View Full Version : Star Wars Box
marKolino
22-09-2004, 08:40
http://www.dvdweb.it/news_images/starwars_telo.jpg
è arrivato il momento.
da oggi negli store il cofanetto più atteso della storia.
L'avevo prenotato da oltre quattro mesi... spero mi arrivi entro sabato :D
A quanto pare il lavoro di masterizzazione e ripulitura è stato eseguito egregiamente... leggete qui:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1095834914_41511D22000EB5360000064500000000_80.206.232.131+View_News+20040914161740
OT. oggi esce anche il Volume 2 di Tarantinoooooo :svengo:
io ho già visto uno spezzone di Ep. IV : A New Hope al TOp Audio e Video sabato scorso e devo dire che, a prima vista, sembrava davvero un ottimo lavoro sia èper il video che per l'auidio (ma abbiamo ascoltato solo la traccia americana) se si considera che il film risale ad oltre 20 anni fa la versione rimasterizzata al 96/97.
sul web i soliti nerd si sono lamentati perchè sembra che alcune musiche no si sentano benissimo e, orrore, una battuta del gen. Tarkin che arriva dai surround è a volume troppo basso... :muro:
p.s. non lo avevo ordinato online perchè ho un amico che lavora in un piccolo centro commerciale e quindi di solito su queste cose riesce a farmi un po' di sconto... ieri lo chiamo per sapere se riusciva a portarmelo a casa già ieri sera e mi ha detto che siccome si sono licenziate l'addetta ai dvd non ha tempo di mettere ad inventario 1 intero pallet di dvd/cd arrivati negli ultimi 2 gg... mi ha detto di passare tra almeno una settimana :cry::cry:
scontato che tra un po' vado cmq a vedere e a rompere le scatole :asd:
:eek: azzo e io oggi mi volevo prendere kill bill 2! Non possono fare uscire tutte le figate insieme :cry:
Vabbè me li prendo tutti e due :D
Lucio Virzì
22-09-2004, 09:55
Mia moglie vuole regalarmelo per Natale, ma non so se riesco a resistere fino ad allora! :muro:
Quando esce, invece, Episodio III? Nel 2005 ormai?
Kill Bill II non lo prendo, così come non ho preso il primo, aspetto un cofanetto con un po di extra. ;)
LuVi
marKolino
22-09-2004, 10:25
Episodio 3 esce a maggio mi sembra.
gargamella75
22-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Lucio Virzì
...
Kill Bill II non lo prendo, così come non ho preso il primo, aspetto un cofanetto con un po di extra. ;)
LuVi
E' la mia stessa idea...ma spero arrivi presto! :)
Gunny Highway
22-09-2004, 13:29
Preso!!!!!!
da MW a 49.9€
Cippermerlo HJS
22-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da marKolino
Episodio 3 esce a maggio mi sembra.
20 maggio per la precisione :O, è scontato che vada all'anteprima il 19 sera :O
io son qui che aspetto che il signor Bartolini si degni di portarmelo, visto che alle 8 di stamattina era alla base locale che è a circa 20 km da casa mia :cool:
Io pure l' avevo ordinato tempo fa, lo store online dove l' ho comprato me l' ha spedito ieri, quindi domani dovrebbe essere tra le mie manine pacioccose :D
marKolino
22-09-2004, 14:25
...me lo consegneranno assieme a kill bill vol2... :batticuore: :asd:
Sarà mio a breve :cool:
Per Kill Bill invece aspetto il cofanetto, non importa quando uscirà, io aspetto :D
Cippermerlo HJS
22-09-2004, 15:24
è appena arrivato... ho appena inserito TESB nel lettore :cool:
non ci voglio credere :cry: :cry:
che bello leggere "EPISODE V The Empire Strikes Back" :cool: :sborone:
HenryTheFirst
22-09-2004, 17:35
Preso oggi da MW a 51.90, ovviamente insieme a Kill Bill vol. 2 a 22.90 (se ricordo bene i prezzi).
Come fate ad aspettare il cofaneeto di KB? Io non ce la farei. Cmq se esce mi prendo anche quello :sborone:
Gunny Highway
22-09-2004, 21:00
Avete visto il trailer sull III film nel 4 DVD :cry: :cry: :cry: :cry:
:ave: George
duchetto
22-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da Gunny Highway
:ave: George
ma non è proprio un trailer è un making of, stupendo ugualmente,il primo trailer lo vedremo verso gennaio :(
cmq veramente eccellente questa versione
i 600 power mac G5 in parallelo sono serviti a qualcosa :D
goldorak
22-09-2004, 21:24
[cut]
è arrivato il momento.
da oggi negli store il cofanetto più atteso della storia.
L'avevo prenotato da oltre quattro mesi... spero mi arrivi entro sabato :D
Con un avatar come il tuo era il minimo :asd:
marKolino
22-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da goldorak
Con un avatar come il tuo era il minimo :asd:
hehehe ma in realtà non è che sia un fan sfegatato... :)
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Come fate ad aspettare il cofaneeto di KB? Io non ce la farei. Cmq se esce mi prendo anche quello :sborone:
Io aspetto, aspetto e aspetto :D
Cippermerlo HJS
22-09-2004, 23:51
Originariamente inviato da Gunny Highway
mamma mia che emozione rivedere Darth Vader (ma perchè cazzo lo traducono Fener in italiano... passiensa...) vero e proprio...
la storia della maschera asimmetrica non la sapevo :)
Baoliano
23-09-2004, 11:42
Preso... molto bello.... ottimi i contenuti extra.... dei veri documentari.
C'è pure una gustosa scena di preparazione del combattimento finale tra Obi Wan e Anakin di episodio III....
Pure un'inzaborrata di roba sulla storia della spada laser....
(non sapevo che Skywalker fosse Starkiller, all'inizio)....
Molto buone le rimasterizzazioni... bella riconversione cromatica (azzzzz.....) :D
Sarà mio prima o dopo questo cafanetto ma... per ora la precedenza ce l' ha la quinta stagione di Star trek DS9 :D
Originariamente inviato da Xilema
Sarà mio prima o dopo questo cafanetto ma... per ora la precedenza ce l' ha la quinta stagione di Star trek DS9 :D
Ah, c'è un'intruso in questa discussione :asd:
Star Trek :fuck:
Esiste solo Star Wars :ave:
goldorak
23-09-2004, 12:58
Perche' tutta questa fretta ?
Tanto e' sicuro che uscira' il Mega-Ultra-Completo-Ultimate-Edition Cofanettone da 6dvd+ dopo Episode III.
HenryTheFirst
23-09-2004, 16:43
Ho visto episodio VI e mi sembra che abbiano cambiato il faccione di Anakin alla fine del film, quando si vede il suo "fantasma". Qualcuno che si ricorda bene com'era una volta può verificare?
goldorak
23-09-2004, 17:06
Ho visto episodio VI e mi sembra che abbiano cambiato il faccione di Anakin alla fine del film, quando si vede il suo "fantasma". Qualcuno che si ricorda bene com'era una volta può verificare?
E ti sei accorto di niente, e' il cambiamento piu' feroce che Zio George ha fatto alla intera trilogia, senza contare la sequenza finale dei festagiamenti. :sofico:
L'attore era David Prowse.
HenryTheFirst
23-09-2004, 17:09
E ti sei accorto di niente, e' il cambiamento piu' feroce che Zio George ha fatto alla intera trilogia, senza contare la sequenza finale dei festagiamenti. :sofico:
Ma è una modifica del 97 o fatta per l'uscita dei dvd?
goldorak
23-09-2004, 17:13
Ma è una modifica del 97 o fatta per l'uscita dei dvd?
Fatto espressamente per i dvd.
duchetto
23-09-2004, 17:19
nella scena che luke toglie la maschera a vader e in quella dei festeggiamenti era sebastian shaw
HenryTheFirst
23-09-2004, 17:20
Fatto espressamente per i dvd.
Ma la faccia che hanno messo di chi è? Non sembra Hayden Christensen...
goldorak
23-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da duchetto
nella scena che luke toglie la maschera a vader e in quella dei festeggiamenti era sebastian shaw
:doh:, come ho potuto fare un simile errore.
David Prowse e' l'attore che impersonava Lord Fener durante tutta la trilogia eccetto le scene senza maschera dove invece era Sebastian Shaw.
HenryTheFirst
23-09-2004, 17:22
:doh:, come ho potuto fare un simile errore.
David Prowse e' l'attore che impersonava Lord Fener durante tutta la trilogia eccetto le scene senza maschera dove invece era Sebastian Shaw.
Dove andremo a finire... povera Italia...:rolleyes:
:D:D:D
goldorak
23-09-2004, 17:24
Ma la faccia che hanno messo di chi è? Non sembra Hayden Christensen...
Se ti riferisci alla scena dentro l'hangar della morte nera, l'attore e' Sebastian Shaw ma e' diverso rispetto alla edizione del 97 perche' Georgino ha deciso di modificare digitalmente il volto dell'attore per farlo sembrare piu' vicino esteticamente parlando a Lord Fener di Episodio III.
Invece nella scena finale dei festegiamente su Endor, l'immagine e' stata sostutuita da Hayden Christensen.
goldorak
23-09-2004, 17:27
Dove andremo a finire... povera Italia...:rolleyes:
:D:D:D
Dopo averli vista al cinema tutti e tre intendo la trilogia originale senza effetti e cambiamenti cgi, aver comprato le sue vhs, qualche volta non mi ci ritrovo piu' con tutte le modifiche che ha fatto. Chiedo umilmente perdono :ave:
:D :D :sofico:
HenryTheFirst
23-09-2004, 17:32
Se ti riferisci alla scena dentro l'hangar della morte nera, l'attore e' Sebastian Shaw ma e' diverso rispetto alla edizione del 97 perche' Georgino ha deciso di modificare digitalmente il volto dell'attore per farlo sembrare piu' vicino esteticamente parlando a Lord Fener di Episodio III.
Invece nella scena finale dei festegiamente su Endor, l'immagine e' stata sostutuita da Hayden Christensen.
Le modifiche nell'hangar non le avevo notate...
Io purtroppo sono giovine quindi la versione originale la ricordo poco, anche perchè dai primi 90 veniva trasmessa poco per TV, quindi tutte le differenza non le riesco a cogliere. Sarebbe stato interessante se nel quarto DVD avessero messo un documentario più dettagliato sulle modifiche apportate nel 97 all'intera saga.
Cmq il mio massimo apprezzamento per l'ulteriore restauro fatto da lucas e i suoi, la qualità video è davvero ottima, non sfigura neanche rispetto a produzioni odierne!
goldorak
23-09-2004, 17:34
Le modifiche nell'hangar non le avevo notate...
