View Full Version : Palestra, il mio primo giorno!!!
ragazzi sono emozionato eh eh, oggi ho fatto la mia prima lezione in palestra con un mio amico, n male devo dire ma la paura mia e domani mattina come mi alzo--aiutoooo!
Andro tipo 3 volte a settimana x un'oretta e mezza, che dite qnd si vedra qlc risultato??
Originariamente inviato da Jedi82
che dite qnd si vedra qlc risultato??
Non ti fissare su sta cosa altrimenti ti sembrerà di non vedere mai i progressi :D
Io ho iniziato il 6 e ci vado praticamente ogni giorno per due ore..fino adesso ho perso solo un chiletto e ho rassodato molto le gambe.
Ho dimezzato il cibo e sto attenta soprattutto ai carboidrati.
Oggi ad esempio mi son mangiata una bella bistecca a cena e nient'altro [di solito accompagno la carne con l'insalata...]
Il cibo è un buon 50% a quanto mi hanno detto.
stesio54
21-09-2004, 22:04
dipende che risultati vuoi veder;)
..:::M:::..
21-09-2004, 22:19
ragazzi sono emozionato eh eh, oggi ho fatto la mia prima lezione in palestra con un mio amico, n male devo dire ma la paura mia e domani mattina come mi alzo--aiutoooo!
Andro tipo 3 volte a settimana x un'oretta e mezza, che dite qnd si vedra qlc risultato??
anke io ho iniziato proprio uguale uguale come te oggi!!! :eek: ;)
bluelake
21-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da Nicky
certo, andare in palestra una settimana prima del 25 è davvero un atto di coraggio eh... :D
Originariamente inviato da bluelake
certo, andare in palestra una settimana prima del 25 è davvero un atto di coraggio eh... :D
Una volta a settimana posso fare uno strappo...mi tengo a stecchetto fino a quel giorno :D
LoBoToMiX
21-09-2004, 22:46
Appoggio quello che ha scritti Nicky (senza doppi sensi :mbe: ) sul cibo, aggiungendo però che anche questo nn deve diventare una fissazione perchè sennò durate un mese e poi vi tuffate in pasticceria per la depressione.... Degli psicologi definiscono il cibo una droga, anche in minima dose, perchè è un qlcs cmq che ti assuefà come quantità, paragonando quindi una diete a chi smette di fumare... se state tranquilli ce la fate altrimenti scoppiate, in 9 mesi ho smesso di fumare, sono ingrassato e dimagrito quasi 13 kg... è stata dura, ma con palestra, dieta e TRANQUILLITA' ce l'ho fatta.....
Per i risultati dipende da quello che fai come attività in palestra (se fai pesi e basta e vuoi dimagrire ti ci vogliono tipo 25 anni ;) )e da cosa vuoi raggiungere.
Ciauzzzzzzzz...........:D
andreamarra
21-09-2004, 23:12
Domani mattina, ma soprattutto dopodomani avrai un dolore muscolare assurdo per almeno un paio di giorni :D
Parli di body building, vero?
Per il resto, 3 volte alla settimana x un'ora e mezza sono perfette a mio modo di vedere (stesso quantitativo mio).
I primi risultati li noti dopo due settimane (almeno a me è successo così). Le spalle sono la prima cosa che noti.
Il primo mese vedrai dei discreti risultati, poi più tempo passa e meno ci farai caso. Però migliorerai moltissimo.
Se vuoi fare lo sborone, segnati le misure del bicipite-tricipite, dei fianchi, delle spalle. Poi ogni due settimane aggiorni...
harbinger
21-09-2004, 23:16
Per adesso l'importante è che tu impari la corretta esecuzione degli esercizi. Ad esempio quando fai panca piana lo stimolo deve concentrarsi sui pettorali e non su tricipiti e deltoidi come purtroppo si vede fare da moltissimi. Devi sentire i muscoli contrarsi. Non devi spostare il peso ma contrarre i muscoli a fondo e così facendo sposterai il peso (sembra una sciocchezza ma è la differenza tra una corretta esecuzione ed una scorretta). Inoltre devi curare con grande attenzione la fase negativa del movimento, che sottopone il muscolo ad uno stimolo essenziale per l'allenamento: detto semplicemente, non devi sollevare il peso e farlo ricadere di colpo ma cercare di utilizzare una velocità adeguata in contrazione (ad esempio 2sec. che siano DUE però, non 0,5...) e 3 o 4 sec. nella fase opposta (detta eccentrica). Il tempo giusto per te lo troverai, col tempo e l'impegno, per ogni esercizio.
Ricordati che il peso sollevato è il mezzo, non il fine: perciò se vedi uno grande la metà di te che solleva il doppio, fregatene altamente pensando che tanto tu sei grosso il doppio...
Ultimo consiglio:
Finché non hai preso confidenza con gli esercizi segui pure una qualunque tabella data da un istruttore, in seguito dovrai incominciare a PROGRAMMARE il tuo allenamento (fasi di forza, pompaggio, intensità, momenti di scarico). Col tempo, sperimentando su te stesso troverai qual è la strada migliore PER TE. Noin seguire ciò che fanno gli altri solo perché con loro funziona, per te potrebbe essere diverso.
Ulmissimo:
L'alimentazione è fondamentale, così come il riposo. Mangia pulito (ti ricordo che le proteine vanno calcolate in gr. per Kg di massa magra e non per peso corporeo). I grassi non sono assolutamente da eliminare, anzi andrebbero assunti con regolarità, privillegiando le fonti vegetali come l'olio extravergine d'oliva (in quantità moderata cmq). Pensa che nelle fasi di forza si usa inserire anche grassi saturi di origine animale... I carboidrati andrebbero tarati sul soggetto: c'é chi ne potrebbe mangiare a iosa senza ingrassare e chi è estremamente sensibile. L'unica è sperimentare.
I risultati arriveranno se ti impegni e fai le cose per bene, senza strafare. In pochi mesi puoi cambiare radicalmente il tuo fisico imparando a conoscerti bene.
Ti saluto e: BUON ALLENAMENTO!!!
P.S.
E' il post più lungo della mia vita... ;)
harbinger
21-09-2004, 23:18
Ancora una cosa:
lo specchio ti dice quanto migliori. Non la bilancia. Non conta pesare 200Kg. se i muscoli non sono belli e proporzionati come quelli di uno che pesa, ad esempio 90Kg.
Ciao! :)
..:::M:::..
21-09-2004, 23:37
interessantissimo :eek: ... grazie della risp!
andreamarra
21-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da harbinger
Ancora una cosa:
lo specchio ti dice quanto migliori. Non la bilancia. Non conta pesare 200Kg. se i muscoli non sono belli e proporzionati come quelli di uno che pesa, ad esempio 90Kg.
Ecco, questa cosa è fondamentale... ;)
Soprattutto cercate di non forzare certi muscoli rispetto ad altri.. non è la prima volta che in palestra vedo ragazzi iperpompati alle braccia e al torso, e gambine stecchinose... :eekk:
Per adesso l'importante è che tu impari la corretta esecuzione degli esercizi. Ad esempio quando fai panca piana lo stimolo deve concentrarsi sui pettorali e non su tricipiti e deltoidi come purtroppo si vede fare da moltissimi. Devi sentire i muscoli contrarsi. Non devi spostare il peso ma contrarre i muscoli a fondo e così facendo sposterai il peso (sembra una sciocchezza ma è la differenza tra una corretta esecuzione ed una scorretta). Inoltre devi curare con grande attenzione la fase negativa del movimento, che sottopone il muscolo ad uno stimolo essenziale per l'allenamento: detto semplicemente, non devi sollevare il peso e farlo ricadere di colpo ma cercare di utilizzare una velocità adeguata in contrazione (ad esempio 2sec. che siano DUE però, non 0,5...) e 3 o 4 sec. nella fase opposta (detta eccentrica). Il tempo giusto per te lo troverai, col tempo e l'impegno, per ogni esercizio.
