PDA

View Full Version : xp 2600+ mobile e 7vt880 problema con il processore installato aiutatemi!?

studentediiin
22-09-2004, 08:07
ho comperato un mobile 2600+ e all' installazione su una gigabyte 7vt880 mi ha riconosciuto subito la sigla mobile e la fraquenza di 1786-9 mhz dalla prima schermata del bios, fin qui tuttobene fino al riavvio dove nel bios sono andato a guardare la frequenza del bus utilizzabile per eventualmente alzarla e sorpresa con il barton 2600 dellasegnature qui sotto mi dava possibilità fino a 200mhz adesso per il mobile fino a 132, si avete capito bene perche il bus di default è settato a 100":muro: non capisco".. allora mando a 132 e alzo il molti da defoult a 12.5 , all' avvio mi manda tutto a 600 mhz per il procio e *6 il molti una volta mi ha fatto riavviare completamente il sistema xp sp1, poi niente non fa il boot dal procio e ora sono fermo, !"ah.. ho provato a cambiare la ventola di raffreddamento con un gigabyte 3d cooler quello nuovo con le pipe di rame , ma nulla niente boot, .. così non posso neanche provare a reinstallare il sistema e formattare ma fermandomi ai primi punti vi prego rileggete anche più di una volta partendo da questo per le vostre spero volute dal cuore ..risposte,:possibile che tutti i thread che ho letto sulle capacità del mobile siano date dal chipset nforce e io con il via "Kt880" abbia problemi di bios ..visto il bus non alzabile oltre i 132 e addirittura di defoult a 100.. che poi è normale che un mobile abbia il bus a 100 di defoult:ultima informazione il voltaggio di default questa volta l' ho scritto bene, è dato dal bios a 1,575Volt ,,POSTO, ditemi voi!????????:confused: :confused:

1merk
22-09-2004, 11:14
non hai cambiato nulla sulla scheda madre?
non hai per caso un jumper che ti permettere a che frequenza di bus fare andare il precessore?
perche se di default ti da 100 e come massimo 132 mi pare proprio che sia quello.............
pero controlla

studentediiin
22-09-2004, 13:11
ho un interruttore che varia il bus.. non è su on

Dr. Halo
22-09-2004, 14:08
i mobile hanno tutti bus a 133MHz. Mi sembra strano che la tua mobo lo riconosca come a 100MHz. Dovrebbe essere la modalità di portezione quella.
innanzi tutto un bel reset-cmos (o clear cmos) per resettare il bios e poter avviare il pc.
non devi reinstallare il sistema operativo per ora
Se parte e funziona tutto come deve a posto così. diversmanete il problema è che la tua mobo non ha intenzione di vedere il tuo procio a 133 o +. allora glielo faccio vedere io come si fa :D
vai a questa (http://www.ocinside.de/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html) pagina e selezioni il fsb a 200 in alto a destra; selezioni socket view in alto a sinistra; unisci con dei sottili fili di rame i contatti indicati; rimetti il procio nel socket facendo attenzione che non saltino via i fili dal socket; accendi il pc e metti vcore a 1,65V selezioni il molti a 11 e hai il tuo bel 3200+.

studentediiin
22-09-2004, 22:08
forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio:oink:

Dr. Halo
23-09-2004, 07:54
Originariamente inviato da studentediiin
forse me non c' è timore ! sicuro non succede un pastriccio:oink:
Che non ti fidi di OCINSIDE??? Capiso che potresti non fidarti i me ma di un sito come ocinside ci si può fidare alla grande. Aspetta che qualcun altro ti dica come fare se preferisci.

studentediiin
24-09-2004, 10:34
sono un perseveratore puniscimi dio dei numeri porca gnuda:.. ho provato il procio su di una asus settando i swith in vari modi dalla scheda conbus a 100:133;166 e molti in auto e;11* niente nemmeno un bootma la cosa impressionante che ho realizzato è di prima della asus un' altra asus con bus a 133 kt133 per intenderci dove l' ho mandato e dopo 4-5 secondi mi ero accorto della mancata omissione del dissipatore; fatto stà che ora il procio è chezzato di circa 0,2mm su di un lato più lungo del core, che fo mi impicco:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

Dr. Halo
24-09-2004, 10:39
ehm... mi sa che ti sei giocato il procio...:cry:

KuWa
24-09-2004, 11:48
anche con la mia gigabyte mi faceva lo stesso scherzetto. c'era un jumper che era su off, l'ho messo su on e mi prendeva la frequenza che desideravo