View Full Version : Asrock SiS vs Via
Devo acquistare una mobo che supporti l'fsb400 per montarci un 2500+@3200+. Volevo spendere poco e prendere una Asrock K7SBXE+ con chipset SiS 748, solo che non la trovo da nessuna parte... Allora ho trovato una Asrock K7VT6 chipset Via KT600, più o meno stesso prezzo
Secondo voi è meglio con chipset via o sis? Non ditemi NForce2 perché costa troppo! :D
Beh, io prenderei la K7V880 (KT880), costa meno di 50€.
Cmq ho sentito parlar bene anche del chiset sis :)
Armisael
22-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da Caedium
Devo acquistare una mobo che supporti l'fsb400 per montarci un 2500+@3200+. Volevo spendere poco e prendere una Asrock K7SBXE+ con chipset SiS 748, solo che non la trovo da nessuna parte... Allora ho trovato una Asrock K7VT6 chipset Via KT600, più o meno stesso prezzo
Secondo voi è meglio con chipset via o sis? Non ditemi NForce2 perché costa troppo! :D
la x-e+ è fuori produzione in effetti... quella con via 880 è ottima ma esosa in fatto di alimentazione... se poi hai problemi di compatibilità di ram ha una funzione che ti permette di andare avanti un po' anche con ram non adatta (la mia v-data non gli piace ma almeno riesco ad andare... piano ma vado =_=... in attesa di cambiarla)
Originariamente inviato da Armisael
la x-e+ è fuori produzione in effetti... quella con via 880 è ottima ma esosa in fatto di alimentazione... se poi hai problemi di compatibilità di ram ha una funzione che ti permette di andare avanti un po' anche con ram non adatta (la mia v-data non gli piace ma almeno riesco ad andare... piano ma vado =_=... in attesa di cambiarla)
Caspita, fuori produzione?! E con cosa l'hanno sostituita? Cmq mi sembrava una scheda valida, perché l'hanno bloccata?
Ho cercato la K7V88 ed in effetti rimane cmq su un ottimo prezzo. Penso che opterò quindi per questa. Ma dai ricordi che ho il kt880 dovrebbe avere in più rispetto al predecessore solo il dual channel, o sbaglio?
Armisael
22-09-2004, 21:42
Esatto solo il dual e la possibilità di overvoltare del 10% contro il 5% della precedente
Originariamente inviato da Armisael
(la mia v-data non gli piace ma almeno riesco ad andare... piano ma vado =_=... in attesa di cambiarla) AZZZZZ MA COMEEEE ??? ho appena preso la k7v88 e 4 banchi da 512 di v-data
:eek: :cry: :cry:
spiegati meglio... in che senso non va :rolleyes: :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.