hadan
21-09-2004, 23:53
Salve a tutti.
Ho un problema che mi assilla da due anni e un amico mi ha reindirizzato qui. Spero possiate aiutarmi, prima che decido di distruggere il mio computer a martellate per saziare la mia voglia di vendetta nei confronti di questo coso.
bene andiamo per punti. che a spiegarmi non sono un maestro. :p
il problema è che si riavvia quando gli pare. di solito nei momenti in cui prego tutti gli dei per evitarlo. lui mi ascolta, ride, e lo fa.
Più che di riavvii parlerei di crash, perchè poco fa disattivando l opzione riavii in pannello di controllo, sono tornato alle buon vecchie schermate blu di un tempo, che mi dicono l errore. Schermate che conosco bene ormai.
Alcuni degli errori [quelli che ho notato da poco a qsta parte] sono:
IRQL NOT LESS OR EQUAL
giocavo a ultima online
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA
e una volta ha dato la colpa a nv4disp.dll
[monto una geforce4]
giocavo a XIII [ve lo consiglio :)]
come avrete notato mi succede quando faccio qualcosa di attivo, difficilmente [ma è successo] mi capita guardando un film o scaricando la notte. quando mi capita sembra che inizi a capitare sempre più frequentemente, questo mi ha fatto pensare a surriscaldamento.
ho provato ad usare cpucool, con raffreddamento processore. nulla da fare.
ho provato tutti gli antivirus, sono arrivato a 5 alternandoli, nulla.
ho provato col ventilatore sul pc [anche se un pò caccoloso, rubato a mia sorella] nulla.
ho formattato innumerevoli volte. nulla.
una volta mi si è perfino formattato durante installazione di windows.
ecco la configurazione del mio pc:
ho usato anche linux, in una partizione, e a quello che ricordo nn lo faceva, ma potrei sbagliarmi :(
amd athlon 2400+
768 ram
organizzati in:
primo slot: nulla [ho provato ad usarlo non funge, è un pò staccato dagli altri due]
secondo slot: 256mb
terzo slot: 512mb
scheda madre nvidia nforce
scheda video geforce4 64 mega
harddisk 60giga
scheda audio pezzotta trust 5.1 canali
ho provato anche a fare memtest, come ho letto in un altro dei post in questo forum
ma arrivato verso il pass 3 mi sono addormentato e al mio risveglio c era lo schermo incasinato di scritte e simboletti ascii, appena ho tempo riprovo.
in attesa, già vi ringrazio :)
*reason of edit: m è partito alt-s all improvviso -_-''*
*reason of 2edit: dimenticavo, è un pc packard bell, vedo se riesco a trovare la pagina con la config precisa*
Ho un problema che mi assilla da due anni e un amico mi ha reindirizzato qui. Spero possiate aiutarmi, prima che decido di distruggere il mio computer a martellate per saziare la mia voglia di vendetta nei confronti di questo coso.
bene andiamo per punti. che a spiegarmi non sono un maestro. :p
il problema è che si riavvia quando gli pare. di solito nei momenti in cui prego tutti gli dei per evitarlo. lui mi ascolta, ride, e lo fa.
Più che di riavvii parlerei di crash, perchè poco fa disattivando l opzione riavii in pannello di controllo, sono tornato alle buon vecchie schermate blu di un tempo, che mi dicono l errore. Schermate che conosco bene ormai.
Alcuni degli errori [quelli che ho notato da poco a qsta parte] sono:
IRQL NOT LESS OR EQUAL
giocavo a ultima online
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA
e una volta ha dato la colpa a nv4disp.dll
[monto una geforce4]
giocavo a XIII [ve lo consiglio :)]
come avrete notato mi succede quando faccio qualcosa di attivo, difficilmente [ma è successo] mi capita guardando un film o scaricando la notte. quando mi capita sembra che inizi a capitare sempre più frequentemente, questo mi ha fatto pensare a surriscaldamento.
ho provato ad usare cpucool, con raffreddamento processore. nulla da fare.
ho provato tutti gli antivirus, sono arrivato a 5 alternandoli, nulla.
ho provato col ventilatore sul pc [anche se un pò caccoloso, rubato a mia sorella] nulla.
ho formattato innumerevoli volte. nulla.
una volta mi si è perfino formattato durante installazione di windows.
ecco la configurazione del mio pc:
ho usato anche linux, in una partizione, e a quello che ricordo nn lo faceva, ma potrei sbagliarmi :(
amd athlon 2400+
768 ram
organizzati in:
primo slot: nulla [ho provato ad usarlo non funge, è un pò staccato dagli altri due]
secondo slot: 256mb
terzo slot: 512mb
scheda madre nvidia nforce
scheda video geforce4 64 mega
harddisk 60giga
scheda audio pezzotta trust 5.1 canali
ho provato anche a fare memtest, come ho letto in un altro dei post in questo forum
ma arrivato verso il pass 3 mi sono addormentato e al mio risveglio c era lo schermo incasinato di scritte e simboletti ascii, appena ho tempo riprovo.
in attesa, già vi ringrazio :)
*reason of edit: m è partito alt-s all improvviso -_-''*
*reason of 2edit: dimenticavo, è un pc packard bell, vedo se riesco a trovare la pagina con la config precisa*