PDA

View Full Version : adsl fastweb a 4mbit

MilanForEver
21-09-2004, 20:50
ma che velocità si raggiungono??

si riesce ad arrivare a 400kbyte/s??

io ho appena attivato la linea,ma viaggio a solo 208kbyte/sec...è normale?secondo me è un pò poco,voi che dite??magari l'opzione 4mbit me l'attiveranno tra un pò...

p.s.
sono a torino

bellinisaverio
22-09-2004, 00:14
Probabile, 208 Kb è la velocità normale dell'adsl a 2 Mb: vedrai che devono ancora attivarti l'opzione a 4.
Un saluto.

mandangez
22-09-2004, 01:02
spero che tu non sia sfigato come il sottoscritto...:cry: :cry: :mad:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738780

Donnie
22-09-2004, 10:13
io disolito la testo qua http://tucows.fastwebnet.it con fibra faccio un mb\s

frOZenluca
22-09-2004, 13:33
Scusate se sembro scemo ma non capisco una cosa di fastweb: io pago una 640 di Alice 39.95 euro al mese. Fastweb mi da la 4Mbit a 40 euro al mese. Mezzo centesimo di differenza? E a quanto pare non pago il passaggio alla 4Mbit e (importante) 6 mesi gratis di opzione voce (nel mio caso sceglierei "italia senza limiti"). Ma non è un divario un po' troppo ampio? Spenderei la stessa cifra di Alice ma andrei quasi sette volte più veloce e per sei mesi non pagherei le chiamate nazionali. Cioè, io son contento, però mi insospettisco sempre quando un'offerta mi pare troppo ghiotta. :)

Mannix
22-09-2004, 13:50
L'offerta è buona, ma ricordati che c'e' sempre il canone fisso di 25 euro da sommare ai 40!

frOZenluca
22-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da Mannix
L'offerta è buona, ma ricordati che c'e' sempre il canone fisso di 25 euro da sommare ai 40!

Lo sapevo che mi mancava qualcosa. :)

Quindi vuol dire che pago 25 euro per il canone, 40 per l'adsl e 20 per le chiamate nazionali illimitate. Cioè 95 euro, tutto compreso. Fin qui vado bene? :)

Mannix
22-09-2004, 14:11
Fidati, stasera faccio anche io il contratto con loro e mi hanno già delucidato: 25 euro al mese canone base, 40 euro per internet, 20 euro per telefonate illimitate sui nr fissi in tutta italia.
6mesi di internet gratuito, 45euro l'attivazione (una tantum), 29euro se acquisti la centrale TV digitale terrestre.
Tutto questo per contratti fatti entro il 30/09

Mannix
22-09-2004, 14:13
P.S.
40 + 25 + 20 = 85! :D

frOZenluca
22-09-2004, 14:56
Fidati, stasera faccio anche io il contratto con loro e mi hanno già delucidato: 25 euro al mese canone base, 40 euro per internet, 20 euro per telefonate illimitate sui nr fissi in tutta italia.
6mesi di internet gratuito, 45euro l'attivazione (una tantum), 29euro se acquisti la centrale TV digitale terrestre.
Tutto questo per contratti fatti entro il 30/09

Mi sei di grande aiuto, grazie, anche perchè siamo interessati allo stesso contratto.

Riepilogo generale:
- 85 euro al mese per canone, adsl e voce.
- 45 euro di attivazione una tantum.
- 6 mesi di internet gratis, quindi a rigor di logica pagherei solo 45 euro al mese per quel periodo. Credo.

Attivando la megalinea sono obbligato a scegliere/pagare anche la tv? Spero di no, qui da me si vocifera che metteranno un'antenna satellitare condominiale, quindi non ci farei nulla col digitale di fastweb.

P.S.
40 + 25 + 20 = 85! :D

Oggi sono proprio in forma. :) :D

Bene, adesso devo prendere le bollette di Tele2 e di Telecom, fare una media gigante e vedere se mi conviene.

Mannix
22-09-2004, 15:01
Il ricevitore è in offerta a 29euro xchè c'è il contributo statale e sconti vari ma fino al 30/09 mi pare.
Quindi anche se ho già Sky me lo prendo lo stesso, non si sa mai. Potrei montarlo su un altro televisore al max e vedere i canali in chiaro molto meglio che con l'antenna terrestre.
Il canone della TV lo paghi solo se decidi di acquistare i pacchetti Sky disponibili, film, calcio, a qualche canale extra. I canali in chiaro sono gratuiti.

frOZenluca
22-09-2004, 15:06
Il ricevitore è in offerta a 29euro xchè c'è il contributo statale e sconti vari ma fino al 30/09 mi pare.
Quindi anche se ho già Sky me lo prendo lo stesso, non si sa mai. Potrei montarlo su un altro televisore al max e vedere i canali in chiaro molto meglio che con l'antenna terrestre.
Il canone della TV lo paghi solo se decidi di acquistare i pacchetti Sky disponibili, film, calcio, a qualche canale extra. I canali in chiaro sono gratuiti.

Quindi il ricevitore devo comunque prenderlo (e pagarlo) anche se non ho intenzione di usarlo o posso evitare del tutto l'opzione tv pagando solo attivazione+canonefisso+internet+voce? :)
Il dubbio è qui, perchè se posso scegliere di pagare il canone(25), l'adsl(40) e la telefonia(20) senza altre spese, a parte l'attivazione(45), posso quasi abbonarmi subito (a parte quella storia delle bollette, devo ancora verificare ma a occhio mi sembra si risparmi).