Io purtroppo sono giovine quindi la versione originale la ricordo poco, anche perchè dai primi 90 veniva trasmessa poco per TV, quindi tutte le differenza non le riesco a cogliere. Sarebbe stato interessante se nel quarto DVD avessero messo un documentario più dettagliato sulle modifiche apportate nel 97 all'intera saga.
Cmq il mio massimo apprezzamento per l'ulteriore restauro fatto da lucas e i suoi, la qualità video è davvero ottima, non sfigura neanche rispetto a produzioni odierne!
Io passo su questo cofanetto perche' ho gia' la trilogia su vhs, quella originale e quella del 97.
Tanto qualche anno, e lo zio George ci dare un mega cofanettone con tutti i film e tonnellate di extra come alien quadrilogy.
Perche' tutta questa fretta ?
Tanto e' sicuro che uscira' il Mega-Ultra-Completo-Ultimate-Edition Cofanettone da 6dvd+ dopo Episode III.
Nessuna fretta, ma i primi 2 episodi di SW... sono per me un po' fuffosi...
Niente a vedere con la trilogia originale...
goldorak
23-09-2004, 18:02
Nessuna fretta, ma i primi 2 episodi di SW... sono per me un po' fuffosi...
Niente a vedere con la trilogia originale...
E' vero, dopo la delusione di Episodio I al cinema, decisi di boicottare il sequel.
Vediamo se il terzo episodio riesce a catturare la magia della trilogia originale.
HenryTheFirst
23-09-2004, 18:21
Io passo su questo cofanetto perche' ho gia' la trilogia su vhs, quella originale e quella del 97.
Tanto qualche anno, e lo zio George ci dare un mega cofanettone con tutti i film e tonnellate di extra come alien quadrilogy.
Fico alien quadrilogy, ce l'ho anch'io ;)
Io non avendo le vhs bramavo la trilogia da diversi anni, quindi ieri mi sono fiondato in negozio ;)
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:01
E' vero, dopo la delusione di Episodio I al cinema, decisi di boicottare il sequel.
Vediamo se il terzo episodio riesce a catturare la magia della trilogia originale.
parti con sto atteggiamento rimani deluso anche da Episode III di sicuro... la storia della magia è quella che mi dà più fastidio, cosa vuol dire? se mi dici di originalità, beh ovvio che un film rivisitato dopo 20 anni non possa essere originale come i primi, ci mancherebbe... sono operazioni nostalgico-commerciali, nulla più, nulla meno....
quando qualcuno mi domanda un giudizio su SW dico che i primi 2 episodi sono film carini e godibili, mentre la trilogia è meravigliosa a dir poco, sicuramente il trittico di film più bello nella storia... poi ognuno ha le sue opinioni personali...
poi ogni volta che vedo una spada laser io sono KO, non mi importa nulla del resto, io son contento così :asd:
e cmq se devo essere sincero, ditemi quello che volete, ma un cavaliere Jedi come Qui-Gon nella vecchia trilogia non esiste :O
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
e cmq se devo essere sincero, ditemi quello che volete, ma un cavaliere Jedi come Qui-Gon nella vecchia trilogia non esiste :O
nemmeno un personaggio inutile (è la cosa meno offensiva che mi riesce di dire) come Jar Jar Binks :mc::muro::muro:
Il problema di Ep. I e II è che Lucas si ostina in tutti i modi a fare il regista... e non credo sia la cosa che gli riesce meglio...
Per quanto riguarda i *ritocchi* alla trilogia originale non li capisco... perchè non gira nuovamente 3 nuovi film (tanto alla fine andremmo tutti a vederlo :p) piuttosto che rovinare i film originali con assurdi *post it* digitali che stridono apertamente con l'anzianità della pellicola
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:11
questa non l'avevo vista... :eek: se la poteva risparmiare imho... anche se logicamente parlando non è sbagliato, visto che in teoria in E3 quando Anakin "muore" lo fa con quelle sembianze...
cmq a me la cosa che da più fastidio è sentirmi la versione italiana dove[list=1]
Vader si chiama Fener... Darth Vader incute timore, Darth Fener sembra un amaro....
R2-D2 è C1-P8
C3-PO è D3-BO
Leia Han e Chewbacca hanno i nomi leggermente storpiati pure loro
alcuni dialoghi della versione nuova hanno doppiatori diversi....
la voce di Yoda è uno schifo se confrontata con la versione originale
[/list=1]
che dire... versione originale rulla :cool:
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:16
Originariamente inviato da Guren
nemmeno un personaggio inutile (è la cosa meno offensiva che mi riesce di dire) come Jar Jar Binks :mc::muro::muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: però se ci pensi, ha fatto fare la cosa più odiosa (è Jar Jar che in E2 chiede i poteri supremi per Palpy) al personaggio più odioso.... uno sano di mente non l'avrebbe mai fatto :asd:
Il problema di Ep. I e II è che Lucas si ostina in tutti i modi a fare il regista... e non credo sia la cosa che gli riesce meglio...quoto, infatti neppure E4 è fatto bene come regia imho... quello che molti considerano il migliore (E5) non è stato diretto da Lucas, idem E6... Lucas è un bravo scrittore ma un mediocre regista... passiensa
Per quanto riguarda i *ritocchi* alla trilogia originale non li capisco... perchè non gira nuovamente 3 nuovi film (tanto alla fine andremmo tutti a vederlo :p) piuttosto che rovinare i film originali con assurdi *post it* digitali che stridono apertamente con l'anzianità della pellicola beh dai, io non la faccio così tragica... è un restauro di un capolavoro, e guarda che l'immagine è favolosa, e pure la resa audio è buona, considerata la base di partenza poi
Cippermerlo visto che ti piace tanto la versione in lingua originale hai notato se i soldati imperiali hanno tutti la stessa voce? ;)
se non sbaglio Lucas dovrebbe aver fatto doppiare tutti i dialoghi dei soldati con la voce di Jango Fett (il *padre* di Boba Fett o viceversa... mi confondo sempre :p) per la coerenza con l'esercito di cloni :)
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:19
Io non avendo le vhs bramavo la trilogia da diversi anni
io avevo le vhs, ciò nonostante ho prenotato la mia copia già da qualche tempo ;) anche perchè sulle vhs c'è la versione italiana che io non guardo mai per i motivi di cui sopra, a meno che non sia con i miei amici che mi obbligano a farlo :)
anche perchè pure il doppiatore di Ford della trilogia mi dà sui nervi....
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:20
Cippermerlo visto che ti piace tanto la versione in lingua originale hai notato se i soldati imperiali hanno tutti la stessa voce? ;)
non ci ho mai fatto caso... dammi 10 minuti che guardo un po' delle scene sulla luna di Endor e ti dico
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:22
con l'esercito di cloni :)
quoti, esercito dei quoti
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
goldorak
24-09-2004, 01:24
io avevo le vhs, ciò nonostante ho prenotato la mia copia già da qualche tempo ;) anche perchè sulle vhs c'è la versione italiana che io non guardo mai per i motivi di cui sopra, a meno che non sia con i miei amici che mi obbligano a farlo :)
anche perchè pure il doppiatore di Ford della trilogia mi dà sui nervi....
Io invece penso che il doppiaggio della trilogia originale pur con tutti i suoi difetti e le sue inesattezze sia superiore al dialogo in inglese.
:)
:muro: :muro: :muro: :muro: però se ci pensi, ha fatto fare la cosa più odiosa (è Jar Jar che in E2 chiede i poteri supremi per Palpy) al personaggio più odioso.... uno sano di mente non l'avrebbe mai fatto :asd:
penso che JJB sia il personaggio più inutile che la storia ricordi... e il più odiato.
quoto, infatti neppure E4 è fatto bene come regia imho... quello che molti considerano il migliore (E5) non è stato diretto da Lucas, idem E6... Lucas è un bravo scrittore ma un mediocre regista... passiensa
cvd
beh dai, io non la faccio così tragica... è un restauro di un capolavoro, e guarda che l'immagine è favolosa, e pure la resa audio è buona, considerata la base di partenza poi
restaurare un film è una cosa... aggiungere personaggi digitali iperdettagliati su di una pellicola rovinata e datata è un'altra.
Ovviamente imho... così come le assurde spiegazioni che ha dato in merito alla differente tecologia di Ep I-III rispetto a IV-VI (la storia che la repubblica era lamassimo dello splendore, che i jedi erano al climax dell'importanza - talmente imoprtanti che joda e mace windu parlano con palpatine tranquillamente senza avvertire nessun presagio :muro: - e balblablabla... non faceva prima a dire che siccome dalla prima trilogia erano passati 25 anni e, anche grazie alla sua ILM, gli effetti speciali avevano fatto passi da gigante e quindi era stupido non sfruttarli:confused: (per tacere delle immagini, spero vivamente siano fake, di Ep. III che si rifanno al look anni '70 di Ep IV :mc:
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:30
Io invece penso che il doppiaggio della trilogia originale pur con tutti i suoi difetti e le sue inesattezze sia superiore al dialogo in inglese. :)
perchè scusa? cioè solo la voce di yoda in inglese batte 100 a 1 quelle italiane (perchè son diversi i doppiatori in e5 e e6)
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:31
non ci ho mai fatto caso... dammi 10 minuti che guardo un po' delle scene sulla luna di Endor e ti dico
non trovo sufficienti battute per controllare... e siccome ho anche voglia di andare a nanna....
