PDA

View Full Version : Benq T904 Lcd 19'

Negadrive
25-07-2004, 09:48
E' un modello fuori produzione, per tanto lo vendono a "basso" prezzo (499E da M**** *****) e sul sito della Benq non c'è, ma mi pare che abbia le stesse caratteristiche del modello FP951 (http://global.benq.com/wm/front/benqmain.asp?MenuHead=131&ShowType=program&FileURL=product.asp&style=11858&headline=Tech%20Specs&model=FP951&GenMenu=&RootId=undefined)
Cito le specifiche tecniche riportate dal venditore

SPECIFICHE TECNICHE
LCD Dimensioni 19"
Risoluzione (max) 1280 x 1024
Pixel 0,294 mm
Frequenza Orizzontale (Max) 31- 81 KHz
Frequenza Verticale (Max) Khz 56 - 78 MHz
Ampiezza Banda Video (MHz) 25 - 135 MHz
Angolo di osservazione (L/R; U/D) 170°/170°
Area di visualizzazione 337,9 x 270 mm
Contrasto 700:1
Luminosità 250 cd/m2
Tempo di risposta (tr/tf) 25ms
Segnale di input D-sub
Consumo di energia 40W (max.)
Peso netto 7.6 kg
Dimensioni (L x A x P) 415 x 426 x 180 mm
comandi OSD
Sicurezza TCO'99

L'ho visto insieme ad un gruppo di altri LCD (Acer 1714 e 1721, Philips 170C4FS, Samsung SyncMaster 193P e 173P, e vari HP, Sony, Samsung, Medion, ecc. di cui non ricordo il modello esatto): era l'unico, insieme ai 193/173P, ad avere un angolo di visione davvero buono (allo stesso livello dei samsung). E' nero ed esteticamente non è il massimo (anzi ha un aspetto "plasticoso"), manca dell'ingresso DVI e i colori tendono un poco al giallino (ho potuto provare varie regolazioni). Tuttavia non ho potuto farmi un'idea precisa della qualità dell'immagine, perché l'input video condiviso con gli altri monitor era a dir poco scadente, inoltre purtroppo il commesso non aveva a disposizione nulla per mostrarmi come si comportava il monitor con filmati o giochi (a parte un brevissimo clip di risoluzione infima).
Il prezzo è allettante, ma non sono molto convinto... Una volta attaccato direttamente alla scheda video avrà una buona qualità d'immagine? :mbe:

Però devo dire che nella stessa batteria di monitor, mi ha sorpeso il 1714, che, nonostante l'aria economica, ha davvero dei colori vividi e ben bilanciati e un'ottima luminosità (troppa? :D), si comportava egregiamente anche interpolato a 1024x768 tanto che come immagini era quello che mi ha fatto la migliore impressione (anche se l'angolo di visione verticale è scarso e manca anche lui del DVI). Ebbene, per quanto abbia provato a regolarlo, non sono riuscito ad avvicinare in maniera soddisfaciente questo T904 alla resa delle immagini del 1714.

Insomma non so se sia una buona idea prenderlo o meno, spero che qualcuno abbia provato questo Benq (o un modello dotato dello stesso pannello). A me interessa un monitor un po' tutto fare, in particolare per testi (quindi vorrei le immagini più nitide possibili) e pastrocchiare un po' con Paint Shop Pro e Gimp (quindi una resa dei colori almeno decente :D'); per i giochi invece non sono molto esigente, al massimo gioco a Ragnarok Online altrimenti uso strategici tipo Europa Universalis.

