View Full Version : [Topic serio] Cos'è che mi immobilizza?
Ragazzi vi è mai successo?
Che mentre si è a letto, e si stà per addormentarsi, ti trovarsi immobilizzati nel letto?
Ovvero, quendo si è immobilizzati, si è coscenti, dura una manciata di secondi, per poi svanire.
A volte, aprendo gli occhi, durante questo stato, capita di vedere allucinazzioni, io non li apro, perchè ho paura di vedere qualcosa di losco, una volta, lo ho fatto da bambino, e non sapete il panico che ho provato, perchè in quel momento di immobilizzazzione, si ha una paura incredibile, perchè si è coscenti, ma non riuciamo a controllare più il nostro corpo.
Fabryzius
21-09-2004, 22:50
Ma che ti fumi prima di entrare a letto? :sofico:
Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 22:50
nn mi è mai capitato.. o al max nn me ne sono mai accorto..
hannibal
21-09-2004, 22:51
Originariamente inviato da Jack 85
No.
Ciao.. dai un'occhiata qui! :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735629
http://img19.exs.cx/img19/3375/gizah15.jpg
e anche qui!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735686
Qua troverete altre persone che hanno avuto la stessa cosa
link (http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=10463&t=171435&c=1386)
Fabryzius
21-09-2004, 23:00
Ho guardato tra i link....che brutta cosa....spero non mi accada mai
guarda anche qui...
http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp
Il fenomeno non è altro che, per molti sciamani, il preludio ad esperienze di cui si parla un questo sito.. non bisogna temerlo, ma rilasssarsi e assecondarlo rimanendo lucidi..
personalmente, mi capita spesso.
a me è capitato un paio di volte, è una brutta sensazione ma in ogni caso riuscivo a respirare abbastanza bene, erano bloccate solo gambe e braccia
Che mentre si è a letto, e si stà per addormentarsi, ti trovarsi immobilizzati nel letto?
Ovvero, quendo si è immobilizzati, si è coscenti, dura una manciata di secondi, per poi svanire.
A volte, aprendo gli occhi, durante questo stato, capita di vedere allucinazzioni, io non li apro, perchè ho paura di vedere qualcosa di losco, una volta, lo ho fatto da bambino, e non sapete il panico che ho provato, perchè in quel momento di immobilizzazzione, si ha una paura incredibile, perchè si è coscenti, ma non riuciamo a controllare più il nostro corpo.
Non ti preoccupare, al 60% si è trattato di un tentativo di una OOBE (Out Of Body Experience), il restante 40%...
Rispondi solo a queste domande:
1) Qual'è il tuo umore nel corso della giornata ?
2) Hai problemi di concentramento ?
3) Hai problemi fisici? Se si, quali e con che frequenza ?
4) Hai perdite di sangue dal naso ?
5) Raccontami alcuni sogni (se ne hai fatto) che ti sono rimasti impressi per più giorni.
6) Sudi o ti agiti mentre dormi ?
Ok per ora può bastare.... :)
Originariamente inviato da NHMHSCH
Non ti preoccupare, al 60% si è trattato di un tentativo di una OOBE (Out Of Body Experience), il restante 40%...
Rispondi solo a queste domande:
1) Qual'è il tuo umore nel corso della giornata ?
2) Hai problemi di concentramento ?
3) Hai problemi fisici? Se si, quali e con che frequenza ?
4) Hai perdite di sangue dal naso ?
5) Raccontami alcuni sogni (se ne hai fatto) che ti sono rimasti impressi per più giorni.
6) Sudi o ti agiti mentre dormi ?
Ok per ora può bastare.... :)
1) Normale
2) No
3) No
4) No
5) Non me li ricordo
6) Non eccessivamente
1) Normale
2) No
3) No
4) No
5) Non me li ricordo
6) Non eccessivamente
Ok perfetto, se la tua risposta è stata sincera penso che non hai nulla da temere, la tua esperienza rientra in quella che tipicamente viene definito "viaggio astrale", cioè il tentativo, spontaneo o meno (inconscio nel tuo caso), dell'entità "astrale" di uscire dal proprio corpo.
E' richiesta una notevole concentrazione e forza interiore per cercare di controllare questo fenomeno, e l'immobilizzazione del tuo corpo è dovuta alla paura (non controllata), quando riuscirai a controllare la paura, non ti immobilizzerai più.
Ciao.
-kurgan-
22-09-2004, 01:41
Originariamente inviato da NHMHSCH
il tentativo, spontaneo o meno (inconscio nel tuo caso), dell'entità "astrale" di uscire dal proprio corpo.
corretto, per chi ci crede pero'..
Ziosilvio
22-09-2004, 13:03
Magari e' semplicemente un problema temporaneo di comunicazione tra il cervello e il corpo.
Hai presente quando ti si addormenta un braccio? Uguale, solo su scala piu' grande.
Quanto alle "visioni", faccio osservare che lo stato di cui si parla e' lievemente confusionale, e in questi casi e' normale avere delle alterazioni delle percezioni.
crespo80
22-09-2004, 13:14
edit: sono drusiè col nick di mio fratello :p
a me è capitato qualche settimana fa ma diversamente. Mi sono svegliata (almeno credo) sentendo il gatto miagolare. Siccome tra me e lui c'era una sedia non riuscivo a vederlo allora ho avuto la sensazione che qualcosa tentasse di uscire dal mio corpo (a partire dalla testa) per andare a esplorare. Io vedevo tutto nella mia stanza normalmente e mi sforzavo di impedire a questa "cosa" di avvenire! Mi sono abbastanza cagata addosso :sofico:
è durato un paio di minuti e poi mi sono riaddormentata (o il sogno è finito :D )
marKolino
22-09-2004, 13:18
...leggere queste cose mi mette una certa agitazione...
http://pro.ido-design.com/wallpaper/2001/lsd.jpg
Nevermind
22-09-2004, 13:55
Io una volta anni fa sognai di volare ma era tutto talmente reale che ancora oggi mi sembra di ricordare perfettamente la senzazione del vento sul mio corpo, mi sveglia di colpo grondante di sudore quando nel sogno mi schiantai addosso ad un albero.
Avevo il cuore a mille :eek:
Ripensandoci fa ridere ma vi assicuro che sembrava tutto vero.
Saluti.
Mentre si dorme l'organismo ha un "sistema di sicurezza" che impedisce di moversi nel sonno, che impedisce x esempio se tiri un pugno nel sogno di tirarlo anche nella realtà, è un sistema di protezione del nostro organismo.
A volte capita che questo meccanismo parta prima del dovuto, o cmq tu riprenda coscenza mentre questo è appena cominciato... da qui l'immobilità per qualche secondo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.