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 01:37
così come le assurde spiegazioni che ha dato in merito alla differente tecologia di Ep I-III rispetto a IV-VI (la storia che la repubblica era lamassimo dello splendore, che i jedi erano al climax dell'importanza - talmente imoprtanti che joda e mace windu parlano con palpatine tranquillamente senza avvertire nessun presagio :muro: - e balblablabla... non faceva prima a dire che siccome dalla prima trilogia erano passati 25 anni e, anche grazie alla sua ILM, gli effetti speciali avevano fatto passi da gigante e quindi era stupido non sfruttarli:confused: (per tacere delle immagini, spero vivamente siano fake, di Ep. III che si rifanno al look anni '70 di Ep IV :mc:
la differenza tecnologia è visiva, perchè il e1-3 vedi cose belle e disegnate bene, in e4-6 ovviamente visti quando son stati fatti non potevano fare i tie fighter più belli di quelli che sono su e2... ma se noti, anche le Star Destroyer che ci sono su e2 sono fatte meglio (più belle a vedersi) ma si vede sono più piccole di quelle mostruose che ci saranno in e4 e5 e6 (difatti in e2 le si vede decollare da un pianeta, mentre nella vecchia trilogia manco si avvicinano ai pianeti)
le stesse Death Star son molto più grandi delle navi della federazione per esempio....
e poi solo l'X-Wing batte tutti i caccia della nuova trilogia :asd:
la differenza tecnologia è visiva, perchè il e1-3 vedi cose belle e disegnate bene, in e4-6 ovviamente visti quando son stati fatti non potevano fare i tie fighter più belli di quelli che sono su e2... ma se noti, anche le Star Destroyer che ci sono su e2 sono fatte meglio (più belle a vedersi) ma si vede sono più piccole di quelle mostruose che ci saranno in e4 e5 e6 (difatti in e2 le si vede decollare da un pianeta, mentre nella vecchia trilogia manco si avvicinano ai pianeti)
le stesse Death Star son molto più grandi delle navi della federazione per esempio....
e poi solo l'X-Wing batte tutti i caccia della nuova trilogia :asd:
veramente la tecnologia di Ep. 1-3 è molto più avanzata di quella di Ep. 4-6 (non misurare la tecnologia con la dimensione.. .allora un eniac da 5 piani e millemila valvole è più potente di un A64fx che ha un die di pochi mm2 :asd::asd: anche perchè nella repubblica non servivano grandi navi da guerra... mica c'erano i ribelli)
Anche i combattimenti dei Jedi sono molto più coreografici di quelli della vecchia trilogiae Lucas ha detto che era dovuto al periodo storico.. periodo di masismo splendore della filosofia jedi che però coincide anche con la loro massima cecità :asd::mc:
p.s. e poi vogliamo parlare dei midiclorian :mc: :mc: :muro:
p.p.s. cmq non vedo l'ora di andare a vedere Ep III e di sentire finalmente il primo *respiro* di Darth Fen.. ehmmm Vader :sofico: (ti immagini magari ci fanno vedere la scena in prima persona con la maschera che cala sul suo viso e tutto diventa nero... e poi il respiro che diventa quello di un boccaglio da sub... non vedo l'ora)
goldorak
24-09-2004, 01:53
perchè scusa? cioè solo la voce di yoda in inglese batte 100 a 1 quelle italiane (perchè son diversi i doppiatori in e5 e e6)
Dai, l'interpretazione di Mark Hamill e' uno scempio, molto meglio il doppiatore nostrano, vale anche per Harrison Ford.
Approposito, questa l'ho scattata quest'estate, indovinate dov'ero? :D
http://canedabirra.altervista.org/altro/IMGP1750.jpg
Originariamente inviato da redsith
Approposito, questa l'ho scattata quest'estate, indovinate dov'ero? :D
uhmm è quell'hotel (almeno mi pare fosse parte di un hotel o qlc del genere) in marocco dove hanno girato le scene di Tatooine in ep 1, 2 e 4 ? :mc: (sperando di averlo scritto bene)
uhmm è quell'hotel (almeno mi pare fosse parte di un hotel o qlc del genere) in marocco dove hanno girato le scene di Tatooine in ep 1, 2 e 4 ? :mc: (sperando di averlo scritto bene)
Ci sei andato vicino... E' la casa degli zii di Luke! :D
Si trova a Matmata (spero si scriva così) in Tunisia, adesso c'è un ristorante, ma hanno lasciato parte delle scenografie originali!
Spettacolo! :cool:
Originariamente inviato da redsith
Ci sei andato vicino... E' la casa degli zii di Luke! :D
Si trova a Matmata (spero si scriva così) in Tunisia, adesso c'è un ristorante, ma hanno lasciato parte delle scenografie originali!
Spettacolo! :cool:
si è quello che intendevo io... ma ora che ci penso tatooine è il pianeta dove trovano anakin da bambino giusto? (non sono poi un grandissimo fan della trilogia... e poi io mi incaisno sempre con i nomi e le date :mc: )
ovvio Frank OZ
che insieme a Jim Hanson hanno fatto storia :D
byz
HenryTheFirst
24-09-2004, 08:48
quoti, esercito dei quoti
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ecco, questa non l'ho mai capita :muro:
cazzo è un quoto? :rotfl:
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 10:10
p.p.s. cmq non vedo l'ora di andare a vedere Ep III e di sentire finalmente il primo *respiro* di Darth Fen.. ehmmm Vader :sofico: (ti immagini magari ci fanno vedere la scena in prima persona con la maschera che cala sul suo viso e tutto diventa nero... e poi il respiro che diventa quello di un boccaglio da sub... non vedo l'ora)
guarda, la percentuale di gente che andrà a vedere E3 solo per quella scena sarà mostruosa, quindi spero sia stata fatta bene (per Lucas, ma non solo).... per come la vedo io, Obi e Ani combattono, per qualche motivo incomprensibile Ani viene serissimamente ferito da Obi-Wan che lo crede morto e se ne va, poi arriva Palpy che salva Ani e gli costruisce tutto l'ambaradan che lo fa diventare Vader....
ps le dimensioni contanto per una Star Destroyer ;)
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 10:14
Dai, l'interpretazione di Mark Hamill e' uno scempio, molto meglio il doppiatore nostrano, vale anche per Harrison Ford.
forse ti dò ragione per Hamill, ma lo stesso sentire la voce di Ridge di Beatiful mi dà un po' fastidio :rolleyes:
Ford invece mi piace come ha recitato....
... per come la vedo io, Obi e Ani combattono, per qualche motivo incomprensibile Ani viene serissimamente ferito da Obi-Wan che lo crede morto e se ne va...
io farei così... farei passare Anakin al lato oscuro a metà film ma lasciandolo *normale*.... farei succedere tutto quello che deve succedere (meglio non spoilerare troppo va :mc: ) e poi solo alla fine farei il combattimento tra OBI e DV (che come dovresti sapere avverrà in una locazione abbastqanza inconsueta... se hai letto la seconda serie di JoJo è molto simile al posto dove Joseph e Kars combattono) con il duello che vede Obi costretto a scegliere tra il salvare Vader e il salvare i suoi due figli (ovviamente sappiamo cosa sceglierà).
Arriva Palpatine che raccoglie Vader morente e lo porta a Coruscant dove nell'ultima scena vedremo calare la maschera nera sul volto di Anakin... diventa tutto nero, parte il respiro di DV, ovviamente con il suo sottofondo musicale classico, e poi motivo principale di SW e titoli di coda...
lo so' come sceneggiatura sarebbe moooooooolto banale (ma mica faccio il regista io :asd::asd: ) ma io penso mi metterei a piangere... già mi vedo a maggio 2005 sulla mia bella poltroncina in Sala Energia all'Arcadia a pensare... è finiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiita :cry: :cry:
si ma cosa doveva farsene la repubblica di uno Star Destroyer gigantesco quando la galassia lontana lontana viveva in un periodo di relativa pace e prosperità :confused::confused:
solo quando i nemici dell'impero iniziaranno ad essere molti sorgerà la necessità di avere grndi star destroyer.... ho come il presentimento che in ep. III il consiglio Jedi si renderà conto che oltre ad aver finanziato un esercito di quoti ( :asd: ) hanno anche finanziato una decina di Star Destroyer (se non direttamente la Morte Nera - anche questa una traduzione letterale :mc: - senza accorgersene... grandi combattenti questi Jedi ma fossi stato in loro avrei assunto un bravo commercialista :asd::sofico:
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 10:32
basta che veda un massacro di jedi come dio comanda e son contento :O :asd:
poi non son sicurissimo che l'ultima scena sarà la vestizione di Vader, si vedrà.... anche se probabilmente è la fine migliore e quella che tutti vogliono... ultima inquadratura, si parte di profilo, poi primo piano, lui inclina leggermente il capo, si sente il primo respiro (boldato perchè quello è IL respiro :)), parte l'anthem della marcia imperiale e carrelata indietro verso i titoli di coda
mi metterei a piangere pure io :cry: :cry:
si infatti DV ne deve fare di cosette in EP III ma niente obbliga Lucas a fargliele fare con ancora le sembianze di Anakin... insomma per essere sinceri penso che se vedremo il *vero* DV in Ep. III george troverà il modo per rovinarne il carisma :muro::muro: (ad esempio con un abito diverso...)
jumpjack
24-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da Guren :
p.s. e poi vogliamo parlare dei midiclorian :mc: :mc: :muro:
I Midiclorian, checche' ne dicano molti, sono un tocco di classe, al pari degli accenni di Han Solo al fatto di non poter attivare i motori iperluce se troppo vicino a una grossa massa planetaria...
Sono le piccole "intrusioni" della SCIENZA che fanno di un film FANTASY un film di fantaSCIENZA!
Esistono addirittura dei libri illustrati (maxi formato, copertina in cartone rigido) che illustrano nei (finti :) ) dettagli tecnici il funzionamento delle astronavi di StarWars! Troooooppo bello!
Originariamente inviato da jumpjack
I Midiclorian, checche' ne dicano molti, sono un tocco di classe,
si ma personalmente mi sono sembrati un arrampicarsi sugli specchi per spiegare una cosa che imho non necessitava di spiegaione.
anche perchè nella trilogia classica si fa sempre riferimento alla forza come ad un qualcosa di *misterioso* ...
dire che la capacità di utilizzare/percepire la forza dipende dalla concentrazione di midiclorian nel proprio corpo significa cancellare completamente questo concetto...
ovviamente imho ;)
HenryTheFirst
24-09-2004, 12:33
si infatti DV ne deve fare di cosette in EP III ma niente obbliga Lucas a fargliele fare con ancora le sembianze di Anakin... insomma per essere sinceri penso che se vedremo il *vero* DV in Ep. III george troverà il modo per rovinarne il carisma :muro::muro: (ad esempio con un abito diverso...)
Da quanto si vede nel quarto cd del cofanetto, il vestito di darth vader è stato fatto molto bene.
Poi fanno vedere uno stralcio di intervista a Christensen che afferma di aver insistito affinchè gli lasciassero indossare il vestito di Vader, quindi credo che sarà presente in diverse scene...
duchetto
24-09-2004, 12:40
Da quanto si vede nel quarto cd del cofanetto, il vestito di darth vader è stato fatto molto bene.
Poi fanno vedere uno stralcio di intervista a Christensen che afferma di aver insistito affinchè gli lasciassero indossare il vestito di Vader, quindi credo che sarà presente in diverse scene...
ho la vaga impressione che però non combatterà :(
HenryTheFirst
24-09-2004, 12:49
ho la vaga impressione che però non combatterà :(
:confused: non ho capito...
duchetto
24-09-2004, 12:58
:confused: non ho capito...
con la spada laser intendo mi sa che vedremo solo la sua creazione (che sicuramente non è poco) e qualche dialogo con l'imperatore e tarkin...è stato detto che lo vedremo solo per dieci minuti :(
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 13:04
non hai visto lo speciale sul 4° dvd? il vestito e il casco sono gli stessi, la maschera no... solo perchè l'hanno ricostruita visto che quella che avevano era imperfetta :)
non hai visto lo speciale sul 4° dvd?
a parte che raramente guardo gli special nei dvd... non ho ancora comprato il cofanetto :muro::muro:
HenryTheFirst
24-09-2004, 13:09
non hai visto lo speciale sul 4° dvd? il vestito e il casco sono gli stessi, la maschera no... solo perchè l'hanno ricostruita visto che quella che avevano era imperfetta :)
Si, dicono che fosse asimmetrica.