M@arco_000
25-07-2004, 13:27
credo anche con la tua sheda video i colori tenderanno sempre al giallino. io ho provato qualche giorno un benQ 15" lcd (fp531) con la mia radeon 9800 pro e avevo la stessa impressione.

ciao

Adric
25-07-2004, 18:04
Anche io l'ho visto nella stessa catena (tu l'hai visto a Roma?) ed è il 19' con angoli di visualizzazione perfetti al prezzo più basso che ho mai visto; l'esemplare esposto era di colore nero.
Superiore come qualita visiva all'Acer AL1931 che ho visto successivamentr.
C'erano 16 modelli diversi di Lcd che visualizzavano le stesse immagini; di questi solo il Samsung 173P, e gli unici 2 modelli da 19' cioè il Benq e un Sony (del quale non ricordo la sigla) avevano angoli di visualizzazione ottimi. Gli altri 13 modelli, tutti 17' di varie marche, tutti col solito difetto di colori, contrasto e luminosità che cambiano come sposti la testa.

.
.

Negadrive
25-07-2004, 19:13
Io l'ho visto a Savignano su Rubicone (fra Rimini e Forlì). Magari a Roma hanno fatto un collegamento migliore fra i montor, come ti è sembrata l'immagine, a parte l'angolo di visione?
Grazie :)

Adric
25-07-2004, 19:22
Originariamente inviato da Negadrive
Magari a Roma hanno fatto un collegamento migliore fra i montor, come ti è sembrata l'immagine, a parte l'angolo di visione?
Grazie :)
Non credo proprio che a Roma fossero collegati meglio :rolleyes:
Erano una serie di immagini statiche che cambiavano ogni 15 secondi. Troppo poco per poter dare una valutazione, non ho visto nè testo nè giochi :boh:

Negadrive
26-07-2004, 10:49
Qui le immagini era addirittura un po' sdoppiate :(
Magari poi se lo compro e lo collego al mio pc, si dimostra un ottimo monitor, ma se invece è una ciofeca? Non mi fido a spendere 500E e tentare la fortuna ^^;

robertodoc
22-09-2004, 16:29
Ho visto l'apparecchio di persona e mi sembra realmente molto buono
Ottima luminosità, messo a paragone con altri monitor accanto (un philips non meglio specificato, un samsung anche questo non mi ricordo quale ma NON il 193p sicuramente.)
Ora il mio problema è: perchè, nonostantesia di gran lunga il migliore a vederlo costa così poco, addirittura meno di molti 17'?
Dove è la fregatura?
Bello non lo è però a me dell'estetica non interessa poi molto
Non l'ho visto con film ma solo con immagini statiche
Non sono un giocatore ma guardo DVD e lo usrei per video editing

HELP!!

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere

savethebest
22-09-2004, 16:56
mi inserisco anche io nella discussione,

vorrei capire anche io se monitor 19" come quello sono validi o no (anche per fini ludici:D)

robertodoc
22-09-2004, 18:26
Abilmen, illuminaci :D

Abilmen
23-09-2004, 02:02
Il BenQ T904 è un lcd appartenente alla 1.a generazione dei 19"; sul tipo dell'Acer 1931 tanto per intenderci (che però ha in più il dvi e l's-video). Da notare che BenQ altri non è che la vecchia Acer multimedia communication, staccatasi tempo fa da Acer.
Il T904 presenta un buon angolo visivo, anche in verticale, grazie alla tecnologia MVA che assicura anche una buona qualità visiva grazie all'elevato rapporto di contrasto (700:1) che è il parametro addetto alla nitidezza caratteri (nero su bianco). Purtroppo ha pure un response time altino di 25 ms che...assicurano scie notevoli nei giochi fps + guida ed anche leggere sfocature nei film di movimento. Ha solo l'ingresso vga.
Sostanzialmente molto buona la qualità visiva. In definitiva, per chi gioca assiduamente in fps+guida (hardgamers) è assolutamente sconsigliabile. Se invece l'uso è quello Office-Internet-Cad-visualizzazione foto digitali ed anche giochi e film "tranquilli", lo potete prendere tranqillamente ragazzi; non vi deluderà sicuramente.
Ciao

robertodoc
23-09-2004, 09:21
Grazie Abil
Qualcuno sul forum l'ha comprato?

grazie a tutti

Morfeo XP
26-09-2004, 09:36
Ma nessuno possiede il Benq T904?

