PDA

View Full Version : Emule WebServer e Modem/Router DG834G

Razers
22-09-2004, 13:23
ciao,
la mia situazione e' questa:
ho un NetGear DG834G connesso a internet e 2 pc in lan attaccati al DG834G via cavo.

Su uno di questi computer gira fisso il Mulo, quindi ho aperto le porte TCP4662 e UDP4672 sul router, reinstadandole sull'ip del pc col mulo di ip 10.0.0.2 .... e il mulo gira sereno con ID alto.

Il problema e' per il webserver di emule....

Ho scelto una porta nelle impostazioni del mulo (la TCP2345 ad esempio), poi ho aperta questa porta sul router, reinstradandola sul pc della lan dove gira il mulo (10.0.0.2) come ho fatto per le altre porte del mulo...

ma se digito IPDELROUTER:2345 (10.0.0.1:2345) non visualizzo niente!

Cosa sbaglio?

se digito invece 10.0.0.2:2345 mi accede realmente al webserver!

IN PRATICA:
io vorrei poter vedere il webserver del mulo che gira su un pc nella lan, tramite l'ip del router che e' visibile su internet ed e' dinamico con Alice ma con DYNDNS.

FINE :D

Grazie a tutti per l'aiuto!

CIA'

rob66
22-09-2004, 17:17
io mi ricordo che quando avevo il DG834 avevo aperto la porta del webserver di emule creando il servizio e poi creando la regola che instradava il traffico di quella porta sull'ip del pc dove girava emule (io per gli indirizzi ip ho lasciato fare al router non li ho impostati io) e con il DNSorg riuscivo a vedere il mio emule anche dall'ufficio

luca_gazzini
21-11-2004, 18:43
Io ho un netgear dg834g (firmware 1.05.00) con aliceadsl, con emule ho sempre id basso e anche con winmx non riesco a stabilire una connessione primaria.
Come e' logico nel router ho creato i servizi necessari per l'utilizzo di entrambi i programmi, ma niente da fare, mi fallisce sempre il test tcp di emule.
Preciso che il mio comp e' collegato al router tramite uno switch netgear perche le 4 porte sul router non erano suff alle mie esigenze (anche se questo non dovrebbe avere importanza).
Se collego al mio pc un vecchio modem adsl usb l'id di emule e' subito alto ed i problemi svaniscono ergo i problemi meli da il mio router.

Aiuto:muro: :cry:

Razers
22-11-2004, 01:13
domanda stupida:
sicuro di aver aperto le porte giuste e in entrata?

da me bisogna prima creare un servizio e poi applicarlo in regole firewall

te lo chiedo perche' a me funziona benissimo...

CIA'

rob66
22-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da Razers
domanda stupida:

CIA'

Esattamente come faccio io, prima fai i servizi e poi applichi i servizi con le regole del firewall ;)

rob66
22-11-2004, 13:51
Se ho capito bene tu vuoi vedere il tuo webserver di emule dall'esterno (e quindi da internet) ma non devio digitare l'ip del router (che mi pare strano sia 10.0.0.1 perche dalla casa e per le impostazioni del router stesso io mi ricordo che era 192.168.0.1) ma l'ip che ti assegna il tuo ISP che se è alice dovrebbe essere qualcosa come 82.xxx.xxx.xxx oppure digiti il nome del tuo account DYNDNS:porta del web server e vedrai che funziona ;)

luca_gazzini
22-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da Razers
domanda stupida:

CIA'

Adesse ti dico subito le porte che ho aperto, visto che non funzionava ne ho aperte anche di superflue:

4662
4672
4711
6699
6257
4461
4661
4665
4650-4690

ovviamente prima ho creato il servizio e poi ho impostato le regole del firewall...
veramente non so piu' cosa fare... forse il router e' difettoso io imposto la porta ma poi in realta non me la apre...

boh....:muro: :muro: :muro:

