View Full Version : Chiudere le porte??
Ciao a tutti! Vi descrivo la situazione: ho l'adsl in ufficio, scarico centinaia di MB alla settimana e navigo molto. Per questo stò cercando un modo per essere il più protetto possibile. Ho scaricato e provato la versione free di Sygate, e ho provato il test di sicurezza di symantec: tutto verde, ma il test per gli attacchi hacker mi segna rosso (alcune porte sono aperte). C'è un modo per chiudere queste porte e avere un sistema perfettamente protetto??
Grazie a tutti :) !!!
Originariamente inviato da Luzz
Ciao a tutti! Vi descrivo la situazione: ho l'adsl in ufficio, scarico centinaia di MB alla settimana e navigo molto. Per questo stò cercando un modo per essere il più protetto possibile. Ho scaricato e provato la versione free di Sygate, e ho provato il test di sicurezza di symantec: tutto verde, ma il test per gli attacchi hacker mi segna rosso (alcune porte sono aperte). C'è un modo per chiudere queste porte e avere un sistema perfettamente protetto??
Grazie a tutti :) !!!
il sistema perfettamente protetto non esiste, puoi impostare le porte da chiudere direttamente dal firewall, ma se scarichi le porte che usi per scaricare le devi lasciare aperte
solitamente negli uffici sarebbe consigliabile avere un router con firewall fisico, o ancora meglio un serverino che faccia da proxy e consenta di controllare completamente il traffico in entrata e in uscita
ma non ho capito per cosa servirebbe, se hai paura del decreto urbani, dei superiori oppure di intrusioni maligne
intrusioni malignie, decreto urbani, di tutto :D !!!
Comunque un router c'è :) !
Ho trovato sulla rete Protowall, mi spiegate come funziona, e se funziona :) !
Sono tornato ora a casa, e ho provato il test di symantec (ho un 56k e usa zone alarm free)....è tutto verde :eek: !!!! Com'è possibile che con sygate, e un router adsl il test e peggiore rispetto ad un modemino 56k e zone alarm :confused: ???
Il router tipicamente ha un paio di porte x la configurazione via telnet e/o http.
Se uno riesce a entrare nel router (magari xke` non c'e` password) poi puo` anche creare un canale x accedere ai pc interni.
Quindi puoi controllare cosa sono ste porte nel router.
( Sygate nel pc non fa differenza perche` fintanto che il router non e` stato manomesso, i pc dentro non sono raggiungibili da fuori. )
Nel pc di casa invece se non trova porte evidentemente zone alarm sta funzionando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.