View Full Version : Registro allievi
professore1
22-09-2004, 14:47
Avrei bisogno di sapere se esiste un software per Wm 2003 che funge da registro allievi.Finora ho utilizzato l'agenda del Palm e andava piuttosto benone, utilizzando adesso quella di windows riscontro qualche problema.Volevo premettere che gli allievi da gestire sono 4 e sul pda devo appuntare solo gli argomenti che svolgo durante l'orario scolastico pertanto potrei arrangiarmi anche con qualche software non proprio specifico.
Grazie a tutti per l'attenzione ,attendo consigli:)
chaosmachine
22-09-2004, 15:29
:rolleyes: mmmh...un foglio excel non basta?Un tab a testa
professore1
22-09-2004, 17:23
no, non va bene
Salve, pure io avrei pensato di comprare un pocket pc per gestire il registro personale delle classi e, utilizzare proprio un foglio di calcolo. Possibile che non gira? Il sistema Palm funziona meglio? Fatemi sapere consigliandomi anche qualche modello. Grazie:D
albalonga
23-09-2004, 08:38
Originariamente inviato da Alfa
Salve, pure io avrei pensato di comprare un pocket pc per gestire il registro personale delle classi e, utilizzare proprio un foglio di calcolo. Possibile che non gira? Il sistema Palm funziona meglio? Fatemi sapere consigliandomi anche qualche modello. Grazie:D
non girano i fogli di calcolo? ma stiamo scherzando..... c'č in dotazione excel e puoi fare quasi tutto quello che fai con la versione da Pc...
fnziona benissimo...
Originariamente inviato da albalonga
non girano i fogli di calcolo? ma stiamo scherzando..... c'č in dotazione excel e puoi fare quasi tutto quello che fai con la versione da Pc...
fnziona benissimo...
Esatto e se proprio hai esigenze di funzioni excel particolarmente avanzate c'č PLANMAKER che sopperisce a tutte le lacune di pocket excel...
chaosmachine
23-09-2004, 12:07
lo dicevo, io...:p :O
professore1
23-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da professore1
Avrei bisogno di sapere se esiste un software per Wm 2003 che funge da registro allievi.Finora ho utilizzato l'agenda del Palm e andava piuttosto benone, utilizzando adesso quella di windows riscontro qualche problema.Volevo premettere che gli allievi da gestire sono 4 e sul pda devo appuntare solo gli argomenti che svolgo durante l'orario scolastico pertanto potrei arrangiarmi anche con qualche software non proprio specifico.
Grazie a tutti per l'attenzione ,attendo consigli:)
A me serve appuntare le attivitā svolte durante l'orario scolastico
Esempio:
ora 8-9 ;classe .....;attivita svolta ;eventuali osservazioni.
Per il momento sto utilizando l'agenda di Win e per appuntare le osservazioni utilizzo Note.Un foglio Excell non lo vedo molto pratico per lo scopo e volevo avere qualche dritta al riguardo a proposito di qualche buon programma.
1000 grazie
albalonga
23-09-2004, 14:10
se usi un tab per ogni classe e nelle righe metti giorno/ora nelle colonne metti tutti i commenti che vuoi....
professore1
23-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da albalonga
se usi un tab per ogni classe e nelle righe metti giorno/ora nelle colonne metti tutti i commenti che vuoi....
Perdona l'ignoranza mi potresti fare un esempio?
Che significa se usi un tab?:)
albalonga
23-09-2004, 14:19
nella parte inferiore del foglio di calcolo ci sono delle orecchiette con scritto foglio1 foglio2 fogio3 ecc. tu puoi creare quanti fogli che vuoi, diciamo uno per classe e all'interno di ognuno di essi ti crei la tabella come vuoi...
Io, da (ehm..."bravo" :D ) allievo, uso agenda fusion come diario e lo trovo molto comodo perchč creo in 2 secondi un attivitā, gli metto la data e scrivo come nelle note...quindi molto veloce...penso che anche per quel lavoro si possa fare...prova ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.