Ricordati che il peso sollevato è il mezzo, non il fine: perciò se vedi uno grande la metà di te che solleva il doppio, fregatene altamente pensando che tanto tu sei grosso il doppio...
Ultimo consiglio:
Finché non hai preso confidenza con gli esercizi segui pure una qualunque tabella data da un istruttore, in seguito dovrai incominciare a PROGRAMMARE il tuo allenamento (fasi di forza, pompaggio, intensità, momenti di scarico). Col tempo, sperimentando su te stesso troverai qual è la strada migliore PER TE. Noin seguire ciò che fanno gli altri solo perché con loro funziona, per te potrebbe essere diverso.
Ulmissimo:
L'alimentazione è fondamentale, così come il riposo. Mangia pulito (ti ricordo che le proteine vanno calcolate in gr. per Kg di massa magra e non per peso corporeo). I grassi non sono assolutamente da eliminare, anzi andrebbero assunti con regolarità, privillegiando le fonti vegetali come l'olio extravergine d'oliva (in quantità moderata cmq). Pensa che nelle fasi di forza si usa inserire anche grassi saturi di origine animale... I carboidrati andrebbero tarati sul soggetto: c'é chi ne potrebbe mangiare a iosa senza ingrassare e chi è estremamente sensibile. L'unica è sperimentare.
I risultati arriveranno se ti impegni e fai le cose per bene, senza strafare. In pochi mesi puoi cambiare radicalmente il tuo fisico imparando a conoscerti bene.
P.S.
conosci 4ca ? alex comadina?
lui è semplicemtne un grande:)
harbinger
22-09-2004, 07:07
Originariamente inviato da dario2
conosci 4ca ? alex comadina?
lui è semplicemtne un grande:)
Purtroppo no, ho solo letto e riletto tutti i suoi interventi sul forum di bbhomepage, fino a quando ha deciso di non scrivere più, purtroppo... :cry::cry::cry:
Cmq sto cercando di seguire i suoi consigli .
Purtroppo adesso sta tornando di moda il dualismo massa - forza con una successiva fase di definizione. Personalmente non mi sono mai rispecchiato in suddivisioni del genere. Trovo che la massa possa essere aumentata in tutte tre le fasi consigliate da Alex (forza, pompaggio e intensità), con ovvie differenze derivat, tra le altre cose, dal regime alimentare.
grazie rega! Diciamo che stamane n syo accusando qusi nessun dolore anche se un po mi sento doloranfe, speriamo bene x domani! Spero di regolarmi col cibo, quella e la parte piu dura!
la dieta se vuoi ingrassare dimagrire asciugarti o tonificarti è almeno l'80%
il resto se lo gioca la palestra/recupero
;)
Io e' un'anno che faccio palestra con la stessa frequenza o poco piu', e ti assicuro che i risultati si vedranno solo e solamente se ci abbinerai una dieta apposita. Senza quella finisce che ti fai il mazzo, risultati pochi e alla fine ti stuferai.
Quindi.. molta pazienza perche' i risultati cominciano a vedersi proprio dopo 8-10 mesi di mazzo tanto (:sofico:;)) e solo se ci abbini una dieta apposta. Sul mazzo tanto la cosa piu' sbagliata che puoi fare e' non raggiungere il massimo per pigrizia.. ad esempio se hai serie da 8 colpi, arrivare al sesto e sentendo la fatica smettere li. ;)
Se vai per fare massa una dieta iperproteica ad oc da seguire con rigore senza lasciarsi andare alle cazzate (dolci o altro) o agli strappi (tipo.. ma si, stasera gnocchi! :D). Nel weekend puoi lasciarti anche andare con un minimo di limite.
Se vai in palestra per perdere peso, il discorso dieta vale ancora di piu' ma con le opportune modifiche per ottenere il risultato voluto. Prima si dimagrisce, poi si prende massa... entrambe le cose non vanno d'accordo.
In ogni caso io seguo in linea di massima: pochi carbo durante il giorno e con tante fibre fino a subito dopo l'allenamento. Niente carbo a cena che andrebbero sprecati e inutilmente immagazzinati, molte proteine (ovviamente in gr/kg di peso) tutto il giorno suddivise per i 6 pasti. Niente dolci... niente grassi animali se possibile e bevi fucilate di acqua tutto il giorno (anche 3 litri e passa). Devi cercare di abituarti ad una nuova dieta (che ti consiglio farti fare dai centri specializzati) rimanendo soddisfatto del mangiare che ingurgiti. :p
Sottolineo che inizialmente la cosa che devi ricercare e': non aspettarti come molti risultati visibili in un paio di mesi perche' non c'e' modo, cosa importantissima impara l'esatta esecuzione e impostazione degli esercizi onde evitare dolori inutili e fatiche sprecate che ti porterai dietro, non lasciarti convincere a prendere sostanze miracolose almeno finche' non avrai raggiunto il limite del tuo fisico con il normale mangiare. ;)
Se non fai le cose in questo modo a mio parere non si vedono risultati che ognuno a prescindere dal proprio tipo di fisico (longilineo, normolineo ecc..) puo' ottenere.
Originariamente inviato da dbpass
la dieta se vuoi ingrassare dimagrire asciugarti o tonificarti è almeno l'80%
il resto se lo gioca la palestra/recupero
;)
Concordo.
Nevermind
22-09-2004, 09:07
...
Io ho iniziato il 6 e ci vado praticamente ogni giorno per due ore......
Decisamente un allenamento eccessivo, il recupero è una cosa fondamentale ;). Se ti alleni tutti i giorni non permetti al tuo organismo di riprendersi dal precedente allenamento.
Questo è controproducente anche per il semplice fatto che se ci pensi forse hai cose migliori della palestra da fare ;)......ops vabbè dimentico sempre che scop è dall'altra parte d'italia :asd: .
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Decisamente un allenamento eccessivo, il recupero è una cosa fondamentale ;). Se ti alleni tutti i giorni non permetti al tuo organismo di riprendersi dal precedente allenamento.
Questo è controproducente anche per il semplice fatto che se ci pensi forse hai cose migliori della palestra da fare ;)......ops vabbè dimentico sempre che scop è dall'altra parte d'italia :asd: .
Saluti.
Bho io non mi sento affatto male la palestra mi aiuta a scaricare i nervi e mi rilassa dopo la giornata lavorativa.
Prima di cena anche se Scop abitasse qui non avrei granchè da fare :D
E poi quando sono stanca non ci vado :D
Originariamente inviato da rolant
ammazza se mi staq in cul@ :D
guarda lui era un grande , per altri modi x definirlo nn esistono , se capivi e facevi quello ke diceva avevi dei risultati enormi....
lui almeno quando seguivo il forum , nn era un cazz.one cm tanti ;)
sai xkè nn incontrava il favore di molti?
xkè nn diceva prendi x di quest integratore qua , y di quest altro , NN DAVA LE FORMULETTE MAGICHE CHE OGGI TUTTO CERCAno :asd: :ncomment:
PER FARBINGER
ciao il suo influsso è evidente , ti sei evidenziato dalla massa , cmq mi puoi dire xkè nn scrive più o dv scrive adesso?
io a Alex lo seguivi fino a un anno fa circa poi nn sn potuto andare + in palestra avevo da fare e nn ho letto + i suoi preziosi interventi...:cool:
Se quello nell'avatar 6 tu nn vedrai grossi risultati nel giro di poco nn farti strane illusioni ;)
Al massimo nel giro di 2/3 settimane ti sentirai + gonfioe inizierai a girare tenendo la schiena dritta xchè nn 6 abiuato a quel tipo di allenamento e i muscoli rimangono gonfi e tirati x lo stress che gli dai,cmq è 1 effetto ottico allo specchio ti vedrai + tondo e se hai 1 pò di ciccia forse apparentemente anche 1 pò + grasso ma è normale col tempo poi sparisce e si cala di colpo andando in definizione..... ;)
1 buon allenamento è dato dall'abitudine e cioè fare gli esercizi nella maniera corretta e dal fatto che ci siamo abituati rendendo l'allenamento nn + 1 stress fisico ma 1 cosa normale......