Sarebbe molto importante il giudizio di un possesore..:cool:

marcozio84
27-09-2004, 12:20
Qualche esperto sa dirmi cosa ne pensa di questo monitor?
L'utilizzo principale sarà di un tuttofare...[film-internet-giochi(pochi)]
ha queste caratteristiche:
Risoluzione: 1280x1024 (UXGA)
Area LCD: 19"
Response Time: 25 ms
Pixel Pitch: 0.294mm
Contrasto: 700:1
Luminosità: 250 cd/m2
Colori del Display: 16.7 million
Angolo di osservazione 170/170
Tasto i-Key per l'auto regolazione dei parametri principali
Certificazione TCO99
tutto a "soli" 479,00 euro (credo nn sia caro per un 19'')

se qualche possessore vuole dire la sua..siete ben accetti...grazie tante...
:D

robertodoc
27-09-2004, 15:22
E' buffo
Il monitor sembra buono, costa molto meno della media dei 19', mi si dice che per il mio utilizzo è valido, ma non ho il coraggio di comprarlo, proprio perchè, costando poco, penso di prenderla in tasca.
Qualcuno ce l'ha?
grazie

Morfeo XP
27-09-2004, 19:46
Mi sa ke abbiamo visto tutti l'offerta di un noto ipermercato :cool:

Un altro 3d è Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=773241) *

Speriamo ke un possessore prima o poi risponda...

Ciò ke più preoccupa è l'effetto scia :rolleyes:

* thread sullo stesso modello unificati

MichaelC1
27-09-2004, 20:43
comprato! e' stupendissimo e incredibilmente vantaggioso!

Cynese
28-09-2004, 10:38
Originariamente inviato da MichaelC1

Con i film e giochi veloci come va...effetto scia?????

marcozio84
28-09-2004, 12:16
gia comprato??il noto ipermercato lo da a 479...finanziabili a tasso zero...tu a quanto l'hai preso??

marcozio84
28-09-2004, 12:22
un ragazzo l'ha preso e ha detto che è stupendissimo..nn ha aggiunto altro..vediamo se dirà altro..

Remok
28-09-2004, 14:02
nei prossimi giorni penso di prenderlo pure io nel noto ipermercato........:)

ciaoz

robertodoc
28-09-2004, 15:13
che uso ne fa?

Morfeo XP
28-09-2004, 19:26
Originariamente inviato da MichaelC1

Perpiacere dicci qualcosa sull'effetto scia... :cry:

marcozio84
29-09-2004, 14:29
ragazzi ieri l'ho visto sempre nell'ipermercato gia citato
era attaccato ad uno switch quindi nn si è potuto ammirare tanto..
nn erano istallati i driver infatti le icone erano molto grandi e anche un po sgranate..cio dipende sicuramente dal fatto che ad un pc sono collegati 8 monitor...che ce l'ha per favore parli dell'effetto scia,del contrasto e di ogni cosa possa fare preferire queso ad un alro monitor 19''
grazie a tutti
ale

Morfeo XP
29-09-2004, 18:20
Ma è possibile ke nessuno sappia dirci qualcosa a riguardo a questo monitor? :mad:

Non ho trovato neanke recensioni on-line....

StEfxXx
29-09-2004, 21:29
Originariamente inviato da robertodoc
che uso ne fa?
Allora, io l'ho comprato....per i giochi è da dimenticare, cioè: io ho una raddy 9800pro e per limitare l'effetto scia ho dovuto mettere tutti i filtri al max..il che incide sugli FPS..per quanto riguarda il resto...è davvero impareggiabile

robertodoc
30-09-2004, 08:40
Originariamente inviato da StEfxXx
Allora, io l'ho comprato....per i giochi è da dimenticare, cioè: io ho una raddy 9800pro e per limitare l'effetto scia ho dovuto mettere tutti i filtri al max..il che incide sugli FPS..per quanto riguarda il resto...è davvero impareggiabile