Io sinceramente non ci avevo mai fatto caso, e non credo che si noterà la differenza guardando il film...
HenryTheFirst
24-09-2004, 13:11
con la spada laser intendo mi sa che vedremo solo la sua creazione (che sicuramente non è poco) e qualche dialogo con l'imperatore e tarkin...è stato detto che lo vedremo solo per dieci minuti :(
Forse è anche meglio così. Se decidessero di strafare, rischierebbero di rovinare tutto.
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 13:12
a parte che raramente guardo gli special nei dvd... non ho ancora comprato il cofanetto :muro::muro:
bhe, christensen è vestito precisamente come era vestito prowse nella vecchia trilogia, e james earl jones ha dato la voce a Vader come nella vecchia trilogia ;)
jumpjack
24-09-2004, 13:12
Ho visto l'altro giorno lo special su STAR WARS, su SKY. Bellissimo, interessantissimo, un sacco di "dietro le quinte", un sacco di interviste a Lucas, ma.....
....nessuno che abbia chiesto a Lucas perche' gli episodi cominciano dal quarto!
Nello special pare di capire che la sceneggiatura originale gia' comprendeva la trama poi distribuita in tre film, ma fu fatto un solo film perche' troppo innovativo e troppo rischioso, ecc...
MA, esiste una "posizione ufficiale " di Lucas che spiega perche' inizio da Episodio IV?
Per dare un alone di mistero alla storia?
Perche' gia' sapeva che prima o poi avrebbe fatto i prequel?
Perche' aveva gia' pubblicato un romanzo? (???)
Perche' la storia e' tratta da un perduto quanto misterioso di autore ignoto, di cui riprende solo la fine (????????)
Insomma, come stanno le cose???
Insomma, come stanno le cose???
quando uscì Star Wars al cinema non c'era ne la scritta Episode IV ne il titolo A New Hope ;)
semplicemente Lucas aveva ideato il primo film ed ipotizzato i due seguiti (che in realtà erano le parti tagliate dal primo perchè la sceneggiatura era troppo lunga).
Poi il successo planetario del film (e sopratutto gli incassi assurdi ottenuti dal merchandising che andavano direttamente a Lucas che li aveva strappati nel contratto dato che di solito erano considerati incassi marginali (questa è stata la vera fortuna di Lucas)
A quel punto Lucas ha pensato bene di tirare fuori la storia della trilogia di trilogie ma imho è solamente un modo per spennare la gallina dalle uova d'oro (non che ci sia niente di male ovvio ;))
p.s. J.E.J. ora è un vecchio che deve doppiare un ragazzo cercando di far sembrare la sua voce più giovanile di quanto non fosse 30 anni fa...
Cippermerlo HJS
24-09-2004, 14:35
p.s. J.E.J. ora è un vecchio che deve doppiare un ragazzo cercando di far sembrare la sua voce più giovanile di quanto non fosse 30 anni fa...
deve solo doppiare le parti di Vader, non deve certo ridoppiare tutte le battute di Christensen
guarda, la percentuale di gente che andrà a vedere E3 solo per quella scena sarà mostruosa, quindi spero sia stata fatta bene (per Lucas, ma non solo).... per come la vedo io, Obi e Ani combattono, per qualche motivo incomprensibile Ani viene serissimamente ferito da Obi-Wan che lo crede morto e se ne va, poi arriva Palpy che salva Ani e gli costruisce tutto l'ambaradan che lo fa diventare Vader....
io lo pregherei in ginocchio di non fare un altro block buster orribile come i primi due :cry:
cippermerlo è scontato che doppierà sol,o la parte di Vader :)
resta il fatto che oramai jones è anziano e dovrà cercare di ringiovanire la sua voce di 50 anni :mc::mc: (sono passati 30 anni circa dalla trilogia originale che è ambientata 20 anni circa dopo ep. 3)
ragazzi ho una voglia mostruosa di prendere il cofanetto :sbav:
però c'è pure un altro dvd che dovrei prendere, troppi soldi da sborsare :cry:
certo che il cofanetto esteriormente è proprio bello! :cool:
ho anche visto un po' del primo film a fnac e sembra che Lucas abbia fatto un lavoro eccellente, sicuramente merita
Originariamente inviato da recoil
ragazzi ho una voglia mostruosa di prendere il cofanetto :sbav:
però c'è pure un altro dvd che dovrei prendere, troppi soldi da sborsare :cry:
certo che il cofanetto esteriormente è proprio bello! :cool:
ho anche visto un po' del primo film a fnac e sembra che Lucas abbia fatto un lavoro eccellente, sicuramente merita
Guarda io forse non faccio testo perche' sono troppo di parte, ma non c'e' dvd che possa impedire l' acquisto di questo cofanetto, secondo me l' appassionato di cinema DEVE averlo.
goldorak
24-09-2004, 21:05
Originariamente inviato da 21-5-73
Guarda io forse non faccio testo perche' sono troppo di parte, ma non c'e' dvd che possa impedire l' acquisto di questo cofanetto, secondo me l' appassionato di cinema DEVE averlo.
Si, ma non e' una edizione limitata, quindi anche qualora lo comprasse tra qualche mese non avrebbe nessun problema a reperirlo.
Si, ma non e' una edizione limitata, quindi anche qualora lo comprasse tra qualche mese non avrebbe nessun problema a reperirlo.
sei sicuro?
perchè ad esempio Ep I e II non sono mai stati ristampati ed ora dovrebbero essere fuoricatalogo (se non ricordo male)
goldorak
24-09-2004, 21:16
sei sicuro?
perchè ad esempio Ep I e II non sono mai stati ristampati ed ora dovrebbero essere fuoricatalogo (se non ricordo male)
La sicurezza al 100% non esiste, ma non siamo neanche ai livelli delle gift del signore degli anelli o di schindler's list o anche dei disney treasures (maledetta disney che ti da' una finestra temporale di 2 mesi prima che vada fuori catalogo :muro: ).
La mia idea e' che questi cofanetti e ne venderanno milioni in tutto il mondo veranno messi fuori catalogo semmai forse 1 anno prima che esca il cofanetto dedicato a tutta la esalogia.
Ps: Episodio I e II sono fuori catalogo pero' di tanto in tanto si trovano nei supermaercati o mw etc...
LoBoToMiX
24-09-2004, 22:27
sei sicuro?
Episodio I è fuori catalogo ma la warner (credo) lo ha appena rimesso in commercio in edizione economica a ca. 14/15€, mentre per il II episodio credo invece che sia tutt'ora in catalogo.... Cmq io c'ho il cofanetto...:D :D
Ah! Ovviamente ho preso anche la Trilogia.... adesso aspettiamo il capitolo III, sempre che quella merd@cci@ di Lucas ci voglia fare il piacere.:rolleyes:
goldorak
24-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da LoBoToMiX
.... adesso aspettiamo il capitolo III, sempre che quella merd@cci@ di Lucas ci voglia fare il piacere.:rolleyes:
Ma siamo sicuri che Episodio III verra' venduto separatamente e non direttamente in un cofanetto ?
Consocendo l'amore di Lucas per il $$$$ non mi sorprenderebbe. :muro: :muro:
LoBoToMiX
24-09-2004, 22:34
Ma siamo sicuri che Episodio III verra' venduto separatamente e non direttamente in un cofanetto ?
Consocendo l'amore di Lucas per il $$$$ non mi sorprenderebbe. :muro: :muro:
Anzi, visto il suo sconfinato amore per il $$$$ nn mi meraviglierei neanche se lo vendesse separatamente solo.... dopo!:rolleyes:
Originariamente inviato da 21-5-73
fidati, il dvd che gli fa concorrenza è un assoluto must per me, addirittura più di star wars
episode 1 e 2 ormai costano pochissimo cmq...
duchetto
24-09-2004, 23:04
fidati, il dvd che gli fa concorrenza è un assoluto must per me, addirittura più di star wars
episode 1 e 2 ormai costano pochissimo cmq...
perchè qual'è l'altro?:confused:
goldorak
24-09-2004, 23:17
perchè qual'è l'altro?:confused:
Tiro ad invovinare....THX 1138 ? :sofico:
Tiro ad invovinare....THX 1138 ? :sofico:
ma no è la registrazione di un concerto dei Depeche Mode. un fan (anzi devoto) come me non può perderselo, il periodo migliore della band prima del tracollo :cry:
non ci sono film a cui darei la priorità rispetto al box di star wars, che sia chiaro, concordo pienamente con 21-5-73 :cool:
tornando a parlare del film mi piacerebbe sapere se oltre alla scena della morte di Anakin sono state cambiate altre cose rispetto alle versioni già modificate qualche anno fa. intendo cambiamenti significativi
goldorak
24-09-2004, 23:29
tornando a parlare del film mi piacerebbe sapere se oltre alla scena della morte di Anakin sono state cambiate altre cose rispetto alle versioni già modificate qualche anno fa. intendo cambiamenti significativi
L'altro cambiamento significativo rispetto alla edizione del 97 e' sempre nella ceremonia finale dove compare il pianeta Naboo con i gun-gun (spero si scriva cosi') insomma i simili di jar-jar binks.
Altri cambiamenti significativo non ce ne sono quindi vai tranquillo.
duchetto
24-09-2004, 23:49
nell ep V il dialogo di vader con l'imperatore è stato allungato un po' ed inoltre adesso nella proiezione olografica c'è l'imperatore che vediamo anche in ep II e ep VI invece della vecchia con la maschera da scimmia..
quasi tutte le esplosioni sono state restaurate..l'esplosione della morte nera adesso è spettacolare :cool:
è stato accentuato il colore delle spade laser che specialmente nell ep IV durante il duello obi wan - vader era fin troppo sbiadito
goldorak
24-09-2004, 23:53
nell ep V il dialogo di vader con l'imperatore è stato allungato un po' ed inoltre adesso nella proiezione olografica c'è l'imperatore che vediamo anche in ep II e ep VI invece della vecchia con la maschera da scimmia..
quasi tutte le esplosioni sono state restaurate..l'esplosione della morte nera adesso è spettacolare :cool:
è stato accentuato il colore delle spade laser che specialmente nell ep IV durante il duello obi wan - vader era fin troppo sbiadito
Si, ma questi sono cambiamenti marginali, il nuovo dialogo saranno cosa 3 o 4 battute, per gli effetti speciali era ovvio che li avrebbero restaurati o cambiati in modo minore.
Chi non e' un SUPER-MEGA-FANATICO non se ne accorge nemmo di questi cambiamenti. :)
L'altro cambiamento significativo rispetto alla edizione del 97 e' sempre nella ceremonia finale dove compare il pianeta Naboo con i gun-gun (spero si scriva cosi') insomma i simili di jar-jar binks.