Ti faccio 1 es. Dato che ho sempre lavorato nei mesi estivi e quindi ho sempre dovuto smettere gli allenamenti in estate lo start e lo stop si sentono parecchio ma la fase migliore è proprio dopo mesi di allenamento xchè lì x lì dai il massimo e sembri distrutto,ma giusto iltempo di cambiarti e spaccheresti il mondo ;)
Io + mi alleno e + son riposato e in forze,sembrerà strano ma è così,l'allenamento costante innanzitutto ti permette di riposare meglio in + l'abitudine a certi sforzi molto maggiori al normale ti permettono di far passare le fatiche quotidiane come sciocchezze xò ci vuole soprattutto costanza e impegno! Se già inizi a saltare ad andare e non andare interrompi il periodo e nn dico che devi ricominciare da capo ma quasi.......
Nn ti scoraggiare quando vedrai che certi muscoli crescono subito e altri nn si muovono neanche dopo 1 anno,basta cercare di dare il massimo e fare allenamenti specifici,il tempo alla lunga sarà dalla tua ;) Ogni persona ha dei punti + deboli o a crescita minore! Io ci ho messo 5 anni x iniziare a chiudere i pettorali e ancora nn ho finito del tutto xò solo negli ultimi 2 si son visti i veri risultati....
Nn ti scoraggiare e sii caparbio vedrai che se ti intestardisci otterrai molto....
X il resto gli altri han già detto tutto sulla dieta e l'allenamento quindi quoto 1 pò tutti ;)
PS Stas ne riparliamo dei tuoi dolorini.....se nn n senti molti è solo xchè potevi dare di + ma finchè nn trovi i tuoi limiti è meglio nn esagerare 1 pò alla volta capirai....
ciao
Nevermind
22-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da Simon82
Io e' un'anno che faccio palestra con la stessa frequenza o poco piu', e ti assicuro che i risultati si vedranno solo e solamente se ci abbinerai una dieta apposita. Senza quella finisce che ti fai il mazzo, risultati pochi e alla fine ti stuferai.
......
Beh, io sono uno abbastanza fissato con la dieta (ma non solo per la palestra) e quindi è strano sentirlo dire da me, ma non per tutti è così ovvero vedo gente che senza fare alcuna dieta particolare o prendere integratori sale di massa senza prob.; ciome del resto vedo gente fare palestra da 10anni magari pure seguiti da gente capace che non va + su. Alla fine per quello che si dica la genetica viene davanti a tutto, se sei un tipo alto e longilineo molto probabilmente farai in ogni caso una fatica bestia a crescere mentre se hai una buona struttura di base ti sembrerà quasi d'essere un easy gainer :D
Saluti.
PiErFrA_83
22-09-2004, 10:36
se sei costante dopo 3 mesi vedi miglioramenti nella sopportazione dello sforzo. una cosa minima.. poi dipende che programma ti hanno fatto se ti prendi qlc integrazione come mangi etc etc.sii costante fino a luglio e vedrai che vedi qlc. ma nn ci devi pensare.:D
never quella è genetica, ma stai tranquillo ke nessuno è miracolato
ossia c'è ki mangia poco e ingrassa subito, c'è ki si sfonda di roba da mangiare e ingrassa pokissimo in proporzione a ciò ke mangia (io sono uno di questi ad esempio)...ma se mangi male e tanto, e hai un metabolismo della madonna, ok ke tiri su massa, ma quella massa tutto è fuorkè muscolo
alias, potrai essere anke big-jim, ma per farti un'esempio per quanto tu possa essere fortunato l'addominale nn te lo scopri andando al mc..
PiErFrA_83
22-09-2004, 10:41
l'addominale nn te lo scopri andando al mc..
sante parole:O
PiErFrA_83
22-09-2004, 10:42
Beh, io sono uno abbastanza fissato con la dieta (ma non solo per la palestra) e quindi è strano sentirlo dire da me, ma non per tutti è così ovvero vedo gente che senza fare alcuna dieta particolare o prendere integratori sale di massa senza prob.; ciome del resto vedo gente fare palestra da 10anni magari pure seguiti da gente capace che non va + su. Alla fine per quello che si dica la genetica viene davanti a tutto, se sei un tipo alto e longilineo molto probabilmente farai in ogni caso una fatica bestia a crescere mentre se hai una buona struttura di base ti sembrerà quasi d'essere un easy gainer :D
Saluti.
te nn hai idea di quanto io mi smazzi il sedere per ottenre 1/10 rispetto ad altri. sia chiaro..solleviamo la stessa quantità di peso ma a certi si vede il bel bicipite a me.. na... x'? leve lunghe.. pero' ora che mi sto iniziando a definire sono certamente meglio di un nano alto 1.70
Nevermind
22-09-2004, 10:51
never quella è genetica, ma stai tranquillo ke nessuno è miracolato
ossia c'è ki mangia poco e ingrassa subito, c'è ki si sfonda di roba da mangiare e ingrassa pokissimo in proporzione a ciò ke mangia (io sono uno di questi ad esempio)...ma se mangi male e tanto, e hai un metabolismo della madonna, ok ke tiri su massa, ma quella massa tutto è fuorkè muscolo
Beh, ovviamente parlo di gente che comunque ha 5-8-10% di massa grassa mica ciccio bomba cannoniere :D :D
Dico solo che c'è gente che spende fantastiglioni per mettere su massa quando invece geneticamente non c'è santo che tenga.
Mentre ci sono i fortunelli che senza spaccarsi tanto ottengono di tutto, questo era per riprendere il discorso fatto da uno prima di me: ovvero che è importante saggiare le espèerienze degli altri ma ognuno è fatto a modo suo e quindi che la cosa + importante è comprendere le proprie doti e sopratutto i propri limiti.
Saluti.
Nevermind
22-09-2004, 10:53
Bho io non mi sento affatto male la palestra mi aiuta a scaricare i nervi e mi rilassa dopo la giornata lavorativa.
..
Non ho dubbi ma se io pago 50€ al mese voglio dei risultati e un sovrallenamento come il tuo non può dare grossi risultati.
Saluti.
Non ho dubbi ma se io pago 50€ al mese voglio dei risultati e un sovrallenamento come il tuo non può dare grossi risultati.
Saluti.
Io non voglio mica mettere su massa..voglio solo buttare giù chili ed un piccolo risultato l'ho già ottenuto :boh:
Evidentemente anche in queste cose non per tutti funziona nello stesso modo.
Senza contare che poi mano a mano che andrò avanti probabilmente dovrò ridurre i giorni per forza per via di altri impegni.
allenandoti tutto il giorno nn fai altro ke stare in ipertrofìa perenne, alias cali per forza perkè tieni il fisico sotto sforzo costante, ma alla fine quello ke bruci è solo muscolo, nn grasso
ti sembra di calare perkè ti vedi magari un pò più tonica e dimagrita, in realtà su 5 kg ke perdi seguendo quel ritmo minimo 3-4 sono di muscoletti e solo 1-2 max sono realmente di ciccia
e nn è bello :)
Mazza siete più pesanti di una peperonata alle 9 del mattino :D
Per il momento ho bisogno di svagarmi e la palestra mi fa passare lo stress, quando non ne avrò più bisogno ci andrò meno.
giusto mod. Ben detto. Un paio di consigli da chi segue l'attività da qualche anno:
1) lascia perdere il riscaldamento e vao subito al sodo. Al massimo fai accendere i caloriferi
2) appena ti fanno la cd tabella, buttala e fai di testa tua, se vedi qualche mostro da 130 Kg, seguilo in tutto e per tutto, soprattutto nei consigli alimentari
3) se ritieni che i pesi che stai sollevando non siano sufficienti, esagera. Non fa mica male e diventi + forte
4) se nell'esecuzione di un esercizio di cui al punto 3 non riesci a completare il movimento in maniera descritta dagli istruttori, bara alla grande, cioè fai un movimento scomposto e a strappi in modo da giungere alla fine. Vale il risultato no?