Hai provato a vedere un DVD?
Che monitor avevi prima?
grazie

StEfxXx
30-09-2004, 17:03
Originariamente inviato da robertodoc
Hai provato a vedere un DVD?
Che monitor avevi prima?
grazie

Se si parla di scia nei giochi, va da sè che anche nei DVD è pessimo...medesimo effetto sfocato-scia come nei games
Prima avevo un crt 17' della LG, ora invece, avendo portato indietro il Benq ho preso un NEC 71VM 17' LCD, a 16ms, decisamente un altro mondo....certo, non si vedrà nelle immagini ferme bene come il BenQ, ma almeno riesco a fraggare la gente nei giochi
;)

StEfxXx
30-09-2004, 17:07
Comunque per la cronaca, caratteristiche tecniche del BenQ sono le seguenti: contrasto 700:1, vivacità 300, 25ms (nominale ma secondo me viaggia in media tra i 32 e i 35), circa 8kg di peso, bella estetica.

Vantaggi: le immagini ferme sono impressionanti, prezzo molto interessante, classe 1 (ovvero zero pixel)

Svantaggi: scie da far perdere la pazienza anche a Ghandi...

robertodoc
30-09-2004, 21:27
Grazie amico, ora ho capito perchè ce ne sono pancali a poco prezzo
:bsod:

kanizsa
30-09-2004, 21:32
Comunque per la cronaca, caratteristiche tecniche del BenQ sono le seguenti: contrasto 700:1, vivacità 300, 25ms (nominale ma secondo me viaggia in media tra i 32 e i 35), circa 8kg di peso, bella estetica.

Vantaggi: le immagini ferme sono impressionanti, prezzo molto interessante, classe 1 (ovvero zero pixel)

Classe 1 ... !

Altro vantaggio: alimentatore integrato.

Ideale per le aziende.

StEfxXx
01-10-2004, 14:04
Per continuare in linea col 3d, vi dico che HO CAMBIATO di corsa il Benq "incriminato" e allo stesso prezzo ho preso il NEC Accusync LCD 71vm....bhè lasciatemi dire che è nettamente superiore, in tutto, davvero.
Io poi sono incallito giocatore di FPS on line e il NEC risponde proprio come un crt
BEST BUY! (sopratutto con ste promozioni!)
PS: è un 16ms direi effettivi
PPS: i 19 a 16ms, a meno che non spendiate cifre da mutuo, hanno un rage effettivo di 27-30 ms...quindi okkio a non spendere male i dindini :oink:

*** i tre thread sullo stesso modello sono stati unificati ***

marcozio84
10-10-2004, 02:04
Preso, ma leggendo mi avete un attimino nn convinto anche se lo sono vivamente...a me per giocare nn serve(magari avessi il tempo)la massimo mi concederò qualche sana partita in rete a swat..(ma è davvero cosi notevole sto effetto scia?!)
cmq per adesso sono davvero entusiasta e vuoi o nn vuoi ci rimarro' lo stesse ;) cmq era l'ultimo e a fine offerta..ci sono arrivato preciso preciso...:) in + ho preso un gruppo di continuità che si sono dimeticati di farmi pagare...(nuova offerta au**an: prendi il monitor e ti regaliamo il gruppo auhauhauhauhauha ;))
nei prossimi giorni approfondiro' i pareri riguardanti il signorino BENQ T904.
saluti a tutti

StEfxXx
10-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da marcozio84
massimo mi concederò qualche sana partita in rete a swat..(ma è davvero cosi notevole sto effetto scia?!)

