PDA

View Full Version : Problema Modem/router Netgear DG632 - Emule

Pagine : 1 2 [3]

Nickmanit
01-12-2006, 18:33
IL router nuovo ce lo ho ora sotto mano,MA NON CAPISCO se debbo mettergli su il firmware 3.40 ap o ce lo ha già:
guardate questa schermata:(notate che il firm del modem è uno 3.00 mentre il router è 3.4
http://img441.imageshack.us/img441/5967/screenhunter001jx5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=screenhunter001jx5.jpg)
(mi è venuto perchè le prestazioni non sono come quelle di una volta,rallenta spesso,anche se non ho ancora aperto le porte al mulo)

Grazie

puntovale
01-12-2006, 21:54
IL router nuovo ce lo ho ora sotto mano,MA NON CAPISCO se debbo mettergli su il firmware 3.40 ap o ce lo ha già:
guardate questa schermata:(notate che il firm del modem è uno 3.00 mentre il router è 3.4
http://img441.imageshack.us/img441/5967/screenhunter001jx5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=screenhunter001jx5.jpg)
(mi è venuto perchè le prestazioni non sono come quelle di una volta,rallenta spesso,anche se non ho ancora aperto le porte al mulo)

Grazie

mi sa che ce l'hai già installato

Hideryl
02-12-2006, 10:14
Sì anche il mio da gli stessi numeri. Ce l'hai già installato.
Ricordati di disabilitare la protezione denial of service.

Nickmanit
02-12-2006, 11:56
ok Grazie! :)
Purtroppo non riesco più a fare andare a regime il mulo,mi dà sempre ID basso.

Ho disattivato la protezine per gli attacchi ddos (è quella che tu intendi con denial of service?).

Ho aperto le porte di hideryl e in più ho aggiunto la porta che usa il mio mulo (1775 sia tcp che udp,è quella di wmplayer,poichè libero mi filtra..)

Insomma penso che ci sia qualcosa da affinare.
Il test delle porte del mulo continua a fallire

http://img227.imageshack.us/img227/7403/screenhunter002ay8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=screenhunter002ay8.jpg)
D'altronde penso che a me bastasse aprire solo le porte 1775, come indica qua http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/netgear_DG632.asp ma per togliere ogni dubbio le ho aperte tutte.

puntovale
02-12-2006, 16:00
bha forse dipende dal tuo provider. Per caso hai una adsl con wind ?

Ps la 4711 devi impostarla come tcp e non udp anche se credo che non è questo il problema. Inoltre ti consiglio di disattivare i log delle porte

Hideryl
02-12-2006, 18:42
ok Grazie! :)
Purtroppo non riesco più a fare andare a regime il mulo,mi dà sempre ID basso.

Ho disattivato la protezine per gli attacchi ddos (è quella che tu intendi con denial of service?).

Ho aperto le porte di hideryl e in più ho aggiunto la porta che usa il mio mulo (1775 sia tcp che udp,è quella di wmplayer,poichè libero mi filtra..)

Insomma penso che ci sia qualcosa da affinare.
Il test delle porte del mulo continua a fallire

http://img227.imageshack.us/img227/7403/screenhunter002ay8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=screenhunter002ay8.jpg)
D'altronde penso che a me bastasse aprire solo le porte 1775, come indica qua http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/netgear_DG632.asp ma per togliere ogni dubbio le ho aperte tutte.
Sì è quella l'opzione che intedevo.
Forse è banale come domanda ma sei sicuro dell'ip? La cosa migliore è andare su LAN IP Setup e associare al tuo computer un ip, così resta sempre quello.
Inoltre le porte dovrebbero essere due diverse, non aprire due volte UDP e TCP sulla stessa porta.
Ultima cosa, ti consiglio di impostare le porte sopra la 10000 così non dovresti aver nessun problema di filtri o condivisioni di porta.

Nickmanit
02-12-2006, 21:46
Sì è quella l'opzione che intedevo.
Forse è banale come domanda ma sei sicuro dell'ip? La cosa migliore è andare su LAN IP Setup e associare al tuo computer un ip, così resta sempre quello.
Inoltre le porte dovrebbero essere due diverse, non aprire due volte UDP e TCP sulla stessa porta.
Ultima cosa, ti consiglio di impostare le porte sopra la 10000 così non dovresti aver nessun problema di filtri o condivisioni di porta.
Sisi,per IP sono sicuro.anzi oprima lo avevo anche tolto..ma poi lo rimetto.

Ma sai che ho sempre avuto per 9 mesi due porte uguali?
oggi pome smanettando per bene l'id mi è venuto alto,facendo un reboot del modem e poi cancellando tutte le regole e rifacendole.
ora id alto con 54889 tcp
e 1775 udp.
ADSL CON WIND
e mi sà tanto che sono filtrato ora.
Il muletto và proprio piano..
Filtrato lo ero già da 9 mesi,ma con le porte 1775 che avevo mi è sempre andato tutto bene..
Ho notato una cosa:
Se metto la 1775 in tcp mi trova meno fonti ce usando porte sopra 10000.

