PDA

View Full Version : stessa casella provider diverso

neo76
22-09-2004, 11:02
Ciao a tutti, mi serviva un informazione.
Nella mia azienda abbiamo un abbonamento con un provider privato in ISDN.
Ora stiamo valutanto di passare all'ADSL con altri provider, il dubbio però è posso mantenere la casella di posta col provider ISDN disdettando il contratto e sottoscrivendolo con un nuovo provider ISDN?
Cioè è un pò come i cell tipo passare da omnitel a tim senza cambiar numero...
I provider ADSL mi hanno assicurato di si ... avete info in merito?

hylis
22-09-2004, 11:11
certo che puoi

basta che riconfiguri il programma di posta

nella posta in entrata(pop3) ci lasci l'attuale server
nella posta in uscita(smtp) ci metti quello del provider adsl con il quale ti connetterai

neo76
22-09-2004, 11:20
Si ma il mio dubbio è che il provider che lascerò senza rinnovare l'abbonamento a pagamento non mi può bloccare o cancellare la casella di posta?

kaioh
22-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da neo76
Si ma il mio dubbio è che il provider che lascerò senza rinnovare l'abbonamento a pagamento non mi può bloccare o cancellare la casella di posta?

molto probabilmente lo cancellerà dopo un certo tempo . Prova a vedere se esso ha anche degli abbonamenti per le email nel qual caso paghi la quota annuale e dovrebbe rimanerti aperta la email, informati.

neo76
22-09-2004, 12:39
Proverò ad informarmi ma cmq nn sapete se è fattibile il passaggio di provider mantenendo la stessa e-mail?

kaioh
22-09-2004, 12:55
Originariamente inviato da neo76
Proverò ad informarmi ma cmq nn sapete se è fattibile il passaggio di provider mantenendo la stessa e-mail?
Non è possibile poiché risiede su un altro server .

Se tu avessi fatto una mail non legata agli isp come email.it allora essa ha i suoi server e non sfrutta quelli del tuo isp.