasmissione di Al-Jazeera di qualche giorno fa, ad un sondaggio tra i telespettatori sull'argomento se fosse giusto o meno per gli iracheni rapire (e tutto quello che ne consegue) gli occidentali, il risultato è stato:
94% SI
6% NO
Con poco meno di 500 voti per il si...

E Al-Jazeera non trasmette solo in Iraq. Bisogna anche considerare che il fanatismo si diffonde di più nei ceti bassi ed ignoranti, e che quelli che hanno una televisione ed un telefono non sono certo la stessa percentuale che da noi, quindi non hanno certo risposto solo fondamentalisti iracheni, anzi è probabile che la risposta sia indicativa di un ceto mediamente più istruito e benestante...

Eccoti la risposta, bella pronta.

non ci credo

anche xchè, in tal caso, se + del 90% degli iracheni considerano giusto rapire e sgozzare chi, come le 2 simone, va lì ad aiutarli, cosa ci facciamo lì?
tutti a casa subito no?

raxas
23-09-2004, 13:22
io penserei principalmente solo a questi che commettono questi atti...

mi piace pensarli all'Inferno (perchè credo che se danno la morte e non possono restituire la vita, ci sarà un limite a quello che si può fare...)
e così subiscono una pena che gli ricorda che loro la pietà l'hanno perduta in questo mondo

e dato che hanno ucciso, o si sono fatti saltare in aria, mi piacerebbe che fossero ricomposti ma per poi essere smembrati in eterno, in continuazione, come risultato di quello che hanno voluto in questo mondo.

LittleLux
23-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da sheva
Spero che la sorte delle due povere ragazze italiane, operatrici umanitarie, dia una svegliata a tutti per un impegno serio e deciso contro il terrorismo .... non con bombe atomiche o bombardamenti aerei .. non abbandonando l'Iraq come dei codardi ... ma semplicemente ammettendo l'errore di una guerra inutile nel contesto terrorismo e coinvolgendo tutto il mondo nella caccia e lo sterminio di questi abominevoli esseri umani (se cosi si possono definire) in Iraq e altrove ... come hanno fatto i nostri ,per una volta bravissimi, agenti del SISMI in Libano ... ma occorre l'aiuto di tutti, francesi e tedeschi per primi .... la guerra è stato un errore .. abbandonare ora sarebbe un altro ancora + grande

Il tuo discorso è in gran parte condivisibile, però, dare solamente la caccia ai terroristi, come si vede, non è sufficiente. Occorre un cambiamento radicale delle politiche dei paesi più ricchi nei confronti di quelli più poveri, improntate a principi di maggiore equità. Utopia, dirà qualcuno. Io rispondo che oramai questo cambiamento è necessario all'esistenza della nostra stessa società. E' un discorso di lungimiranza e buon senso, credo; la ddistanza tra mondo ricco e mondo povero si accentua sempre più, aumentano i poveri, ed in queste condizioni il terrorismo ha gioco facile. Se non cambieremo rotta in breve tempo, il vulcano sul quale siamo seduti ci scoppierà di sotto il culo, magari non oggi, magari non domani, ma certamente in un periodo non lunghissimo, se qualcosa non interviene prima.

LittleLux
23-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da Amu_rg550
non ci credo

anche xchè, in tal caso, se + del 90% degli iracheni considerano giusto rapire e sgozzare chi, come le 2 simone, va lì ad aiutarli, cosa ci facciamo lì?
tutti a casa subito no?

Effettivamente. Tuttavia, rimarrebbe sempre una seconda possibilità, che non si sia lì, cioè, tranne le associazioni umanitarie, per aiutare.

lunaticgate
23-09-2004, 13:30
Io credo che fra gli islamici che protestano ci sia una parte che protesta più per quieto vivere che per altro!
Immaginate a pensare cosa succederebbe se avessimo la convinzione totale che gli islamici residenti nei nostri paesi fossero per la maggior parte pro-rapimenti!

Il mio non è un flame ma un modo per farvi capire che oramai niente è più sicuro.......tutto è possibile!

Svegliamoci.......uniamoci.......vogliono la nostra distruzione e la distruzione dell'islam moderato (se esiste da qualche parte).

Andala
23-09-2004, 13:36
Originariamente inviato da LittleLux
Effettivamente. Tuttavia, rimarrebbe sempre una seconda possibilità, che non si sia lì, cioè, tranne le associazioni umanitarie, per aiutare.

Solo che questo i media occidentali non lo dicono e la gente di qui ha una visione un pò distortadi quello che stà accadendo.

Anche tutto questa forza da parte dei net occidentali di parlare di fondamentalismo. Ci sarà pure, ma anche lì c'è gente che ha la testa sulle spalle, solo che vive in una condizione talmente disperata per noi inimmaginabile e gli unici su cui possano contare anche solo un appoggio morale sono quelli che condividono quasi le stesse idee e la stessa religione.

Qui l'errore che si stà facendo è vedere il medioriente come un insieme di stati e fazioni, quando in realtà si tratta di centinaia di individui, esseri umani come noi, che condividono un unico credo, parlano la stessa lingua e visualizzano un unico nemico: gli USA+Israele.
A questi poco importa se si è spanoli o italiani, non stanno più a fare distinzioni e hanno nella mente oramai solo che gente da lontano, di idee e religione diversa è arrivata lì per invaderla e prendersi il loro petrolio.

Noi possiamo parlare all'infinito di quanto siano ignomignose le loro azioni, ma questi dal proprio punto di vista combattono per la propria terra e non, avendo più niente da perdere, faranno anche di più e di peggio.

Questa situazione è irrecuperabile.:(

eriol
23-09-2004, 13:49
complimenti se la notizia è vera.....
davvero complimenti.

spero che li prendano morti.

LittleLux
23-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da eriol
complimenti se la notizia è vera.....
davvero complimenti.

spero che li prendano morti.

Ammettiamo che li prendano morti, poi? Hai risolto il problema? osì eviterai che in futuro si ripetano atti del genere? Io non credo, se non si cambia radicalmente politica.

raxas
23-09-2004, 13:55
Originariamente inviato da raxas
io penserei principalmente solo a questi che commettono questi atti...

mi piace pensarli all'Inferno (perchè credo che se danno la morte e non possono restituire la vita, ci sarà un limite a quello che si può fare...)
e così subiscono una pena che gli ricorda che loro la pietà l'hanno perduta in questo mondo

e dato che hanno ucciso, o si sono fatti saltare in aria, mi piacerebbe che fossero ricomposti ma per poi essere smembrati in eterno, in continuazione, come risultato di quello che hanno voluto in questo mondo.

ribadisco e preciso quanto detto:

loro parlano di "Allah il misericordioso, il compassionevole" ...
ma dico: dove sta la misericordia?
e queste nostre volontarie, non l'avrebbero meritata?
che cosa avranno mai fatto?
supposto di applicare la misericordia
(chissà cosa, questi, intendono per Misericordia...)
a chi merita un giudizio..., tanto più queste innocenti la avrebbero meritata... visto che non hanno commesso nulla di male...,
mi pare che la religione islamica (tralasciando l'aspetto moderato, per la verità poco avvertito...) sia uno spunto per assassini, in occidente ci sono pure gli assassini, ma questi vivono nell'Islam...

LittleLux
23-09-2004, 14:05
ribadisco e preciso quanto detto:

loro parlano di "Allah il misericordioso, il compassionevole" ...
ma dico: dove sta la misericordia?
e queste nostre volontarie, non l'avrebbero meritata?
che cosa avranno mai fatto?
supposto di applicare la misericordia
(chissà cosa, questi, intendono per Misericordia...)
a chi merita un giudizio..., tanto più queste innocenti la avrebbero meritata... visto che non hanno commesso nulla di male...,
mi pare che la religione islamica (tralasciando l'aspetto moderato, per la verità poco avvertito...) sia uno spunto per assassini, in occidente ci sono pure gli assassini, ma questi vivono nell'Islam...

Sai quanti uomini, in nome della religione cristiana e di Dio, sono state eliminate?

Per favore, non tiriamo in ballo le religioni a sproposito, che già fin troppo spesso, come si vede, vengono utilizzate a fini per le quali non furono create.

raxas
23-09-2004, 14:11
Sai quanti uomini, in nome della religione cristiana e di Dio, sono state eliminate?

Per favore, non tiriamo in ballo le religioni a sproposito, che già fin troppo spesso, come si vede, vengono utilizzate a fini per le quali non furono create.
va bè sono stati errori anche quelli...

ma io mi riferivo al termine "Misericordia" presente ANCHE nella loro religione senza generalizzarla con gli atti di questi pochi militanti, e per la verità sarebbe bene vedere cosa ne pensino tutti gli altri

Jaguar64bit
23-09-2004, 14:19

Io dico che se qualunque uomo anche nella peggiore delle situazioni e di qualsiasi religione , razza ed appartenenza , fa del male a delle persone indifese che fanno del bene con tutto il cuore , non merita di esistere.

uccidere 2 donne in quella maniera non è da essere umano , di umano in quelle persone non è rimasto nulla.

LittleLux
23-09-2004, 14:20
Io dico che se qualunque uomo anche nella peggiore delle situazioni e di qualsiasi religione , razza ed appartenenza , fa del male a delle persone indifese che fanno del bene con tutto il cuore , non merita di esistere.

uccidere 2 donne in quella maniera non è da essere umano , di umano in quelle persone non è rimasto nulla.

E cosa c'entra, in tutto questo, la religione?

Jaguar64bit
23-09-2004, 14:28
E cosa c'entra, in tutto questo, la religione?