5) Il consiglio al punto 4 è FONDAMENTALE per gli esercizi che interessano la zona della schiena/lombare. Tieni sempre la schiena arcuata e cerca di muoverti lateralmente e a strappi.
6) in caso risultati scarsi dopo i primi 3 gg, ti consiglio un paio di integratori naturali di cui abusare a cannone
http://www.sustanon250.org/images/dianabol.JPG
http://www.anabolics.ru/design/primobolan_s.gif
http://www.anabolicsteroidspharma.com/testosterone-propionate-virormone.jpg
e per i dolori articolari (eventuali)
http://www.mesomorphosis.com/steroid-photographs/nalbuphine/nubain.jpg
-------------------------------------
"E' uno scherzo ovviamente! ;)" Simon82
P.s.: non si sa mai.. :D
-------------------------------------
ehhhh mi raccomando i consigli di doc sn ottimi.....potrai abbinare un mese di palestra e 1 d'ospedale:D
cmq ci manca il meglio degli intewgratori naturali:sofico: :asd:
Originariamente inviato da doc.h
giusto mod. Ben detto.
Ma ce l'hai con me? :confused:
Un paio di consigli da chi segue l'attività da qualche anno:
:rotfl:
Ovviamente per quanto mi riguarda non sono così scema da fare tutto di testa mia [l'unica cosa su cui non ascolto i consigli è la frequenza con cui vado lì]
Anzi fin'ora seguo passo per passo quello che mi dice l'istruttore e gli scasso le balle ogni due o per tre.
si sono io quello nell avatar e vi dico che io n vadio in palestra x dimagrire xc so che n e stata studiata x quello bensi x impostarsi se cosi si puo dire, x far lavorare i miei muscoli e dargli "un tono" o sbaglio? N avendo quasi mai fatto nulla n puo che farmi bene giusto? Andro quell oretta e mezza x 3 4 volte a settimana nella speranza che le spalle si allarghino e che le "tette" spariscano o si formino a dovere...che ne dite c e speranza?
La dieta si anche quella va fatta, iniziero a breve
g_toni_70
22-09-2004, 19:26
Ciao, hai avuto un'ottima idea vedrai che ti appassionerai a questo sport.
Allora per gradi..
1) Direi che 3 volte alla settimana potrebbe essere un ottimo programma se ben distruibuito come routine di esercizi (del tipo A-B-C);
2) NON AVERE FRETTA!!! In questa disciplina che ti ripaga è solo la costanza e la dedizione..Allenati bene, segui l'allenatore ed esegui gli esercizi con un'ottima esecuzione;
3) ricordati quindi di Allenarti bene, nutrirti in modo adeguato e riposare sufficientemente..
Per il resto abbi fede e vedrai che i risultati arriveranno. Dapprima molto velocemente, poi un po' alla volta.
Il mio primo giorno di palestra, se ti può interessare, risale al 13 ottobre 1988 (..bei tempi allora avevo 18 anni!!). Mi alleno ancora con la stessa passione ed entusiasmo di allora..CIAO
;) ;)
Fradetti
22-09-2004, 19:33
Io settimana prossima comincio kickboxing :boxe: :boxe:
Sehelaquiel
22-09-2004, 20:12
Ultimo consiglio:
Ulmissimo:
P.S.
non posso che quotare!!!
grazie a dio io non ho bisogno di palestra 1,78cm x 69kg di peso all'alba del 1/2 secolo,grazie a dio non ho bisogno di palestra.:D
harbinger
23-09-2004, 09:13
Originariamente inviato da bagoa
grazie a dio io non ho bisogno di palestra 1,78cm x 69kg di peso all'alba del 1/2 secolo,grazie a dio non ho bisogno di palestra.:D
Ok per i 50 anni ma la palestra non è per dimagrire. Tu mi sembri molto leggero: pratichi qualche altro sport?
Ciao!:)
Per vedere risultati, se punti a quello...ci vuole tempo e soprattutto alimentazione.
Originariamente inviato da bagoa
Veramente palestra non è solo per dimagrire o rassodare..ma anche per mettere massa e peso.:D
Originariamente inviato da Fradetti
Io settimana prossima comincio kickboxing :boxe: :boxe:
fammi qlc bella foto riprendendo le ragazze che pratikano, potrei anche morire sul colpo!!!
Ok per i 50 anni ma la palestra non è per dimagrire. Tu mi sembri molto leggero: pratichi qualche altro sport?
Ciao!:) è il lavoro che faccio che mi tiene in forma
;)
ragazzi x ora sta palestra mi sta prendendo alla grande e vi posso assicurare che il mio impegno sara duraturo! Quello che vi chiedo ora e:
andandoci x dimagrire un po e x formarmi le spalle, far sparire qst tette odiose che ho, 3 4 volte a settimana va bene come cosa? Secondo poi stando alla skeda ho 10 min alla ciclette e tutti attrezzi atti x la maggior parte a migliorare spalle braccia e gambe, che faccio vado avavnti cosi o cambio qlc? Mi chiedevo se fosse meglio dedicare giorni a dimagrire e giorni a tonificare magari alternando, che dite?
harbinger
27-09-2004, 08:20
ragazzi x ora sta palestra mi sta prendendo alla grande e vi posso assicurare che il mio impegno sara duraturo! Quello che vi chiedo ora e:
andandoci x dimagrire un po e x formarmi le spalle, far sparire qst tette odiose che ho, 3 4 volte a settimana va bene come cosa? Secondo poi stando alla skeda ho 10 min alla ciclette e tutti attrezzi atti x la maggior parte a migliorare spalle braccia e gambe, che faccio vado avavnti cosi o cambio qlc? Mi chiedevo se fosse meglio dedicare giorni a dimagrire e giorni a tonificare magari alternando, che dite?
La cyclette è messa all'inizio per riscaldare i muscoli e pompare un po' di sangue, tanto per cercare di evitare gli infortuni tipici dei movimenti compiuti a freddo.
Dal momento che sei all'inizio, sarebbe meglio che tu dimagrissi con una buona dieta (niente tagli drastici e inutili, cerca d farti seguire) abbinata al tua allenamento, per poi aggiungere muscoli, nella maniera più pulita (poco grasso) possibile. E' diffusa la convinzione che l'attività aerobica faccia dimagrire, sarà anche vero (anche se ne dubito, a meno che non si sia lardoni che hanno mosso il porprio corpo solo per cambiare canale alla TV) ma la ritengo del tutto superflua: l'allenamento coi pesi smuoverà decisamente il tuo metabilismo, senza bisogno di affaticare il corpo con ore di corsa/step/o-qualunque-altra-cosa... La convinzione contraria deriva, nella maggior parte dei casi, dall'incapacità di gestire una dieta fatta con buon senso. Troppi carboidrati, soprattutto troppe proteiene e troppi pochi grassi ti inchiodano il lardo addosso...
Per adesso continua tranquillo, impara a sollevare i pesi con la giusta tecnica, impegnandoti ma senza rincorrere il peso più grosso, continua le tue sedute 3-4 volte la settimana, non cercare di aggiungere niente senza prima aver appreso per bene gli esercizi fondamentali. Che sarebbero: panca piana, squat e stacco Sarebbe preferibile farli tutti e tre a corpo libero: no macchine, smith machine et similia. Poi, sarà possibile che tu possa trovare esercizi più produttivi, per te, ma per adesso, salvo impedimenti di natura fisica, impara le basi. Purtroppo, nella maggior parte delle palestre, questi esercizi vengono denigrati per la presunta pericolosità, senza capirne le potenzialità di accrescimento muscolare e il pochissimo pericolo, se ben eseguiti. Vedi un po' il programma e senti gli istruttori, magari cerca di convincerli del tuo impegno e dedizione, se ti sembrano affidabili e in grado di insegnare.