Grazie mille ragazzi della vostra disponibilità.

ps:PIENO OT Sul router hanno anche aggiunto un led rosso che illumina l'icona eth..mentre si collega.

puntovale
03-12-2006, 00:04
guarda io ho letto che con l'ultima versione del mulo hanno aggiunto un'opzione che camuffa i dati inviati dal mulo in maniera tale da ingannare i router wind che strozzano il traffico. Non so se questa opzione puo servire ad avere un id alto e non ho nemmeno la possibilità di testarla dato che non ho l'adsl con wind
Magari se la testi facci sapere come va

Nickmanit
14-12-2006, 23:06
Allora:
TCP 1775
UDP 54889.
Aperte sul mulo,Lan Ip Ok,disabiiltato port scan dos.

Il mulo si connette al server con ID alto,velocissimamente...:D

MA:
la velocità non decolla (anche con protocollo di offuscamento attivo) :(
Peggio è che tempo un oretta la connessione si satura e mi è impossibilie navigare sul web e accedere a msn.
Tutto cioò si vede prima dal mulo con le velocità che incominciano a diventare tutte 0.

Quest ultimo problema è proprio del netgear..Dato che è nuovo(leggete indietro)
e con il firmware V3.4.0_ap cosa può causare tutto ciò?

sta cosa mi sta proprio buttando giù...voglio il mio vecchio router !! :muro:
chissà come mai sto qua non funza..

ps:ho provato anche a tenere sua TCP che UDP 1775 ma nulla
ho messo a 100 i limiti di connessioni. :rolleyes:

puntovale
14-12-2006, 23:35
Allora:
TCP 1775
UDP 54889.
Aperte sul mulo,Lan Ip Ok,disabiiltato port scan dos.

Il mulo si connette al server con ID alto,velocissimamente...:D

MA:
la velocità non decolla (anche con protocollo di offuscamento attivo) :(
Peggio è che tempo un oretta la connessione si satura e mi è impossibilie navigare sul web e accedere a msn.
Tutto cioò si vede prima dal mulo con le velocità che incominciano a diventare tutte 0.

Quest ultimo problema è proprio del netgear..Dato che è nuovo(leggete indietro)
e con il firmware V3.4.0_ap cosa può causare tutto ciò?

sta cosa mi sta proprio buttando giù...voglio il mio vecchio router !! :muro:
chissà come mai sto qua non funza..

ps:ho provato anche a tenere sua TCP che UDP 1775 ma nulla
ho messo a 100 i limiti di connessioni. :rolleyes:

Guarda io non vorrei insistere ma questi sono i tipici problemi che lamenta un mio amico che ha l'adsl con wind e un linksys come router. Penso sia dovuto a wind.
Cmq hai limitato la banda di upload ??? se si satura può creare problemi

Nickmanit
15-12-2006, 10:49
sul fatto che il mulo sia inkiodado è dovuto certamente a libero. ;)
ora con 1755 1756 forse và meglio,limitando le connessioni a 100 300 sono già riuscto in 10 min ad arrivare a 20K con fonti trovate 500.

Invece che se blocchi la connessione dopo un oretta è problema del router direi proprio!
Oggi sono a casetta,tengo tutto bene sotto d'occhio.

Il guaio è che non me lo sò spiegare..il firmware è quello giusto.solo che stavolta lo ha messo la fabbrica e non io.

Grazie VAle.

Nickmanit
15-12-2006, 22:35
direi che il cambio porte e l'abbassamento delle connessioni dà buoni risultati.
scaricati 1.25Giga con 100 e 300 di limiti. :)
Connessioni offuscate.
Soddisfacente?

Nickmanit
24-12-2006, 21:15
..Non ci siamo più.
Da ieri che ho ripreso tra le mani il pc e tempo 1 ora di funzionamento di emule,la connessione si blocca.
Noto che sul il netgear perde i dns ecc dalla sua pagina dello status.

Ciò forse si verifica in concomitanza alla accensione/spegnimento del altro pc (portatile)collegato alla rete (casualità???)

insomma,l'ultimo weekend mi aveva lasciato speranzoso..
queste uiltime 48 or4e sono state una ciofeca.

Chi è che mi fà sto regalo di natale ,trovandomi una soluzione?