...Ti augiro buona fortuna con i ghoste le scie :rolleyes:

kanizsa
11-10-2004, 15:47
Preso, ma leggendo mi avete un attimino nn convinto anche se lo sono vivamente...a me per giocare nn serve(magari avessi il tempo)la massimo mi concederò qualche sana partita in rete a swat..(ma è davvero cosi notevole sto effetto scia?!)
cmq per adesso sono davvero entusiasta e vuoi o nn vuoi ci rimarro' lo stesse ;) cmq era l'ultimo e a fine offerta..ci sono arrivato preciso preciso...:) in + ho preso un gruppo di continuità che si sono dimeticati di farmi pagare...(nuova offerta au**an: prendi il monitor e ti regaliamo il gruppo auhauhauhauhauha ;))
nei prossimi giorni approfondiro' i pareri riguardanti il signorino BENQ T904.
saluti a tutti

Anch'io l'ho preso e mi pare luminosissimo.
Per la videoscrittura e le pagine WEb, come lo regoli ?
Io ho fatto cosi':
Luminosita' 10
contrasto 50
ma soprattutto ho abbassato la correzione
gamma di una tacca piena sul pannello Matrox.

Cosi' e' perfetto e coincide con il monitor CRT come fedelta' colori.

Le scie io non le vedo fastidiose sui DVD.

marcozio84
12-10-2004, 15:03
ti diro' : inizialmente notavo uno strano effetto ombra su ogni tipo di scrittura..adesso ho regolato il tutto cosi e credo sia meno luminoso e "abbagliante" di prima.
Luminosità 65
contrasto 50

poi ho impostato il colore su "utente" mettendo a 50 tutti e tre i colori
ho una matrox g450 DH e ho istallato il monitor con il cd dei driver..
stop a me sembra la soluzione ottimale..se hai dei consigli li accetto volentieri!!
nn ho ancora provato giochi ma conto nel week-end di provare.ciao a presto

kanizsa
12-10-2004, 19:30
Privilegiamo configurazioni differenti.
Se vuoi fare esperimenti e dal momento che hai la Matrox come me, prova a ridurre il gamma con

Proprieta' schermo--> avanzate --> Colore--> Contrasto Gamma (blocca insieme) e ridurlo di 3/4 di tacca, portandolo da 3 a 2,25.

In abbinamento porta la luminosita' da 65 a 20-30.

Questa e' la configurazione che ho trovato piu' simile e vicina al Flatron 915 Ft plus, con il quale lavoro affiancato.

Ciao :)

marcozio84
15-10-2004, 13:37
si ha ragione ho configurato il tutto come mi hai detto tu e sinceramente è tutto apposto..poi ho pure giocato a swat elite edition..e sinceramente nessun effetto scia mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto...anzi...(anche se dopo pochi minuti mi veniva da vomitare ma è solo questione di non abitudine con i giochi di questo tipo)...
ah una cosa ancora...la risoluzione l'ho messa 1280x1024...e la vedo abbastanza bene...
ciao :D

StEfxXx
15-10-2004, 15:03
si ha ragione ho configurato il tutto come mi hai detto tu e sinceramente è tutto apposto..poi ho pure giocato a swat elite edition..e sinceramente nessun effetto scia mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto...anzi...(anche se dopo pochi minuti mi veniva da vomitare ma è solo questione di non abitudine con i giochi di questo tipo)...
ah una cosa ancora...la risoluzione l'ho messa 1280x1024...e la vedo abbastanza bene...
ciao :D
Io allora non capisco...asdasdasd....
A me lo stesso identico monitor lcd mi dava degli effetti scia paurosi a Wolfenstein ET enemy territory in multigiacotore on line, così come mi "laggava" sulla visione dei DVD......voi invece da come scrivete sembra abbiate fatto l'affare del secolo...allora le cose son tre:
1) Lavorate per la Benq (asdasdasdasdasdasd)
2) C'è qualcosa che non va nella mia config (che la leggete in calce sulla firma)
3) Qualke alieno mi ha dotato di vista a 10ms quindi ciò che è superiore a 10ms a me sembra "sciato" (asdasdasdasdasd)

