PDA

View Full Version : Comprate all'estero!!!!!...Swiss Heaven

L_E_O_75
21-09-2004, 17:23
Ciao a tutti ho trovato molto interessante il sito svizzero della LDLC(www.ldlc.ch) sui prodotti informatici ma nn sono riuscito a capire se i prezzi esposti sono già comprensivi di Iva e quanto costa il trasporto e se si può pagare anche in contrassegno..C'è qualche anima buona che saprebbe dirmelo?

Gandalf The White
21-09-2004, 19:17
Interessa anche a me ... :)

sycret_area
22-09-2004, 14:57
..prima bisognerebbe sapere se in svizzera c'è l'I.V.A.

..dato che pur in europa, non è un paese CEE

Gandalf The White
22-09-2004, 15:26
E' quella la mia preoccupazione ... se il pacco passa per la dogana, in quel caso si paga salato.

Cmq la gabbola c'é in teoria ... http://www.ldlc.be/ ... che io sappia il belgio invece fa parte dell'unione ... :D

buglis
22-09-2004, 15:40
io quando volevo ordinare mi han detto che non spedivano da me!!:(

Ikozzo
22-09-2004, 17:22
Penso che mandargli un'email chiarirà ogni tuo dubbio, nel caso non spediscano qua mandala al sito belga :)

L_E_O_75
22-09-2004, 17:49
Non so se avete notato che questo negozio di prodotti informatici oltre ad essere presente in Svizzera ed in Belgio è anche presente in Francia (altro paese della comunità europea).Inoltre per il dubbio dell'IVA, io mi sono iscritto presso questo sito ho messo degli oggetti nel carrello e hanno mantenuto lo stesso prezzo tutto lascia pressuppore quindi che siano già ivati. Inoltre è probabile che per evitare di fare un acquisto dal sito svizzero, a causa dei pur giusti dubbi dei dazi doganali, ho notato che se si clicca sulle bandiere francesi o belghe in alto a sinistra si viene proiettati sul rispettivo sito francese o belga e quindi acquistare direttamente da lì eliminando (CREDO!!) ogni dubbio circa i dazi doganali. Tuttavia se fosse pur vero che nn si pagassero i dazi doganali per quanto mi riguarda non sono cmq riuscito a capire quanto costino le spedizioni e se si può pagare anche in contrassegno.....

Blasterr
22-09-2004, 19:33
raga io abito a domodossola praticamente confine con la svizzera

molte volte mi reco li' per far benzina o semplicemente per farci un giretto

l'iva li' nn ce sta' al momento della dogana BISOGNEREBBE dichiarare cio' che si e' acquistato e pagare lo sdoganamento della merce .. ovvero l'iva

ora nn so' come funge per gli ordini onlinee pero' mi sa' che e' la stessa cosa o se addirittura nn si puo' proprio acquistare

:cry:

buglis
24-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da L_E_O_75
Non so se avete notato che questo negozio di prodotti informatici oltre ad essere presente in Svizzera ed in Belgio è anche presente in Francia (altro paese della comunità europea).Inoltre per il dubbio dell'IVA, io mi sono iscritto presso questo sito ho messo degli oggetti nel carrello e hanno mantenuto lo stesso prezzo tutto lascia pressuppore quindi che siano già ivati. Inoltre è probabile che per evitare di fare un acquisto dal sito svizzero, a causa dei pur giusti dubbi dei dazi doganali, ho notato che se si clicca sulle bandiere francesi o belghe in alto a sinistra si viene proiettati sul rispettivo sito francese o belga e quindi acquistare direttamente da lì eliminando (CREDO!!) ogni dubbio circa i dazi doganali. Tuttavia se fosse pur vero che nn si pagassero i dazi doganali per quanto mi riguarda non sono cmq riuscito a capire quanto costino le spedizioni e se si può pagare anche in contrassegno.....

l'iva te la mettono alla fine quanto confermi l'acquisto, le spese sono di 30 euro e si paga con bonifico.
tutto questo dal sito francese in quanto da quello svizzero non mi fà fare la spedizione in italia!

Ikozzo
24-09-2004, 14:10
Aggiungendo Iva + spedizione diventa così conveniente?

buglis
24-09-2004, 16:37
direi proprio di no!:)
cmq magari se qualcun'altro a provato dica tutto.

strarompi
24-09-2004, 21:49
Scusa ma ho paragonato alcuni prezzi del negozio in belgio con quanto li pago io a riccione e onestamente sono molto più alti

(il 2500 M io lo pago 90€ più iva li costa 116€)...
se vuoi sapere dove te lo dico in pvt

cià

les2
24-09-2004, 21:52
pvt anche per me grazie;)

Ikozzo
24-09-2004, 22:04
In vista di un prossimo upgrade mandami anche a me dove trovi prezzi bassi, non fa mai male ;)
Thx.

FastFreddy
24-09-2004, 23:01
Scusate, ma dove la vedete la convenienza in quel sito?

I prezzi mi sembrano molto simili ai nostri!

buglis
26-09-2004, 22:58
Originariamente inviato da strarompi
Scusa ma ho paragonato alcuni prezzi del negozio in belgio con quanto li pago io a riccione e onestamente sono molto più alti

(il 2500 M io lo pago 90€ più iva li costa 116€)...
se vuoi sapere dove te lo dico in pvt

cià

pvt tnx!!:D

trydent
27-09-2004, 15:28
avete provati quì:

http://shop.norskit.de/shophomekl.htm
in cui trovi tutto e di più,tutte le marche e tutti i modelli
e poi

http://www.funcomputer.de/
che è una specie di trovaprezzi tedesco di vari prodotti,cioè metti il modello e lui ti indica quale ha il prezzo più basso...spesso il sito di prima cioè Nor*kit è nella top list.

I prezzi sono in euro ovviamente e quanto ho capito da loro c'è una sorta di Iva che si chiama Vat,la quale è già inclusa nel prezzo...

dateci un occhiatina
:)