Ultima cosa:
Non esistono parti del corpo da allenare e altre no. Sono tutte importanti, perchè lo sviluppo muscolare possa essere armonico: Gambe, Petto, Dorso, Spalle e Braccia.
Ovvio che se ti concentrerai sugli esercizi base (es. quelli detti sopra), allenerai anche i gruppi minori (spalle e braccia indirettamente). Tanto per ribadire le basi sono: squat - gambe (quadricipiti, bicipiti femorali, polpacci e glutei); panca piana - petto/spalle/tricipiti; stacco - praticamente tutto tranne tricipiti e petto (quindi: gambe, dorsali, bicipiti, spalle, trapezio). In più tutti i muscoli stabilizzatori che intervengono durante l'esercizio e che con le macchine vengone esclusi. Gli addominali, anche se molti li allenano tutti i giorni, si svilupperanno di concerto col tuo progredire negli esercizi base (stacco e squat soprattutto). In teoria potresti anche non allenarli visti gli stimoli indiretti che ricevono...
Ciao e buon allenamento! :)
ragazzo ragazzo grazie mille x il tuo lunghissimo ed utilissimo post...grazie davvero e - poche ore alla mias eudta quotidianaaa!
ragazzi ma possibile che x colpa della palestra mi siano venute le emorroidi? So solo che ora ce l'ho anche se lievi e IMHo l unica cosa e la palestra e gli sforzi che comporta x me poi che n ho mai fatto nulla, che palladeee! Ma se mi alleno ugualmente^?
andreamarra
01-10-2004, 20:59
ragazzi ma possibile che x colpa della palestra mi siano venute le emorroidi? So solo che ora ce l'ho anche se lievi e IMHo l unica cosa e la palestra e gli sforzi che comporta x me poi che n ho mai fatto nulla, che palladeee! Ma se mi alleno ugualmente^?
Azz... non è che fai molta ciclette?
Er Paulus
01-10-2004, 21:18
i primi 3-4 mesi vedrai con i tuoi occhi dei netti miglioramenti....
poi però ci sarà una fase nella quale sebbene tu faccia allenamento costante, non vedi crescere un bel niente.... e ci vuole tanta pazienza e costanza per vedere i tisultati.
cmq per me 1 ora e mezza sono poche, io passo mezz'ora solo con addominali e un'altra mezz'ora di corsa.
poi un'altra ora e mezza con i pesi
Originariamente inviato da andreamarra
Azz... non è che fai molta ciclette?
beh ogni seduta erano 10 minuti!
fammi qlc bella foto riprendendo le ragazze che pratikano, potrei anche morire sul colpo!!!
ma quando mai? :D Se vuoi vedere ragazze vai a salsa o latino americano, da noi l'unica cosa che vedi sono mazzate...
beh nella mia due fighette fanno kick boxe, oddio potevo morire giuro!
beh nella mia due fighette fanno kick boxe, oddio potevo morire giuro!
Io cambierei palestra allora... :D
saranno mica venute x quelle due tipe le emo a me?? ehehehe
Ciao, anch'io ri inizio ad andarci lunedi.... Io sono andato per la prima volta un'anno fà proprio agli inizi d ottobre ed ho continuato fino a maggio... per quest'estate i risultati si sono visti abbastanza ;) :cool:
Comunque se prima nn facevi niente dopo 1 mese t senti già + in forma...
Cya
D4rkAng3l
02-10-2004, 16:06
Io ho iniziato kung fu....mangio come uno sfondato...cerco di ammazzarmi il più possibile in palestra ma tragedia non riesaco a prendere peso...sempre quei miserissimi 64,6 kg su 2 metri di altezza...cioè da quando ho iniziato ho preso forse 2 etti ma penso sia una cosa casuale....voglio metteres u muscoli o quantomeno ingrassare un po' :cry:
andreamarra
02-10-2004, 16:10
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Io ho iniziato kung fu....mangio come uno sfondato...cerco di ammazzarmi il più possibile in palestra ma tragedia non riesaco a prendere peso...sempre quei miserissimi 64,6 kg su 2 metri di altezza...cioè da quando ho iniziato ho preso forse 2 etti ma penso sia una cosa casuale....voglio metteres u muscoli o quantomeno ingrassare un po' :cry:
Cioè, sei alto due metri esatti e non raggiungi i 65 chili????
mi sà che non sai cosa significa mangiare...:D E cmq magari ti alleni troppo...
D4rkAng3l
02-10-2004, 16:32
Magari...mai arrivato a 65...per me mangiare vuol dire 100 grammi di pasta a pranzo e a cena...bistecca a pranzo e a cena oppure bisteca e uovo o pesce...pane, contorno e frutta...pi schifi vari a meranda tipo fiesta, zabaione o quello che capita...non ho praticamente mai fatto sport negli ultimi anni quindoio manco a di che mi sforzo troppo :cry:
Magari...mai arrivato a 65...per me mangiare vuol dire 100 grammi di pasta a pranzo e a cena...bistecca a pranzo e a cena oppure bisteca e uovo o pesce...pane, contorno e frutta...pi schifi vari a meranda tipo fiesta, zabaione o quello che capita...non ho praticamente mai fatto sport negli ultimi anni quindoio manco a di che mi sforzo troppo :cry:
se aspetti di predere massa andando a fiesta e 100 grammi di pasta a pranzo e cena...
D4rkAng3l
02-10-2004, 16:36
mica 100 grammi di pasta...sommaic una bella bistecca enorme e 4-5 fette di pane a pasto....e poi a volte faccio l'animale e mi mangio direttamente il lardo e il mascarpone :eek:
e poi a volte faccio l'animale e mi mangio direttamente il lardo e il mascarpone :eek:
che sono utilissimi allo sviluppo della massa magra...:D
mangi come un uccellino altro che...
ti scrivo cosa mangio io in dieta di massa:
COLAZIONE:
1multivitaminico
1c-tard
200gr albumi +2 tuorli
50gr prosciutto cotto
90gr pane
SPUNTINO:
100gr pane
150 gr bresaola/fesa/prosciutto cotto
PRANZO:
100gr pasta
200gr carne o 200gr tonno o 300gr pesce
vedura cotta o cruda
2 mele o banane o pere
2 cucchiai olio evo
SPUNTINO1:
come spuntino mattina
SPUNTINO2:
1 banana
1 yoghurt da 125ml
CENA:
come pranzo
SPUNTINO:
mela o pera
PRENANNA:
40gr caseine
300ml latte
prema e dopo allenamento 1 misurino di cell-tech + 5gr di glutammina.
82kg 7,6% di bodyfat.
ma come fai a mantenerti a 82 kg? fai solo pesi?
si.
l'obiettivo è 90kg per maggio, di cui il 70% muscolo.
Io adesso sono sceso a 66kg ( 1.70) per le gare... Che palle però...
:rolleyes:
Rolant a kcal quante sono?
D4rkAng3l
03-10-2004, 14:13
guarda io a 90 kg non ci tengo proprio ad arrivarci e neanche ad 80....diciamo che voglio solo mettere qualche muscoletto e migliorare un po' il mio fisico...STOP...non voglio diventare grosso...anzi preferico essere magro a questo punto :)
guarda io a 90 kg non ci tengo proprio ad arrivarci e neanche ad 80....diciamo che voglio solo mettere qualche muscoletto e migliorare un po' il mio fisico...STOP...non voglio diventare grosso...anzi preferico essere magro a questo punto :)
Il che vuol dire se sei due metri arrivare a 80 kg... almeno...:D
rolant ma quella bella dieta la rispetti sempre? Ma se lavori studi o qnt altro come fai a fare pasti sempre cosi precisi????
x colpa di una caduta questa estate sto risentendo il dolore alla spalla sinistra e che palle mi impedisce di andare fino in fondoooo! Che fare in questi casi? Cmq dopodomani mi faccio fare un'altra skedas un po piu mirata, c'e il 2o istruttore che e molto bravo e disponibile, uao!