Altri cambiamenti significativo non ce ne sono quindi vai tranquillo.
nooo
mi dovrò sorbire quegli esseri odiosi pure nella vecchia trilogia?! :mad:
Jar Jar è il personaggio più odioso non solo di star wars ma di tutta la storia del cinema. eliminatelo, cancellatelo dai nuovi film :mad: :mad:
goldorak
25-09-2004, 00:06
nooo
mi dovrò sorbire quegli esseri odiosi pure nella vecchia trilogia?! :mad:
Jar Jar è il personaggio più odioso non solo di star wars ma di tutta la storia del cinema. eliminatelo, cancellatelo dai nuovi film :mad: :mad:
Infatti, odio Jar-Jar e sopratutto non ho mai capito perche' hanno cambiato la musica finale.
Mi piaceva tanto quella originale, era piu' "esotica".
Ecco le "parole" della canzone finale originale :
Yub nub
eee chop yub nub
ah toe meet toe pee-chee keene
g'noop dock fling oh ah
Yah wah
eee chop yah wah
g'noop dock fling oh ah
Coatee chah tu yub nub
coatee chah tu yahwah
coatee chah tu glowah
allay loo ta nuv
Glowah
eee chop glowah
ya glowah pee chu nee foam
ah toot dee awe goon daa
Coatee cha tu goo (Yub nub!)
coatee cha tu doo (Yahwah!)
coatee cha tu too (Ya chaa!)
allay loo ta nuv
allay loo ta nuv
allay loo ta nuv
Glowah
eee chop glowah
ah toot dee awe goon daa
Allay loo ta nuv
Yub Nub!
e ditemi se la nuova versione non fa assolutamente caga@re rispetto a quella vecchia.
duchetto
25-09-2004, 00:31
Infatti, odio Jar-Jar e sopratutto non ho mai capito perche' hanno cambiato la musica finale.
Mi piaceva tanto quella originale, era piu' "esotica".
Ecco le "parole" della canzone finale originale :
Yub nub
eee chop yub nub
g'noop dock fling oh ah
Yah wah
eee chop yah wah
g'noop dock fling oh ah
Coatee chah tu yub nub
coatee chah tu yahwah
coatee chah tu glowah
allay loo ta nuv
Glowah
eee chop glowah
ah toot dee awe goon daa
Coatee cha tu goo (Yub nub!)
coatee cha tu doo (Yahwah!)
coatee cha tu too (Ya chaa!)
allay loo ta nuv
allay loo ta nuv
allay loo ta nuv
Glowah
eee chop glowah
ah toot dee awe goon daa
Allay loo ta nuv
Yub Nub!
e ditemi se la nuova versione non fa assolutamente caga@re rispetto a quella vecchia.
c'ero troppo affezionato alla vecchia versione di quella canzone ero ancora un bambino quando mi consumavo le vhs della trilogia in versione originale e quella canzone mi piaceva un sacco :cry:... era più tribale :D
cmq la nuova non è che sia brutta anzi musicalmente è bella
Timewolf
25-09-2004, 01:31
eccoloooo tra le mie zampacceeeee
http://www.scafa.org/img/sw.jpg
Timewolf
25-09-2004, 03:07
nonostante l'ora non posso spulciare tra i DVD...
magari la questione e' gia' stata detta nel 3d, ma nei festeggiamenti finali (oltre alla faccia modificata di cui si e' gia' parlato) sbaglio o nella versione del 97 NON c'era l'odioso popolo di jar-jar che festeggiava?
goldorak
25-09-2004, 03:22
Originariamente inviato da Timewolf
nonostante l'ora non posso spulciare tra i DVD...
magari la questione e' gia' stata detta nel 3d, ma nei festeggiamenti finali (oltre alla faccia modificata di cui si e' gia' parlato) sbaglio o nella versione del 97 NON c'era l'odioso popolo di jar-jar che festeggiava?
Esatto, non c'era il popolo di jar-jar.
Questa secondo me e' la piu' inutile nonche' brutta modifica che Zio George postesse fare alla trilogia originale.
Ma che c@zzo centrano i simili di jar-jar nel ritorno dello jedi ? :muro:
marKolino
25-09-2004, 13:09
visto stamattina "una nuova speranza".
tra l'altro, tra le mie VHS ho ancora la primissima versione di questo episodio... ho rimesso la cassetta nel lettore e guardato qualche pezzo... caspita che differenza... mi ha stupito il formato video 2.35:1 anche della VHS...
Lo sapevate che nella primissima edizione mancava completamente il colloquio di Solo con jabba?
Timewolf
25-09-2004, 13:11
tra l'altro, tra le mie VHS ho ancora la primissima versione di questo episodio... ho rimesso la cassetta nel lettore e guardato qualche pezzo... caspita che differenza... mi ha stupito il formato video 2.35:1 anche della VHS...
Lo sapevate che nella primissima edizione mancava completamente il colloquio di Solo con jabba?
Beh l'aggiunta di jabba e' stata una delle novita' piu' interessanti della special edition :)
non che sia così entusiasmante però
DjSolidSnake86
26-09-2004, 08:26
ragà nn sono un appassionato di questi films e ho visto solo la minaccia fantasma in tv
praticamente il primo fu fatto nel 77? e cominciava con l'episodio 4? mi dite quali sn i cult di questa serie?
grazie
goldorak
26-09-2004, 08:34
Una delle scene girate ma poi non inserite nel film Guerre Stellari riguarda proprio Han Solo che parla con Jabba (che era impersonato da un attore, in origine Jabba doveva essere un umanoide e non una specie di insetto gigante).
Era una scena talmente pessima che non venne presa in considerazione per il montaggio finale.
goldorak
26-09-2004, 08:39
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragà nn sono un appassionato di questi films e ho visto solo la minaccia fantasma in tv
praticamente il primo fu fatto nel 77? e cominciava con l'episodio 4? mi dite quali sn i cult di questa serie?
grazie
Il primo e' autoconclusivo, quindi lo puoi vedere fregandotene dei seguiti.
Tutti considerano il secondo capitolo "L'impero colpisce ancora" come il migliore della trilogia ed io sono d'accordo solo che per vederne la conclusione occorre vedere anche "Il ritorno dello jedi" il peggior film della trilogia.
E stata una caduta di stile sopratutto grazie alla introduzione degli ewoks ma lasciamo stare.
Il secondo film e' molto bello perche' ha un tono molto piu' serio e tetro, non sembra un film per ragazzi, ed e' quello che l'ha reso cosi' popolare.
DjSolidSnake86
26-09-2004, 09:48
Tutti considerano il secondo capitolo "L'impero colpisce ancora" come il migliore della trilogia ed io sono d'accordo solo che per vederne la conclusione occorre vedere anche "Il ritorno dello jedi" il peggior film della trilogia.
E stata una caduta di stile sopratutto grazie alla introduzione degli ewoks ma lasciamo stare.
Il secondo film e' molto bello perche' ha un tono molto piu' serio e tetro, non sembra un film per ragazzi, ed e' quello che l'ha reso cosi' popolare.
stiamo parlando dei primi 3? il primo sarebbe star wars episodio 4:una nuova speranza? perchè è iniziato col 4?
gli altri 3 sarebbere quelli che sn usciti in questi ultimi anni... ma snùon bruttini vero?
mi ritrovo nel tuo commento, l'impero colpisce ancora è il migliore dei 5 film visti fin'ora. il ritorno dello Jedi è un po' una delusione mentre a me è piaciuto abbastanza l'attacco dei cloni :)
jumpjack
26-09-2004, 12:25
Esatto, non c'era il popolo di jar-jar.
Questa secondo me e' la piu' inutile nonche' brutta modifica che Zio George postesse fare alla trilogia originale.
Ma che c@zzo centrano i simili di jar-jar nel ritorno dello jedi ? :muro:
Ma come che c'entrano, serve per dare continuita' alla storia, no? Jar Jar c'e' sempre nei primi 3 episodi (immagino...), e nel 4rto di botto scompare???
Ma poi che v'ha fatto di male, JarJar? StarWars e' un film per ragazzi & bambini, come ci stanno gli "orsacchiotti" (come si chiamano?) e i robot-cane, ci sta pure un simil-pippo, che c'e' di strano?...
jumpjack
26-09-2004, 12:28
Lo sapevo, e mi sono sempre chiesto dove abbiano preso le scene con Harrison Ford per girare queste nuove: ma hanno conervato tutto il girato del film originale??? :eek:
Cmq c'e' una parte un po "rimediata", nel dialogo tra Han Solo e Jabba: Han gira intorno a Jabba mentre ci parla... e gli cammina sopra la coda, con indifferenza! :D Per "aggiustare" la cosa, hanno messo in faccia a Jabba un'espressione da "ouch ouch, che ca**o mi cammini sulla coda????", ma ho sempre avuto l'impressione che non fosse una cosa studiata, ma resa necessaria dal tipo di vecchie scene disponibili da sfruttare...
stiamo parlando dei primi 3? il primo sarebbe star wars episodio 4:una nuova speranza? perchè è iniziato col 4?
gli altri 3 sarebbere quelli che sn usciti in questi ultimi anni... ma snùon bruttini vero?
si, il primo è inguardabile anakin è un bambino di 6 anni come il target previsto del film inguardabile, il secondo è un pò meglio ma neanche tanto
Comprato pure io :D
Mispiace ma i tanto criticati ingiustamente ep 1 e 2 io li ho trovati MOLTO belli e ben fatti, soprattutto il 2.
In base a cosa criticate la regia??
E' un campo criticabile solo da chi ne fa parte. Potete giudicare il film in sè, gli attori convincenti o meno, ma non sicuramente il modo di aver diretto il film
Cmq 1 e 2 sono MOLTO belli e spettacolari
marKolino
26-09-2004, 12:52
ho appena finito di vedere l'impero colpisce ancora. Veramente fantastico. La rimasterizzazione è eccelsa. Video perfetto, senza polvere ne graffi... film eccezionale.
marKolino
26-09-2004, 12:55
Originariamente inviato da Gabbia
Cmq 1 e 2 sono MOLTO belli e spettacolari
Sono molto "colorati" e troppo digitali secondo me. Alcune animazioni sono fatte in modo pessimo (Anakin che cavalca quella specie di bufalo mentre la principessa lo osserva divertita nell'episodio 2 in primis...)
C'è troppo computer, ha perso molta "magia"
Sono molto "colorati" e troppo digitali secondo me. Alcune animazioni sono fatte in modo pessimo (Anakin che cavalca quella specie di bufalo mentre la principessa lo osserva divertita nell'episodio 2 in primis...)
C'è troppo computer, ha perso molta "magia"
la "magia" è stata migliorata. Ora le spade laser sembrano vere spade laser, le astronavi sembrano autentiche e non modellini in miniatura sospesi con un filo.