Mannix
22-09-2004, 15:12
Non mi sono spiegato bene, il ricevitore non sei costretto a prenderlo (io lo prendo xchè comunque 29euro sono davvero pochi) e non paghi nulla in più oltre agli 85euro e meno che tu decida di acquistare i pacchetti sky per la tv o altri servizi aggiuntivi.
Comunque stasera quando firmo avrò tutte le certezze del caso!

frOZenluca
22-09-2004, 15:18
Non mi sono spiegato bene, il ricevitore non sei costretto a prenderlo (io lo prendo xchè comunque 29euro sono davvero pochi) e non paghi nulla in più oltre agli 85euro e meno che tu decida di acquistare i pacchetti sky per la tv o altri servizi aggiuntivi.
Comunque stasera quando firmo avrò tutte le certezze del caso!

Capito, ci speravo che fosse così. :)
Grazie della disponibilità, mi hai tolto parecchi dubbi. E auguri per l'apposizione della sacra firma. :D

Mannix
22-09-2004, 15:21
Grazie, e speriamo in bene! :D

MilanForEver
22-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da rolant
ti devono ancora attivare l'opzione 4mbit, staranno facendo i consueti controlli sulla linea.
bye

sai percaso quanto tempo occorre per questi 'controlli sulla linea'???

grazie

MilanForEver
25-09-2004, 19:45
ma è possibile che dopo una settimana viaggio ancora a 2mbit??

ci impiegano così tanto a fare questi controlli???:muro: :muro: :muro:

MilanForEver
26-09-2004, 21:17
ora vado a 4mbit:D :D

Frankb1
27-09-2004, 09:04
Come vi funzia il telefono ? avete problemi di eco ? di audio o di caduta linea ?
io spero di non aver fatto una fesseria ad abbonarmi perchè se avrò dei problemi col telefono dovrò scindere il contratto con fastweb e rifarlo con telecom con spese notevoli e col numero, che sicuramente per vendetta, telecom mi cambierà :(
non oso immaginare il ..macello che succederà in casa se questo avverrà:rolleyes:
Ieri sera ho chiamato fastweb e purtroppo non mi hanno rassicurato al riguardo anzi mi hanno detto che potevo conservarmi telecom per sicurezza ma quando ho detto di si loro hanno verificato e non so perchè non possono fare questa operazione, cioè non possono attivarmi un secondo numero, ed io sono sempre più indeciso:muro:

MilanForEver
27-09-2004, 19:30
Originariamente inviato da Frankb1
Come vi funzia il telefono ? avete problemi di eco ? di audio o di caduta linea ?
io spero di non aver fatto una fesseria ad abbonarmi perchè se avrò dei problemi col telefono dovrò scindere il contratto con fastweb e rifarlo con telecom con spese notevoli e col numero, che sicuramente per vendetta, telecom mi cambierà :(
non oso immaginare il ..macello che succederà in casa se questo avverrà:rolleyes:
Ieri sera ho chiamato fastweb e purtroppo non mi hanno rassicurato al riguardo anzi mi hanno detto che potevo conservarmi telecom per sicurezza ma quando ho detto di si loro hanno verificato e non so perchè non possono fare questa operazione, cioè non possono attivarmi un secondo numero, ed io sono sempre più indeciso:muro:

nessun problema...tutto perfetto

bellinisaverio
27-09-2004, 21:24
Originariamente inviato da Frankb1
Beh io personalmente qualche problema all'inizio l'ho avuto: la cosa più irritante era che ogni tanto la linea del telefono (ma anche del collegamento adsl) cadeva e per 2 o 3 minuti non c'era modo di riaverla.
Tale effetto si ripeteva a singhiozzo spesso anche svariate volte di seguito. Col passare del tempo però il fenomeno si è verificato sempre di meno fino a stabilizzarsi del tutto (nel senso che non si manifesta più).
L'effetto eco nelle telefonate invece ogni tanto si verifica, ma molto raramente: il 90% delle volte tutto funziona come dovrebbe.
Per inciso sono di Roma (e sto aspettando la fibra che nel mio quartiere manca solo nella mia via: quando ho messo l'adsl mi hanno detto che sarebbe arrivata nel giro di pochi mesi ed è già passato un anno!!!!!!!).
Un saluto.

Frankb1
28-09-2004, 15:14
Un'ultima cosa, se malauguratamente uno non si trova bene si potrebbe riavere lo stesso numero da telecom? e quanto costerebbe la riattivazione ( di telecom) ? nessuno si è mai trovato nella necessità di tornare dalla mammina ? :mad:
Per esempio, se dovesse uscire tin.it con una mega offerta :sofico: che si fa, ci si stacca da fastweb, vero ?

p.s. credo di starmi a creare le paranoie ma sapete, casa non è mia e alla fine sarei io il colpevole di tutto :rolleyes:

Madmind
29-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da rolant
costa uno sprooposito, tipo 150euro ritornare in telecom.

CMQ VAI TRANQUILLO; MEGLIO DI FW NON C'E'!

affermazione un po' azzardata... FW non ha solo vantaggi