Il segreto è lo spuntino e la cena
A ceno evitate carboidrati
Spuntino pomeridiano: 150 grammi di fesa di tacchino + 50 grammi di pane
Prima di andare in palestra mi faccio un frullato con una banana mezzo bicchiere di latte e 3 mandorle! (vai che è una bomba)
Peso 66Kg e aspiro ai 70 tondi tondi verso aprile
Da aprile a luglio si fa la fame (tutta definizione)
(evitate le merdate di integratori e SOPRATTUTTO proteine in polvere)
<<NeliaM>>
da l'altro ieri mi sono autoimpostoi di mangiare di meno ma n di segurie x ora una ferrea dieta! In palestra oggi ritiro la nuova skeda e alzando un po di piu il peso nei makkinari sto sentendo qlc beneficio!!!!!!!!!!!!!
Nevermind
13-10-2004, 11:59
.. 64,6 kg su 2 metri di altezza......
Ma scherzi? Sei praticamente superanoressico :eek: :eek: :eek:
Saluti.
Nevermind
13-10-2004, 12:01
da l'altro ieri mi sono autoimpostoi di mangiare di meno ma n di segurie x ora una ferrea dieta! In palestra oggi ritiro la nuova skeda e alzando un po di piu il peso nei makkinari sto sentendo qlc beneficio!!!!!!!!!!!!!
Mangi meno e aumenti i carichi??? Mi sa che hai un attimino le idee confuse :D :D
A meno che prima non mangiassi come un cetaceo :D
Saluti.
beh ho diminuito le dosi e le skifezze ed ho aumentato un pokino i carichi ai makkinari ma n e che sia ora anoressico eh eh, magari!
Prima di andare in palestra cerca di prendere qualcosa di energizzante (non gatorade e merdate varie)
Io mi faccio un frullato 1 banana /mezzo bicchiere di latte/3 mandorle e spingo come un toro!
[ODIO IL PULLOVER]
<<NeliaM>>
Io sono felice :D
Sto migliorando notevolmente il fiato: nel senso che sin da quando sono piccola non son mai riuscita a fare più di 5 minuti correndo ora invece arrivo ai 15.
I pantaloni iniziano ad andarmi larghi anche se secondo la bilancia ho perso a malapena un chilo.
Nevermind
14-10-2004, 15:37
...
I pantaloni iniziano ad andarmi larghi anche se secondo la bilancia ho perso a malapena un chilo.
Si vede che sei dimuita di massa grassa e hai pure buttato su un po' di magra ;)
Ottimo direi!
Quando avrai un fisicaccio da calendario mi raccomando di ricordarti dei tuoi amici di forum che ti hanno sempre sostenuta :O postando foto in bikini :sofico:
Saluti.
Si vede che sei dimuita di massa grassa e hai pure buttato su un po' di magra ;)
Ottimo direi!
Quindi è una cosa positiva?
Bene son contenta :cry:
Mi sto sbattendo tanto per raggiungere dei risultati..
Quando avrai un fisicaccio da calendario
Per quello ci vorrebbe un miracolo :cry: :D
Nevermind
14-10-2004, 15:58
...
Il Bordin dice che per i miracoli si stanno attrezzando su col morale :sofico:
Saluti.
Quindi è una cosa positiva?
Bene son contenta :cry:
Mi sto sbattendo tanto per raggiungere dei risultati..
Ho visto una tua foto nicky da qualche parte nel forum e sei proprio una bella ragazza !! ;) ;)
<<NeliaM>>
tdi150cv
14-10-2004, 19:28
Non ti fissare su sta cosa altrimenti ti sembrerà di non vedere mai i progressi :D
Io ho iniziato il 6 e ci vado praticamente ogni giorno per due ore..fino adesso ho perso solo un chiletto e ho rassodato molto le gambe.
Oggi ad esempio mi son mangiata una bella bistecca a cena e nient'altro [di solito accompagno la carne con l'insalata...]
Il cibo è un buon 50% a quanto mi hanno detto.
azz ecco perchè chiedevi numi ... :D :D :D
Rassoda e rassoda che poi controllo io come siamo messi ... mauhahahaha :D :D :D
Comunque si l'alimentazione e' fondamentale ...
Ma non serve dimezzare la quantita' , serve solo alimentarsi in maniera corretta.
Mangia molta carne , molta verdura , sempre prima di ogni pasto , riso , patate e meno pasta ... vedrai che se la palestra la fai costantemente i muscoli sotto cresceranno in fretta bruciando i grassi in eccesso ... avrai cosi' piu' massa magra e meno grassa ... che vuoi di piu' ?
Originariamente inviato da neliam
Ho visto una tua foto nicky da qualche parte nel forum e sei proprio una bella ragazza !! ;) ;)
<<NeliaM>>
Ti ringrazio :)
zz ecco perchè chiedevi numi ...:D:D:D
Rassoda e rassoda che poi controllo io come siamo messi ... mauhahahaha :D:D
Comunque si l'alimentazione e' fondamentale ...
Ma non serve dimezzare la quantita' , serve solo alimentarsi in maniera corretta.
Mangia molta carne , molta verdura , sempre prima di ogni pasto , riso , patate e meno pasta ... vedrai che se la palestra la fai costantemente i muscoli sotto cresceranno in fretta bruciando i grassi in eccesso ... avrai cosi' piu' massa magra e meno grassa ... che vuoi di piu' ?
eheheh in effetti chiedevo lumi proprio per questo motivo...
L'alimentazione la sto controllando parecchio: cerco di non rinunciare a niente, non mi abbuffo ed evito la roba che mi fa sentire gonfia.
Stasera ad esempio, mi son mangiata un petto di pollo piccolino alla piastra con un bel po' di insalata.
Poi visto che piove e non sono andata in palestra [vabbhè che ero andata ieri] mi son fatta un po' di cyclette e un po' di addominali.
dopo le emorroidi che mi sono passate, io sento che dopo qlc altra seduta in palestra mi e tornato un poco di fastidio, che palle ma xc!!!!!????
Io sto distrutto ora vado a nanna perchè oggi dopo aver fatto petto e bicipiti sto a tocchi!!
<<NeliaM>>
tdi150cv
14-10-2004, 22:47
Ti ringrazio :)
eheheh in effetti chiedevo lumi proprio per questo motivo...
L'alimentazione la sto controllando parecchio: cerco di non rinunciare a niente, non mi abbuffo ed evito la roba che mi fa sentire gonfia.
Stasera ad esempio, mi son mangiata un petto di pollo piccolino alla piastra con un bel po' di insalata.
Poi visto che piove e non sono andata in palestra [vabbhè che ero andata ieri] mi son fatta un po' di cyclette e un po' di addominali.
sai mi viene una idea ... perchè non ceniamo insieme che ti spiego la giusta alimentazione ? :sofico: :sofico: :sofico:
Muahhahahahaah ... ehmmmm ... scusate imparerete a conoscermi !!! muahahahahahah:D :cool:
il lavoro continua benone, i muscoli alle braccia si stanno formando ma ora una cosa che proprio n mi piace e che forse ho pompato troppo venerdi, ho le gambe che sono fiakkissime, sembra che vadano x conto loro....un modo x farmi passare questa sensazione che so paragonabile a quando uno a la febbre vedi ossa deboli, malessere generale??
tdi150cv
25-10-2004, 10:23
una semplicissima aspirina oppure un efferalgan 1000.
p.s. oppure rifai gli stessi esercizi ... ma devi ingerire notevoli quantita' di proteine altrimenti per il processo di catabolizzazione , mi pare si chiami cosi' ora non ricordo bene , i tuoi muscoli tenderebbero a diminuire piuttosto che crescere ...
E' semplice , terminato il carburante nell'organismo essi tenderebbero a 'mangiare' se stessi ...
:D
Nevermind
25-10-2004, 11:14
... forse ho pompato troppo venerdi, ...?
