PDA

View Full Version : Hard Disk rotto? Proprio irrecuperabile? Help please...

Simo79
22-09-2004, 01:29
Ciao a tutti, avrei un problema...
Allora, vi racconto una storiella un po' strana.
Domenica ero a casa di un amico e dovevo formattargli il pc. Aveva win98 e volevo mettere il 2000.
Un disco da 40 Gb, diviso in 2 partizioni, una da 35 e una da 5 gb.
Faccio il backup dei dati sulla seconda e mi appresto a formattare la prima.
Premessa: il disco è sempre funzionato bene, ma si è bruciato l'alimentatore del pc qualche mese fa.
La formattazione di c (in ntfs) si blocca al 75% e si inchioda. Resetto, rifaccio partire il format e la situazione è questa:
c: fat 32 35 Gb
d: partizione non formattata o danneggiata
Minkia... li datiiii....
Il format di c non parte +. Allo 0% di pianta tutto e non parte niente.
Ho provato di tutto. Messo come slave in un altro pc, il sistema fatica a partire, e se provo ad aprire risorse del comp, o gestione disco si pianta... Una volta (dopo una lunga attesa) ho visto che mi vedeva un disco f (non riesce cmq ad accedere) di capacità 0 e possibilità di operarci nulle.
Ho fatto girare l'utility della maxtor (test approfondito) e ha sparato un bel "disk failure"...
Ora la fatidica domanda... come li recupero i dati ??? :muro:
Ho provato con pc file recovery (trovato in rete) ma non riesce ad accedere ai drive logici e non fa niente.
Ho provato a ranzare la prima partizione e a ricrearla, ma non si formatta.

Qualcuno ha qualche idea ??? Per favore....
E poi... Qualcuno ha una spiegazione del xchè si è comportato cosi??? Il disco andava bene prima di toccarlo...

Grazie a tutti e scusate la lunghezza....

Ciao

Simo79
22-09-2004, 11:14
Possibile che nessuno che riesca a darmi una dritta ???
Eppure questo forum è strapieno di super esperti......

PER FAVOREEEEEEE :ave:

MM
22-09-2004, 12:06
Prova con i programmi segnalati nella sottosezione FAQ e Guide, in testa alla pagina, o anche con R-Studio