PDA

View Full Version : doom 3 filtri

Beppe80
21-09-2004, 22:21
ma in doom 3 i filtri quali sono?

bumb mapping - rifrazioni??

anitro.............dove lo trovo?????

narnonet
21-09-2004, 22:39
li attivi dalle impostazione dei driver della tua scheda video!!!

Ciao

Beppe80
21-09-2004, 22:42
Originariamente inviato da narnonet
li attivi dalle impostazione dei driver della tua scheda video!!!

Ciao

ok grazie...pensavo che oltre al mio pannello nelle proprietà della scheda video ci fosse la dicitura pure in doom3!!!

graize kmq:;)

Sibilo
21-09-2004, 22:48
Originariamente inviato da Beppe80

Anitro?! ...forse vorrai dire ANISO... che stà per filtro anisotropico
;)

Quelli che hai detto tu, tipo il bump mapping, sono effetti grafici del gioco stesso.

I filtri, tipo l'anisotropico o il FSAA (full screen anti aliasing) sono applicati della scheda video, e li puoi impostare dal pannello di controllo dei driver.

Secondo me la domanda ke volevi fare era: quali sono gli effetti e le tecnologie sfruttate in Doom3! se è così cedo la parola a utenti + esperti di me, xkè anke se me ne intendo abbastanza, ho paura di dire cazzate enormi ;)

Thunder82
21-09-2004, 22:56

Questo lo trovi in un bosco vicino a un fiume in genere. E' il maschio dell'anitra ed è particolarmente ostico da cacciare. Infatti per cacciarlo con successo devi usare come richiamno la ventola della x800xt altrimenti non esce allo scoperto ;)

Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 23:00
Originariamente inviato da Sibilo
Anitro?! ...forse vorrai dire ANISO... che stà per filtro anisotropico
;)

Quelli che hai detto tu, tipo il bump mapping, sono effetti grafici del gioco stesso.

I filtri, tipo l'anisotropico o il FSAA (full screen anti aliasing) sono applicati della scheda video, e li puoi impostare dal pannello di controllo dei driver.

Secondo me la domanda ke volevi fare era: quali sono gli effetti e le tecnologie sfruttate in Doom3! se è così cedo la parola a utenti + esperti di me, xkè anke se me ne intendo abbastanza, ho paura di dire cazzate enormi ;)
da quello che so io doom 3 usa:

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e un altro tipo di bump mapping che nn ricordo come si chiama che viene usato anche in far cry... cmq la tecnologia c'è ma usata male secondo me

Beppe80
21-09-2004, 23:09
Originariamente inviato da Thunder82
Questo lo trovi in un bosco vicino a un fiume in genere. E' il maschio dell'anitra ed è particolarmente ostico da cacciare. Infatti per cacciarlo con successo devi usare come richiamno la ventola della x800xt altrimenti non esce allo scoperto ;)

:D :D :D :D :D :D

questa è forte! come non detto................... ho toppato

Thunder82
21-09-2004, 23:36
:D :D :D :D :D :D

questa è forte! come non detto................... ho toppato

:D

Makaku
22-09-2004, 01:48
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e un altro tipo di bump mapping che nn ricordo come si chiama che viene usato anche in far cry... cmq la tecnologia c'è ma usata male secondo me
Il polybumping..per i modelli poligonali, mentre il bumpmapping viene applicato alle strutture architettoniche.

Thunder82
22-09-2004, 01:54
Originariamente inviato da Makaku
Il polybumping..per i modelli poligonali, mentre il bumpmapping viene applicato alle strutture architettoniche.

il polybump ce l'ha solo Far Cry... probabilmente quello che intendeva è il normal mapping

Makaku
22-09-2004, 01:59
Originariamente inviato da Thunder82
il polybump ce l'ha solo Far Cry... probabilmente quello che intendeva è il normal mapping
è vero ......;)

TheRipper
22-09-2004, 02:01
Il polybump di Far Cry non e' altro che comunissimo Normal Mapping con un nome da sborone per fare figura...
Come il Virtual Displacement Mapping dell'unreal Engine 3 che altro non e' che Parallax Mapping.

Ricky78
22-09-2004, 03:08
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu

ENVIROLEMENT (o come cazzo si scrive) BUMP MAPPING, Pixel & vertex shader, rifrazioni e bump mapping, Anti-Aliasing, Anisotropico

mi sono sempre chiesto che funzioni svolgessero queste voci... riuscite a spiegarmelo?