:sofico:

kanizsa
16-10-2004, 19:20
Io allora non capisco...asdasdasd....
A me lo stesso identico monitor lcd mi dava degli effetti scia paurosi a Wolfenstein ET enemy territory in multigiacotore on line, così come mi "laggava" sulla visione dei DVD......voi invece da come scrivete sembra abbiate fatto l'affare del secolo...allora le cose son tre:
1) Lavorate per la Benq (asdasdasdasdasdasd)
2) C'è qualcosa che non va nella mia config (che la leggete in calce sulla firma)
3) Qualke alieno mi ha dotato di vista a 10ms quindi ciò che è superiore a 10ms a me sembra "sciato" (asdasdasdasdasd)

:sofico:

Si, il Benq 904 a 400 Euro e' l'affare del secolo, indubitabilmente. :eek: :eek:
:D :D

E' anche giusto che non si sappia troppo in giro, altrimenti tutti accorrerebbero a comperarlo ed in breve il prezzo del 904 lieviterebbe, a causa degli effetti indesiderati dovuti alla nota legge della domanda e dell'offerta.
In effetti credo che molti pensino che per scrivere una lettera con Word o per fare il budget familiare su Excel necessiti un LACIE od un EIZO a 12 16 ms.
Non posso che rallegrarmene. :)
I commercianti riusciranno ad incamerare il loro giusto margine di contribuzione, necessario per giustificare i costi di esercizio della loro attività e così garantirsi dagli scarsi margini di guadagno che il monitor Benq 904 permette loro.

Ciao

P.S. Difetti del monitor 904
1) manca un concentratore hub
2) manca di entrata DVI (e chi riuscira' mai a convincervi che una vecchia MATROX +DSUB nel 2D garantisce ottima visione... :D)
3) manca di funzione pivot
4) manca di orientamento in altezza
5) e' di color nero, non soddisfa i requisiti TC0 03
...
continuo ?

marcozio84
17-10-2004, 11:58
continua.....

ccmarco2004
31-10-2004, 14:54
Continuo io.

L'ho preso a 399 euretti presso nota catena di supermercati e penso di aver fatto un buon acquisto.

Ho regolato il gamma della scheda video a 0.8, selezionato il profilo colore personale con i tre canali fondamentali a metà scala, contrasto a 60 e luminosità a 45 ottenendo una visione molto confortevole.

Per un uso non videoludico la resa vale tutti i soldi spesi, ma scordatevi di giocare senza ghosting.

PRO :

1) prezzo
2) angolo di vista
3) retroilluminazione uniforme
4) rapporto di contrasto ottimo (il livello del nero è quasi perfetto)
5) ingresso analogico decente
6) nessun dead pixel

CONTRO :

1) non per uso Game.
2) manca l'ingresso DVI (anche se curiosamente a menù c'è la funzione di selezione).

In sostanza per 400 euro non penso si possa prendere di meglio.

Saluti.

kanizsa
02-11-2004, 22:38
Troviamoglielo allora un altro difetto.
Se sfondo nero i caratteri bianchi ravvicinati, come la doppia elle (ll) perdono totalmente nitidezza e nella contiguita' della transizione presentano un fastidioso effetto di sfumatura verso altri colori (esempio rosso).

ccmarco2004
03-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da kanizsa
Troviamoglielo allora un altro difetto.
Se sfondo nero i caratteri bianchi ravvicinati, come la doppia elle (ll) perdono totalmente nitidezza e nella contiguita' della transizione presentano un fastidioso effetto di sfumatura verso altri colori (esempio rosso).

Appena provata tale situazione con Powercolor 9800pro, in risoluzione nativa del monitor, e non ho riscontrato minimamente tal difetto.

Provati anche numerosi patterns di test per TFT, e il fronte colore dei pixels è sempre molto netto, in qualsiasi situazione.

Che scheda video hai ?

Penso che sia lei la causa di tali sfumature.

Saluti.

kanizsa
03-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da ccmarco2004
Appena provata tale situazione con Powercolor 9800pro, in risoluzione nativa del monitor, e non ho riscontrato minimamente tal difetto.

Provati anche numerosi patterns di test per TFT, e il fronte colore dei pixels è sempre molto netto, in qualsiasi situazione.

Che scheda video hai ?

Penso che sia lei la causa di tali sfumature.