Come cose c'entra ?

questi terroristi si rifanno sempre all'islam per giustificare le azioni che compiono , seguono non si sa quale volere di allah. :rolleyes:

LittleLux
23-09-2004, 14:31
Come cose c'entra ?

questi terroristi si rifanno sempre all'islam , per giustificare le azioni che compiono , seguono non si sa quale volere di allah. :rolleyes:

Appunto, seguono non si sa quale valore espresso da Allah...quindi ripeto, e preciso un po' meglio, cosa c'entra, in se, la religione. E' colpa,cioè, della religione, o degli uomini che distorcono a proprio uso e consumo la religione. Non so se mi sono spiegato.

eriol
23-09-2004, 14:34
Ammettiamo che li prendano morti, poi? Hai risolto il problema? osì eviterai che in futuro si ripetano atti del genere? Io non credo, se non si cambia radicalmente politica.

no guarda non me ne frega un cazzo.
mi auguro con tutto il cuore che la notizia sia falsa ma nel caso fosse vera quelle merde vanno eliminate dalla faccia della terra.
pietà 0. dialogo 0.

e qui comunque la politica non c' entra niente.
queste erano 2 donne in iraq solo ed esclusivamente per aiutare il popolo iraqeno.
cosa c' entravano dico io???

ALBIZZIE
23-09-2004, 14:46
non so se è stato già scritto, ma visto che la notizia non è stata confermata
NON SI POTREBBE EDITARE IL TITOLO DEL TOPIC?

LittleLux
23-09-2004, 14:49
no guarda non me ne frega un cazzo.
mi auguro con tutto il cuore che la notizia sia falsa ma nel caso fosse vera quelle merde vanno eliminate dalla faccia della terra.
pietà 0. dialogo 0.

e qui comunque la politica non c' entra niente.
queste erano 2 donne in iraq solo ed esclusivamente per aiutare il popolo iraqeno.
cosa c' entravano dico io???

Dici che la politica non c'entra nulla? Io non ne sono così sicuro. Chiunque lo ha fatto, sta sicuro che è mosso da intenti molto chiari, intenti politici. Credi davvero che uccidano per vendetta o per sadismo o per piacere? Certo, probabilmente utilizzeranno persone spinte da questi sentimenti, per farlo...ma le menti organizzatrici? Quelli ragionano in modo freddo e lucido, per raggiungere degli scopi. Perchè, ad esempio, hanno scelto ora delle pacifiste?

eriol
23-09-2004, 15:03
Dici che la politica non c'entra nulla? Io non ne sono così sicuro. Chiunque lo ha fatto, sta sicuro che è mosso da intenti molto chiari, intenti politici. Credi davvero che uccidano per vendetta o per sadismo o per piacere? Certo, probabilmente utilizzeranno persone spinte da questi sentimenti, per farlo...ma le menti organizzatrici? Quelli ragionano in modo freddo e lucido, per raggiungere degli scopi. Perchè, ad esempio, hanno scelto ora delle pacifiste?

perchè per loro tutti gli italiani sono uguali.
colpiscono nel mucchio e basta.
le 2 pacifiste non erano li per scopi economici ne tantomeno politici.
erano li solo per aiutare la gente.
colpirle significava semplicemente colpire al cuore l' italia e la sensibilità dei suoi abitanti. in pratica significava colpire dove più fa male. punto.
questi bastardi seguono solo la logica del ricatto e spero vivamente che muoiano presto e di una morte atroce perchè sono solo assassini e basta e come tali non valgono un cazzo.

nascimentos
23-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quoto :O

LittleLux
23-09-2004, 15:13
perchè per loro tutti gli italiani sono uguali.
colpiscono nel mucchio e basta.
le 2 pacifiste non erano li per scopi economici ne tantomeno politici.
erano li solo per aiutare la gente.
colpirle significava semplicemente colpire al cuore l' italia e la sensibilità dei suoi abitanti. in pratica significava colpire dove più fa male. punto.
questi bastardi seguono solo la logica del ricatto e spero vivamente che muoiano presto e di una morte atroce perchè sono solo assassini e basta e come tali non valgono un cazzo.

Cioè per esacerbare ulteriormente gli animi, e, probabilmente, per portare anche quella parte di opinione pubblica (maggioritaria) contraria alla guerra a pensare che sia giusta...quindi vedi che la politica ci sta tutta.

Ciao

SaMu
23-09-2004, 15:15

Perchè vogliono che tutti se ne vadano dall'Iraq.

Andala
23-09-2004, 15:17

Infatti LittleLux, in questo ed altri topic ci si stà sperticando in inveimenti e sentimenti di odio che non fanno altro che il gioco sia di chi commette gli atti sia si chi li appoggia.
A questo si aggiunge un' informazione non corretta che ci fa vedere quella parte di mondo come molto probabilmente non è.

Noi quando leggiamo giornali o guardiamo tg è come se ci mettessimo dietro le spalle dell'occidente, al sicuro e con un unica visuale, la nostra o al meno quella che pensiamo sia nostra.

Loro, i mussulmani, compresi quelli che vivono qui, si pongono istintivamente dall'altra parte. I loro mezzi di informazione sono letteralmente dal leto opposto della strada; le loro telecamere sono in mezzo alla loro gente che stà soffrendo e trasmettono gli stati d'animo di quei luoghi.
Quando leggono i nostri quotidiani lo fanno con un senso di distacco in quanto la nostra "realtà" non gli appartiene.

Fin tanto che si alimenterà l'odio non si andrà da nessuna parte e faremo pure il gioco di tutti quelli che sono andati lì per le materie prime ed hanno bisogno di una situazione costante di crisi per fare i propri comodi indisturbati dalla volonta degli abitanti del posto.

LittleLux
23-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da SaMu
Perchè vogliono che tutti se ne vadano dall'Iraq.

Oppure perchè vogliono che ci restiamo.

cerbert
23-09-2004, 15:19
Originariamente inviato da ALBIZZIE

Mi pare una richiesta corretta.
Titolo editato.

eriol
23-09-2004, 15:23
Cioè per esacerbare ulteriormente gli animi, e, probabilmente, per portare anche quella parte di opinione pubblica (maggioritaria) contraria alla guerra a pensare che sia giusta...quindi vedi che la politica ci sta tutta.

Ciao

? non ti seguo....
a quale guerra ti stai riferendo?
a quella iniziata da bush?
a quella dei terroristi contro "l' occupazione"?
non capisco...:what:

LittleLux
23-09-2004, 15:23
Originariamente inviato da Andala
Infatti LittleLux, in questo ed altri topic ci si stà sperticando in inveimenti e sentimenti di odio che non fanno altro che il gioco sia di chi commette gli atti sia si chi li appoggia.
A questo si aggiunge un' informazione non corretta che ci fa vedere quella parte di mondo come molto probabilmente non è.

Noi quando leggiamo giornali o guardiamo tg è come se ci mettessimo dietro le spalle dell'occidente, al sicuro e con un unica visuale, la nostra o al meno quella che pensiamo sia nostra.

Loro, i mussulmani, compresi quelli che vivono qui, si pongono istintivamente dall'altra parte. I loro mezzi di informazione sono letteralmente dal leto opposto della strada; le loro telecamere sono in mezzo alla loro gente che stà soffrendo e trasmettono gli stati d'animo di quei luoghi.
Quando leggono i nostri quotidiani lo fanno con un senso di distacco in quanto la nostra "realtà" non gli appartiene.

Fin tanto che si alimenterà l'odio non si andrà da nessuna parte e faremo pure il gioco di tutti quelli che sono andati lì per le materie prime ed hanno bisogno di una situazione costante di crisi per fare i propri comodi indisturbati dalla volonta degli abitanti del posto.

Ma infatti, tutti quelli che dalla guerra hanno da guadagnarci, e son molti, sia dall'una che dall'altra parte, tendono a farci semplificare il tutto. O di qua, o di la, da una parte il bene, da una parte il male, e noi tutti, non ci rendiamo conto che in realtà è solo una tattica per non farci comprendere le sfumature, tutto quello che vi è nel mezzo, e che si cela dietro le apparenze e lesemplificazioni che ogni giorno ci propinano...e così anche noi, diventiamo più o meno consapevolmente strumenti (molto potenti)di questo gioco che torna utile solo a pochi, pochissimi individui.

Ciao

LittleLux
23-09-2004, 15:28
? non ti seguo....
a quale guerra ti stai riferendo?
a quella iniziata da bush?
a quella dei terroristi contro "l' occupazione"?
non capisco...:what:

Scusa, non ti capisco io, adesso...c'è per caso un'altra guerra, in Irak, diversa da quella iniziata da Bush?

Andala
23-09-2004, 15:29
Ma infatti, tutti quelli che dalla guerra hanno da guadagnarci, e son molti, sia dall'una che dall'altra parte, tendono a farci semplificare il tutto. O di qua, o di la, da una parte il bene, da una parte il male, e noi tutti, non ci rendiamo conto che in realtà è solo una tattica per non farci comprendere le sfumature, tutto quello che vi è nel mezzo, e che si cela dietro le apparenze e lesemplificazioni che ogni giorno ci propinano...e così anche noi, diventiamo più o meno consapevolmente strumenti (molto potenti)di questo gioco che torna utile solo a pochi, pochissimi individui.

Ciao

Forse questa è la nostra tragedia, perchè non sappiamo dove ci porterà ma già adesso non fa presagire nulla di buono.

Sembra di assistere ad una progressiva discesa in un abisso in cui ognuno penserà a sè.

Tristissimo.

*sasha ITALIA*
23-09-2004, 15:33
dal testo integrale originale

.....essendo l'Italia partner forte del sionismo nella guerra contro l' Islam, per questa ragione le due
criminali italiane, agenti dei servizi segreti italiani, Simona Pari e Simona Torretta sono state decapitate con il coltello senza alcuna pietà o dispiacere".

Il comunicato così continua: "Un nastro video sara' pubblicato senza interruzione, se Dio vuole, per mostrare la decapitazione dei due ostaggi italiani. Noi consigliamo a tutti i musulmani nel mondo intero di non visitare l'Italia perché non siano arrestati dalla polizia italiana e perché non subiscano esecuzioni in prigioni segrete come è stato nel caso dello stato macedone con sette musulmani pachistani e indiani senza alcun processo.

:mad: su una cosa sono d'accordo, non visitate l'Italia, anzi se già ci siete, siete pregati di lasciarla

GioFX
23-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
su una cosa sono d'accordo, non visitate l'Italia, anzi se già ci siete, siete pregati di lasciarla

il monumento della generalizzazione, complimenti!

LittleLux
23-09-2004, 15:39

I signori che stanno tirando le fila, a quanto pare, stanno avendo gioco facile più del previsto.

*sasha ITALIA*
23-09-2004, 15:41

e allora? Abbiamo punti di vista differenti, tutto qui. Per me una strategia sarebbe espellere tutti gli islamici, voglio vedere POI quando non ci sono più come fanno a farci attentati!

Convertendo cristiani forse??

GioFX
23-09-2004, 15:45
e allora? Abbiamo punti di vista differenti, tutto qui. Per me una strategia sarebbe espellere tutti gli islamici, voglio vedere POI quando non ci sono più come fanno a farci attentati!

Convertendo cristiani forse??

Non ho capito, ma come pensi di attuare questa pratica nazista? come li riconosci quelli di fede musulmana? dal nome?!? E come soluzione finale, cosa proponi? lo Zyclon-B?

Muflus
23-09-2004, 15:49
Secondo voi qual'è lo scopo strategico di questi video e delle rivendicazioni chiaramente propagandistiche?
Vorrei capire i vostri punti di vista.

Ciao.

Andala
23-09-2004, 15:49
Qui si stà facendo un fascio di oltre un miliardo e mezzo di esseri umani.

Se questo non è delirio.

Perchè qui da noi non abbiamo i nostri Innominabili.

Poi riguardo al signore sospettato del sequestro, Mr Al Zawairi, non è neppure iracheno e i suoi amici nelle interviste della RAI parlano di lui come di un tipo mediocre incapace di strategie tanto evolute, insomma uno da essere buono solo alla manovalanza.

E sì, ma chi è questo fantomatico Al Zawairi?
Forse uno da tirare fuori di prigione per le grandi occasioni?

Sono sicuro che non pochi tra noi occidentali gode veramente nelle sue sternazioni di odio puro.

:Puke:

cerbert
23-09-2004, 15:56
OOOOkei!

Faccio un po' di "moderazione preventiva", fiutando un leggero odore di fumo.

Questo thread entra in "Amministrazione fiduciaria". Attenti.

P.S.: è un invito rivolto a nessuno in particolare e, quindi, a tutti. Percepisco un po' di nervosismo, quindi fermatevi a riflettere prima di parlare.

akyra
23-09-2004, 16:11
Simona Pari e Simona Torretta agenti dei servizi segreti???

Bisognerebbe far in modo di ridurre l'analfabetismo tra la popolazione musulmana, in modo tale che ognuno possa farsi la propria opinione sul corano, e non debba essere sottomesso alle strumentalizzazioni che queste persone fanno della religione islamica...

[per cerbert]

va bene così?

[chiuso]

*sasha ITALIA*
23-09-2004, 16:14
il testo integrale, per chi ha voglia di leggere tutte queste idiozie

"In risposta al massacro sanguinoso e atroce commesso dalle forze italiane contro il popolo iracheno nella città di Nassiriya ed in risposta agli atti di stupro commessi dalle forze della crociata sionista in Iraq contro i musulmani e le musulmane e dalle sue forze che si divertivano e danzavano intorno a loro nelle prigioni irachene ed in risposta all'appoggio del governo italiano alle forze sioniste che uccidono i musulmani in Palestina e in risposta all'appoggio del governo italiano e dei governi sionisti alle forze russe che hanno stuprato le musulmane nelle prigioni cecene e in risposta all'umiliazione indirizzata dal popolo italiano e con sangue freddo ed in modo provocatorio all'Islam ed ai musulmani, quando hanno detto che la civilta' occidentale e' superiore alla civilta' islamica, e in risposta alla politica della provocazioni, dell' arroganza, dell' orgoglio, dell'indifferenza e della superficialita' adottata dal popolo italiano verso i comunicati di minaccia che sono stati dati loro dai mujahiddin sulla rete Internet e in risposta al rifiuto del governo italiano alle nostre richieste che riassumiamo nella liberazione delle prigioniere musulmane in Iraq, nella fissazione di un calendario di ritiro dall' Iraq e nell'aiuto per la liberazione dei prigionieri musulmani nelle prigioni cecene e la liberazione di tutti i detenuti arabi nelle prigioni dello stato sionista, essendo l'Italia partner forte del sionismo nella guerra contro l' Islam, per questa ragione le due
criminali italiane, agenti dei servizi segreti italiani, Simona Pari e Simona Torretta sono state decapitate con il coltello senza alcuna pietà o dispiacere".

Il comunicato così continua: "Un nastro video sara' pubblicato senza interruzione, se Dio vuole, per mostrare la decapitazione dei due ostaggi italiani. Noi consigliamo a tutti i musulmani nel mondo intero di non visitare l'Italia perché non siano arrestati dalla polizia italiana e perché non subiscano esecuzioni in prigioni segrete come è stato nel caso dello stato macedone con sette musulmani pachistani e indiani senza alcun processo.

Il gruppo di Ansar Al Zawahri si impegna inoltre ad una risposta militare diretta all'operazione dell'assassinio del combattente eroe giordano Abu Anas El Shani in meno di 24 ore. Noi giuriamo per Dio il sommo (frase ripetuta tre volte, ndr) che l' assassinio di Abu Anas El Shani ad Abu Ghraib non passerà senza punizione. La risposta militare sara' comunicata alle forze crociate e sioniste in meno di 24 ore. Noi minacciamo ugualmente il governo danese che gli assesteremo colpi militari tra i piu' aggressivi, i piu' letali, se non annuncera' un calendario di ritiro dall' Iraq. Il governo danese deve prendere lezione dall'esempio italiano, quello russo, quello britannico e quello americano perche' noi non saremo tolleranti con qualsiasi danese che cadrà nelle nostre mani, anche se tutto il popolo danese si inginocchierà.

Esortiamo nello stesso contesto la formazione di Tawhid wal Jihad a non liberare l' ostaggio britannico e a non essere tollerante in nessun modo, anche se tutti i popoli crociati del mondo si inginocchieranno".

edito il mio commento finale, è meglio..

cerbert
23-09-2004, 16:15
xAkyra:

1) hai la signature irregolare:
dal regolamento
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

2) spiegami un po' che parlo a fare. Hai letto il mio post di invito alla moderazione?

cerbert
23-09-2004, 16:16

edito il mio commento finale, è meglio..

Decisione meritoria.

Muflus
23-09-2004, 16:20
il testo integrale, per chi ha voglia di leggere tutte queste idiozie
CUT
Secondo te questi proclami e i video hanno uno scopo strategico? E se si, quale?

Ciao.

*sasha ITALIA*
23-09-2004, 16:26
Originariamente inviato da Muflus
Secondo te questi proclami e i video hanno uno scopo strategico? E se si, quale?

Ciao.

Penso di si, ovviamente non li fanno per tenerseli nelle loro belle capanne...

Muflus
23-09-2004, 16:30
E che idea ti sei fatto? A cosa vogliono arrivare? Il solo dominio dell'Iraq o altro?

akyra
23-09-2004, 16:30
Originariamente inviato da Muflus

Ciao.
mi sembra evidente il significato dei filmati,....

"....se non sei con noi morirai come un cane...."

(basta come messaggio propagandistico?)

Muflus
23-09-2004, 16:34
Originariamente inviato da akyra
mi sembra evidente il significato dei filmati,....

"....se non sei con noi morirai come un cane...."

(basta come messaggio propagandistico?)
Ok, questo è il messaggio, ma che scopo supremo vogliono raggiungere secondo te?

cerbert
23-09-2004, 16:34
Originariamente inviato da akyra
...

Ancora un piccolo sforzo, la scritta deve essere allineata all'immagine.

akyra
23-09-2004, 16:40
comunque sul sito di al jazeera (http://english.aljazeera.net/NR/exeres/7E061C03-8641-4BFA-B8D5-E14651272EFF.htm) continuano a segnalarle ancora in vita

[per cerbert]

penso che ci siamo...giusto?

[fine]

andreamarra
23-09-2004, 16:44

Capisco il rancore vero certi atti.

Ma francamente, parlare di atomica... :rolleyes:

Cmq, l'effetto degli sgozzatori maledetti ha dato evidentemente i frutti. Non aspettavano altro.

Tenebra
23-09-2004, 16:54
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq, l'effetto degli sgozzatori maledetti ha dato evidentemente i frutti. Non aspettavano altro.

Ok che siamo, in un certo senso, civilmente più evoluti, ma non si può pretendere che l'occidentale medio veda sgozzare e decapitare dei suoi concittadini, magari donne e che stavano solo aiutando chi soffre, e che se ne stia tranquillo e beato a bersi una tazza del tè delle 5, ponderando sui diritti civili...
Che cazzo, i terroristi sono l'apice della bestialità umana espressa, ma anche negli "infedeli occidentali" c'è la stessa bestialità, anche se sepolta sotto una patina di civiltà più spessa.
Cosa accadrebbe se l'Occidente gettasse alle ortiche tutte le proprie remore morali e civili ed adottasse lo stesso sprezzo per la vita di queste persone, però con tutta la potenza dei propri apparati militari e tecnologici?
Se i frutti che cercavano sono questi, è la strada giusta per ottenerli, ma sarà un raccolto veramente amaro per loro.

andreamarra
23-09-2004, 17:11
Ok che siamo, in un certo senso, civilmente più evoluti, ma non si può pretendere che l'occidentale medio veda sgozzare e decapitare dei suoi concittadini, magari donne e che stavano solo aiutando chi soffre, e che se ne stia tranquillo e beato a bersi una tazza del tè delle 5, ponderando sui diritti civili...
Che cazzo, i terroristi sono l'apice della bestialità umana espressa, ma anche negli "infedeli occidentali" c'è la stessa bestialità, anche se sepolta sotto una patina di civiltà più spessa.
Cosa accadrebbe se l'Occidente gettasse alle ortiche tutte le proprie remore morali e civili ed adottasse lo stesso sprezzo per la vita di queste persone, però con tutta la potenza dei propri apparati militari e tecnologici?
Se i frutti che cercavano sono questi, è la strada giusta per ottenerli, ma sarà un raccolto veramente amaro per loro.

Concordo su quanto dici, vero è pure che mi sembra assurda l'idea di ordigni nucleari più volte paventata contro "i musulmani".

Manco fossero una categoria a parte, cerchiamo di capire chi e perchè fa questo. Considerando che sappiamo qual è l'obiettivo di questi bastardi (controllo di quella zona, creare odio nei cuori di tutti), credo sia assurdo pensare che per colpa di quei maledetti debbano pagare tutti coloro che seguono rettamente (e senza eccessi) questa religione tanto diversa dalla nostra.

Leggere post di persone che vogliono sganciare la nucleare (certo, ci metti meno tempo che con le singole bombe che hanno distrutto migliaia di vite umane innocenti...) o che cerchi lo scontro di civiltà e religioso.

Credo che serva un pò di razionalità in un momento in cui l'odio prevarica tutto. Non fare il gioco di assassini, e capire che questi esseri niente hanno a che spartire con la maggior parte degli islamici.

Purtroppo per varie ragioni, anche assurde, dall'alto hanno smosso le acque. E il risultato è questo. Mi si dirà "..ma l'11 settembre..", però io non so cosa sia successo prima (che magari non conosciamo) che hanno incendiato le teste di questi pazzi.

Insomma, non sopporto di veder accostato un bambino iraqueno a un bastardo sgozzatore. Purtroppo, vedo, che per alcuni comincia a non far differenza. Ed è una cosa tragica.

p.s. credo che l'occidente abbia gettato alle ortiche le sue remore da un pò di tempo... :(

Beelzebub
23-09-2004, 17:19
Un'obiettivo abbastanza palese è quello di rendere colpevoli per i rapimenti agli occhi dei cittadini dei vari Stati gli esponenti del governo, in modo da fomentare la massa e diffondere indignazione tra i vari pacifisti-noglobal e compagnia bella...

E mi pare che sia da noi che in inghilterra la cosa stia riuscendo abbastanza...

Purtroppo...

andreamarra
23-09-2004, 17:29
Originariamente inviato da Beelzebub
Un'obiettivo abbastanza palese è quello di rendere colpevoli per i rapimenti agli occhi dei cittadini dei vari Stati gli esponenti del governo, in modo da fomentare la massa e diffondere indignazione tra i vari pacifisti-noglobal e compagnia bella...

E mi pare che sia da noi che in inghilterra la cosa stia riuscendo abbastanza...

Purtroppo...

Non credo sia così per tutti. Perchè le teste mozzate aumentano di più l'odio verso i responsabili, e si alimenta la voglia di continuare la guerra.

E' anche vero che molti odieranno i governi, ma io certe responsabilità di alcuni governi le vedevo ben prima che il primo rapito venisse orribilmente mutilato.

Beelzebub
23-09-2004, 17:33
Io più che altro mi riferivo al fatto che molti ritengono responsabili i governi per non acconsentire ai ricatti dei rapitori, tipo "via le truppe dall'Iraq"...

Ti assicuro che sono in molti a non capire che NESSUN governo potrà mai acconsentire a tali richieste, pena il dilagare di queste pratiche di ricatti e rapimenti...

Tenebra
23-09-2004, 18:09
Concordo su quanto dici, vero è pure che mi sembra assurda l'idea di ordigni nucleari più volte paventata contro "i musulmani".
.....
p.s. credo che l'occidente abbia gettato alle ortiche le sue remore da un pò di tempo... :(

Per fortuna, l'Occidente non ha ancora perso le sue remore.
E per quanto assurdo possa sembrare l'impiego di armi come quelle nucleari, ricordiamoci che la persona che preme il pulsante è, nè più nè meno, un essere umano come me, te, e come (anche se fa schifo dirlo) i terroristi. Solo con molte remore e legami in più.
Continuare con questi barbari atti non fa altro che indebolire il peso di queste remore e legami. E qui non si parla solo di nucleare, ma più in piccolo anche dell'adozione di tattiche simili, come qualcuno diceva qualche post fa: adottare lo stesso sistema dei rapimenti per "forzare" l'altra parte a cedere.
Se l'uso del nucleare o delle armi di distruzione di massa è ancora ben lontano dall'essere attuato, è anche vero che la popolazione comune occidentale viene spinta verso l'odio in maniera inarrestabile. Vi ricordate cosa è successo nel Nepal dopo l'assassinio dei nepalesi?
Cosa ci fa credere che gli animi non possano essere esasperati anche da noi in questo modo, soprattutto dopo (e speriamo che non sia così) che verrà mostrato il video della morte delle due volontarie?
Chi la ferma la massa incazzata che decide di bruciare moschee per rappresaglia, o di linciare l'Imam di turno che aveva predicato per la guerra santa nel paesino brianzolo?
Non sono solo i potenti a potersi far prendere dalla bestialità insita in ogni uomo; il loro è solo il caso più pericoloso.

Beelzebub
23-09-2004, 19:18
Per fortuna, l'Occidente non ha ancora perso le sue remore.
E per quanto assurdo possa sembrare l'impiego di armi come quelle nucleari, ricordiamoci che la persona che preme il pulsante è, nè più nè meno, un essere umano come me, te, e come (anche se fa schifo dirlo) i terroristi. Solo con molte remore e legami in più.
Continuare con questi barbari atti non fa altro che indebolire il peso di queste remore e legami. E qui non si parla solo di nucleare, ma più in piccolo anche dell'adozione di tattiche simili, come qualcuno diceva qualche post fa: adottare lo stesso sistema dei rapimenti per "forzare" l'altra parte a cedere.
Se l'uso del nucleare o delle armi di distruzione di massa è ancora ben lontano dall'essere attuato, è anche vero che la popolazione comune occidentale viene spinta verso l'odio in maniera inarrestabile. Vi ricordate cosa è successo nel Nepal dopo l'assassinio dei nepalesi?
Cosa ci fa credere che gli animi non possano essere esasperati anche da noi in questo modo, soprattutto dopo (e speriamo che non sia così) che verrà mostrato il video della morte delle due volontarie?
Chi la ferma la massa incazzata che decide di bruciare moschee per rappresaglia, o di linciare l'Imam di turno che aveva predicato per la guerra santa nel paesino brianzolo?
Non sono solo i potenti a potersi far prendere dalla bestialità insita in ogni uomo; il loro è solo il caso più pericoloso.

Guarda, magari sbaglio, ma non credo che se anche venisse confermata la notizia dell'uccisione delle due volontarie italiane (chiamarle "le due Simone" mi da davvero fastidio...) succederà qualcosa di eclatante come da te previsto, vuoi perchè siamo un pò più civili dei terroristi, vuoi perchè la maggior parte degli italiani sono irrimediabilmente menefreghisti...

Cmq spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione, magari qualcosa cambierà...

:rolleyes:

Tenebra
23-09-2004, 19:21
Alt: io non dico che succederà sicuramente qualcosa del genere nei prossimi giorni.
Però, con ogni rapimento ed uccisione, la probabilità che qualcosa del genere succeda c'è.
La patina di civiltà non ci rende immuni agli sfoghi vendicativi, ed è già una patina molto sottile...

eriol
23-09-2004, 19:25
Scusa, non ti capisco io, adesso...c'è per caso un'altra guerra, in Irak, diversa da quella iniziata da Bush?

no. ma la stessa può essere vista da due fronti a seconda della parte in cui ci si immedesima.
quindi?

Antonio Avitabile
23-09-2004, 20:19
Penso che l'Irak sia prigioniero di una guerra tra terroristi e truppe di occupazione, e ne stia pagando il dazio maggiore.

Certo, il comportamento e le pressioni dei terroristi mi spingono più ad incrementare l'impegno contro di loro, ed adottare soluzioni drastiche nei confronti dei colpevoli.

Personalmente, pur aborrendo la pena di morte, porrei i terroristi di fronte ad una pubblica scelta:
1) abiura del terrorismo e conseguente trattamento penale ordinario secondo la legge occidentale;
2) conferma del proprio credo politico e conseguente applicazione di un regime penale straordinario consistente in una condanna a morte particolarmente feroce previa fase preliminare di terrore puro, da affidarsi alle menti più insane.

Questo l'istinto, ma in generale occorre rispondere al braccio di ferro in misura proporzionata, altrimenti non vi sarà un interlocutore credibile per trattare con l'Islam ed il medio oriente in genere.

Ovviamente la soluzione dei problemi veri è altrove, e ciò potrà avvenire solo quando ci si siederà ad un tavolo tra pari, il politically correct non è più sufficiente, occorrono mezzi più convincenti ed una seria proposta politica (di cui oggi nemmeno si parla).

Ma a proposito... è così complesso beccare questi terroristi internazionali? L'intelligence dorme?

ENGINE
23-09-2004, 20:23
Scusate la provocazione.......

Ma io mi aspetto che i grandi uomini che militano nell'estrema
sinistra ( vedi BR ) vadino subito a salvarle organizzando un commando con i controcazzi........... hanno o non hanno le palle........

o sono solo capaci ad ammazzare uomini indifesi ?

che vadano in iraq a far vedere che sono uomini con le palle......

scusate se nn c'entra un piffero... mi e' venuta cosi' di getto ;)

GioFX
23-09-2004, 20:31
Originariamente inviato da ENGINE

sinistra ( vedi BR ) vadino subito a salvarle organizzando un commando con i controcazzi........... hanno o non hanno le palle........

Guarda che il Gran Premio della Cazzata non lo fanno più da un pezzo, eh...

Lucio Virzì
23-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da ENGINE

No, non ti scuso proprio nulla.
Accostare forze politiche che hanno posto nel parlamento ad organizzazioni terroristiche, in questo modo, oltretutto, strumentale, è inqualificabile e ti vale una bella segnalazione.
Sinceramente potremmo fare tutti a meno di queste sparate.

Tu, piuttosto, che sei tanto interventista, se hai compiuto i 18 anni e sei stato giudicato abile e arruolato, vai a combattere per esportare la tua democrazia.

LuVi

LittleLux
23-09-2004, 21:11
Guarda, magari sbaglio, ma non credo che se anche venisse confermata la notizia dell'uccisione delle due volontarie italiane (chiamarle "le due Simone" mi da davvero fastidio...) succederà qualcosa di eclatante come da te previsto, vuoi perchè siamo un pò più civili dei terroristi, vuoi perchè la maggior parte degli italiani sono irrimediabilmente menefreghisti...

Ok, belzebu, sgancia su di loro l'atomica. Ti ringrazio, nel caso, per avermi ucciso...e per esserti suicidato.

Parlate di armi nucleari nei termini che fate voi, francamente, fa accapponare la pelle.

LittleLux
23-09-2004, 21:13
Guarda che il Gran Premio della Cazzata non lo fanno più da un pezzo, eh...

Mi sa che allora non lo hanno comunicato a tutti gli aspiranti concorrenti:asd:

LittleLux
23-09-2004, 21:16
no. ma la stessa può essere vista da due fronti a seconda della parte in cui ci si immedesima.
quindi?

Semplice, ci sono persone interessate, in ambo gli schieramenti, affinchè la guerra possa proseguire. Mi sembra chiaro, no? Non è questione di immedesimarsi in una o nell'altra, è una semplice constatazione.

Beelzebub
23-09-2004, 21:35
Ok, belzebu, sgancia su di loro l'atomica. Ti ringrazio, nel caso, per avermi ucciso...e per esserti suicidato.

Parlate di armi nucleari nei termini che fate voi, francamente, fa accapponare la pelle.

:confused:

Forse mi sono perso io, o più probabilmente ti sei perso tu nel topic, perchè non mi pare di aver mai menzionato armi atomice nei miei post...

E di certo non auspico una guerra termonucleare globale per far fuori 4 stronzi di terroristi...

Però, se la guerra "vecchio stile" non funziona, e la diplomazia nemmeno, come si può uscire da questa situazione di stallo?

Sinceramente non ne ho idea, e temo che non ne abbiano nemmeno ai piani alti...:rolleyes:

Mi spiace dirlo ma Vietnam docet...

andreamarra
23-09-2004, 22:00
Semplice, ci sono persone interessate, in ambo gli schieramenti, affinchè la guerra possa proseguire. Mi sembra chiaro, no? Non è questione di immedesimarsi in una o nell'altra, è una semplice constatazione.

Esattamente quello che volevo scrivere. Interessi, enormi (che ci si ostina a non voler vedere), da ambo gli schieramenti.

andreamarra
23-09-2004, 22:02

Perdonami, ma in che senso :confused: ?

LittleLux
23-09-2004, 22:15
:confused:

Forse mi sono perso io, o più probabilmente ti sei perso tu nel topic, perchè non mi pare di aver mai menzionato armi atomice nei miei post...

E di certo non auspico una guerra termonucleare globale per far fuori 4 stronzi di terroristi...

Però, se la guerra "vecchio stile" non funziona, e la diplomazia nemmeno, come si può uscire da questa situazione di stallo?

Sinceramente non ne ho idea, e temo che non ne abbiano nemmeno ai piani alti...:rolleyes:

Perdonami, ma non sei stato tu ad aver ipotizzato l'eventuale uso di armi nucleari contro i terroristi?

GioFX
23-09-2004, 22:36

Mitico, tu sei quello di GPC! LOL!, sei un mito per me! :mano:

:p

;)

Paracleto
23-09-2004, 22:56

questi sono proprio islamici, è questa la cosa da capire

finchè si contnuerà a dire "eh ma questi non sono islamici" si sbaglia, e un bel po', IMHO

andreamarra
23-09-2004, 22:57
Perdonami, ma non sei stato tu ad aver ipotizzato l'eventuale uso di armi nucleari contro i terroristi?

Credo sia stato un altro utente.

Cmq, ti va di fare qui un riepilogo tecnico di come funziona e cosa produce una bomba atomica? Nell'immediato e nel futuro prossiko e lontano?

Perchè da come ne parlano qua dentro (non è la prima volta), sembra che si tratti di un ananas o di una bibita fresca.

andreamarra
23-09-2004, 22:59
questi sono proprio islamici, è questa la cosa da capire

finchè si contnuerà a dire "eh ma questi non sono islamici" si sbaglia, e un bel po', IMHO

Chi ti dice che tutti (ovvero il 100%) coloro che fanno attentati e sgozzamenti siano tutti islamici? Cioè, non è possibile che alcuni di loro siano anche senza dio, e che facciano questo solo per controllo "politico"-economico del paese?

A me non sembra una cosa da non prendere in considerazione.

Non mi meraviglierei, insomma.

Beelzebub
23-09-2004, 23:04
Perdonami, ma in che senso :confused: ?

Nel senso che anche lì gli Americani pensavano di finire tutto in un lampo, e invece fu un massacro che durò 10 anni, in Iraq mi sembra che siamo sulla stessa strada...

Beelzebub
23-09-2004, 23:05

Come ti ha già fatto notare un altro utente e come ho già precisato, io non ho mai parlato di armi nucleari...:rolleyes:

Beelzebub
23-09-2004, 23:06
Mitico, tu sei quello di GPC! LOL!, sei un mito per me! :mano:

:p

;)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

GPC???

Cos'è???

Forse mi confondi con qualcun'altro...:p

Paracleto
23-09-2004, 23:09
Chi ti dice che tutti (ovvero il 100%) coloro che fanno attentati e sgozzamenti siano tutti islamici? Cioè, non è possibile che alcuni di loro siano anche senza dio, e che facciano questo solo per controllo "politico"-economico del paese?

A me non sembra una cosa da non prendere in considerazione.

Non mi meraviglierei, insomma.

il punto è questo
l'islam non ha mai subito una vera e propria "secolarizzazione", nonostante esistano organismi che avrebbero questo scopo

la nostra bibbia ha le sue parti cruente e le sue leggi che oggi non troverebbero spazio, ma è stata interpretata e adattata, altrimenti magari staremmo ancora a bruciare streghe

con l'islam non è accaduto niente del genere, e se avrai la pazienza di leggere il corano vedrai che il loro profeta è un condottiero, che gli infedeli non sono nemmeno esseri umani eccetera

certamente c'è una motivazione politico-economica, ma ancora legata alla religione: se ci fosse la democrazia, addio leggi coraniche che impediscono certe cose alle donne, che decretano questo e quello, eccetera...

come sempre
IMHO

Beelzebub
23-09-2004, 23:12
il punto è questo
l'islam non ha mai subito una vera e propria "secolarizzazione", nonostante esistano organismi che avrebbero questo scopo

la nostra bibbia ha le sue parti cruente e le sue leggi che oggi non troverebbero spazio, ma è stata interpretata e adattata, altrimenti magari staremmo ancora a bruciare streghe

con l'islam non è accaduto niente del genere, e se avrai la pazienza di leggere il corano vedrai che il loro profeta è un condottiero, che gli infedeli non sono nemmeno esseri umani eccetera

certamente c'è una motivazione politico-economica, ma ancora legata alla religione: se ci fosse la democrazia, addio leggi coraniche che impediscono certe cose alle donne, che decretano questo e quello, eccetera...

come sempre
IMHO

Quoto...

LittleLux
23-09-2004, 23:16
Credo sia stato un altro utente.

Cmq, ti va di fare qui un riepilogo tecnico di come funziona e cosa produce una bomba atomica? Nell'immediato e nel futuro prossiko e lontano?

Perchè da come ne parlano qua dentro (non è la prima volta), sembra che si tratti di un ananas o di una bibita fresca.

Ah, allora chiedo scusa a Beelzebub.

Mah! guarda, andrea, il problema non è tanto lo spiegare l'effetto, sarebbe meglio dire gli effetti, dell'esplosione in se, quanto il rischio che la scelta dell'utilizzarle comporta.

Gli ordigni nucleari sono armi a parte, cariche di una valenza psicologica del tutto particolari. Portano con se davvero l'immaginario della distruzione totale, molto di più che non altre armi di distruzione di massa, come i gas o i batteri e/o virus. Qui si va oltre. Durante la guerra fredda si pensava, giustamente, che un eventuale conflitto nucleare locale sarebbe subito sfociato in uno globale, perchè tutti coloro che, possedendo armi nucleari, ma non avendole utilizzate per primi, si sarebbero sentiti in pericolo dal venir meno di un tabù, ossia il tabù del loro utilizzo. Quindi, sarebbero stati indotti ad utilizzarle per non venir colpiti a loro volta, anche se non attaccati.

Ed è così ancora oggi. Nel momento in cui Bush, o chiunque altro avrà la scelleratezza di utilizzarle, allora verrà infranto quel tabù, e tutti saremo in pericolo, anche perchè, in realtà, nei piani nucleari strategici di Russia e Usa, ben poco, in realtà, è cambiato dai tempi della guerra fredda...Su mosca e su Washington ci sono puntate ancora centinaia di testate pronte a spazzarle via...Se gli Usa utilizzeranno per primi le armi atomiche, anche di piccola potenza e su obbiettivi locali quali possono essere le grotte di Tora Bora, tanto per fare un esempio, nessuno, a partire dalla Russia, si sentirà più al sicuro...ed allora, a tutti i teorizzatori e strateghi, da operetta, dell'atomica (alla Ferrara, per esempio:asd: ), potremmo ben dire "grazie di aver contribuito ad ucciderci".

giammy
23-09-2004, 23:19
Non voglio discutere se sia stato giusto o meno mandare i soldati italiani, ma una volta deciso di mandarli il governo italiano avrebbe dovuto richiamare in patria tutti i nostri connazionali perchè troppo esposti al pericolo di ritorsioni. Quello che facevano le due Simona in Iraq era sicuramente degno di ammirazione ma in ogni caso con la guerra in atto e con l'italia che vi partecipa (anche se ufficialmente come missione di pace) sarebbe stato meglio lasciare quelle terre.

LittleLux
23-09-2004, 23:19
Come ti ha già fatto notare un altro utente e come ho già precisato, io non ho mai parlato di armi nucleari...:rolleyes:

Infatti ti ho già chiesto scusa...evidentemente, nella fretta della risposta, devo averti confuso con qualcun'altro.

Ciao

Tenebra
23-09-2004, 23:31
Ed è così ancora oggi. Nel momento in cui Bush, o chiunque altro avrà la scelleratezza di utilizzarle, allora verrà infranto quel tabù, e tutti saremo in pericolo.

Veramente, il problema con le armi atomiche è la relativa facilità con cui si possono costruire, e la forza che hanno assunto nell'immaginario comune dovuta soprattutto alle conseguenze nel tempo...
Ci sono armi convenzionali dalla potenza paragonabile a quella di piccole tattiche nucleari (vedi le bombe cosiddette daisy-cutter) che sono state utilizzate senza grossi problemi contro divisioni corazzate, per esempio.
Temo che la realtà sia molto più prosaica: le nucleari non vengono utilizzate perchè rendono il territorio colpito e tutta l'area geografica circostante inabitabile e semplicemente letale per decenni, e non si può colpire un obiettivo, per quanto grande, senza contaminare anche i suoi vicini (allargamento del conflitto inevitabile).

Ciò non toglie che, tornando in topic, se veramente l'Occidente cambiasse approccio e mentalità per via di questi atti, la scelta dell'arma utilizzata passerebbe in secondo piano rispetto agli effetti causati.

Tenebra
23-09-2004, 23:34
Originariamente inviato da giammy
Non voglio discutere se sia stato giusto o meno mandare i soldati italiani, ma una volta deciso di mandarli il governo italiano avrebbe dovuto richiamare in patria tutti i nostri connazionali perchè troppo esposti al pericolo di ritorsioni. Quello che facevano le due Simona in Iraq era sicuramente degno di ammirazione ma in ogni caso con la guerra in atto e con l'italia che vi partecipa (anche se ufficialmente come missione di pace) sarebbe stato meglio lasciare quelle terre.

Il governo non può ordinare di tornare, può solo consigliare di tornare. E l'aveva fatto, solo che i volontari in Iraq avevano autonomamente deciso di restare.
Non è che se si manda l'esercito in missione da qualche parte, la prima cosa che fanno i soldati è legare tutti gli italiani presenti sul territorio e sbatterli sull'aereo per il Bel Paese... c'è ancora il libero arbitrio, per fortuna.

GioFX
23-09-2004, 23:38
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

GPC???

Cos'è???

Forse mi confondi con qualcun'altro...:p

Ma dai... mi vuoi far credere che questa perla non è tua?

"Sei un mix di mitomania, saccenza, convinzione, eccessiva autostima, maleducazione educata, che cmq non ti rende una persona noiosa"

:sbonk: :sbonk:

Beelzebub
23-09-2004, 23:39
Infatti ti ho già chiesto scusa...evidentemente, nella fretta della risposta, devo averti confuso con qualcun'altro.

Ciao

:mano:

Paracleto
23-09-2004, 23:39
In molti fanno i furbi, ma in molti non hanno capito. Pensano che il terrorismo islamico è come quello delle bierre o della Rote Armee Fraktion anni Settanta, come quello basco, come quello irlandese. Pensano che è una coda di cometa della guerra di classe nel tempo del tramonto delle ideologie o un’eredità dei nazionalismi o una questione regionale: ieri l’impero sovietico che stava per perdere la guerra fredda, e che con i terrorismi intratteneva rapporti filamentosi e mollicci, oggi un islam senza arte né parte, imbarazzato e disperato dall’incontro mancato con la modernità, diviso tra una grande maggioranza moderata e i gruppi combattenti di tagliatori di teste, da isolare. Ma non è affatto così, e per capire che non è così, per conoscere bene il nemico in guerra, bisogna rovesciare il punto di vista e guardare a noi stessi.
Pensate per un momento alla nozione storica di “cristianità”. Immaginatevi un mondo moderno in cui la cristianità esista ancora nei termini fissati nel medioevo. Non c’è lo scisma d’oriente, fiorito di tutte le sfumature teologiche e rituali possibili. Non c’è né la Riforma, il trionfo dell’individualismo nel cristianesimo, né la Controriforma. Non c’è la nuova religiosità puritana e post-puritana dell’America evangelica e del suo cristianesimo multiconfessionale. Non c’è l’anglicanesimo, il cattolicesimo della regina senza il papa. Non c’è la rivoluzione francese né quella americana, due forme diverse di costituzionalismo che hanno decretato la fine di ogni alleanza tra il trono e l’altare e hanno elevato “un muro di separazione” tra chiesa e stato. Concentratevi bene e pensate a un mondo fatto così, con cultura istituzioni modi di vita e di pensiero legati a un unico sostrato, che attraversa le nazioni e le coscienze individuali, ed è fissato in una ortodossia dottrinale come quella stabilita dal Sant’Uffizio, valida per tutti in tutto il mondo cristianizzato.
E’ la umma cristiana quella che abbiamo descritto. E’ il corrispettivo a specchio (o paolinamente “per speculum, in aenigmate”) di ciò che è effettivamente oggi la umma musulmana nostra dirimpettaia, la comunità islamica all’interno della quale, dopo istruzioni religiose secolari (il wahabismo, cioè il purismo islamico, comincia nel Settecento) e predicazioni moderne di inimicizia e di guerra santa agli infedeli, alligna il jihadismo con la sua tecnica del terrorismo. E’ chiaro? Basta pensare a come sarebbe il mondo se fosse sopravvissuta senza metamorfosi la cristianità per capire com’è oggi il mondo musulmano. Che certo ha le sue tendenze moderniste e moderate, piccole schegge; certo ha la sua scissione sciita sospetta di politeismo, la sperimentazione mistica del sufismo, le sue diversità e sfumature, ma è uno, uno e fisso nella sua particolare idea ultra-monoteista del divino e nella sua dottrina sacra, dettata direttamente da Dio al Profeta.

La umma cristiana e l’altra
Noi siamo quel che siamo, e cioè occidente tolleranza relativo gioco delle libertà e dei diritti umani e laicità della politica, perché non siamo più quel che i musulmani sono oggi, sono tuttora. Abbiamo quel che Max Weber chiamava il “politeismo dei valori”, siamo figli di riforme e controriforme che hanno reso plurale perfino il nostro concetto del divino e certamente quello dell’umano. Loro sono quel che sono, e agiscono di conseguenza, perché non hanno introdotto la divisione, dunque la tolleranza e la pluralità dei valori, nel loro mondo materiale e mentale, religioso e giuridico. Hanno mantenuto intatta una dimensione e una sola dimensione dell’esistenza, sono l’opposto esatto della grande diaspora giudaico-cristiana, ed è forte e autorevole tra loro l’appello profetico binladenista o khomeinista, un appello che attraversa roboante e disperato nazioni dette laiche o moderate, stati falliti e stati robusti alla vigilia della conquista del nucleare, tutti uniti alfine nella umma, di cui fa parte integrante, con alcune caratteristiche minori di differenziazione, la diaspora occidentale dell’emigrazione islamica.
E’ roba forte, signore e signori. E parole come guerra di religione e scontro di civiltà sono ancora eufemismi per descrivere il fenomeno che l’11 settembre ha solo rivelato a un mondo occidentale e infedele che voltava regolarmente la faccia dall’altra parte. E per affrontare questa roba forte, visto che non si può ricostruire la cristianità e il partito di Lepanto o di Vienna, bisogna trovare una soluzione che rompa l’asimmetria: loro con una identità che spinge all’assalto proselitista, noi morbidi come il burro nella nostra promiscua e confortevole multiculturalità. La soluzione provvisoria è quella della politica, dimensione alta dell’uomo quando guarda in faccia le cose e affronta il problema della forza e della guerra, non la politica intellettualmente fiacca, fondata sull’ignoranza e la rincorsa degli interessi particolari, di cui sta dando prova gran parte del fragile mondo post cristiano.

paditora
23-09-2004, 23:47
Posso fare una domanda da ignorante?
Ma queste italiane cosa facevano li in Irak?
Si ok erano in missione di pace.
Ma in termini pratici che facevano?
Aiutavano la gente giusto?
E allora mi chiedo una cosa.
Ma come hanno fatto a rapirle?
Possibile che nessun Irakeno veda che arrivano sti terroristi che vogliono rapinare chi ti sta aiutando e non cerchi di fermarlo?
Qui in Italia alcuni negozianti o anche i comuni cittadini, se vedono entrare un estraneo nella loro proprietà gli sparano dietro o cmq si difendono.
Li invece si fanno fare tutto?
Nessuno che si ribella?

SaMu
24-09-2004, 00:09
il punto è questo

come sempre
IMHO

Non è andata proprio così.. prima della rivoluzione khomeinista, l'Iran era un paese relativamente liberale.. l'Iraq al tempo del protettorato inglese anche.. in Algeria l'integralismo religioso è nato caratterizzando il nazionalismo antifrancese.

L'integralismo islamico è un fenomeno relativamente nuovo, almeno come lo vediamo ora.. ha alcuni decenni, non secoli.