Questo è un errore che vedo fare a circa il 90%(ottimisticamente parlando) delle persone che comniciano palestra, ed è una cosa da evitare assolutamente poichè ti assicuro che prima o poi questi eccessi li paghi tutti.
Un istruttore dice sempre: "andare in palestra è come andare a mangiare al ristorante, se esageri alla fine paghi un conto salato".
E sfatiano pure il mito che per crescere bisogna caricare il finimondo di peso, io carico meno di gente che è la metà di me a livello muscolare e sono sempre + convinto che se è così a parte la genetica è proprio perchè loro esagerano e i muscoli le sfibrano invece che potenziarli ;).
Saluti.
no no aspetta un attimo, mi sono espresso male! Ho pompato troppo nel senso che ho eseguito TUTTA la skeda suggeritami dal trainer cosa che magari n ho sempre fatto e dentro ci sono anche cardio makkine x dimagrire ed era questo il sesno, ho sudato un kasino e fatto tutto quindi forse era questo il motivo!
Io sono d'accordo con te e se sento che n ci riesco n mi sforzo piu di tanto e n strafaccio come molti, questo no!
l'importante e' che non fai come qualcuno che dopo l'oretta e mezza di palestra vai al bar con gli amici e fai balla............
E sfatiano pure il mito che per crescere bisogna caricare il finimondo di peso, io carico meno di gente che è la metà di me a livello muscolare e sono sempre + convinto che se è così a parte la genetica è proprio perchè loro esagerano e i muscoli le sfibrano invece che potenziarli ;).
Saluti.
Sono d'accordo. Anche io utilizzo pesi "leggeri", però faccio delle serie di 30-40 ripetizioni. I muscoli crescono benissimo e la resistenza ancor di più ;)
Nevermind
25-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da wewewe
Sono d'accordo. Anche io utilizzo pesi "leggeri", però faccio delle serie di 30-40 ripetizioni. I muscoli crescono benissimo e la resistenza ancor di più ;)
Beh, io non è che proprio uso pesi leggeri :D :D diciamo che carico abbastanza ma non poi da esagerarecome vedi alcuni magri patiti che sollevano centinaia di kili (ovviamente da cani)
Se fai 30-40 ripetizioni presumo tu faccia un allenamento specifico per qualche sport o mirate per definizione per avere una crescita muscolare da Bodybuilders l'ottimale sarebbe 8 ripetizioni circa ma fatte belle lente ;) .
Comuqnue come tutti inizialmente anch'io ho fatto le mie cagate a causa del peso eccessivo... :muro:
Saluti.
Beh diciamo che io sono già abbastanza muscoloso, per cui non seguo un allenamento specifico per aumentare la massa. Dato che amo molto correre a piedi non è il caso che aumenti troppo di peso... così mi dedico appunto alla definizione e alla forza resistente. Penso di aver trovato il mio giusto equilibrio.
Per esempio quanto alzi al bilancere (pettorali) e quante ripetizioni fai?
g_toni_70
25-10-2004, 19:47
Beh diciamo che io sono già abbastanza muscoloso, per cui non seguo un allenamento specifico per aumentare la massa. Dato che amo molto correre a piedi non è il caso che aumenti troppo di peso... così mi dedico appunto alla definizione e alla forza resistente. Penso di aver trovato il mio giusto equilibrio.
Mio record: 5 colpi in panca con 110 kg.!:yeah:
Fatto settimana scorsa senza staccare i glutei dalla panca e con un ritmo d'esecuzione medio/lento.
Originariamente inviato da g_toni_70
Mio record: 5 colpi in panca con 110 kg.!:yeah:
Fatto settimana scorsa senza staccare i glutei dalla panca e con un ritmo d'esecuzione medio/lento.
Devi avere due belle tette allora! :D
Nevermind
26-10-2004, 09:08
..
70-80 kg per 8 colpi (su piana), serie fatte bene però con stacco completo mica come alcuni che si fermano a 20cm dal petto :D
Saluti.
Nevermind
26-10-2004, 09:13
Originariamente inviato da g_toni_70
...senza staccare i glutei dalla panca...
:confused: perchè da quando in qua si alzano i glutei in panca .
e poi come faresti ad alzare i glutei ??
Saluti.
:confused: perchè da quando in qua si alzano i glutei in panca .
e poi come faresti ad alzare i glutei ??
Saluti.
l'ho visto fare in palestra in effetti... Praticamente ti dai la spinta anche con le gambe sul pavimento e di conseguenza stacchi i glutei dalla panca. Capita soprattutto quando vuoi fare l'esercizio troppo in fretta e con troppo peso.
Nevermind
26-10-2004, 10:07
l'ho visto fare in palestra in effetti... Praticamente ti dai la spinta anche con le gambe sul pavimento e di conseguenza stacchi i glutei dalla panca. Capita soprattutto quando vuoi fare l'esercizio troppo in fretta e con troppo peso.
:eek: mostruoso :eek: dalle mie parti per fortuna non ho mai visto compiere una tale mostruosità...certo che la gente pur di far vedere che solleva + kg di quello in parte arriva a fare di tutto :rolleyes:
A volte mi chiedo se alcuni che vanno in palestra lo fanno per scolpirsi il corpo o solo per fare gare si sollevamento con i presenti.
Certo pose assurde possono pure andare bene per sport come il powerlifting ma per fare massa non servono a un fico secco.
Saluti.
vi dico una cosa :) ho 4.5 kg di massa grassa:eek:
e palestra ne faccio ben poco
kung fu, corsa eccc
http://gallery.photo.net/photo/2806848-lg.jpg
meno grasso di cosi non penso si arrivi :cry:
Nevermind
26-10-2004, 12:07
Originariamente inviato da Donagh
:
In palestra non si va mica solo per dimagrire, chi fa culturismo mira a potenziare la muscolatura ;)
Saluti.
kung fu, corsa eccc
http://gallery.photo.net/photo/2806848-lg.jpg
Ci devi dire almeno quanto sei alto e quanto pesi. Comunque sei sicuramente magro, su questo non ci piove...
In percentuale quanto grasso hai?
P.S: molto bella la foto
180x 64 kg
cmq la dieta intesa come corretta alimentazione è fondamentale...
se volete vi butto giu una dieta tipo la mia che ha cambiato molto il mio recupero corporeo e gli aumenti di foza..
Nevermind
26-10-2004, 13:16
...
se volete vi butto giu una dieta tipo la mia che ha cambiato molto il mio recupero corporeo e gli aumenti di foza..
Sarai anche forte ma di massa ne vedo ben poca ;) spece sulle braccia .
Saluti.
ps dalla massa ci sto alla larga ioooo non la voglio proprio
ha ognuno "serve" quello che ritiene opportuno e funzionale:D
Ho perso quasi un'altro chilo...che emossssssione :cry::D
Lunedì 8 dovrei cambiare la scheda d'allenamento...
Il mio problema principale sono le famose maniglie dell'amore, solo che per quanto dimagrisco con step, cyclette e corsa quelle maledette non se ne vogliono andare...
Secondo voi l'istruttore cosa mi consiglierà? :fagiano:
MartiniG.
26-10-2004, 13:35
Il mio problema principale sono le famose maniglie dell'amore.......... quelle maledette non se ne vogliono andare...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, LE MANIGLIE DELL'AMORE :oink: :oink: DEVONO RIMANERE DOVE SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....... maledetta televisione
Nevermind
26-10-2004, 13:35
....
Il mio problema principale sono le famose maniglie dell'amore, solo che per quanto dimagrisco con step, cyclette e corsa quelle maledette non se ne vogliono andare...
Secondo voi l'istruttore cosa mi consiglierà? :fagiano:
Può essere che i kili di troppo fossero quasi tutti concentrati li??
Oppure stai perdendo massa magra invece che grassa e non va bene.
Ti sei già fatta fare una dieta di massima?
Saluti.
Può essere che i kili di troppo fossero quasi tutti concentrati li??
E' una cosa certa questa :stordita:
Ti sei già fatta fare una dieta di massima?