Secondo me siete troppi nostalgici e cercate difetti inesistenti pur di "salvaguardare" la trilogia passata:
"ah no, fanno pena, nulla potrà mai eguagliare l'unica originale orgasmica trilogia anni '70 - '80"
eddai, imho esagerate
marKolino
26-09-2004, 13:09
io non ho detto che la trilogia originale è orgasmica, ho detto che i primi due episodi sono esagerati e basta... vanno bene per far sentire all'amico quanto pompa il subwoofer e basta...:asd:
io non ho detto che la trilogia originale è orgasmica, ho detto che i primi due episodi sono esagerati e basta... vanno bene per far sentire all'amico quanto pompa il subwoofer e basta...:asd:
hai dimenticato di aggiungere:
trilogia passata orgasmica
non lo dici ma lo pensi, scontato :asd: :asd:
DjSolidSnake86
26-09-2004, 15:45
cmq a quanto ho capito i più belli sono una nuova speranza e l'impero colpisce ancora (cioè i primi 2), il ritorno dello jedi comincia un pò a perdere... giusto?
c'è qualcuno che gli piacciono i nuovi? (cioè ep 1-2-3) ?
Cippermerlo HJS
26-09-2004, 16:11
cmq a quanto ho capito i più belli sono una nuova speranza e l'impero colpisce ancora (cioè i primi 2), il ritorno dello jedi comincia un pò a perdere... giusto?
a me piacciono... certo non son la stessa cosa della vecchia trilogia, ma hanno alcune cose che mi piacciono... c'è una maggiore presenza dei cavalieri jedi, in E1 c'è qui-gon che tiene su tutta la baracca :) e poi un cattivo veramente "figo" come Darth Maul... però alcuni difetti sono macroscopici, soprattutto nel primo c'è la sensazione di vedere un film per bambini, le battaglie spaziali sono quasi finite nel dimenticatoio...
della vecchia mi piacciono tutti i 3, forse l'impero colpisce ancora è quello meglio realizzato, ma son bellissimi tutti e tre secondo me..
:rolleyes: :rolleyes:
marKolino
26-09-2004, 17:44
...ep3 deve ancora uscire...:D
marKolino
26-09-2004, 20:07
...mi stava per venire un infarto.
Ho messo nel mio fido lettore DVD il cd degli inserti speciali. Mi sono fiondato sul "making of" dell'episodio 3.
Con stupore :eek: il lettore si bloccava non appena selezionavo lo special...:cry:
...per fortuna il lettore DivX lo legge senza problemi...
:muro:
PhoEniX-VooDoo
26-09-2004, 23:37
io oggi pomeriggio mi sono rivisto Ep 1 e 2 (ma quent'è bona natalie...mmmh :oink: )...domani devo prendere il cofanetto, non c'e storia :)
tempo fa avevo registrato su VHS ep 4-5-6 dalla TV e pensate un po, mia sorella ci ha ri-registrato sopra cagate come "Le strege", telenovelas ecc :mad: :mad: ...se non l'ho uccisa quella volta...
vabbhe mi rifaccio domani col cofanetto...cmq non vedo l'ora di maggio 2005, anche se l'idea che con quel film tutto finirà è davvero triste :cry:
P.S: ma in Ep.1 anakin ha davvero 6 anni? e in Ep2 dovrebbe essere un 16ene? :wtf: mah...
ho sparato a caso l'età :D
HenryTheFirst
27-09-2004, 00:04
Se non sbaglio in episodio 1 anakin aveva 8 anni.
PhoEniX-VooDoo
30-09-2004, 09:21
Guardati tutti, davvero una bella revisione!
peccato che piu che godermeli mi sono fatto venire addosso un malinconia assurda :cry:
FabryTheV
08-10-2004, 00:23
Io vorrei comprare il cofanetto...ma non ho capito una cosa:confused:
Ho visto i vari film molti anni fa...e li ricordo vagamente...ma mi sono piaciuti moltissimo...
Non ho capito perchè questo cofanetto è composto da episodio 4-5-e 6!
Il 4 del 77 non è il primo film di star wars uscito??
Poi un'altra cosa:
C'è stato un'altro ridoppiaggio scempio come in molti altri films storici per avere il 5.1...o le voci sono quelle??
Tanks
HenryTheFirst
08-10-2004, 00:48
Lo chiamano episodio IV perchè ora stanno producendo una seconda trilogia che narra di eventi precedenti a quelli raccontati nei primi film. Cmq è il primo film di SW che è stato girato ;)
Non sono stati ridoppiati, il suono è in DD EX, ma hanno utilizzato i master originali per fare il tutto.
jumpjack
08-10-2004, 09:02
L'HO COMPRATO! :D :D
Che goduria!
Ora il cofanetto e' in bella mostra sulla libreria, nello scaffale "fantascienza", fiancheggiato dai due libroni illustrati su Episodio I e Episodio II ! :cool:
Interessante: ho guardato un'oretta degli special sul disco 4: e' piu' o meno quello che hanno trasmesso su SKY qualche giorno fa; a quanto pare pero' su SKY avevano tagliuzzato qualcosa qua e la' (o forse ricordo male io).
Forse SW sara' il primo film che riusciro' a vedere in inglese senza sottotitoli: so i dialoghi a memoria! :D E' uno dei motivi per cui ho deciso di acquistare i DVD (li cercavo da anni, devo migliorare il mio inglese "ascoltato"). Ma anche poter rivedere i film quando mi pare, in qualita' DVD e in effetto surround, ha i suoi pregi... :D
jumpjack
08-10-2004, 09:03
P.S.
Pagato 44 euro e 90, approfittando della "Promozione sottocosto" di Euronics!
jumpjack
08-10-2004, 13:47
Nelle faq ufficiali (http://www.foxvideo.it/Faq.asp) della Fox spiegano come richiedere l'invio delle copertine dei DVD con le traduzioni corrette dei titoli dei capitoli (vedi link (http://www.corriere.fantascienza.com/NEWS/?2004100401) ).
Sinceramente, io manco me n'ero accorto, non e' che mi metto a leggere la "Lista della spesa" sulla copertina dei CD...
;)
Ma l'invio degli inserti corretti è gratis o si deve pagare la spedizione?
Sheerqueenie
09-10-2004, 13:27
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
tempo fa avevo registrato su VHS ep 4-5-6 dalla TV e pensate un po, mia sorella ci ha ri-registrato sopra cagate come "Le strege",
non mi toccare streghe!
quelle 3 bonazze sono delle bonazze bonazzzzze da paura!
alyssa milano, rose mecgowan, gnam gnam gnam
cmq anche a me piace molto il FENOMENO STAR WARS!
concordo con chi ha detto prima che ep 1 è molto infantile in alcuni tratti ( ma del resto non bisogna sottovalutare che quello scopo era stato fatto per far appassionare una nuova generazione di fans ).
concordo anche sul fatto che ep 6 è inferiore a ep 4 e 5, ma aggiungo che è stato elevato allo stesso livello di ep 4 e 5 una volta che è uscito ep 1.
cmq sia ep 1 che ep2 che il prossimo ep 3 hanno delle cose bellissime sia sotto il livello della trama che sotto il livello visivo.
mi vengono ancora i brividi appena ho visto il grande yoda che impugna la spada ( da pauraaaaaaaa)
Anacreon
09-10-2004, 21:46
Originariamente inviato da scaci
Io ho appena fatto la richiesta. Ora aspetto che mi contattino quelli della Fox.
PhoEniX-VooDoo
09-10-2004, 23:01
Originariamente inviato da Sheerqueenie
non mi toccare streghe!
quelle 3 bonazze sono delle bonazze bonazzzzze da paura!
alyssa milano, rose mecgowan, gnam gnam gnam
nulla da dire sul lavoro che ha fatto madre natura sulle tre fanciulle, a volte lo guardo anch'io un po' solo perche sono tre bonazze, ma alla fine le storie sono così ridicole che non resisto proprio :D
quando uscì Star Wars al cinema non c'era ne la scritta Episode IV ne il titolo A New Hope ;)
c'era c'era, mio madre ne e' testimone.
E' sempre stato episodio IV, anche nelle primissime VHS c'e' Episodio IV e non I
Anacreon
10-10-2004, 01:54
Originariamente inviato da Serosch
E' sempre stato episodio IV, anche nelle primissime VHS c'e' Episodio IV e non I
Straquoto
Originariamente inviato da Serosch
Quando usci la prima in america si chiamava solo "Star Wars" benche la storia era più grande del primo star wars stesso. Solo dopo, con il successo, decise di suo pugno di continuare la trilogia girando gli altri due e dando al primo la scritta star wars IV A new hope e agli altri due i titoli che hanno
P.S.
Ovvio che poi modifico la scritta della pellicola del cinema con l'aggiunta Star Wars episodio IV a new hope, ma solo successivamente
ciaoo
Sheerqueenie
10-10-2004, 09:49
nulla da dire sul lavoro che ha fatto madre natura sulle tre fanciulle, a volte lo guardo anch'io un po' solo perche sono tre bonazze, ma alla fine le storie sono così ridicole che non resisto proprio :D
pensa che io li guardo senza audio ,
prima mi piaceva alyssa milano ( alias phoebe ),adesso però sta prendendo piede moltissimo anche rose ( alias paige )
quanto è bona sta figliola
Lucio Virzì
11-10-2004, 08:11
Si trova a meno di 49.90 da qualche parte?
LuVi
Da mediaworld lo ho visto a 42.90
FabryTheV
13-10-2004, 00:04
Comprata oggi questa fantastica trilogia!!
Sono rimasto a bocca aperta:eek:
Audio 5.1 fatto come si deve e qualità video incredibile, sicuramente migliori a molti film odierni!! Come cavolo avranno fatto...nn lo so...:D
49 euro spesi bene, per un pezzo di storia!!
frOZenluca
13-10-2004, 23:25
(ri)Vista la trilogia. Spettacolo la rimasterizzazione.:)
Non mi ricordavo che Han Solo avesse un cugino di nome Jan. :eek:
jumpjack
14-10-2004, 09:33
Chi lo sa?
Io ho specificato che me li devono mandare solo se sono gratis....
jumpjack
14-10-2004, 09:35
Originariamente inviato da Anacreon
Straquoto
Riquoto e rilancio dicendo che mi sono sempre chiesto fin da piccolo perche' cominciassero dal IV.
jumpjack
14-10-2004, 09:37
Originariamente inviato da frOZenluca
(ri)Vista la trilogia. Spettacolo la rimasterizzazione.:)
Non mi ricordavo che Han Solo avesse un cugino di nome Jan. :eek:
Che rabbia, sono settimane che aspetto che mi arrivi l'home theatre che ho ordinato, e ora che ho i dvd di starwars non sto piu' nella pelle!
