PDA

View Full Version : Mozilla Thudnerbird

feo84
21-09-2004, 12:15
Ciao gente! :)

Qualcuno mi dice come posso fare per salvare gli account di posta e le mail? Visto che devo formattare, preferisco salvarmi tutto....per la rubrica nessun problema, ma non so come salvare i dati degli account e tutte le mail (inviate & ricevute).

Grazie!

kaioh
21-09-2004, 12:26
Originariamente inviato da feo84

Qualcuno mi dice come posso fare per salvare gli account di posta e le mail? Visto che devo formattare, preferisco salvarmi tutto....per la rubrica nessun problema, ma non so come salvare i dati degli account e tutte le mail (inviate & ricevute).

Grazie!

fai un backup di tutta la cartella thunderbird che trovi in \dati applicazioni

per esempio da me è in C:\Documents and Settings\kaioh\Dati applicazioni perché ho win2k .

una volta riinstallato thunderbird la sovrascrivi con il backup e lo ritrovi come prima già a posto con email a posto giusto, configurazione , account , filtri , etc etc .:)

Non sarebbe male farsi il backup ogni settimana.

feo84
21-09-2004, 12:46
Quindi salvando questa cartella: C:\Documents and Settings\Feo\Dati applicazioni\Thunderbird , dovrei essere a posto?
Ti ringrazio per la risposta!

kaioh
21-09-2004, 13:01
Quindi salvando questa cartella: C:\Documents and Settings\Feo\Dati applicazioni\Thunderbird , dovrei essere a posto?
Ti ringrazio per la risposta!

si , la salvi e poi la ricopi . Cosi non dovrest iavere problemi, infatti essa contiene tutto ciò che hai , escluso il programma.

feo84
21-09-2004, 13:03
ok, grazie!

blaue.angel
24-09-2004, 09:27

Grazie!

Anche io mi ponevo lo stesso problema in questi giorni.
Ho trovato informazioni su un certo programma "Mozilla Backup" (trovato con un motore di ricerca). Non l'ho ancora provato ma probabilmente può essere utile ai nostri scopi.

Ciao
:)

emmedi
24-09-2004, 14:17
Io ho due partizioni nell'hd e tengo il profilo sulla seconda, così quando formatto non ho più problemi.