View Full Version : sasser&C.-------> che fastidio!
Max The Carret
21-09-2004, 10:42
in più di 2 anni di navigazione non mi è mai entrato un virus!!
nell'ultima settimana 4!!!!!!!!!!!!!:cry:
dico!!! QUATTRO!! non è possibile, formatto e mi esce... ma dove cazz... stanno annidati???... parite, sasser, padobot...
entrano mentre facio gli aggiornamenti? boh!!:rolleyes:
la cosa mi da molto sui nervi... è possibile che siano entrati con emule? e che siano nella partizione dati?
quello che è certo è che gli allegati di posta elettronica non li apro mai, x cui... almeno li spero di no.
ditemi qualcosa, è inutile formattare per nulla se poi ricompare... grazie
:(
halduemilauno
21-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da Max The Carret
in più di 2 anni di navigazione non mi è mai entrato un virus!!
nell'ultima settimana 4!!!!!!!!!!!!!:cry:
dico!!! QUATTRO!! non è possibile, formatto e mi esce... ma dove cazz... stanno annidati???... parite, sasser, padobot...
entrano mentre facio gli aggiornamenti? boh!!:rolleyes:
la cosa mi da molto sui nervi... è possibile che siano entrati con emule? e che siano nella partizione dati?
quello che è certo è che gli allegati di posta elettronica non li apro mai, x cui... almeno li spero di no.
ditemi qualcosa, è inutile formattare per nulla se poi ricompare... grazie
:(
hai provato un antivirus? un antispyware?
ciao.
;)
Max The Carret
21-09-2004, 11:14
sisi :rolleyes: ... uso avg free, e zone alarm o kerio, spBot e adaware.... ma evidentemente in qualche maniera sono entrati, non so come!
l'unica spiegazione è che ultimamente sono collegato moltissimo col mulo, per scaricare alcuni filmati sportivi. è possibile che mi siano entrati da la? e che risiedano in documenti!
ma la cosa strana è che ieri sera dopo la formattazione era tutto a posto, e stamattina dopo il primo collegamento internet, mi è comparso il sasser... !!!
:confused:
Max The Carret
21-09-2004, 12:19
ok, nessuno sa dirmi qualcosa:( ?
vorrei solo sapere se formattando, per la terza volta, rimane o no sto c@zone di virus...
altro che assumerlo in una azienda di software... se lo trovo il marmocchio lo prendo a schiaffi!!!
devi scaricarti la patch apposita dal sito microsoft.
Max The Carret
21-09-2004, 12:26
si, ok, lo ho fatto... ma prima di formattare e reinstallare tutto, voglio essere sicuro che non mi ricompaia nessun tipo di virus!!!!!
guarda, in 3 giorni ho formattato 3 volte, l' ultima stamattina e dopo aver installato un firewall tutto ha ripreso a fungere a dovere: clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771163)
Mi è venuta in mente una cosa... non è che il system restore si crea in partizioni diverse da quella dove è installato windows xp?
Nel senso se uno ha due partizioni e installa xp, il system restore si crea in un'altra partizione o nella stessa dove c'è il windows?
Non vorrei che in una delle partizioni ci fosse, anche dopo la formattazione, qualche cartella del sistema di ripristino... ipotesi, eh.
Concittadini!
Max, hai provato a formattare, installare Windows, installare subito il ServicePack2, un firewall e un antivirus, IL TUTTO SENZA ESSERE MAI COLLEGATO ALLA RETE (né web né eventuale rete locale)?
Così facendo è praticamente impossibile beccarsi alcunché... a meno che tu non abbia qualche infezione nei file di installazione di firewall e antivirus... ma ce ne vuole! :tie:
Ciao!
Tylerdgl
23-09-2004, 12:41
se formatti, reinstali windows e ti colleghi a internet prima di patchare almeno i bug per sassere e blaster ti ribecchi tutto al 100%. Devi metterti le patch da qualche parte su pennette usb, hd, o floppy, quindi formattare e patchare winzozz senza entrare in rete.
Esatto.
Meglio ancora il ServicePack2, che ovviamente comprende già tali patch.
Max The Carret
23-09-2004, 13:35
grazie grazie, da buon adepto del pronius... mai in rete senza zone alarm;) e AVG
a questo punto l'unica spiegazione è di averli presi mentre staccavo il firewall per cercare di far funzionare la condivisione internet.
resta il fatto che 3 in una settimana è un bel record :D
cmq: ho installato sp2, ma il sistema si è molto rallentato :mad:
Max The Carret
23-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da Tylerdgl
se formatti, reinstali windows e ti colleghi a internet prima di patchare almeno i bug per sassere e blaster ti ribecchi tutto al 100%. Devi metterti le patch da qualche parte su pennette usb, hd, o floppy, quindi formattare e patchare winzozz senza entrare in rete.
guarda, in due anni di rete, senza le patch ma solo con zone alarm e antivirus free, non mi son mai beccato nulla...
ma se adesso che ho messo sp2, la cosa non dovesse funzionare correttamente, mi sa che torno come prima e lo tolgo...
Originariamente inviato da Max The Carret
cmq: ho installato sp2, ma il sistema si è molto rallentato :mad:
La sicurezza ha un prezzo... in questo caso pure troppo alto. :(
Strano cmq: la maggioranza degli utenti segnala un sistema più lento a bootare, ma poi più snello ad operare, dopo l'installazione di SP2. Boh? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.