Ovviamente questo non vuol dire, come alcuni amici del forum fanno, negare che oggi l'integralismo islamico sia un problema.. un problema per tutto il mondo, non solo per gli occidentali: l'integralismo islamico si scontra su tutte le frontiere e con tutte le religioni, dall'India all'indonesia, dalla russia all'africa all'europa all'america.

StarBlazers
24-09-2004, 01:32

quoto.

eriol
24-09-2004, 16:07

ho capito ma perchè i "resistenti" sarebbero interessati a far proseguire la guerra??
per dichiarare una volta in più il loro odio anti-occidentale/infedele?

LittleLux
24-09-2004, 16:11
ho capito ma perchè i "resistenti" sarebbero interessati a far proseguire la guerra??
per dichiarare una volta in più il loro odio anti-occidentale/infedele?

Ci sono una molteplicità di questioni, delle quali la prima credo sia far dissanguare gli USA in un conflitto lungo ed estenuante, modello Afghanistan.

eriol
24-09-2004, 16:36
Ci sono una molteplicità di questioni, delle quali la prima credo sia far dissanguare gli USA in un conflitto lungo ed estenuante, modello Afghanistan.

hmhmhmh non credo...."dissanguare" gli usa? la vedo lunga se ti riferisci all' aspetto economico, improbabile se stai parlando della perdita di vite umane. (per quanti americani possano morire i resistenti che periranno sotto i loro colpi saranno almeno 20 volte di più....)

StarBlazers
24-09-2004, 17:08
hmhmhmh non credo...."dissanguare" gli usa? la vedo lunga se ti riferisci all' aspetto economico, improbabile se stai parlando della perdita di vite umane. (per quanti americani possano morire i resistenti che periranno sotto i loro colpi saranno almeno 20 volte di più....)

quoto

tra l'altro gli Americani sono entrati in questa logica di conflitto con la tragedia del 11 settembre ,per loro credo sia come la WWII , quando subirono l'attacco a Pearl Harbour , la guerra si finisce come la WWII quando loro avranno delineato la nuova visione del mondo, per non avere piu ripercussioni in patria.
Questo non e ' il Vietnam, dove il rischio in patria non veniva avvertito , qui lo si avverte eccome.......
11 settembre come Pearl Harbour, ha svegliato in quel popolo le ragioni per poter affrontare e combattere per imporre la nuova visione del mondo.
Loro hanno la potenzialita' economica e militare per farlo, il Giappone scosse il gigante , i terroristi con 11 settembre hanno fatto altrettanto, e la storia gia in passato ci ha dato il suo verdetto.
Hai voglia a fare attentati...............

raxas
24-09-2004, 20:42
una notizia di poco fa:
catturati dagli americani dopo uno scontro a fuoco in una zona sunnita... un capotribù e il figlio, ritenuti tra i capi dei sequestratori di Simona Torretta e Simona Pari e dei 2 iracheni...
speriamo bene...
che possano arrivare presto a liberarle...

andreamarra
24-09-2004, 20:50
una notizia di poco fa:
catturati dagli americani dopo uno scontro a fuoco in una zona sunnita... un capotribù e il figlio, ritenuti tra i capi dei sequestratori di Simona Torretta e Simona Pari e dei 2 iracheni...
speriamo bene...
che possano arrivare presto a liberarle...

Lo speriamo tutti :)

La cosa però che mi lascia interdetto... è da tanto tempo che queste ragazze sono in mano di un gruppo non ben definito di guerriglieri-terroristi.

Ora, possibile che dopo tutto questo tempo si riescano a prendere due presunti sequestratori (per ora sono soltanto presunti) soltanto dopo che sono stati messi in rete due messaggi che parlano della loro decapitazione?

Altra considerazione che a me non quadra. Se io scarico un file, la polizia postale non ci mette niente a rintracciarmi. Ok, non possono mettersi a controllare tutti gli ip ecc. ecc.... però lo possono fare.

Ora... domanda: come si fa a non riuscire mai a beccare chi è che porta i video ad Al Jazeera? Insomma, se questi scannano le persone e poi fanno i video... qualcuno dovrà prenderli e darglieli.

Ed è possibile che nessuno della intelligence riesca a capire da chi arriva ecc. ecc.? :confused:

*sasha ITALIA*
24-09-2004, 20:53
secondo me sono morte.

andreamarra
24-09-2004, 21:00
secondo me sono morte.

Anch'io purtroppo lo temo :( , ma tu come mai pensi che lo siano davvero?Sembri sicuro. Cioè, hai letto qualcosa, visto qualche segnale, percepito qualcosa oltre ai due messaggi su internet?

*sasha ITALIA*
24-09-2004, 21:13
vedo strano il fatto che rivendichino così a caso per poi autoscreditarsi se non fosse vero e poi proprio non capisco, Powell dice che le cercano ma non le trovano, i servizi segreti italiani (mamma mia che organizzazione....) dicono che hanno i contatti aperti ma non sanno nulla di certo, non ci sono comunicati che sono vive eccetera, secondo me o le hanno uccise e hanno dato il comunicato o hanno dato il comunicato mentre erano ancora vive e poi le hanno ammazzate.

raxas
24-09-2004, 21:14
Lo speriamo tutti :)

La cosa però che mi lascia interdetto... è da tanto tempo che queste ragazze sono in mano di un gruppo non ben definito di guerriglieri-terroristi.

Ora, possibile che dopo tutto questo tempo si riescano a prendere due presunti sequestratori (per ora sono soltanto presunti) soltanto dopo che sono stati messi in rete due messaggi che parlano della loro decapitazione?

Altra considerazione che a me non quadra. Se io scarico un file, la polizia postale non ci mette niente a rintracciarmi. Ok, non possono mettersi a controllare tutti gli ip ecc. ecc.... però lo possono fare.

Ora... domanda: come si fa a non riuscire mai a beccare chi è che porta i video ad Al Jazeera? Insomma, se questi scannano le persone e poi fanno i video... qualcuno dovrà prenderli e darglieli.

Ed è possibile che nessuno della intelligence riesca a capire da chi arriva ecc. ecc.? :confused:
bè ovviamente si spera che siano ancora vive, chissà che festa ci sarebbe e loro stesse a vedersi liberate...

se hanno preso questi 2, magari hanno qualche traccia per poterle trovare...
cmq io non la metterei mai, sempre, nell'ipotesi del TUTTO pianificato..., sia da parte dei terroristi, che degli americani...,
quanto alla irrintracciabilità dei responsabili dei filmati e comunicati, magari qui su hwupgrade c'è qualcuno che può dire se è possibile sempre trovarli o meno...

br@vo
24-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da StarBlazers
quoto

tra l'altro gli Americani sono entrati in questa logica di conflitto con la tragedia del 11 settembre ,per loro credo sia come la WWII , quando subirono l'attacco a Pearl Harbour , la guerra si finisce come la WWII quando loro avranno delineato la nuova visione del mondo, per non avere piu ripercussioni in patria.
Questo non e ' il Vietnam, dove il rischio in patria non veniva avvertito , qui lo si avverte eccome.......
11 settembre come Pearl Harbour, ha svegliato in quel popolo le ragioni per poter affrontare e combattere per imporre la nuova visione del mondo.
Loro hanno la potenzialita' economica e militare per farlo, il Giappone scosse il gigante , i terroristi con 11 settembre hanno fatto altrettanto, e la storia gia in passato ci ha dato il suo verdetto.
Hai voglia a fare attentati...............

quoto
La Storia si ripete:cry:

LittleLux
24-09-2004, 21:30

Dissanguare politicamente?

Anche in Vietnam non hanno perso sotto il profilo militare, ed hanno inflitto perdite, alla controparte, ben superiore che non in misura di 20:1 (50.000 contro oltre 3.000.000 di morti), eppure hanno perso.

Perdere, vuol dire non raggiungere gli obbiettivi che ci si prefigge.

Rispondendo a star blazer, io credo che fare paragoni con la seconda guerra mondiale sia davvero azzardato.

Ciao

Andala
24-09-2004, 21:42
Iraq, una sconfitta americana
Postato il Wednesday, 22 September @ 21:29:32 CEST di davide

di Bianca Cerri

Al Lorentz è un militare USA attualmente di stanza a Baghdad. Considera l'idealismo un sentimento superfluo: essendo uomo d'armi, tende soprattutto alla concretezza. D'altra parte, nei vent'anni di servizio prestati all'esercito, il suo carattere si è indurito. Lorentz è, almeno in apparenza, abbastanza obiettivo sulla responsabilità del suo paese in questo momento. Ed è sicuro che fra poco l'esercito americano tornerà a casa sconfitto. Anzi, la sconfitta è già praticamente avvenuta. "Ho la certezza che avremmo potuto vincere questa guerra completamente illegale", ha detto. "Anch'io ero convinto che fossimo qui per portare la democrazia a gente che non aveva mai avuto modo di conoscerla. Ma le cose non stavano affatto così."

I motivi per cui Lorentz considera ormai perduta la guerra per gli Stati Uniti non sono ideologici, soltanto logici.

"L'Iraq non è stata una guerra, ma una guerrilla, servita solo ad attirare l'odio sul nostro paese", spiega. "Ormai si continua ad ammazzare a caso, senza neppure un obiettivo preciso", aggiunge. In pratica, si riferisce alle tattiche strategiche usate dall'esercito degli Stati Uniti. Quando un esercito arriva a tirare a caso sulla popolazione, anzichè sconfiggere il nemico, aumenta la sua autorevolezza presso la popolazione locale spingendola a resistere.

"Ci siamo ritrovati a tirare bombe all'uranio di almeno 500 libbre, fatevi i conti", spiega Lorentz. "E con un sentimento molto diverso da quello dei politici". In effetti, a tutti i militari in partenza veniva spiegato che gli iracheni erano un popolo ignorante e violento, ma anche facile da sottomettere, che (letteralmente...) avrebbe coperto le truppe di petali di rosa. Dopo lo stupore iniziale, la popolazione ha iniziato a temere gli americani più dell'ex Rais.