.
No.
Sto seguendo la dieta che ha dato la dietologa a mia mamma :stordita:
Comprende i tre pasti principali, due spuntini e dentro c'è di tutto a piccole dosi.
Originariamente inviato da MartiniG.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, LE MANIGLIE DELL'AMORE :oink: :oink: DEVONO RIMANERE DOVE SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....... maledetta televisione
Che cos'è la televisione? Si mangia? :stordita:
Le mie maniglie sono esageratamente sporgenti...se fossero leggere non mi darebbero fastidio, ma mi "sformano" un po' il fisico per questo non mi piacciono ;)
MartiniG.
26-10-2004, 13:40
Le mie maniglie sono esageratamente sporgenti...se fossero leggere non mi darebbero fastidio, ma mi "sformano" un po' il fisico per questo non mi piacciono ;)
fiuuuuuu!!!!!!
per un attimo ho creduto che volevi "stecchinarti"!!!
Per le maniglie devi solo avere pazienza.... continua ad allenarti, fai anche molto esercizio aerobico e col tempo le vedrai calare.
L'importante è che non prendete proteine in polvere altrimenti dite addio al fegato!
<<NeliaM>>
L'importante è che non prendete proteine in polvere altrimenti dite addio al fegato!
<<NeliaM>>
al fegato?? ho l'impressione che tu parli per sentito dire, come chiunque quando si parla di integratori sportivi. Comunque ti chiedo, secondo quali basi scientifiche sostieni ciò? Ti sei documentato? Sai cosa sono le proteine in polvere? sai cosa sono le proteine? sai che stanno negli alimenti? pensi che sia più salutare mangiare 8 bistecche per il fegato che integrare? insomma... sai cosa stai dicendo?
Originariamente inviato da Black87
al fegato?? ho l'impressione che tu parli per sentito dire, come chiunque quando si parla di integratori sportivi. Comunque ti chiedo, secondo quali basi scientifiche sostieni ciò? Ti sei documentato? Sai cosa sono le proteine in polvere? sai cosa sono le proteine? sai che stanno negli alimenti? pensi che sia più salutare mangiare 8 bistecche per il fegato che integrare? insomma... sai cosa stai dicendo?
No non so niente
Ho solo 3 anni di esperienza all'università dove studio chimica e sto affrontando analitica alimentare!
Cmq non so niente
Parla te pseudo nutrizionista!
Ah cmq mangiare 8 bistecche o 10 chiare d'uovo al giorno non è cmq salutare!
Come non è salutare prendere 2 misurini da 80grammi di proteine al giorno integrati con una alimentazione già completa
<<NeliaM>>
kung fu, corsa eccc
come cavolo si fa a calcolare la massa grassa in quantita e quella muscolosa?
180x 64 kg
cmq la dieta intesa come corretta alimentazione è fondamentale...
butta giu butta giu che sono curioso, vediamo come mangi e chissa che n ti segua!
come cavolo si fa a calcolare la massa grassa in quantita e quella muscolosa?
Io non sono un esperto, comunque ho fatto una semplice plicometria (di tipo sportivo) e in base a quella mi hanno detto molte cose interessanti, tipo la percentuale di grasso (8%) e il peso del grasso in kg (circa 6 kg).
In più sai esattamente in quali zone hai più grasso e in quali meno.
lupastro85
26-10-2004, 23:26
allenandoti tutto il giorno nn fai altro ke stare in ipertrofìa perenne, alias cali per forza perkè tieni il fisico sotto sforzo costante, ma alla fine quello ke bruci è solo muscolo, nn grasso
ipertrofia perenne?? ma sai minimamente di cosa stai parlando?? conosci il significato della parola ipertrofia..? mi sa di no.......evidiamo di parlare con termini a vanvera please tanto per fare i saputelli
Come non è salutare prendere 2 misurini da 80grammi di proteine al giorno integrati con una alimentazione già completa
<<NeliaM>>
Dipende infatti dall'alimentazione, se non faccio nulla tutto il dì ovviamente non avrò bisogno di cocktail proteici ..invece se faccio attivita fisica che stressa tanto i muscoli come andare in palestra ed in + sono in fase di massa dove teoricamente dovrei seguire una dieta iperproteica allora i cocktail proteici mi vengono in aiuto. Ovviamente non in quantità industriali (2x80gr a me pare già tanto) ma dosata con giudizio e cercando di mangiare meglio.
NapalM
Nevermind
27-10-2004, 08:53
l...
Comunque Nicky dalle foto che ho visto non m'è sembrato di vedere poi ste gran deformazioni :O,(nota che è il secondo complimento che ti faccio in meno di 2 settimane :eek: :D) comunque se segui una dieta decente e continui a fare attività fisica non penso impiegherai poi tanto a smaltirle.
Ma continui ancora ad andarci tutti i giorni??
Saluti.
Comunque Nicky dalle foto che ho visto non m'è sembrato di vedere poi ste gran deformazioni :O,(nota che è il secondo complimento che ti faccio in meno di 2 settimane :eek: :D) comunque se segui una dieta decente e continui a fare attività fisica non penso impiegherai poi tanto a smaltirle.
Bhe non parlo di deformazioni stile gobba :D
Semplicemente sopra e sotto credo di avere le curve al posto giusto, però arrivati in zona pancia ci sono ste due "montagnette" laterali che non mi piacciono granchè..quando metto un jeans leggermente aderente si notano solo loro :P
Ma continui ancora ad andarci tutti i giorni??
Saluti.
Da quando mi avete spaccato le palle, no :D
Ci vado tre volte a settimana, due quando il venerdì scendo da scop [in quel giorno mi limito a qualche esercizio a casa appena sveglia: un po' di cyclette e gli addominali]
Nevermind
27-10-2004, 09:00
....
<<NeliaM>>
Difficilmente penso ci sia qualche cretino che piglia 80gr in una sola botta di proteine (a parte gente geneticamente modificata tipo Coleman & soci) visto che un fisico normale riesce ad assimilarne circa una 30ina o poco + alla volta.
Io per ora non ho mai usato proteine in polvere ma stavo meditando sulla cosa per comodità, e per integrare la colazione che non mi riesce di mangiare bianco d'uovo o cose simili e di conseguenza è un po' scarsina a livello proteico.
Ma alla fine per ora ho sempre rinuciato visto che cresco lo stesso senza troppi prob. In effetti devo avere una buona genetica (a parte le gambe che faccio + fatica a tirare su m, poi non aspiro comunque ad avere 2 coscie mostruose)
Saluti.
Nevermind
27-10-2004, 09:02
Bhe non parlo di deformazioni stile gobba :D
Semplicemente sopra e sotto credo di avere le curve al posto giusto, però arrivati in zona pancia ci sono ste due "montagnette" laterali che non mi piacciono granchè..quando metto un jeans leggermente aderente si notano solo loro :P
A sedere e gambe come sei messa? Solitamente è quello il punto peggiore per le donne, le manigliette solitamente son roba + maschile...e qui torno a supporre che sei un masculo mancata
:D :D
Saluti.
A sedere e gambe come sei messa? Solitamente è quello il punto peggiore per le donne, le manigliette solitamente son roba + maschile...e qui torno a supporre che sei un masculo mancata
:D :D
Saluti.
Le gambe le ho sempre avute abbastanza toniche..idem vale per il sedere.
Tra l'altro andando in palestra quel poco di cellulite che si stava formando è andata via.
Insomma io credo di non potermi lamentare, Scop apprezza...però non so se noi possiamo essere definiti obbiettivi :sofico:
Nevermind
27-10-2004, 09:06
..Scop apprezza...però non so se noi possiamo essere definiti obbiettivi :sofico:
Scop nopn fa testo a parte perchè non sarebbe oggettivo e poi perchè cieco come una talpa :D
Tu sei già + obiettiva o almeno sembri tale....diciamo che ovviamente dovrai postare una foto a lavoro terminato per ripagarci dell'aiuto anche solo morale :sofico:
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.