PDA

View Full Version : Editor Html

7Keys
22-09-2004, 23:29
Ciao a tutti..
Premetto che nel linguaggio Html sono un principiante ma
vorrei un consiglio su quale editor usare per il linguaggio Html..
io in questo momento uso il note pad...

naturalmente vorrei un edito freeware..

cipi
23-09-2004, 09:15
Originariamente inviato da 7Keys
Ciao a tutti..

textpad
;)

7Keys
24-09-2004, 00:04
Grazie tante sicuramente lo provero'....
se dovessiavere dei problemi posso contattarti???

anx721
24-09-2004, 01:14
Textpad è un buonissimo editor, pero non offre niente che aiuti la scrittura del codice a parte l'evidenziazione della sintassi. Ti consiglio come editor free di provare anche 1st Page 2000, che è per html, e hai la possibilita di inserire velocemente tag, consultare la documentazione e di scrivere piu in fretta le cose, anche se va sempre scritto tutto a mano

http://www.evrsoft.com/

cipi
24-09-2004, 10:01
E' il solito problema del WYSIWYG (what you see is what you get)... Se vuoi imparare a scrivere html (così come latex ecc.) non c'è di meglio che un buon manuale e un editor di testi... Certo che la soluzione del "click-click" è più facile ma impari meno... :O
Purtroppo la facilità va a discapito del controllo totale del contenuto (vedi M$ World :asd: )
ciao ;)

anx721
24-09-2004, 10:17
Originariamente inviato da cipi
E' il solito problema del WYSIWYG (what you see is what you get)...