La rottura tra esercito USA ed iracheni è insanabile. E Washington non vuole neppure che i militari tentino di capire perchè questo sia avvenuto. "Da Washington ci arrivano ancora dispacci che parlano di solidarietà tra truppe americane e popolazione irachena", dice Lorentz. "La Casa Bianca insiste che non odiano noi ma i 'terroristi'", aggiunge.

Dal punto di vista strategico, i cosiddetti terroristi sembrano essere più organizzati delle truppe USA. E per ogni loro uomo eliminato, pagano con la vita almeno quaranta civili. "In questa guerra, l'esercito ha dimostrato un particolare accanimento verso la popolazione civile", dice lo stesso Lorentz. "Con il risultato di dare nuova forza alla resistenza armata anzichè distruggerla". Sembra anche che la guerrilla irachena, come la chiamano gli americani, sia meno vulnerabile. Tatticamente, mentre l'esercito invia e riceve merci ed è quindi più esposto, i combattenti locali conoscono il territorio e non sanno dove cercare rifornimenti senza allontanarsi troppo dalle postazioni.

"I costi anche concreti della nostra guerra sono stati enormi", spiega Al Lorentz. "E naturalmente cambia la maniera di procurarsi quanto occorre alla sopravvivenza". Molti iracheni decisi a combattere contro gli Stati Uniti sarebbero psicologicamente messi meglio perchè sostenuti a livello locale. E non mancherebbero di tattiche più mirate. "Ormai abbiamo capito che gli iracheni che combattono hanno tattiche superiori alle nostre", dice Al Lorentz. E aggiunge: "E sono più aggiornati".

Il Pentagono, in effetti, è molto più preoccupato di rendere nell'immagine che in materia di abilità strategiche. Quanto prima, l'opinione pubblica apprenderà che sono stati buttati miliardi per volere della fissazione maniacale dei politici ad infliggere dolore e sofferenza ad un popolo dall'esistenza già sufficientemente fragile.

"Ritengo sia una contraddizione che gente come me, che ha giurato di restare fedele alla Costituzione, sia stata mandata qui a combattere una guerra anti-costituzionale", conclude amaramente Al Lorentz.

Nota:
Al Lorentz è anche presidente del Partito Costituzionale del Texas.

Bianca Cerri
[email protected]
Fonte:www,reporterassociati.org
22 Sep 2004

Lucio Virzì
24-09-2004, 22:02
Mi sembra una testimonianza piuttosto importante e probante.

LuVi

Paracleto
24-09-2004, 22:22
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi sembra una testimonianza piuttosto importante e probante.

LuVi

figuriamoci se poteva essere altrimenti... :asd:

StarBlazers
25-09-2004, 02:37
figuriamoci se poteva essere altrimenti... :asd:

piu che altro mi chiedo se vuole continuare a fare il soldato, per l'esercito degli Stati Uniti D'America ...:asd: :asd:
dopo un intervista del genere... :asd: :asd:
ad ogni modo e un parere , ognuno ha le sue idee in merito :)

Kati
25-09-2004, 03:33
Ci sono novità?
Da Costanzo stasera tra le varie ipotesi c'era anche chi sosteneva che le 2 italiane fossero state rapite per divenire le "prostitute dei guerriglieri" e che non si avranno più notizie di loro
Ogni giorno che passa sono sempre più pessimista :(

Hal2001
25-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da Kati
Ci sono novità?

http://www.polare.com/news/click/-6,818286/

25/09 10:30 - Rapite, giornale Kuwait: sono vive
Simona Pari e Simona Torretta sarebbero vive e in buone condizioni di salute. E' quanto ha annunciato il giornale kuwaitiano Al-Rai Al-Amm, che cita fonti "fidate e ben informate" irachene in contatto con il movimento jihadista. Secondo queste fonti, i rapitori "le avrebbero trattate sempre in conformità con i precetti della legge islamica". Inoltre, le fonti condannano "i due gruppi sconosciuti che non hanno alcun ruolo nella Jihad in Iraq per aver diffuso comunicati falsi sulla morte delle due rapite,cosa che non è affatto vera

Tenebra
25-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da Hal2001
Secondo queste fonti, i rapitori "le avrebbero trattate sempre in conformità con i precetti della legge islamica".

A parte il fatto che i comunicati lasciano il tempo che trovano, ormai...
Ma il fatto che le trattino "secondo i precetti della legge islamica" non è AFFATTO rincuorante, considerando che sono donne e che la legge islamica assegna loro più o meno gli stessi diritti di un soprammobile.

parax
25-09-2004, 12:01
A parte il fatto che i comunicati lasciano il tempo che trovano, ormai...
Ma il fatto che le trattino "secondo i precetti della legge islamica" non è AFFATTO rincuorante, considerando che sono donne e che la legge islamica assegna loro più o meno gli stessi diritti di un soprammobile.

Non proprio, o meglio sono un soprammobile proprio perchè nell'islam le donne sono considerate sacre.
Quando questa fonte dice "le avrebbero trattate sempre in conformità con i precetti della legge islamica" intende dire che non sono state sfiorate neanche per sbaglio.

Tenebra
25-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da parax
Non proprio, o meglio sono un soprammobile proprio perchè nell'islam le donne sono considerate sacre.
Quando questa fonte dice "le avrebbero trattate sempre in conformità con i precetti della legge islamica" intende dire che non sono state sfiorate neanche per sbaglio.

Oh, tu qualcosa che consideri sacro lo lapidi per adulterio? Ne divorzi unilateralmente semplicemente pronunciando tre volte una frase in pubblico? La obblighi ad indossare paludamenti medievali? La confini in casa e non le permetti di parlare con chicchessia, se maschio?

Meno male che non mi consideri sacro :D anzi spero di starti anche un po' sulle palle :D

parax
25-09-2004, 13:07
Oh, tu qualcosa che consideri sacro lo lapidi per adultario? Ne divorzi unliateralmente semplicemente pronunciando tre volte una frase in pubblico? La obblighi ad indossare paludamenti medievali? La confini in casa e non le permetti di parlare con chicchessia, se maschio?

Meno male che non mi consideri sacro :D anzi spero di starti anche un po' sulle palle :D

Non mi sembra che le 2 simone rischino di essere lapidate per adulterio o il divorzio con un musulmano, quindi mi rassicura il rispetto fisico che gli islamici hanno per le donne, in quasi tutti i paesi islamici lo stupro è punito con la pena capitale, e come si diceva ieri in TV se esce fuori che queste 2 donne indifese sono state maltrattate o non sia mai uccise sarà un grosso colpo per tutta l'opinione pubblica islamica.
Speriamo bene.

Lucio Virzì
25-09-2004, 16:16
Notizie recenti le danno come prigioniere di guerra in buona salute.

http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/esteri/itarapdue/stannobene/stannobene.html

Lo scrive il giornale più diffuso, sempre ben informato
che cita fonti del movimento jihadista in Iraq
Le Simone "vive e stanno bene"
Dal Kuwait arriva una speranza
Dagli stessi informatori arriva la condanna dei due gruppi "sconosciuti" che hanno annunciato la morte su Internet

KUWAIT CITY - La speranza che le due Simone siano ancora vive e stiano bene arriva questa volta da un giornale di carta, il quotidiano kuwatiano, Al-Rai Al-Amm, nato negli anni '90, il più letto in Kuwait. In un articolo che ripercorre la storia del rapimento delle volontarie italiane, il giornale, citando "fonti ben informate", in contatto con il movimento jihadista, scrive che le due volontarie di "Un ponte per...", rapite il 7 settembre, sarebbero vive e in buone condizioni.

Secondo le fonti interpellate, i rapitori "le avrebbero trattate sempre in conformità con i precetti della Sharia (la legge islamica), che impone di trattare bene i prigionieri in guerra". Le stesse fonti condannano quindi "i due gruppi sconosciuti che non hanno nessun ruolo nel Jihad in Iraq per aver diffuso due comunicati falsi annunciando la morte delle due rapite e affermando una cosa che non è affatto vera".

"L'obiettivo di questo sequestro è quello di inviare un messaggio chiaro al governo di Berlusconi per fargli capire che il popolo iracheno è contrario all'invio di truppe italiane nel paese e che ne richiede il ritiro, così come ha fatto il governo spagnolo. In caso di mancata risposta da parte del governo Berlusconi, la punizione per le due italiane potrebbe essere disastrosa".

I due comunicati che annunciavano la morte delle due Simone sono stati diffusi su Internet nel giro di poche ore. Il primo, che annuncia l'esecuzione, è di un gruppo, che si definisce "Organizzazione della Jihad". Poi, sempre su Internet, l'annuncio di un video che mostra le immagini dell'esecuzione. Video mai mostrato. Questa volta a firmare il messaggio è il gruppo Ansar al Zawahiri, lo stesso che rivendicò in prima battuta il rapimento.

Secondo le fonti interpellate dal giornale kuwatiano le due rivendicazioni sono false. Che peso dare alla notizia? C'è da dire che Al-Rai Al-Amm è da sempre uno dei giornali più informati sulle vicende relative ai gruppi jihadisti che operano in Iraq. Prima di fornire notizie sulle condizioni delle due italiane rapite nel paese arabo, aveva già dato altre informazioni riguardanti i terroristi islamici di Al-Qaeda, notizie rivelatesi successivamente fondate.

Ancora. Lo scorso 20 settembre aveva annunciato la morte del Muftì e braccio destro di Osama Bin Laden, Abu Anas Al-Shami, deceduto nel corso di un bombardamento americano a Falluja. La notizia era stata rilanciata dalle agenzie internazionali e confermata dalla famiglia del terrorista solo due giorni dopo.

(25 settembre 2004)