View Full Version : sondaggio, quale linux per me?
Voglio reinstallare linux sul pc, quale mi consigliate?
devo solo programmarci (sono al 2 anno di università in informatica) e, se possibile navigare e scaricare avendo il modem nell'altro pc ( collegato in rete), cosa mi consigliate??
nn ho messo nessuna opzione perkè nn so quali potrebbero essere le distribuzioni migliori...
ah, mi avvicino adesso a linux, quindi, qualcosa anke di relativamente semplice....
grazie!!!
Io mi son divertito imparando ad usare debian:D
Paolo-82
21-09-2004, 20:32
Se vuoi la più semplice per iniziare penso sia mandrake.
Se hai tanta voglia di imparare fai come dice ingpeo!!!
io ho imparato su slackware...
comunque visto che fai informatica ti consiglierei di approfondire un po' di più la tua conoscenza su linux, scegliendo una distro magari un po' più ostica all'inizio ma che ti permetta di imparare...
imho:
+slack,debian,gentoo
-mandrake,suse,fedora.
bye
Originariamente inviato da jb007
io ho imparato su slackware...
comunque visto che fai informatica ti consiglierei di approfondire un po' di più la tua conoscenza su linux, scegliendo una distro magari un po' più ostica all'inizio ma che ti permetta di imparare...
imho:
+slack,debian,gentoo
-mandrake,suse,fedora.
idem, io ho cominciato con gentoo. l'installazione fatta interamente da shell ti forgia subito la forma mentis corretta per poi utilizzare linux propriamente :)
laplace82
22-09-2004, 22:42
anche io vorrei installare linux per la prima volta.
Ho suse linux 9.1 professional, che dite? :p
trapanator
23-09-2004, 15:52
Meglio per te usare Suse 9.1 professional.
Iron Pablo
23-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da trapanator
Meglio per te usare Suse 9.1 professional.
Si, Suse 9.1 è perfetta...
pella.grind
23-09-2004, 16:13
Originariamente inviato da alyas4
Voglio reinstallare linux sul pc, quale mi consigliate?
devo solo programmarci (sono al 2 anno di università in informatica) e, se possibile navigare e scaricare avendo il modem nell'altro pc ( collegato in rete), cosa mi consigliate??
grazie!!!
se hai il modem sull'altro pc devi anche configurarti SAMBA... (auguri)
...c'è libertà di parola...???
Mandrake... MOOOOOOOlto ben accessoriata...!
si può anche lanciare l'installazione da riga di comando, se uno lo vuole fare...
per il resto secondo me uno impara se vuole imparare, indipendentemente dalla distribuzione... certo alcune aiutano ma si arriverà sempre ad un certo punto in cui ci si deve scornare con il VI... con i Moduli del Kernel... ed è lì che chi VUOLE davvero usare LINUX impara a pigiare Ctrl+Alt+F1 ...altrimenti si scaZZa...!
...MandraKe...MOOOOOOOlto ben accessoriata...!
P.S. la RH è stata boicottata???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.