PDA

View Full Version : Aiutatemi Please!!!!!!!!!

luca.coggiola
22-09-2004, 12:47
Siccome non ho molto tempo,a causa del lavoro, di leggere le specifiche tecniche delle suddette schede video e che sinceramente nessuno mi ha ancora dato delle risposte definitive,chiedo a voi super esperti di votare una delle due schede e di spiegarne la motivazioni con risposte esaurienti.
Visto che sicuramente una delle due sara' sicuramente a casa mia prima di spendere 600Eurozzi.............sapete.......com'e' voglio essere sicuro.Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

luca.coggiola
22-09-2004, 16:59
Nessuno sa indicarmi se la Ati e' meglio della nvidia o viceversa oppure se sono completamente identiche?
Proprio nessuno?:( :( :confused: :confused:

fd-82
22-09-2004, 17:23
Scegli per simpatia, a me piacciono entrambe, e come prestazioni siamo li'.:)

Se usi linux o software di modellazione 3d, allora meglio nvidia.

luca.coggiola
22-09-2004, 17:24
No lo faccio solo ed esclusivamente per giocare!
La ringrazio per la risposta;)

Custode
22-09-2004, 17:28
Forse nessuno ha il coraggio di risponderti perchè chiedere quale delle 2 sia la migliore nel 99% dei casi significa scatenare un putiferio di polemiche tra utenti:)

A parte il lato comico -ma neanche tanto-, è difficile dare una risposta semplicemente perchè entrambe le schede sono estremamente valide e, a mio avviso, un vincitore netto non esiste:

se vuoi la scheda attualmente più veloce con la maggioranza dei giochi o che abbia una marcia in più con Half-Life 2, ti consiglierei sicuramente la Radeon X800XT: altra caratteristica unica della scheda, è il supporto ad una forma avanzata di compressione delle texture in normal map, chiamata 3DC. Con i giochi che supportano questa funzione -tuttora inesistenti, ma sembra che Half-Life 2 sia tra questi- potrai godere di dettagli sulle texture estremamente elevati.

Leggermente meno veloce -ma ai livelli con cui fanno girare la maggior parte dei giochi tali schede si tratta di inezie...- è la 6800Ultra: nonostante ciò, tuttavia, così come ATI può sfoggiare il suo cavallo di battaglia con l'imminente Half-Life 2 e tutti i futuri giochi mossi dal suo motore, così Nvidia domina con Doom3 e con tutto ciò che in futuro verrà mosso dal suo motore.
Infine, Nvidia supporta i Pixel Shader in versione 3.0 e, sebbene a livello visivo non cambi nulla con i 2.0b supportati da ATI, sembra che possano dare un leggero boost prestazionale.

Solo una cosa è certa: qualunque sia la scheda video che ti porterai a casa tra le 2, sappi che avrai comunque il massimo oggi disponibile:)

Ciao.

fd-82
22-09-2004, 17:31
Originariamente inviato da Custode
...cut
Solo una cosa è certa: qualunque sia la scheda video che ti porterai a casa tra le 2, sappi che avrai comunque il massimo oggi disponibile:)

Ciao.

Esatto, ma sono troppo pigro per scrivere cosi tanto:D

strarompi
22-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da luca.coggiola
Nessuno sa indicarmi se la Ati e' meglio della nvidia o viceversa oppure se sono completamente identiche?
Proprio nessuno?:( :( :confused: :confused:

A prestazioni sono pressochè simili, qualche cosina in più a frame la 6800 sulle alte risoluzioni (1280 x 1024 --> 1600 x 1280), viceversa ati (<--1024 x 768) comunque si parla di non più di 10 frame.

Io onestamente andrei, cioè sono andato su nvidia vista la maggiore sicurezza sui driver (qui mi metteranno in croce ma sulla pelle è stato così), alla fin fine mentre stai uccidendo a destra e a manca non ti fermi a vedere se sul bordo di un bidone in un bagno insanguinato si distingue un preservativo grando quanto una virgola...

;)
CIAO

Wizard77
22-09-2004, 19:36
ma perché c'è ancora gente che posta qui i consigli per gli acquisti, eppure mi sembrava abbastanza utile la nuova divisione nelle verie sezione del forum. :rolleyes: :rolleyes:

cmq le 2 sk si equivalgono bene o male

strarompi
22-09-2004, 20:17
C'è gente che posta consigli perchè c'è gente che li chiede.

Si dice domandare è lecito rispondere cortesia.:p

Wizard77
22-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da strarompi
C'è gente che posta consigli perchè c'è gente che li chiede.

Si dice domandare è lecito rispondere cortesia.:p

puoi fare tutte le domande che vuoi, e sono felice di risponderti, ma almeno posta nella sezione giusta :p :p

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=71

questo era quello che intendevo, forse prima mi sono espresso male ;)