Voglio vedere starwars col surround, daje co' 'st'home thateeeeeeer!!!! :cry:
frOZenluca
14-10-2004, 17:53
Non è per infierire su chi non l'ha ancora visto, però che spettacolo...
http://img3.exs.cx/img3/1640/swep5.jpg
marKolino
14-10-2004, 19:52
...mi ricorda qualcosa...:)
http://www.webalice.it/markolino/Image2.jpg
goldorak
14-10-2004, 19:55
...mi ricorda qualcosa...:)
http://www.webalice.it/markolino/Image2.jpg
Chi ? Tuo cuggino ? :) :sofico:
sbomberino
15-10-2004, 00:01
a me non sono dispiaciuti ep 1 e 2...
mi piace come sta narrando la storia di Anakin, soprattutto in ep.2 e come lui sia più umano che jedi...
Unico appunto, troppo computer... in certe scene sembra di vedere SHREK... (in peggio).
Restano cmq due bei film IMHO
;)
ho rivisto la trilogia (IV,V,VI) in dvd e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal lavoro svolto...
Rivedendo tutta la saga ho ri-apprezzato anche il caro BALLE SPAZIALI...
l'ho rivalutato molto.
Non è solo un banale film demenziale ma una critica, manco tanto velata, a tutto ciò che il fenomeno STAR WARS/LUCAS hanno creato...
Credo che Brooks consideri la serie una sorta di b-movies fatto con pupazzi e contornato da avvenimenti banali (il buono, il cattivo, il saggio, la principessa...).
Brooks si diverte a prendere per il cu$o tutta la serie e la macchina sforna-soldi creata dai film (ricordate : space ball - il pupazzo, space ball - i cereali, space ball - il lanciafiammeeeee).
FabryTheV
15-10-2004, 00:01
Soffrooo!!!!
Io cel'ho da 2 giorni...ma non ho ancora potuto guardare nulla!!
solo una sbirciatina..sigh sigh..
Devo aspettare che la mia ragazza possa venire a vedersi tutti e 3 i film!! ...non ci crederete..ma non ha mai visto Star Wars!! ok, ha 22 anni...però...
quando io le dico"E' un capolavoro...qualcosa che al cinema tutt'oggi non si vede...be, a parte il signore degli anelli..eheh".....lei rispond..."Seee...ma cosa vuoi che sia...uff..ecc.."!!
Vabè...nn ve ne frega una mazza vero??:D
frOZenluca
15-10-2004, 00:12
Originariamente inviato da FabryTheV
Devo aspettare che la mia ragazza possa venire a vedersi tutti e 3 i film!! ...non ci crederete..ma non ha mai visto Star Wars!! ok, ha 22 anni...però...
Deve recuperare almeno 16 anni di repliche, contando che la maggior parte degli appassionati lo ha visto attorno ai sei anni. Io comunque non capisco come fai a trattenerti, ce li hai pure incofanettati in bell'ordine e pronti per una proiezione ininterrotta... :)
FabryTheV
15-10-2004, 00:26
eheh, lo so...è dura..
Se mi guardo il disco degli extra è grave?? :-)
Be, io ho 26 anni, non mi ricordo a che età ho visto il rpimo star wars...credo intorno ai 9 -10 anni..bho..
Il colmo è che la mia morosa, in questi anni, non ha mai voluto vedere le repliche in tv...non gli interessavano!!
Ma questa versione Restaurata merita troppo!! la obbligo!!
frOZenluca
16-10-2004, 13:28
Stavo risentendo la traccia italiana di "Una nuova speranza"... all'inizio quando Leia viene stordita dalle guardie di Vader che perquisiscono la nave... uno di loro dice: "Informate Lord Fener". Fener? Ma non era stato risolto quel "piccolo" problema?
Fener? Ma non era stato risolto quel "piccolo" problema?
Ma infatti anche io sapevo che avrebbero lavorato su questa cosa.
A quanto pare ci dobbiamo tenere ancora gli errori di adattamento. :rolleyes:
frOZenluca
16-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da Grem
Ma infatti anche io sapevo che avrebbero lavorato su questa cosa.
A quanto pare ci dobbiamo tenere ancora gli errori di adattamento. :rolleyes:
A me sembra proprio "fener", senti un po'.
A me sembra proprio "fener", senti un po'.
Ma non è l'unico errore. Gli Star Destroyer erano chiamati Caccia Imperiali, La Death Star, Morte Nera, e così via. :rolleyes:
Se non hanno corretto Fener, non hanno corretto neanche questi.
Cmq si, dice proprio Fener, anzi Fenner. :muro:
frOZenluca
16-10-2004, 14:55
Ma non è l'unico errore. Gli Star Destroyer erano chiamati Caccia Imperiali, La Death Star, Morte Nera, e così via. :rolleyes:
Se non hanno corretto Fener, non hanno corretto neanche questi.
Cmq si, dice proprio Fener, anzi Fenner. :muro:
"Morte Nera" suona anche meglio di "Stella della morte", quindi è un errore sopportabile. Ma chiamare "Fenner" uno che si chiama "Vader" non ha senso! Non ha senso, io non so che cosa gli passava per la mente, erano fatti di eroina i doppiatori, non capisco...
E Han solo me lo hanno chiamato Jan. Ma perchèèèèèè??? :cry:
Vogliamo parlare della guerra dei cloni che è diventata guerra dei quoti? :rolleyes: :(
frOZenluca
16-10-2004, 15:07
Vogliamo parlare della guerra dei cloni che è diventata guerra dei quoti? :rolleyes: :(
Avevo letto degli errori, ma avevo letto pure che aveva tolto quel maledetto "Fenner" dal doppiaggio. Invece è ancora li. Adesso scrivo alla LucasArts e chiedo informazioni su questo "Fenner", vediamo se si chiedono di cosa cavolo sto parlando. :)
è vero, m'ero dimenticato! :asd:
Questa le supera tutte...
Ma che minchia sono i quoti? :muro:
Sheerqueenie
16-10-2004, 15:17
io invece la penso così:
non era stato meglio lasciare i nomi ORIGINALI?
ossia invece di chiamare morte nera: chiamamola DEATH STAR!
inoltre la cosa che mi fa orrore è quando si chiamano ROSSO5 o altro... in inglese suona meglio RED FIVE...e lascialo in inglese invece di rovinarlo :muro:
mah,misteri del doppiaggio
frOZenluca
16-10-2004, 15:20
io invece la penso così:
inoltre la cosa che mi fa orrore è quando si chiamano ROSSO5 o altro... in inglese suona meglio RED FIVE...e lascialo in inglese invece di rovinarlo :muro:
Io nemmeno lo avrei doppiato, i sottotitoli esistono per questo. Però è vero che se devi doppiare, puoi pure evitare di tradurre tutto. Com'è che hanno chiamato i "pod" nei nuovi Star Wars? Sgusci, credo. :cry:
sbomberino
16-10-2004, 15:36
Io nemmeno lo avrei doppiato, i sottotitoli esistono per questo. Però è vero che se devi doppiare, puoi pure evitare di tradurre tutto. Com'è che hanno chiamato i "pod" nei nuovi Star Wars? Sgusci, credo. :cry:
si "gli sgusci" :muro: :Puke: :Puke:
PhoEniX-VooDoo
16-10-2004, 20:26
io quando hosentito "quoti " ci sono rimasto malissimo, eppure nel EP II dicono cloni :confused: :muro:
frOZenluca
16-10-2004, 20:50
Nel doppiaggio dicono "quoti", che lo sa la sorella del doppiatore chi sono. Nel sottotitolo dicono "cloni" ma si parla di "guerre" al plurale.
Sono frustratissimo...
http://img10.exs.cx/img10/2950/quoti.jpg
frOZenluca
16-10-2004, 20:51
Contributo audio (me lo sono scordato). :)
Anacreon
16-10-2004, 21:05
Da qualche parte ho letto che nel 1977, quando è uscito Episodio 4, il nome di Darth Vader era stato tradotto in Lord Fenner perchè c'era il "timore" che gli italiani capissero Darth Vater.
jumpjack
16-10-2004, 21:46
Soffrooo!!!!
Io cel'ho da 2 giorni...ma non ho ancora potuto guardare nulla!!
solo una sbirciatina..sigh sigh..
quando io le dico"E' un capolavoro...qualcosa che al cinema tutt'oggi non si vede...be, a parte il signore degli anelli..eheh".....lei rispond..."Seee...ma cosa vuoi che sia...uff..ecc.."!!
Vabè...nn ve ne frega una mazza vero??:D
Alle ragazze non piace. :muro:
A nessuna delle ragazze che conosco io, almeno.
Chissa' perche'? :confused:
jumpjack
16-10-2004, 21:51
"Morte Nera" suona anche meglio di "Stella della morte", quindi è un errore sopportabile. Ma chiamare "Fenner" uno che si chiama "Vader" non ha senso! Non ha senso, io non so che cosa gli passava per la mente, erano fatti di eroina i doppiatori, non capisco...
E Han solo me lo hanno chiamato Jan. Ma perchèèèèèè??? :cry:
Tu, nel '77, andresti a vedere un "rivoluzionario film di fantascienza che parla di un certo Vader"?
-"Chi, un water?"
-"No, DARTH VADER! E c'e' anche l'imperatore PALPATINE!"
-"Come? Ci sono le palpatine? Di chi, di lei???"
-"Lei? Vuoi dire LEILA?!!!"
-"ah, si', Leila. E che mi dici del Can?"
-"Can????"
-"Si'... Can, An, Cran... come si chiama?.."
-"Vuoi dire 'Han', con l'acca aspirata????"
Eccetera eccetera...
Secondo me cambiarono i nomi perche' in italiano sarebbero stati ridicoli o fraintesi (dai, l'imperatore palpeggiante.... ) :D
jumpjack
16-10-2004, 21:52
io invece la penso così:
Ah rega', guardatevelo in inglese, tanto i dialoghi li sapete a memoria, no? :D Io sto facendo cosi'!
jumpjack
16-10-2004, 22:01
Nel doppiaggio dicono "quoti", che lo sa la sorella del doppiatore chi sono. Nel sottotitolo dicono "cloni" ma si parla di "guerre" al plurale.
Sono frustratissimo...
Non dice "quoti", dice qualcos'altro, ma non riesco a capire cosa.
E poi, la versione inglese (sia audio che testo) parla effettivamente di guerrE, al plurale. Mah...
:confused:
jumpjack
16-10-2004, 22:06
Gente, 'sto DVD (episodio IV) e' una cosa pazzesca:
- C'e' una sezione apposita con svariati test per calibrare al meglio la resa video della TV o del monitor
- C'e' una sezione apposita con altri test per calibrare al meglio l'impianto home theater
- Se guardate il film in inglese, le scritte iniziali, quelle che narrano l'antefatto e scompaiono in lontananza, sono in inglese; ma se guardate il film in italiano, sono in italiano pure le scritte!!! :eek: Gosh!
