PDA

View Full Version : windowsXPprosp1a(menù-barre-icone-etc) in grassetto?

raxas
22-09-2004, 00:14
salve, avrei un problema con il font utilizzato da windows, relativamente al fatto che è in grassetto, (come da allegato)

non so se perchè si sia originato il problema...

ho avuto giorni fa StyleXP, che ho faticato non poco a toglierlo dai servizi avviati, compariva anche se disinstallato..., cmq stasera dopo una compressione del registro e riavvio, mi appare la scrittura delle barre, menù e altre cose in grassetto, sapete da cosa possa dipendere il problema?

ma soprattutto come posso fare per togliere questo testo in grassetto?
Grazie

raxas
22-09-2004, 00:14
ecco l'allegato

The Bear
22-09-2004, 08:26
:eek:

Spero tu abbia appena tolto uno stile modificato dei temi di windows...

Cmq, clicca con il tasto dx del mouse sul desktop\proprietà, vai alla 4° linguetta da sinistra (da me è in inglese, 'appearence'), clicchi sul tasto avanzato.

Una volta lì dentro, puoi controllare tutti i settaggi visuali delle finestre... Controlla che quelle voci dei menu non siano impostati su 'bold'. Se sì, disattiva la spunta 'bold' (grassetto). Applica il tutto e dovremmo esserci.

Altrimenti, non so!

Ciao

raxas
22-09-2004, 09:23
Originariamente inviato da The Bear
:eek:

Spero tu abbia appena tolto uno stile modificato dei temi di windows...

Cmq, clicca con il tasto dx del mouse sul desktop\proprietà, vai alla 4° linguetta da sinistra (da me è in inglese, 'appearence'), clicchi sul tasto avanzato.

Una volta lì dentro, puoi controllare tutti i settaggi visuali delle finestre... Controlla che quelle voci dei menu non siano impostati su 'bold'. Se sì, disattiva la spunta 'bold' (grassetto). Applica il tutto e dovremmo esserci.

Altrimenti, non so!

Ciao
si, ho tolto, ma è stato qualche giorno fa, styleXP, mi sono rimaste cmq diverse icone non di default e StyleXPservice.exe tra i processi in esecuzione, sebbene lo avessi disinstallato e non mi ricordo come lo ho tolto in seguito...
cmq per ora sono in ufficio (xphome) e ho visto che -bold- nella voce menù porta al problema che ho a casa... ma mi pare che lo avevo escluso (xpPro),
bah, ricontrollerò meglio,
per il momento,
Grazie :)

raxas
22-09-2004, 09:28
mannaggia,

ma come è possibile,
togliendo il -BOLD- nelle varie opzioni di proprietàDesktop-Avanzate- e vari elementi

mi resta il BOLD

anche su questo pc ho StyleXP, installato però,
cosa fare ora?

raxas
22-09-2004, 10:00
mi scuso,

non si capiva bene se il tasto bold una volta selezionato fosse premuto o no, adesso ho settato meglio ed ho risolto, almeno qui su xphome.

Grazie, per ora :D, ciao.