Saluti.

La migliore nel 2D, Matrox 550.

In effetti con il programma MONITOR TESTER 1.0A nel test di leggibilità il difetto non appare, in quanto la scritta di test "FULLSCREEN" non ha dei caratteri di testo bianchi cosi' ravvicinati come invece avviene in una successione di lettere elle: llllllllll

Trovato il difetto a 1280x1024 sulle icone del desktop con sfondo nero, caratteri grandi icone colore bianco Tahoma 10 con effetto clear type.

Ciau :)

ccmarco2004
04-11-2004, 20:37

CUT

Trovato il difetto a 1280x1024 sulle icone del desktop con sfondo nero, caratteri grandi icone colore bianco Tahoma 10 con effetto clear type.

Ciau :)

Ciao, ma è propio l'effetto clear type che crea tale difetto, soprattutto con i monitor con Pixel Pitch elevati.

Diciamo sicuramente che le risoluzioni interpolate, con il testo, non entusiasmano, ma ho l'impressione che sia il difetto di tutti i 19" da 0.294.

Prima possedevo un Samsung 172V che sicuramente dava più soddisfazioni in tal condizioni di utilizzo ma peccava in altre (angolo di vista, luminosità residua sul nero e retroilluminazione disuniforme).

Nell'insieme ribadisco che a 400 euro il T904 val la pena di essere preso; se però vi ballano in tasca 300 euro in più, beh, allora sapete già che fare.....:D

Saluti.

kanizsa
09-11-2004, 18:43
Originariamente inviato da ccmarco2004
Ciao, ma è proprio l'effetto clear type che crea tale difetto, soprattutto con i monitor con Pixel Pitch elevati.

Saluti.

E già....e' proprio il Clear Type.

Ma Bill Gates non lo aveva studiato proprio per i monitor LCD ?:confused:

Questo effetto molto brutto e' visibile su tutti i 19, e' vero ?

Adric
09-11-2004, 18:48
La migliore nel 2D, Matrox 550.
Secondo te anche rispetto alle Matrox P650, P750 e Parhelia ?
Hai avuto la possibilità di provarle (io no purtroppo :( ) ?

ccmarco2004
09-11-2004, 20:11
E già....e' proprio il Clear Type.

Ma Bill Gates non lo aveva studiato proprio per i monitor LCD ?:confused:

Questo effetto molto brutto e' visibile su tutti i 19, e' vero ?

Ti posso dire che sul Samsung 172V, almeno con la risoluzione 1024x768, l'effetto Clear Type era più che efficacie, mentre sul T904 non ho trovato una sola risoluzione che lo 'digerisca'.

Penso dipenda dall'algoritmo di interpolazione.

Saluti.

kanizsa
12-11-2004, 18:07
Originariamente inviato da Adric
Secondo te anche rispetto alle Matrox P650, P750 e Parhelia ?
Hai avuto la possibilità di provarle (io no purtroppo :( ) ?

Sorry, ho dimenticato una parentesi e mi hai colto subito in fallo ...

La migliore nel 2D, Matrox (550).

Ok, cosi' ? :)

Adric
12-11-2004, 18:25
Non era mia intenzione coglierti in fallo :) anzi volevo un'impressione da chiunque avesse provato tutte le Matrox dalla G550 in poi (devo decidere quale schede video comprare, e vorrei capire se le Matrox successive sono superiori nel 2D alla G550).
A tal proposito segnalo il thread seguente per chiunque volesse rispondere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=807827
ho esigenze non dissimili da quelle dell'iniziatore di quel thread.

PoW3r
12-11-2004, 22:46
Beh se può interessarvi una Matrox G550 io la vendo. Bye :D

korry78
21-01-2005, 16:15
Riesumo il 3d...
Sto BenQ l'ho trovato a 370euro iva inclusa.
X lo stesso prezzo però ho trovato anche l'Lg 1915S, di cui se ne parla bene. X questo sarei più orientato sul secondo...
Scelta giusta?