- Ogni volta che metterete il DVD di nuovo nel lettore... penserete di aver sbagliato DVD! Ogni volta, infatti, cambiano i filmati di sfondo nei menu' di scelta!!! :eek: (Pazzesco!)
- Potete riguardarvi l'intero film ascoltando, invece dei dialoghi, i commenti di George Lucas, Mark Hamill e Carrie Fisher (per due ore!!!) :eek:
Mi chiedo: esistera' un programmino in grado di mostrare sul PC la struttura completa del DVD, ossia com'e' diviso in capitoli, come sono organizzati i sottotitoli, se ci sono tracce ROM, uova di pasqua ecc....?
Gente, 'sto DVD (episodio IV) e' una cosa pazzesca:
- C'e' una sezione apposita con svariati test per calibrare al meglio la resa video della TV o del monitor
- C'e' una sezione apposita con altri test per calibrare al meglio l'impianto home theater
- Se guardate il film in inglese, le scritte iniziali, quelle che narrano l'antefatto e scompaiono in lontananza, sono in inglese; ma se guardate il film in italiano, sono in italiano pure le scritte!!! :eek: Gosh!
- Ogni volta che metterete il DVD di nuovo nel lettore... penserete di aver sbagliato DVD! Ogni volta, infatti, cambiano i filmati di sfondo nei menu' di scelta!!! :eek: (Pazzesco!)
- Potete riguardarvi l'intero film ascoltando, invece dei dialoghi, i commenti di George Lucas, Mark Hamill e Carrie Fisher (per due ore!!!) :eek:
Mi chiedo: esistera' un programmino in grado di mostrare sul PC la struttura completa del DVD, ossia com'e' diviso in capitoli, come sono organizzati i sottotitoli, se ci sono tracce ROM, uova di pasqua ecc....?
ehmm guarda che tutte queste cose non le ha mica solo il dvd di SW.
il thx optimizer c'è in diversi dishci.
il commento audio di regista e attori principali è un extra molto comune (anzi in alcuni dvd ci osno anche commenti audio di scenografi, sceneggiatori, etc etc)
i menù multipli ci sono anche nei dvd di Ep. I ed Ep. II (personalmente i menu animati non li sopporto :p)
insomma niente di straordinario :confused:
goldorak
16-10-2004, 23:22
insomma niente di straordinario :confused:
Forse e' il suo primo dvd :cool:
frOZenluca
16-10-2004, 23:40
Tu, nel '77, andresti a vedere un "rivoluzionario film di fantascienza che parla di un certo Vader"?
-"Chi, un water?"
-"No, DARTH VADER! E c'e' anche l'imperatore PALPATINE!"
-"Come? Ci sono le palpatine? Di chi, di lei???"
-"Lei? Vuoi dire LEILA?!!!"
-"ah, si', Leila. E che mi dici del Can?"
-"Can????"
-"Si'... Can, An, Cran... come si chiama?.."
-"Vuoi dire 'Han', con l'acca aspirata????"
Eccetera eccetera...
Secondo me cambiarono i nomi perche' in italiano sarebbero stati ridicoli o fraintesi (dai, l'imperatore palpeggiante.... ) :D
Si ma perchè "Leila" invece di "Leia"? Forse è come dici tu, ma forse è anche il team di dialoghisti che ha bevuto forte prima di tradurre. :)
frOZenluca
16-10-2004, 23:41
Ah rega', guardatevelo in inglese, tanto i dialoghi li sapete a memoria, no? :D Io sto facendo cosi'!
In lingua originale certo che è più bello, ma a volte vedi i film con gente che non parla inglese e quindi... :)
duchetto
17-10-2004, 03:23
e perchè il fatto che anakin era uno stellopilota :sofico:
jumpjack
17-10-2004, 10:08
e perchè il fatto che anakin era uno stellopilota :sofico:
Vuoi dire "passeggiatore celeste"? :D O "ammazzastelle" come dovea essere inzialmente? :)
jumpjack
17-10-2004, 10:12
Forse e' il suo primo dvd :cool:
E' il mio primo DVD cosi' complicato!
Certo, non e' che ne compri molti, solo quelli da collezione (a che pro spendere 15 euro per vedere un film e poi lasciarlo ammuffire su uno scaffale, se non per motivi collezionistici?): in altre parole, solo i vari Matrix e i vari Guerre Stellari! :cool:
Ma la cosa che mi e' apparsa piu' strana e' che, OLTRE al dvd extra coi commenti di Lucas & C, c'e' un'intera traccia audio di 2 ore di commento in ogni DVD! E anche i menu "a filmato variabile" sono veramente forti!
...pero' non mi avete risposto: c'e' un modo per scoprire la "mappa" dei menu di un DVD, ossia sapere quali sono e come sono collegate le varie schermate?
Anacreon
17-10-2004, 12:36
Certo, non e' che ne compri molti, solo quelli da collezione (a che pro spendere 15 euro per vedere un film e poi lasciarlo ammuffire su uno scaffale, se non per motivi collezionistici?): in altre parole, solo i vari Matrix e i vari Guerre Stellari! :cool:
Ma la cosa che mi e' apparsa piu' strana e' che, OLTRE al dvd extra coi commenti di Lucas & C, c'e' un'intera traccia audio di 2 ore di commento in ogni DVD! E anche i menu "a filmato variabile" sono veramente forti!
...pero' non mi avete risposto: c'e' un modo per scoprire la "mappa" dei menu di un DVD, ossia sapere quali sono e come sono collegate le varie schermate?
Prova con DVDShrink è un programm freeware.
duchetto
17-10-2004, 12:54
Vuoi dire "passeggiatore celeste"? :D O "ammazzastelle" come dovea essere inzialmente? :)
no no è un altro errore di traduzione che nello script originale doveva essere star pilot (pilota stellare al limite) che è stato tradotto con stellopilota :rolleyes:
amd-novello
18-10-2004, 10:43
Contributo audio (me lo sono scordato). :)
ahahahah che schifezza!! ;)
meglio il doppiaggio dei gemboy :D :D
PhoEniX-VooDoo
18-10-2004, 10:56
Originariamente inviato da amd-novello
meglio il doppiaggio dei gemboy :D :D
mah veramente io guardando Ep. I, sopratutto all'inizio nella casa di Luke continuavano a venirmi in mente le battute di Star Whores tipo "anche stasera seghe" ecc. e non riuscivo a godermi il film.
Sincermanete avrei preferito non averlo mai visto Star Whores..
marKolino
18-10-2004, 11:20
mah veramente io guardando Ep. I, sopratutto all'inizio nella casa di Luke continuavano a venirmi in mente le battute di Star Whores tipo "anche stasera seghe" ecc. e non riuscivo a godermi il film.
idem...
...anche quando Luke ripuliva il droide... "c'è dello sperma secco incastrato..." :asd:
oddio...
:D
comunque è ep.IV ;) :D
jumpjack
18-10-2004, 20:45
MAI guardare una parodia poco prima di vedere il film originale!!!
Io l'altro giorno stavo guardando su sky "Guerre Ditali", ho dovuto smettere per non rovinarmi il film, che avevo in programma di vedere la sera!
Su sky c'e' una serie che ha dell'assurdo: Ditanic (=Titanic), Guerre Ditali, tutti titoli... rifatti con le dita! Ovvero, pollici che recitano, camuffati digitalmente da persone! :eek: Una cosa pazzesca...
amd-novello
18-10-2004, 23:57
che canale? jimmi?
FabryTheV
05-11-2004, 12:42
Wow, non credevo ma oggi ho trovato nella posta la mega busta contenente le copertine dei Dvd della trilogia Corrette, ben divise da fogli trasparenti!
E pensare che non avevano nemmeno risposto alla mia richiesta:D
Io ho comprato, finalmente, il box nel negozio dentro l'Arcadia: ho lasciato i miei dati e mi hanno detto che avrò la precedenza sulle altre persone per vedere l'anteprima nazionale di Episode III all'Arcadia :cool: :sofico:
Wow, non credevo ma oggi ho trovato nella posta la mega busta contenente le copertine dei Dvd della trilogia Corrette, ben divise da fogli trasparenti!
E pensare che non avevano nemmeno risposto alla mia richiesta:D
Non hai dovuto pagare niente, vero? Cosa bisogna scrivere nel form? Basta una semplice richiesta delle copertine della Trilogia in DVD?
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
Non hai dovuto pagare niente, vero? Cosa bisogna scrivere nel form? Basta una semplice richiesta delle copertine della Trilogia in DVD?
Ciao!
Metti i tuoi dati anagrafici e loro ti inviano coertine e inserti, il tutto gratuitamente
Metti i tuoi dati anagrafici e loro ti inviano coertine e inserti, il tutto gratuitamente
Scusa, non ho seguito molto la discussione, ma perchè ti hanno sostituito le copertine? Cosa avevano le tue che non andava?
frOZenluca
05-11-2004, 13:32
Scusa, non ho seguito molto la discussione, ma perchè ti hanno sostituito le copertine? Cosa avevano le tue che non andava?
I nomi dei capitoli sono stati tradotti da qualcuno che non ha mai visto Star Wras e si è affidato a qualche traduttore automatico che ha, diciamo, inventato nuovi personaggi e sconvolto il senso di parecchie scene. :)
I nomi dei capitoli sono stati tradotti da qualcuno che non ha mai visto Star Wras e si è affidato a qualche traduttore automatico che ha, diciamo, inventato nuovi personaggi e sconvolto il senso di parecchie scene. :)
Ok, grazie. :)
Ma si trovano ancora in giro questi cofaneti difettosi?
frOZenluca
05-11-2004, 14:13
Ok, grazie. :)
Ma si trovano ancora in giro questi cofaneti difettosi?
Se non ho capito male sono tutti difettosi, le copertine giuste vengono fatte a parte e spedite a chi lo richiede. Forse in futuro lo ristamperanno corretto. :)
WhiteBase
06-11-2004, 10:56
(dai, l'imperatore palpeggiante.... ) :D
Già sembra un morto che cammina, se poi lo associ pure alla "mano morta".... :):rotfl:
WhiteBase
06-11-2004, 11:00
[OT]Se vuoi vedere cosa significa fare un DVD con degli extra allora non puoi esimerti dall'acquistare le versioni estese della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Sono tutt'ora il metro di paragone per realizzazione tecnica, qualità e quantità di extra, audio e video.
goldorak
06-11-2004, 11:10
Originariamente inviato da WhiteBase
[OT]Se vuoi vedere cosa significa fare un DVD con degli extra allora non puoi esimerti dall'acquistare le versioni estese della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Sono tutt'ora il metro di paragone per realizzazione tecnica, qualità e quantità di extra, audio e video.
Anche queste versioni estese della Trilogia del Signore Degli Anelli si inginocchieranno davanti alla superba edizione a 4 dischi di Via col Vento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.