Alessoni
23-11-2004, 11:55
avevo anche io il tuo stesso problema fino a pochi giorni poi ho risolto :

le 4662 e la 4672 sono le porte che dovresti avere in defoult in umule, controlla nelle proprità di emule quali pote hai in defoult prima di inziare:

se le hai cambiate metti in tcp 4662 e in udp 4672

adesso entra nel modem: 192.168.0.1

adesso cancella tutti i servizi che hai attivato nei precedenti tentativi, e cancella anche le regole, torna cioè in config di defoult ;)-

(ricordati di digitare applica ogni qual volta concludi di fare qualcosa)

adesso hai tutto bello pulito, cominciamo:

vai in servizi e crea questi servizi:

emule1: TCP porta iniziale : 4662 ; porta finale: 4662 ( applica )

emule2 : UDP porta inziale: 4672 ; porta finale: 4672 ( " " )

emule3: TCP porta iniziale: 4711; porta finale: 4711 ( " " )

emule4: UDP porta iniziale: 4665; porta finale: 4665 (" " )

a questo punto vai in "regole firewall" :

e aggiungi :

in uscita: emule1; emule2; emule4

in entrata: emule1; emule2; emule3

ricordati di specificare l'ip dell'utente lan (ovvero quello del pc a cui il router è connesso via cavo e dove c'è installato emule)

specifica perciò: indirizzo singolo e immetti il seguente indirizzo: 192.168.0.2
(che poi è l'ip del tuo pc)

metti anche "consenti sempre" nella casella relativa ad Azione

l'utente lan e il Consenti sempre devi metterli per ogni regola che attivi.

alla fine e durante ricordati di schiacciare applica.

riavvia emule e dovrebbe essere tutto ok.

poi ci sono delle altre ottimizzazioni che dovresti fare, come disattivare il DHCP e settare da te i DNS e l'ip del tuo pc...però questo in un secondo momento, e solo se vuoi, se no ti cambia poco;

una volta attivati servizi e regole sul firewall dovresti pingarti con id alto tutte le volte.

rob66
23-11-2004, 12:40
Originariamente inviato da Alessoni
avevo anche io il tuo stesso problema fino a pochi giorni poi ho risolto :

le 4662 e la 4672 sono le porte che dovresti avere in defoult in umule, controlla nelle proprità di emule quali pote hai in defoult prima di inziare:

se le hai cambiate metti in tcp 4662 e in udp 4672

adesso entra nel modem: 192.168.0.1

adesso cancella tutti i servizi che hai attivato nei precedenti tentativi, e cancella anche le regole, torna cioè in config di defoult ;)-

(ricordati di digitare applica ogni qual volta concludi di fare qualcosa)

adesso hai tutto bello pulito, cominciamo:

vai in servizi e crea questi servizi:

emule1: TCP porta iniziale : 4662 ; porta finale: 4662 ( applica )

emule2 : UDP porta inziale: 4672 ; porta finale: 4672 ( " " )

emule3: TCP porta iniziale: 4711; porta finale: 4711 ( " " )

emule4: UDP porta iniziale: 4665; porta finale: 4665 (" " )

a questo punto vai in "regole firewall" :

e aggiungi :

in uscita: emule1; emule2; emule4

in entrata: emule1; emule2; emule3

ricordati di specificare l'ip dell'utente lan (ovvero quello del pc a cui il router è connesso via cavo e dove c'è installato emule)

specifica perciò: indirizzo singolo e immetti il seguente indirizzo: 192.168.0.2
(che poi è l'ip del tuo pc)

metti anche "consenti sempre" nella casella relativa ad Azione

l'utente lan e il Consenti sempre devi metterli per ogni regola che attivi.

alla fine e durante ricordati di schiacciare applica.

riavvia emule e dovrebbe essere tutto ok.

poi ci sono delle altre ottimizzazioni che dovresti fare, come disattivare il DHCP e settare da te i DNS e l'ip del tuo pc...però questo in un secondo momento, e solo se vuoi, se no ti cambia poco;

una volta attivati servizi e regole sul firewall dovresti pingarti con id alto tutte le volte.

* ;)

luca_gazzini
23-11-2004, 21:19
Grazie a tutti finalmente ho risolto...

scusate se avete dovuto fare una guida per dummies ...
alla prossima

:cool: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D