Augurissimi
Nick

Nickmanit
24-12-2006, 22:05
Guardate qua..non è normale!
stavolta perfortuna si è ripreso..

http://img19.imageshack.us/img19/8761/screenhunter001rz4.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=screenhunter001rz4.jpg)

Nickmanit
28-12-2006, 16:46
up

Nickmanit
30-12-2006, 13:18
up

sergio590_0
30-12-2006, 14:46
Io te lo consiglio vivamente, ora è anche migliore dello zyxel che mi si è bruciato.
Non è difficile da configurare, fai tutto tramite interfaccia via web col browser, senza telnet o robe varie.
Per il mulo funziona benissimo. Come tutti i programmi p2p del resto. Ora sto scaricando linspire con bittorrent ho 1700 seeds e più di 400 fonti per un totale di più di 2000 connessioni e sta scaricando a 135 KB/s.
Non devi telefonare al 187, basta che aggiorni il firmware con quello linkato in questo thread (non quello per l'adsl 2+ che tanto non serve a nulla, ma quello procedente), poi fai partire la confiugurazione automatica del router, metti nome e password e sei a posto.

Edit: dimenticavo, il dg632 è sia usb che ethernet. Lo puoi mettere sia come router che come modem. Io per esempio lo sto usando con un pc connesso via usb e l'altro via ethernet, in questo modo funziona anche come hub di rete e posso usarlo per scambiare i file e condividere la stampante tra i due pc.

Ciao Hideryl,
anch'io l'ho collegato a 2 pc come te: mi dici come fai a condividere tra i due pc la stampante ed a scambiare i file?
Grazie!

Hideryl
30-12-2006, 22:56
Ciao Hideryl,
anch'io l'ho collegato a 2 pc come te: mi dici come fai a condividere tra i due pc la stampante ed a scambiare i file?
Grazie!
Ciao. Devi creare una nuova connessione di rete in tutti e due i pc. Nella procedura guidata ti chiederà se vuoi attivare la condivisione file e stampanti.
Poi sia la stampante che le cartelle che vuoi condividere su ogni computer devi configurarle. Per farlo: pulsante destro, proprietà, e vai nelle opzioni di condivisione e da lì attivi la condivisione. La stampante si dovrebbe aggiungere automaticamente appena i due pc si vedono, mentre per le cartelle vai nelle connessioni di rete.

marks89
02-05-2008, 11:00
Raga ieri ho comprato questo modem router...ankora mi deve arrivare...
Vi volevo kiedere una cosa...
Io ho alice 7 mega... e diciamo ke nn uso molto emule...
Conviene Passare al firmaware 3.40 ke inserisce anke il supporto x l'adsl 2+...???
Non mi ricordo dove l'ho letto...ke se non hai l'adsl 2+ non conviene mettere il nuovo firmware perkè non riceve più l'adsl normale.... è vero...???
La velocità di navigazione com'è...??? E' migliore dell'alige gate ...???

Bero0571
02-05-2008, 14:50
Io ho questo router e lo uso con alice 2 mb ( anche se ogni tanto lo presto e metto uno zyxel...)...ti consiglio di non toccare nulla. Io almeno da quando lo presi ormai due annetti fa non ho aggiornato nulla e va che è un piacere anche con l'uso prolungato di emule...

marks89
02-05-2008, 17:10
Che versione di firmware hai ...??? La 3.40..???
La navigazione in usb è veloce...???
Visto ke io ho un cavo di rete incrociato..x usare il netgear come router....va bene lo stesso ...o lo devo far dritto...???

Bero0571
02-05-2008, 19:01
La versione del firmware è la V3.4.0_ap
Lascia perdere , non usarlo collegato tramite usb perchè puo' dare problemi ...infatti ho dimenticato , va una bomba ma collegato alla scheda di rete del pc.Quindi se ce l'hai meglio...collegato usb per una normale navigazione puo' andar bene ma con emule dopo un po' si disconnette.Riguardo al cavo se intendi per collegarlo alla scheda di rete usa quello in dotazione nella confezione ...ciao!

marks89
02-05-2008, 22:27
La versione del firmware è la V3.4.0_ap
Lascia perdere , non usarlo collegato tramite usb perchè puo' dare problemi ...infatti ho dimenticato , va una bomba ma collegato alla scheda di rete del pc.Quindi se ce l'hai meglio...collegato usb per una normale navigazione puo' andar bene ma con emule dopo un po' si disconnette.Riguardo al cavo se intendi per collegarlo alla scheda di rete usa quello in dotazione nella confezione ...ciao!

Il problema ke io lo devo usare come router...quindi su un pc ci deve essere x forza attaccato con l'usb...cmq sul sito netgear è uscito il firmware ke risolve i problemi con il mulo....Invece x il cavo di rete ti facevo la domanda se usare quello incrociato o no...xkè il pc centrale dove metto il netgear è distante diversi metri da quello dove va a finire il cavo di rete...quindi mi sn fatto fare un cavo di rete da 11 m....e l'ho fatto incapsulare nelle spine delle corrente con l'apposito plug...

marks89
07-05-2008, 14:00
Cavo diretto o cross...??? :help: :help: